Entrano Nel Vivo Le Manifestazioni Natalizie a Molfetta – Annamaria Natalicchio –

Albero in via Dante,MolfettaDopo l’accensione dell’albero in via Dante, alla presenza del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, la sera dell’Immacolata, è definitivamente entrato nel vivo Molfetta in luce. Il caleidoscopio di iniziative che sta animando la città di Molfetta dal 4 dicembre 2021 continuerà ad illuminare anime, strade, negozi, centro e periferie della cittadina sino al 6 gennaio 2022. Il calendario di eventi è organizzato dal Comune di Molfetta, gli assessorati al Marketing territoriale e alla Cultura e dal Distretto urbano del commercio (DUC).La rassegna di eventi del periodo natalizio, che si snoda in oltre sessanta iniziative e colora e anima tutta la città, intende favorire l’accesso del grande pubblico alle vie dello shopping, tra mille luci e colori delle luminarie d’autore, il cui progetto luci è sotto la direzione artistica di Elio Colasanto. Molfetta in Luce non è solo un percorso di luminarie artistiche tra le arterie più note, ma un ricco calendario di spettacoli e mostre, degustazioni e mercatini, animazione e musica e un tour della Santa Allegrezza, una delle tradizioni più antiche e sentite, che ravviva il cuore di tutta la comunità, dei visitatori dalle città limitrofe e dei turisti pronti ad immergersi nel vero spirito natalizio.Esibizioni per strada e concerti animeranno i giorni natalizi con nomi del calibro di Avitabile e Rea nonche’tour itineranti per rendere accogliente l’atmosfera dopo un anno e mezzo di sofferejnza.

La Presidente Del Consiglio Regionale Puglia Capone a Roma Per Il Consiglio Generale Italiani All’Estero – Redazione World News 24 –

Loredana CaponeTappa romana per la Presidente del Consiglio Regionale Pugliese Loredana Capone,invitata dal premier Draghi Al Consiglio Generale Degli Italiani All’Estero.Un appuntamento importante sottolinea la Capone”Dobbiamo interrogarci su quale sia l’immagine dell’Italia all’estero e penso che non ci sia nessuno che possa dircelo meglio dei nostri italiani nel mondo. Perché in parte la vivono, e in parte contribuiscono a costruirla”.Ecco perché – ha aggiunto la Presidente – il nostro rapporto con loro non può essere esclusivamente passivo come purtroppo accade ancora oggi. Da assessore, prima allo Sviluppo economico e poi al Turismo ed alla Cultura, ho potuto seguire da vicino queste dinamiche e ho capito che dare spazio alla progettualità degli italiani nel mondo aiuta non solo a cambiare l’immagine dell’Italia all’estero, ma soprattutto a renderli protagonisti dei cambiamenti. In Puglia abbiamo messo in campo una serie di bandi per promuovere la loro progettualità finanziandone l’attuazione. Questo ci ha fatto crescere in maniera esponenziale sia sotto il profilo dell’attrattività delle imprese che sul turismo”. 

Progetto Sport e Marketing All’I.T.E.T.”Alighieri”a Cerignola(Fg)Il 18 Dicembre – Mimmo Siena –

Lo Sport Come Opportunita'Il mondo dello sport da tempo e’un veicolo straordinario di emozioni ma anche una straordinaria opportunita’per chi vuole approcciarsi a livello manageriale.Con questo spirito che sabato 18 dicembre presso l’istituto Tecnico Economico Tecnologico di Cerignola(Fg),verra’presentato il propgetto”Lo Sport Come Opportunita”Presentazione dell’opzione economico sportiva in management dello sport dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing,l’evento sara’presentato dal preside della scuola prof.Salvatore Mininno e vedra’la presenza di Domenico Ricatti Campione Mondiale Fidal,Giuseppe Acquafredda compagno di staffetta dell’indimenticato Pietro Mennea,le autorita’locali saranno rappresentate dall’assessore alla Cultura e Sport Rossella Bruno e dal Sindaco Francesco Bonito.