Siccita’Nel Tarantino Occorre Irrigare Intervento Di Italia Viva Sulla Questione-Redazione News-

Taranto,Puglia

Taranto,Puglia

Il partito di opposizione alla Regione Puglia”Italia Viva”che fa capo all’ex premier Renzi ha fovalizzato un approfondimento sulla situazione del settore agricolo nella zona jonica tarantina.Si mette in evidenza”Reti colabrodo, invasi e pozzi artesiani quasi a secco, stanno mettendo in ginocchio il settore agricolo, ma anche quello zootecnico, a causa della scarsità del foraggio disponibile e della difficoltà di abbeverare il bestiame.  L’emergenza idrica di quest’estate ha portato alla luce l’incapacità dei sistemi di irrigazione tradizionali di far fronte all’incremento delle necessità di irrigazione, rese difficoltose a causa della siccità e dei cambi climatici. L’innovazione tecnologica, applicata alla gestione delle risorse idriche, permetterebbe di ridurre gli sprechi e di rendere più efficienti ed efficaci gli interventi irrigui.servono subito interventi a supporto delle imprese. Ma non solo.La Regione deve attivare misure di sostegno per il raggiungimento di obiettivi strategici in agricoltura come, appunto, l’irrigazione di precisione. Per farlo non bastano i fondi comunitari dedicati, serve un ulteriore sforzo attraverso risorse reperite dal bilancio regionale. 

Siccita’Nel Tarantino Occorre Irrigare Intervento Di Italia Viva Sulla Questione-Redazione News-ultima modifica: 2024-07-04T06:00:29+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.