Ingerenze Europee Sull’Italia Lettera Irritata Della Premier Italiana Meloni a Bruxelles-Redazione Euronews-

Attriti Polemici Europa-Italia

Attriti Polemici Europa-Italia

Forti polemiche in queste ore fra il governo italiano e la commissione europea a Bruxelles,oggetto della nuova e forte polemica il rapporto sullo stato di diritto in diversi paesi europei.La commissione reputa anomalie in particolare sulla liberta’di informazione che a giudizio dell’europa per cio’che riguarda il nostro paese e’in pericolo.La premier italiana Meloni in queste ore a Pechino per una visita ufficiale ha inviato una lettera alla presidente della commissione europea Von Der Leyen esprimendo non solo irritazione ma anche”un uso distorto a uso politico da alcuni nel tentativo di attaccare il Governo italiano. Qualcuno si è spinto perfino a sostenere che in Italia sarebbe a rischio lo stato di diritto, la libertà di informazione in particolare per la tv pubblica nazionale.questo non può certo essere imputato a chi quella norma l’ha subita.Non si comprende dunque come si possa imputare a questo Governo una presunta ingerenza politica con clude la premier italiana che nelle prossime ore vedra’il presidente cinese Xi.

A Bari Il Sindaco Leccese Ufficializza La Giunta”Di Scopo”Finalita’e Obiettivi-Redazione News Web 24-

Vito Leccese Sindaco Di Bari

Vito Leccese Sindaco Di Bari

Il sindaco di Bari Vito Leccese ha convocato gli organi di informazione per presentare la sua giunta”di scopo”per illustrare come si sviluppera’ l’attivita’amministrativa appena cominciata da qualche settimana.Nello specifico il primo cittadino dice”le amministrazione comunali, sempre entro il 31 luglio, hanno la possibilità di approvare l’assestamento di bilancio per eventuali variazioni sui capitoli di entrata e di uscita ai fini del pareggio di bilancio. In particolare, per quanto riguarda la manovra di assestamento, ho chiesto agli uffici di inserire una somma di 3 milioni e 600 mila euro da destinare al contributo alloggiativo. Questa misura, che ritengo necessaria e urgente, è stata invece cancellata dal governo nazionale dopo 23 anni dalla sua istituzione. il Comune potrà chiedere un’integrazione alla Regione Puglia che, come accaduto più volte in passato, potrà valutare di implementare lo stanziamento comunale in fase di assestamento”.

Bilancio Anno Scolastico 23-24 Del Liceo Classico”Lanza”a Foggia-Redazione News Web 24-

Liceo Classico''Lanza''Foggia

Liceo Classico”Lanza”Foggia

Anche quest’anno un numero significativo di studenti e studentesse del liceo classico “V. Lanza” di Foggia ha raggiunto l’eccellenza agli Esami di Stato, conseguendo una votazione di 100 o di 100 e lode. Un risultato eccezionale, riflesso del duro lavoro svolto; testimonianza della qualità e della trasversalità dell’ampia offerta formativa,così hanno dichiarato fonti ufficiali del liceo classico”Lanza”Di Foggia a conclusione dell’anno scolastico 24-25.Nel comprendere e approfondire quanto avvenuto il liceo dauno sottolinea il numero considerevole di neodiplomati del liceo classico “Lanza” che ha già superato con successo i test di ingresso nelle più prestigiose università. Gli studenti sono stati ammessi a corsi di laurea altamente competitivi, un anno di successi nei più prestigiosi contest regionali e nazionali. Gli studenti si sono distinti in vari ambiti, dal campo umanistico a quello scientifico,L’istituto ha investito in risorse all’avanguardia e in laboratori moderni, creando un ambiente di apprendimento stimolante e al passo con i tempi. Il Liceo “Lanza” continua a progettare nuove iniziative d’eccellenza,sviluppando sempre più l’integrazione di tecnologie avanzate, preparando così gli studenti e le studentesse alle sfide del futuro digitale