“Donne, non formiche”, da Settembre a Dicembre 2024 a Bari e Bitritto nell’Ambito di “Futura-Redazione News Web 24-

Bari

Bari

Donne, non formiche”, è il progetto dell’associazione Zefiro che si articola in una serie di incontri promossi dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità. 2° ed.”,e che mira a sviluppare riflessioni e approfondimenti sul tema della parità di genere, partendo da figure femminili del passato che hanno percorso i moduli letterari e artistici in contesti ostativi e hanno affermato coraggiosamente i diritti della donna.Il percorso era cominciato il 14 settembre con due appuntamenti curati dalla scienziata Ipazia Di Alessandria,successivi incontri in programma sono incentrati sulla conoscenza di altri importanti personaggi femminili: “Artemisia Gentileschi” con gli appuntamenti previsti a Bari sabato 12 ottobre ed il 15,a novembre il 22 ed a Bitritto il 23,lunedì 16 dicembre alle ore 17.00 è prevista una lectio magistralis del prof. Luciano Canfora presso la Sala del Consiglio Comunale in corso Vittorio Emanuele, sul tema “La resistenza femminile e la scoperta della libertà.Futura, La Puglia per la Parità” promossa dal Consiglio Regionale della Puglia. Un cartellone dedicato alle donne che, ciascuna nel suo campo, hanno aperto la visione femminile a nuovi ruoli, subendo spesso le conseguenze di questa liberazione, la quale però una volta seminata non può far altro che fiorire contro ogni temperie.

“Donne, non formiche”, da Settembre a Dicembre 2024 a Bari e Bitritto nell’Ambito di “Futura-Redazione News Web 24-ultima modifica: 2024-10-01T06:15:41+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.