Sushi, benefici e rischi, è possibile mangiare durante una dieta, i bambini possono mangiare.

Il sushi giapponese è entrato da tempo nelle nostre vite, oggi è difficile immaginare una persona che non abbia provato questa prelibatezza. Sushi, panini, sashimi sono fatti per gusti e preferenze diversi, ma quale è meglio scegliere per essere gustosi e, soprattutto, sani? Diamo un’occhiata ai vantaggi e ai pericoli di un prodotto popolare.

La dietista Nirayaya Dianova ha raccontato come mangiare sushi senza danni alla salute e alla figura, a che età si può dare ai bambini e cosa può fare il sushi utilizzare e quali sono indesiderabili.

Sushi, panini, sashimi: qual è la differenza?

Sushi, involtini e sashimi sono prodotti diversi, è importante capirlo. Il sashimi è un piccolo pezzo di pesce crudo che è pura proteina. Pertanto, la cosa più importante qui è solo la qualità del pesce stesso, in modo che sia privo di parassiti. Il sushi è un grumo di riso (proteine) e pesce sopra, di solito anguilla, ci sono opzioni con l’aggiunta di una frittata, anche questa è proteica. Rotoli – un rotolo avvolto in un foglio di alghe, all’interno ripieno di riso e altri ingredienti (pesce, frutti di mare, verdure). Ed è in loro che spesso hanno molti additivi: formaggio Philadelphia, maionese. Proprio ciò che porta ad un aumento del valore nutrizionale ed energetico.

Benefici e rischi degli ingredienti

Il

riso, utilizzato nel sushi e nei panini, è diverso da quello standard. Innanzitutto, è meno nutriente di per sé, con meno proteine rispetto ad altri tipi di riso. Ma è una fonte di carboidrati. In secondo luogo, lo zucchero e l’aceto di riso vengono utilizzati in cucina, dove si consuma circa un cucchiaio di zucchero per tazza di riso, quindi sushi e panini non sono raccomandati per le persone inclini al diabete.

Il pesce è anche una proteina. Cioè, riso e pesce sono le stesse proteine. Pertanto, c’è una mancanza di fibre, che causa problemi al tratto digestivo. Ci sono molte vitamine utili nel pesce: D, B1, B2, B6, B12, H e PP, oltre all’acido pantotenico, contiene molti elementi minerali necessari per il corpo umano, tra cui fosforo, calcio, potassio, sodio, magnesio , predomina lo zolfo. Tuttavia, nel sushi viene utilizzato pesce crudo, che spesso contiene sostanze tossiche, e questo può causare l’infezione del corpo con vari parassiti.

Alghe (kelp) è iodio e alginati – ciò che fa bene all’intestino. Tuttavia, il sushi ha una piccolissima componente di alghe, anche nelle opzioni vegetariane.

Gli integratori di avocado sono grassi sani, qui cetriolo —acqua, fibre minime. I cetrioli di per sé non contengono alcun valore nutritivo e inoltre hanno una quantità minima di vitamine.

Molto dannoso nel sushi additivi aggiuntivi: formaggio, maionese o panini pastellati. Questo è un valore energetico completamente diverso, ci sono molti grassi. Pertanto, il sushi è delizioso, ma ricco di calorie, troppo grasso.

Zenzero —è noto da tempo che la radice è uno stimolante immunitario e ha proprietà antiossidanti. Abbassa il colesterolo, allevia la fatica, tonifica, rimuove i parassiti, migliora l’immunità. Questo supplemento è utile.

Wasabi non è in realtà la stessa salsa servita in Giappone. Questa miscela è composta da polvere di rafano o senape e coloranti alimentari E102 ed E133. Se il rafano e la senape da soli non sono pericolosi per la salute, allora i coloranti sono molto dannosi .

Salsa di soia – contiene molto sodio, che aumenta la pressione sanguigna e aumenta il rischio di infarto . C’è anche molto sale, che trattiene l’acqua nel corpo e provoca gonfiore. E la salsa di soia è prodotta utilizzando OGM.

È importante ricordare che se ti viene diagnosticata una gastrite o altre malattie del tratto gastrointestinale, devi mangiare panini e sushi con cautela. E soprattutto quando si usano zenzero, salsa di soia e wasabi. È meglio escluderli del tutto.

Qual è il modo giusto di mangiare il sushi?

Su consiglio di un nutrizionista Nuria Dianova, è meglio mangiare sushi e panini una volta alla settimana. La dose giornaliera è di 400 g.Si consiglia di utilizzarli a pranzo, ma assolutamente non mangiare sushi a cena, e ancor di più la sera.

Perché il riso è un alimento pesante per il tratto gastrointestinale e comporta un forte carico sull’apparato digerente, che può causare insonnia. Di notte il nostro corpo deve riposare, questo vale anche per l’apparato digerente. Affinché il sushi sia benefico per il corpo, devono essere consumati insieme a un contorno di verdure, insalata. La fibra aiuta il tratto digestivo. Qui, come sempre, è importante ricordare la “regola del piatto” e combinare correttamente fibre e proteine. span>

Se una persona è a dieta, sono possibili sushi e panini, l’importante è scegliere senza additivi dannosi e assicurarsi di aggiungere fibre.

Per evitare intossicazioni acute o infestazioni, è importante scegliere il sushi e i panini giusti. È meglio rifiutare il sashimi o mangiarlo solo in ristoranti di fiducia. La stessa regola vale per sushi e panini. Ed è meglio scegliere opzioni senza pesce crudo, i parassiti possono vivere nei suoi muscoli, che sono molto pericolosi per il corpo umano. Vale la pena notare che sempre più spesso nella composizione iniziarono ad essere incluse preparazioni di pesce salato o affumicato. Dopotutto, la Russia ha una sua cultura alimentare e siamo storicamente abituati a sottoporre carne e pesce alla pre-lavorazione. È molto più facile per il nostro stomaco elaborare alimenti trasformati termicamente. Pertanto, verifica con il produttore se il menu include pesce trasformato.

E, naturalmente, è meglio rifiutare la consegna a domicilio o in ufficio e cucinarla da soli. Ora è facile trovare nei negozi prodotti per sushi e kit per realizzarli. E, naturalmente, osserva la misura.

Posso mangiare sushi prima e dopo l’allenamento?

Gli atleti e gli appassionati di uno stile di vita sano spesso preferiscono il cibo giapponese: sushi e panini, che includono riso, verdure, frutti di mare e pesce. E per una buona ragione.

Il riso contiene una grande quantità di carboidrati complessi che danno energia al corpo, perché la quantità di energia ricevuta deve corrispondere a quella spesa. Proprio quello di cui ha bisogno un atleta. Le proteine aiutano con un lungo allenamento di resistenza, che riduce i danni muscolari e riduce il dolore muscolare.

Sashimi e sushi sono cibo eccellente per coloro che sono attivamente coinvolti nello sport. Poiché è una proteina pura, migliora la sintesi proteica muscolare del 30-100%. È consuetudine consumare proteine prima dell’allenamento per 1-1,5 ore, questo è quanto il corpo ha bisogno per svolgere normalmente il processo di digestione. O dopo tre ore di allenamento.

Se sei un fan dei panini, allora è importante scegliere panini non caldi, senza fritti in pastella, senza additivi dannosi. Cioè, dai la preferenza agli involtini con salmone, tonno, gamberi, polpo, capesante, pollo o verdure.

I bambini possono mangiare sushi?

Dietologo Nuriya Dianova ha parlato della sua pratica nell’alimentazione dei bambini. È importante capire che il bambino medio nel nostro paese è un conservatore alimentare per natura. Ai bambini per natura non piacciono i piatti complessi e multicomponente. Inoltre, alla maggior parte non piace il pesce, inoltre, non siamo residenti al mare, dove i frutti di mare sono l’alimento principale, non siamo abituati a questo. I bambini mangiano sushi pesantemente e poco. Inoltre, sushi e panini sono pesce crudo. Principalmente gli adolescenti mangiano perché è di moda. Il sushi può essere consumato dai 10-12 anni, ma non in grandi quantità e senza pesce crudo.

Sushi, benefici e rischi, è possibile mangiare durante una dieta, i bambini possono mangiare.ultima modifica: 2024-05-01T15:48:27+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.