Share on Tumblr

Avendo i cugini nerazzurri soltanto pareggiato  a Udine, l’Inter non ce l’ha fatta a raggiungere i rossoneri, che, pur perdendo (e di brutto!) tagliano in testa il simbolico traguardo di “Campioni d’inverno”, il cui significato si può riassumere in una “indicazione di percorso”, priva di valore effettivo perché non assegna titoli e arricchisce di coppe la bacheca, ma resta negli archivi del rendimento, a testimoniare impegno continuato, consistenza tecnica, ipotesi di progetto: troppo poco? Punti di vista: siamo  del parere che discorrere ogni tanto argomentando giova a rendere meno inquinata l’aria della convivenza!OIP

Calhanoglu, il Grande Assente! Si è vista al suo posto la decorativa Testa di Meité, bellamente ornata di apprezzabili treccioline. Purtroppo, a tanta dovizia decorativa, non hanno corrisposto adeguate idee di gioco. La scelta del neo-arrivato Meité da parte del pur bravo Stefano Pioli ci è sembrata francamente incomprensibile.Non che con altro sostituto sarebbero cambiate le sorti della partita: troppo netto il divario tecnico tra le due squadre, per qualità e quantità. Risultato a parte, i pali della porta di Gigio hanno tremato e stanno ancora tremando come per un terremoto!

AFP_8ZE7GA-kloG-U324081946849oKG-656x492@Corriere-Web-SezioniTristi Campioni d’inverno?

DOPO QUEL 5 a 0 arriva  questo 0-3! 8 gol a 0 non sono uno scherzo e qualche traccia possono lasciarla!

Ismael-Bennacer-1

ATTENUANTI PER UNA SCONFITTA: CONTRO L’ATALANTA IL MILAN HA GIOCATO SENZA BENNACER E C ALHANOGLU!

Cioè senza le sue Fonti abituali di gioco… Concedere ciò ai bergamaschi,sia pure per fattori imponderabili, è davvero troppo!Infatti l’Atalanta di Gasperini alla fine ha imposto il suo gioco in lungo e in largo: non subendo quasi mai iniziative rossonere, poteva imporre le proprie finalizzando in gol e colpendo pali terrificanti! Siamo quasi sicuri che con l’algerino a impostare dal basso e con il turco a inventare trame offensive, gli atalantini non sarebbero riusciti a esercitare una pressione cosi devastante! Non esiste la controprova, ma per lo meno ciò è plausibile.

ATALANTA COME PUGILE INTELLIGENTE E POTENTE

Sa dove e come colpire con azioni continue: lavora al corpo per linee interne ed esterne, usa serie di ganci destri e sinistri, può piazzare l’uppercut al centro o stupire per varietà di colpi!  Di fronte a tanta dovizia di scelte e invenzioni, il Milan non può opporre la “trovata statuaria” di Meité, che ha ben presto rischiato di finire come “l’asino in mezzo ai suoni”!

 

 

 

(gipo)

Il Milan, Campione d’inverno, travolto a San Siro da una spumeggiante Atalanta: 0-3!ultima modifica: 2021-01-24T12:44:20+01:00da gipo_milano