Share on Tumblr

Annotazione 2020-09-18 145109Con un magico colpo da biliardo, IBRA colpisce il palo interno e beffa l’attonito portiere interista: sembra fatta per il Milan verso la fine del primo tempo e invece è solo l’Antefatto di un Disastro Totale incombente…

5dbc4e99ff040f0b3fd22ffef119ae6c-0061-kWVG-U3240228557341KBE-656x492@Corriere-Web-Sezioni

A dirla tutta, sembra che la “deflagrazione” sia nata da una sorte di aggressione di Lukaku nei confronti di capitan Romagnoli: Ibra sarebbe intervenuto per difendere il suo capitano e ha cominciato ad attingere  al passato comune in Gran Bretagna, voci dicerie gossip e quant’altro  rimasticati da visi stravolti,fronte contro fronte come due bestioni pronti al resoconto finale! Ibra peobabilmente non è stato il solo ad eccedere. Di sicuro, a un certo punto, la consapevolezza del suo ruolo e dei suoi doveri verso il Milan avrebbe dovuto prevalere sul suo temperamento e sull’istintiva  avversione nei confronti del campione belga… Così purtroppo non è stato e l’arbitro ne ha conservata traccia e memoria per il resto della partita. E’ bastato un  altro “duro intervento di Ibra” a far scattare una sanzione forse eccessiva ma senz’altro decisiva per le sorti dell’incontro e del derby di Coppa Italia! Cartellino rosso a Ibra, Milan in dieci privato del suo condottiero che aveva appena segnato un gol meraviglioso portando i rossoneri in vantaggio e sulla cresta dell’onda! E’ sembrata veramente la più ingiusta  delle vicende sportive da consegnare all’archivio dei ricordi… Milan, che passione! Mater dolorosa, ora pro nobis! E il bello è, leggendo i resoconti della partita in inglese, che le madri sono state tirate in ballo a mo’ di armi improprie o di viscerali risentimenti…  Sissignore, abbiamo sofferto da milanisti, da rossoneri  ammiratori del fuoriclasse bosniaco-svedese. Il pensiero è andato ai voli di Van Basten, ai colpi  geniali e attrattivi di Savicevic, persino  ai ritmici percorsi di un altro svedese,leggero leggero: Hamrin… Quell’Hamrin citato e ammirato da Nereo Rocco, che sembrava avesse un cronometro sincronizzato tra piedi e testa: tac! e metteva leggero il piedino e segnava. Di questi tempi e in questi tempi così ossessivi e pesanti,,, Va bene così, se il Milan è una passione, ci tocca patire. E sia!  Mater dolorosa, ora pro-nobis!

(gipo)

Ibrahimovic-Lukaku

Epifania rossonera in Coppa Italia:manifestazione, rivelazione! IBRA prima crea,poi distrugge…ultima modifica: 2021-01-28T04:06:20+01:00da gipo_milano