L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E IL DIGITAL BUSINESS

markus-spiske-771011-unsplash

L’avvento della “digital age” ha portato a cambiamenti radicali per quanto riguarda le innovazioni e le tecnologie e l’intelligenza artificiale, di conseguenza, è diventato un elemento chiave da cui non si può prescindere. Addirittura, si pensa che in futuro possa acquisire sempre più importanza e anche il mondo del business si è “accorto” delle sue potenzialità.

Eppure, la maggior parte delle aziende ancora non è pronta ad abbracciare queste innovazioni, gli investimenti in tal senso “latitano” e un gran numero di imprese ha “ammesso” di non avere una totale padronanza della tematica.

È quanto emerso da un recente studio statistico sulle imprese, tecnologia e futuro. Nel dettaglio, la ricerca ha analizzato dati derivanti da più di 100 Paesi, comprendendo le opinioni di circa duemila persone tra business managers ed imprenditori.

 

markus-spiske-666905-unsplash

 

Circa l’85% degli intervistati, quindi, è convinto che l’AI possa essere un ottimo alleato e che possa garantire ricavi sempre maggiori, ottimizzando il processo di produzione e riducendo, così, i tempi. Ma al contempo stesso, solo un’azienda su 20 ha una strategia di business basata sulle tecnologie ben delineata ed appena il 20% ha un progetto a lungo raggio.

Inoltre, sono in molti ad ignorare i tecnicismi di maggior rilievo relativi all’intelligenza artificiale e più in generale alle tecnologie applicate al business.

In realtà, l’A.I per le aziende è fondamentale, è in grado di scomporre e semplificare processi complessi e può essere utilizzata in qualsiasi campo. Un’impresa che punta a diventare leader nel proprio settore non può non iniziare da qui.

Infine, un dato interessante: contrariamente a quanto si pensava negli anni passati, l’innovazione tecnologica non è vista più come una minaccia all’occupazione, anzi, quasi tutti sono concordi nell’affermare che una sua eventuale diffusione porterà ad una maggior richiesta di lavoro.

 

 

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

 

 

Photo credits – Markus Spiske via unsplash and Markus Spiske via unsplash

 

 

 

PB2

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

 

 

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E IL DIGITAL BUSINESSultima modifica: 2018-11-30T16:56:37+01:00da purebrosmobile