5 STEP PER UNA STRATEGIA SOCIAL PERFETTA!

rawpixel-797112-unsplash

Quasi l’80% della popolazione mondiale ha un account social, YouTube è una delle piattaforme digitali più cliccate in assoluto e Facebook da solo vanta circa due miliardi di utenti attivi.

Numeri che da soli bastano per far capire l’enorme potenziale che può offrire e garantire il mondo dei social media channels alle aziende e potenziale che può senza dubbio essere alla base del successo di un brand. Ormai tutto corre sui binari del digitale e farsi trovare impreparati è un rischio da non sottovalutare.

Troppo facile se esistesse una sola strategia efficace al cento per cento in grado di garantire immediato successo e fama. In realtà i fattori che entrano in gioco sono innumerevoli e alle volte è il dettaglio a fare la differenza.

Ci sono, però, almeno 5 step utili per pianificare una strategia di successo:

1. Innanzitutto, prima di iniziare con il progetto è necessario definire il target. Bisogna sapere, infatti, la tipologia di pubblico alla quale ci si rivolge e bisogna conoscere le loro esigenze. Rivolgersi a dei ragazzi di 13/14 anni non è la stessa cosa che rivolgersi ad adulti di 60/65 anni. Un target indefinito spesso porta a risultati “indefiniti”.

nordwood-themes-359015-unsplash-700x467

2. Comunicare è alla base del successo. Come si può avere la possibilità di farsi conoscere senza la comunicazione? I contenuti devono essere, sempre, di qualità, mai pubblicare tanto per pubblicare e guai fare a meno della condivisione social. Video e storytelling sono degli ottimi strumenti, perché non sfruttarli?

3. Una volta individuato il target e creato il contenuto è il momento di dedicarsi alla condivisione. Ogni tipologia di contenuto e di target richiede determinate caratteristiche e lo stesso vale per i vari social channels. Per esempio, per raggiungere i millennials è meglio usare Facebook o Instagram?

4. Un altro punto fondamentale è quello della costanza e regolarità. Pubblicare con cadenza regolare e continuativa nel tempo è importantissimo: Google, infatti, premia la costanza ed è l’unico modo per scalare posizioni sul motore di ricerca più famoso al mondo.

5. Infine, è bene ricordare che il monitoraggio è uno step di primaria importanza: permette, infatti, di misurare il valore delle attività social e di comprendere meglio l’andamento dei propri contenuti pubblicati.

 

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – rawpixel  via unsplash and NordWood Themes via unsplash

 

 

 

PB2

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

5 STEP PER UNA STRATEGIA SOCIAL PERFETTA!ultima modifica: 2019-01-15T11:42:26+01:00da purebrosmobile