Per i diffusori del “Falso”, non spreco un solo minuto. Provo soltanto un doveroso senso di disgusto.

Cause, rischi e fascino delle teorie complottiste - SWI swissinfo.ch

Leggo in giro chi diffonde narrazioni su presunti rischi e pericoli sui vaccini in attività a mRna. Costoro leggono nei fogli illustrativi, e, abilmente creano i loro cavalli di battaglia, omettendo il contesto della terminologia e dei vari passaggi di procedimento nei laboratori. Un solo obiettivo: spargere il seme della paura e dell’allarme, su  questi vaccini, che dati alla mano, si stanno rivelando sicuri e molto efficaci.

Per i diffusori del “Falso”, non spreco un solo minuto. Provo soltanto un doveroso senso di disgusto.ultima modifica: 2021-12-28T16:42:02+01:00da un_uomonormale0

9 pensieri riguardo “Per i diffusori del “Falso”, non spreco un solo minuto. Provo soltanto un doveroso senso di disgusto.”

  1. Infatti, bisogna ormai ignorarli e continuare ad agire come sempre abbiamo ritenuto fosse giusto. Del resto “Chi la dura, la vince” e, di solito, i proverbi non sbagliano mai.
    Non abbandonare, comunque, la speranza che, a ragione, fin dall’inizio di questo flagello, abbiamo coltivato ed augurarci che il nuovo anno,ormai alle nostre porte, si prospetti migliore.Ciao, Dott, con un sorriso.

    1. La routinaria tradizione di augurarci “buon anno” credo abbia assunto i tratti della retorica sterile. Non sarà il nuovo anno che deve regalarci il “buono”, se prima, noi, non seminiamo il seme del “Buono”. Alla mezzanotte del 31 Dicembre dobbiamo ricordarci del significato di questo “Augurio” Ricambio il tuo sorriso. Ciao

  2. Sulle fake e leggende imbastite sui vaccini mi unisco volentierissimo al tuo pensiero e al tuo disgusto che indica principlamente, secondo me, ignoranza – nell’accezione peggiore del termine – e supponenza.
    Auguro a te e famiglia buoni giorni, ciao Peppe 🙂

    1. Ciao Elena,, dici ignoranza ? Non direi, lo vedo un complimento. Questi sono soggetti che adorano il dio del Nulla. Brutta malattia…. Buona sera a te e liete ore a seguire.

  3. Buona sera Gina, E già, credo sia venuto il momento di lasciarli nel loro brodo. Dal mucchio tolgo quei soggetti che soffrono di “Belonefobia”, cioè, quei soggetti che si terrorizzano davanti a un ago. E’ una sindrome. Buona sera a te.

  4. :))) Sarà lo spirito del Natale, che comunque non sento, a rendermi buona?
    Scherzo ovviamente, Peppe. Comunque è una massa che si muove pericolosamente e non si smuove. Pensa che per via dei vaccini una mia amica no vax, oltre a finire in ospedale, ha rotto i rapporti con tutti noi amici di sempre che ci siamo vaccinati. E qui mi fermo. Ri_buona serata

    1. Hai fatto l’esperienza più cruda. Un’amica che dice no all’amicizia, dire no al vaccino,è stata una pazziella; direbbe Totò. Vedi, cara Elena, il fenomeno no-vax non è il solo, ma in mezzo vanno messi anche quelli che non credono a questo Virus, e peggio ancora ai tanti danni spaventosi che può causare. E’ un seme, quello dei negazionisti, un seme che affonda le radici in profondità, e come tutti i semi velenosi non può che dare frutti tossici per un bel po’ di tempo. Ti risaluto.

  5. Proprio ieri ho fatto la 3 dose: nessun problema. Tranne il fatto che, guardandomi allo specchio dopo il bagno, ho notato la crescita di strane protuberanze sulla schiena. Non ci giurerei. Però potrebbe trattarsi di ali. Penso che dovrò aspettare un po’ per esserne certo…
    A parte gli scherzi: tantissimi auguri per una fine d’anno gioiosa ed un inizio dei migliori. E grazie di cuore per la preziosa opera di divulgazione che svolgi.

I commenti sono chiusi