Alda Merini e Van Gogh :  Sensibilità o malattia mentale ??    

Van Gogh e Alda Merini, due artisti dal talento immenso, ma non solo….
Erano entrambi straordinariamente liberi, anticonformisti, veri e soprattutto SENSIBILI

oppure erano pazzi, folli, malati di mente?
Diversità, nel senso di specialissima, eccezionale straordinarietà, quindi un super pregio,

oppure nel senso di grave difetto?

….

Alda Merini e Van Gogh :  Sensibilità o malattia mentale ??    ultima modifica: 2020-11-20T17:04:53+01:00da QuartoProvvisorio

336 pensieri riguardo “Alda Merini e Van Gogh :  Sensibilità o malattia mentale ??    ”

  1. La sensibilità e l’estro, di per sè, non sono una malattia. Oggigiorno esistono le cure, per patologie simili, ed identiche, di cui soffrivano questi grandi artisti.
    Solo che capita, nel caso di persone estrose, e altamente sensibili di farsi sfuggire la realtà

  2. caro e dolce Gius mi ricordo una cosa di quando studiavo scienze a scuola (qualche anno fa *__*) la prof.all’epoca si parlava delle cellule del cancro , ci spiego’ che nel corpo tutti abbiamo cellule benigne e maligne che convivono. Ma in alcuni soggetti già predisposti , quelle maligne si sviluppano maggiormente portando anomalie e malattie (come appunto il cancro , fermo restando quello causato da abuso di fumo o gas nocivi ecc.) . Ora partendo da questo presupposto, tutti sicuramente abbiamo una forma di follia. In alcuni e’ sicuramente sana ed innoqua follia, in altri, aime’ meno. Ora non so dirti se loro erano dei folli sani, ma sicuramente sensibili si. Non avrebbero creato , ciò che hanno creato, se non avessero avuto una fortissima sensibilità . E poi se unita ad essa c’era anche un pizzico di sana follia , sicuramente e’ quella che li ha resi così speciali *_* ; buon s@bato, un forte @bbraccio, Myla 🙂

  3. C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.

  4. La sensibilità: o o c’è l’hai o non c’è l’hai”, si dice sempre. La sensibilità è un valore, un dono che pochi hanno, è la capacità di intuire le tante sfaccettature e le parti più segrete delle altre persone (quasi leggendo loro nel pensiero). Ma la sensibilità può essere anche una condanna. Perché a volte sentire e percepire troppo può rendere la vita un inferno.

  5. Come si chiama quella parte del nostro corpo che ha la pelle troppo delicata, che quando esce nel mondo si deve proteggere dagli urti, dai colpi improvvisi, dagli strattoni, persino dal freddo e dalle vibrazioni delle parole?
    Sensibilità.
    Si chiama sensibilità.
    (Fabrizio Caramagna)

  6. Essere una persona sensibile vuol dire percepire un tono di voce distante durante una telefonata, riconoscere l’ansia, la paura e la tristezza nella faccia degli altri. Essere sensibile vuol dire fare caso a tutto, e con “tutto” intendo veramente qualsiasi cosa: un fiore sconfitto dal vento, un cane solo, un colore diverso del cielo, un sorriso più sentito, una parola colorata in mezzo a tante parole anonime. Essere sensibili vuol dire vivere dieci, cento, mille vite ogni giorno. Quando sei sensibile non puoi fregartene, farti gli affari tuoi, lasciar perdere. Chi è sensibile, se sa di aver ferito qualcuno si tortura per ore ed ore pensando alla sensazione che gli ha fatto provare. Chi è sensibile dura una fatica immensa. Si dovrebbe aver cura di chi è sensibile, potrebbe morire per una carezza in meno.
    (Susanna Casciani)

  7. Rimani gentile… Non lasciare che il mondo ti renda insensibile. Non lasciare che la sofferenza ti lasci odiare. Non lasciare che l’amarezza rubi la tua dolcezza.
    (Kurt Vonnegut)

  8. La notte è più breve per quelli che stanno insieme
    Più dolorosa per quelli che sentono la mancanza, e più lunghe per quelli che sono soli
    (Mario Benedetti)
    Un abbraccio e buona giornata !!

  9. Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te
    (Frida Kahlo)

  10. Siamo tutti un po’ strani e anche la vita è un po’ strana e quando troviamo qualcuno la cui stranezza è compatibile con la nostra, ci uniamo a loro cadendo in una reciproca stranezza che chiamiamo amore.
    (Robert Fulghum)

  11. Al mio primo provino mi dissero: “Bene Jack, sei così strano che non sapremo in che modo utilizzarti. Ma se mai avremo bisogno di te, avremo davvero tantissimo bisogno di te”. Lo trovai molto deprimente: non penso di essere tanto strano.
    (Jack Nicholson)

  12. Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso”.
    (Dal film L’attimo fuggente)

  13. La natura è la migliore medicina per la serenità. La pace, la calma, l’immobilità. La natura è un bene per il cuore.
    (Karen Madwell)
    Un saluto giunga fino a te per dirti grazie ,augurandoti una buona serata,con un abbraccio di luce e sorriso dal cuore Agnese….

    ,buon ascolto……

  14. Come definiresti il 2020 con una sola parola?

    La mia parola è dramma o drammatico.

    Quest’anno è stato drammatico ma non tragico per me.

    Purtroppo per molte persone è stato invece tragico.

  15. Drammatico non è assolutamente tutto negativo, non è solamente negativo, certo è stato un anno duro e difficile, tosto, intenso, pieno di preoccupazioni e timori, ma io sono e resto sempre ottimista, sereno e solare, positivo, fiducioso e mai senza speranza..!

  16. Un elemento essenziale dell’arte è il rischio. Se non rischi come potrai creare qualcosa di autenticamente bello che non è mai stato visto prima?
    (Francis Ford Coppola)

  17. L’immaginazione è l’inizio della creazione. Le persone immaginano quello che desiderano, poi vogliono quello che immaginano e, alla fine, creano quello che vogliono.
    (George Bernard Shaw)

  18. caro e dolce Gius buongiorno. Poni un quesito e se dovessi definire il 2020 con una sola parola utilizzerei: “separato/i”.
    Separati dai propri @ffetti per via delle morti, del distanziamento sociale, o anche di chi a seguito dei vari lockdown, ha visto o vede (attualmente) naufragare le proprie unioni: matrimoni/convivenze..che cosa triste e deprimente!!!
    Indubbiamente separati e’ il termine che conierei per il 2020 🙁 ; c@mbiando argomento volevo dire che oggi, 25/11, e’ la g.contro la violenza sulle donne, ma come per l’8 marzo, le donne, sono donne 365 su 365, e non solo l’8 marzo opp.oggi 🙁 , @nzi la differenza andrebbe (a parer mio) fatta durante l’anno..non trovi @nche tu? Oggi tutte trasmissioni a tema e tutti che si ricordano..domani? Così però va la vita, un po’ come questo 2020, che tra un mese (circa) ci saluterà , con la speranza e l’@uspicio che il 2021 sia @lmeno meno peggio di questo 🙂 ; un forte @bbraccio, Myla 🙂

  19. Io sono sempre stato contro la violenza, non solo, sono stato un non violento, sempre.
    Violenza in generale.
    La violenza è sbagliata, sempre.
    Ci sono non pochi uomini davvero terribili, è verissimo.
    Ma ci sono anche donne terribili, tremende.

    Preferisco parlare di PERSONE.
    Sono contro la violenza e basta .

    Nessuno, nessuno e nessuna, deve mai essere oggetto di violenza.
    Né soggetto, ovviamente.

    Ma naturalmente tutto ciò deve valere SEMPRE SEMPRE

  20. Sono anch’io una non violenta, pacifica per carattere. Bisogna parlare di questo sempre, si, ma ogni giorno che apro la tv.. se ne parla si, in modo doloroso. E sempre quando scappa il morto. Nessuno parla della violenza psicologica che si consuma quasi sempre fra le mura. E che poi porta agli omicidi.

    NO ALLA VIOLENZA SEMPRE

  21. Buongiorno caro, sono già sveglia!

    Hai la casella di posta piena, ti scrivo qui.. in risposta.

    Il problema è che i nostri adolescenti i nostri figli sono cresciuti senza valori.
    La mia generazione non ha saputo trasmettergli, ciò che lei stessa ha perduto.
    E’ uno sfacelo oggigiorno di ignoranza e cattiveria. Perchè è un mondo fatto di egoismo

  22. Le famiglie si sgretolano come castelli di sabbia, i matrimoni che resistono sono molto pochi, i figli si trovano in mezzo alla mercè di questo o quel genitore, e questo non fa bene. Dov’è l’educazione!

  23. La troppa sensibilità lì ha fatti impazzire. Il dolore profondo per le ferite inferte ha causato uno choc considerevole nella loro mente. E mentre l’area dei sogni rimaneva intatta, quella della ragione cedeva. Buongiorno

  24. caro e dolce Gius gr@zie del tuo pdv (punto di vista) in merito alla tematica: lotta alla violenza sulle donne. E mentre ieri c’era quella ricorrenza, ed altre due donne sono state uccise, un grande campione del calcio e’ volato in cielo.Ancora tristi eventi..s@luti, un forte @bbraccio, Myla 🙂

  25. Si educano gli altri al rispetto, come?
    Rispettandoli sempre, insomma non con le chiacchiere bla bla bla una tantum, ma con i comportamenti quotidiani, costanti e coerenti…!!

  26. caro e dolce Gius ho guardato il link da te suggerito, e mi sono letteralmente venuti i brividi, mentre scorrevo le parole 🙁 ; @ccennavo / @ccennavamo (tra le altre cose) proprio da te, il termine separati, e di come (@lmeno) io, lo utilizzerei per questo 2020. 🙁 ; gr@zie di avermi fatto leggere queste storie, che nella loro drammaticità, sono @ prescindere meravigliose. Buona g.,un forte @bbraccio, Myla 🙂

  27. Gli uomini sono diversi dai maschi. I maschi vogliono una parte di quella donna. Gli uomini vogliono quella donna. I maschi sono disposti a concedere un po’ di amore, per avere sesso. Gli uomini vogliono l’amore, e il sesso ne fa parte.

    Alessandro D’Avenia

  28. L’amore ti dà la prima intuizione dell’eternità; l’amore è l’unica esperienza che trascende il tempo. Ecco perché gli amanti non hanno paura della morte: l’amore non conosce morte alcuna.
    (Osho)

  29. caro e dolce Gius,
    per il periodo in cui viviamo, sia mia mamma che io , @lmeno fino ad oggi, non presentiamo sintomi di covid, e questo e’ tanto , @lmeno per me. I prox g.ho un controllo di routine, e stamattina sono andata a fare analisi. Speriamo bene 🙂 ; voi? Spero @nche voi bene! Gr@zie! Un forte @bbraccio , Myla 🙂

  30. „È il vento. Non lo vedi né lo senti sinché non trova un ostacolo, come tutte le cose che ci sono sempre state. Persino il mare sembra senza limiti, eppure canta solo quando li trova: infrangendosi sulla chiglia diventa schiuma; spezzandosi sugli scogli, vapore; sfinendosi sulle spiagge, risacca. La bellezza nasce

  31. caro e dolce Gius buona domenica. La 1° di Avvento. Sono contenta che @nche voi tutto bene. Ieri sera ero passata loggata @nche da Myla03 , ma vedo che i saluti che avevo portato mancano, forse un disguido telematico pazienza. Un forte @bbraccio a voi Myla 🙂

  32. Lo scopo e il senso della vita è amare Dio, e naturalmente anche le persone 🙂

    Ma a Dio spetta il primo posto sempre.

    Buona Domenica a te e a tua mamma!

    Il mio prossimo post forse sarà sulla speranza, senza la quale non si può vivere, o si vive malissimo.

    Un abbraccio vigoroso e caloroso,

    1. caro e dolce Gius ser@. Si, la vita non ha e non avrebbe senso , se mancasse l’@more che in primis da la vita, e poi e’ il motore che fa vivere la vita stessa. S@i, presumo tu s@i, che non mi pi@ce riempire e riempirmi la bocca di paroloni, ma ci sono giorni, e momenti che sento / percepisco più forte degli @ltri. Un po’ come oggi. 1° domenica d’Avvento. La speranza e’ spesso una spinta, una molla, una forza, un aiuto al vivere quotidiano, e penso sia un bel @rgomento 🙂 , tante, troppe persone quando vedono tutto nero compiono gesti sconclusionati :((( ; buona serata anche a te e tua mamma ; gr@zie timid@, un forte @bbraccio @nche a voi, Myla 🙂 *

  33. Non smettere di inseguire i tuoi sogni, ma nel contempo non perdere mai il contatto con la realtà, perché è da lì che devi partire.
    ELIO BLANCATO

    UN SORRISO PER UNA BUONA SERATA E UNA SPLENDIDA SETTIMANA NUOVA..CON IL SOLE E SPERANZA NEL TUO CUORE..AGNESE…

    ,CLIKKAMI….

  34. Ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell’acqua da attraversare.

    Alessandro d’Avenia

  35. buongiorno dolce e caro Gius. Con oggi, si conclude novembre il mese (per me) più cupo e triste dell’@nno 🙁 ; buona fine novembre e buon @vvio del nuovo mese a partire da domani. Un forte @bbraccio, Myla 🙂
    *

  36. Fai tutto il bene che puoi,
    Con tutti i mezzi che puoi,
    In tutti i modi che puoi,
    In tutti i posti che puoi,
    tutte le volte che puoi,
    A tutte le persone che puoi,
    Finché puoi.
    (John Wesley)

  37. caro e dolce Gius ser@. In questo ultimo anno e soprattutto mesi, (io) ho risentito molto della situazione creata (causa covid), ed il mio umore, spesso e’ @ndato ko 🙁 ; mi pi@cciono le persone come te , che riescono sempre a mantenersi frizzanti, io non sempre riesco :((( ; buona serata a te e tua mamma, un forte @bbraccio, Myla 🙂 *

  38. Ho curato molte centinaia di malati di mente. tra quelli dell’età superiore ai 35 anni non ce n’è stato neppure uno il cui problema, in ultima analisi, non fosse quello di scoprire un senso religioso della vita.
    Carl Gustav Jung

  39. buongiorno dolce e caro Gius, e buon primo dicembre. Questo e’ il mese legato alla Natività , e spesso si sente dire a Natale siamo tutti più buoni. Io penso che si dovrebbe mantenere o provare (@lmeno) a mantenere questo stile di vita tutto l’anno, e non come per varie cose, seguire l’onda del momento. Anche se va precisato che soprattutto l’ultimo periodo a molte persone le ha chiuse ancora di più e ad altre imbruttite dentro 🙁 (mi riferisco al covid) ; il covid ha fatto danni a 360° purtroppo! 🙁 ; Ma non pensiamo alle cose tristi , oggi si apre il mese dedicato a Gesù Bambino che sta per nascere 🙂 ; buona g.a te e tua mamma, un forte @bbraccio, Myla 🙂 *

  40. caro e dolce Gius e’ giunta ser@ ed il secondo giorno di dicembre volge al termine. Oggi ho cominciato a guardarmi un po’ attorno per i regali di Natale anche perché quest’oggi (da me) toglievano la luce dalle 09 e la restituivano alle 16! Quindi in qualche modo dovevo organizzare la giornata. Buona serata a te e tua mamma, un forte @bbraccio! Myla 🙂 *

  41. caro e dolce Gius mi fa pi@cere che voi state bene, @nche noi discretamente. Essi’ il covid ha fatto purtroppo molte vittime e tutte, o la stragrande maggioranza erano brave persone e personale medico / sanitario. Io mi auguro o perlomeno mi auspico che la gente certe cose le abbia capite, ma vedere i negazionisti, mica mi fa ben sperare :((( ; un forte @bbraccio, a voi, Myla 🙂 *

  42. ciao Giuss!
    per me sicuramento SENSIBILITA’ SUPERIORE ALLA NORMA, che spesso sfocia in talentuose arti.
    Tale sensibilità penso sia anche un boomerang, che quando ti esce da ogni controllo ti fa fare cose agli altri incomprensibili.
    UN abbraccio

  43. caro e dolce Gius ser@. Leggevo della pausa. Volevo lasciare un saluto sul post pausa, ma non sono riuscita a trovare il box commenti, e allora scrivo su questo post. Esistono dei momenti in cui si sente la necessita’ di prendere un piccolo breack , di “staccare” e se ne hai sentito il bisogno, fai bene. @uguro una buona serata a te e tua mamma e mando un forte @bbraccio, Myla 🙂 ***

  44. caro e dolce Gius ser@. Se fossi una c@nzone, sicuramente una canzone melodica e romantica italiana 🙂 ; mi pi@ce molto Ramazzotti, ma in questo caso, dal mio cantante preferito mi sposterei dirigendomi verso 3 brani, tutti e 3 proposti a diverse edizioni di Sanremo. Uno e’ arriverà dei Moda’ con Emma, uno e’ Grande Amore del Volo, e infine Fai Rumore di Diodato. Onestamente li metto ad ex aequo poiché non so scegliere tra i 3 :))) ; buona serata @ voi, un forte @bbraccio, Myla 🙂 ***

  45. caro e dolce Gius ser@. Bellissimo il pensiero di Pascal. E soprattutto MAI sopraffare le persone più fragili e indifese! Carissimo, @nche tu sei molto dolce, e poi sei tanto solare 🙂 ; mi ripeto io purtroppo in questo periodo , cerco di farmi forza sia e anche per mia mamma, ma dei giorni, ho un umore purtroppo molto basso :((( , ma del resto, sono e siamo umani, e credo che sia anche normale, essere a volte sottotono 🙁 , buon mercoledì sera un forte @bbraccio, a voi, Myla 🙂 ***

  46. buongiorno dolce e caro Gius e buon giovedì. Timid@ e gr@zie SEMPRE gr@zie per quanto scrivi. Anche la mia mamma ha @cciacci , e’ un 80enne, ma ha spirito, e questa e’ una cosa buona, penso. Si, la preghiera quotidiana non manca mai. Questi g.,ho giorni un po’ pieni, 2 controlli medici (per me) e altre cose di casa da sistemare , ma questo tuo saluto , fa cominciare bene la giornata. Un gr@nde, forte, @bbraccio, a voi, Myla 🙂 ***

    1. caro e dolce Gius ser@. Ricordo mi hai parlato tramite un link di questo film, ho visto il trailer ed immagino sia profondo, toccante, e commovente. Non so cosa vedrò e se vedrò qualcosa, poiché come dicevo ho g.pieni, domani il 2° di due controlli medici , e devo alzarmi presto. Cmq gr@zie di @verlo detto 🙂 ; parlando di @ttualita’ oggi e’ venuto a mancare un altro calciatore, campione del 1982 P.Rossi 🙁 ; il mondo del Calcio perde un’altra stella 🙁 ; c@mbiando @rgomento , passo a portare un saluto e ad @ugurare a te e a tua mamma, una lieta serata, un forte @bbraccio, Myla 🙂 ***

  47. caro e dolce Gius, buonanotte o buongiorno (in base a quando leggerai commento) ; sono sveglia e stavolta passo io a notte fonda, a portare i s@luti avendo visto i tuoi (risponderò in giornata) ; grazie, sogni d’oro, un forte @bbraccio a voi, Myla 🙂 ***

  48. “Tutto ciò che vorrei dire alla gente è di tenersi caro ciò che c’è di individuale in loro, di non permettere alla loro ambizione per il successo di portarli ad imitare il successo degli altri. Devi trovarlo con le tue proprie attitudini.”

  49. caro e dolce Gius, buon s@bato e buon pranzo. Io pranzerò dopo , mi sono alzata con un po’ più di ritardo ed oggi e’ tutto posticipato. Trascorri e trascorrete, un pi@cevole pomeriggio un forte @bbraccio, Myla 🙂 ***

  50. caro e dolce Gius, buona domenica a voi! Carissimo, se tu non hai una tabellina da dover rispettare, la pizza se puoi, mangiala pure, ci mancherebbe! Gr@zie del pensiero,ma mangiala! :)* Un forte @bbraccio, buon pranzo e buona g.:), Myla 🙂 ***

  51. caro e dolce Gius buon lunedì sera ; felice settimana che precede il Natale @nche a te e a tua mamma 🙂 * ; fate bene a mangiare più frutta che fritti, ma quanto sono buone le cose fritte e le pizze!!! Io però per un po’ devo limitare o meglio evitare :((( ; Si da sempre il buio, ciò che non si vede, ciò che non si sa/conosce spaventa. Speriamo che S.Lucia ed il Natale che e’ Luce, ci porti nuova luce dentro il cuore. Un forte @bbraccio, e buona serata a voi, Myla 🙂 ***

  52. Sto attraversando un non bel periodo, e sono entrata in crisi, ma non chiuderò il profilo. Rimango in pausa per un pò, ma sarò presente. In qualche modo. Ti voglio bene

  53. Buongiorno mi sono connessa per farti gli auguri
    e per dirti grazie della tua presenza..chissa forse nell’ anno nuovo ritorno.Non prometto nulla è probabile che prima di natale ripasso..

  54. caro e dolce Gius (rispondo in un unico commento) ; hai ragione, il tutto a volte si riduce ad un “nonostante” , ma non tutti riusciamo, possiamo, siamo in grado, abbiamo la giusta grinta 🙁 ; così come altrettanto (a volte) desiderare tanto non e’ abbastanza, ma altresì , controproducente 🙁 ; parlando per me io ad esempio non sono in grado di vincere la mia paura / fobia per volare. Ho stati di panico. Altre cose le ho superate, ma quella …. Un forte @bbraccio a te e tua mamma e buona serata, Myla 🙂 ***

    1. caro dolce Gius ser@. Ciò che scrivi sopra secondo me , potrebbe essere, ma non sempre a parer mio e’ così . Nella vita i termini sempre e mai , non esistono, tutto e’ relativo ed ogni situazione, @nche quella più simile e’ a prescindere “a se”. Pertanto (@lmeno io) , non do nulla per scontato, ne affermò nulla senza dubbio @lcuno. Buon giovedì sera a te e tua mamma, con @nnessa lieta serata, un @bbraccione, Myla 🙂 ***

    2. Buongiorno cucciolotto mio.
      Le tue parole sono bellissime.
      Vedi, il gran desiderio di venire qui da te,
      era forte, ed ho superato il mio problema.
      Ti abbraccio infinitamente, e buona giornata

    1. caro e dolce Gius buon sabato sera. Ho cliccato il link , e’ una canzone, possession dei mi pare Bad English. E’ orecchiabile, non eccessivamente “forte”, può essere adatta per un sottofondo sia mattutino, che serale (@lmeno @ parer mio) ; buona serata a voi, un forte @bbraccio, Myla 🙂

  55. La serenità è quella silente voce, che canta al tuo cuore, una ninna nanna d’amore.
    Antonio Cuomo
    ..BUON SABATO SERA E FELICE DOMENICA ANCORA GIALLA..SORRIDO PERCHè ORMAI NON CI CAPISCO PIU’ NULLA…..tanti sorrisi blu e un abbraccio d’affetto..Agnese…..

    1. caro e dolce Gius buongiorno e buona domenica. Ho cliccato il link, mi ha portato da ten – Wonderland. A colpirmi in modo particolare e’ stato lo sfondo con l’immagine di un cavallo bianco, credo unicorno, @ me piacciono molto, e pi@ce molto il genere fantasy. @nche il sound non e’ male 🙂 ; una serena g., ed un forte @bbraccio a voi , Myla 🙂 ***

  56. caro e dolce Gius, buona domenica sera. Il Natale si @vvicina e prendo una piccola pausa anche io, anche perché ho la gattina che da stanotte sta poco bene, e devo pensare un po’ a lei. Buona serata e buone feste a te e tua mamma un grande, forte @bbraccio. A presto! Myla 🙂 ***

  57. Buongiorno tesorino mio. E’ un periodo un pò così così, presto tornerò ad essere efficiente, ma non so quando sarà. Nel frattempo cerco di esseri vicino ugualmente. Un abbraccio affettuoso

  58. Mi chiedi
    cosa mi affascina
    del mistero di Cristo.

    Che quelli rifiutati
    dal mondo
    diventano i prediletti del suo cuore.

    Che il potere civile
    e il potere religioso
    non sopportano le sue Parole.

    Che condivide
    il destino
    dei crocifissi della storia.

    Questo.

  59. Il Natale non è un tempo né una stagione,
    ma uno stato d’animo.
    Amare la pace e la buona volontà,
    essere pieni di misericordia,
    è avere il vero spirito del Natale.

  60. Il Santo Natale è terminato e voglio farti gli auguri di un buon Santo Stefano a te e famiglia….in attessa del nuovo anno… ti auguro anche un buon weekend….

    Le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore.
    Un caloroso augurio per questo giorno di Santo Stefano!
    (Anonimo)

    Agnese…..AUGURIIIIII DI CUORE.BUONE FESTE.

  61. BUONGIORNO!!.In ogni bollicina del tuo brindisi ci sono tutti i miei auguri più frizzanti, brillanti ed affettuosi. Buon anno a te e ai tuoi cari 1 bacio da me Marzia.
    clicca.

  62. caro e dolce Gius sera. Ho visto che hai composto un nuovo post, ma come per quello per la scritta pausa, non trovo la voce commenti così lascio qui i miei s@luti. Ho visto i tuoi e ti ringr@zio, questi gg.anche se di festa, sono stati cmq pieni per me e mia mamma. Passo ad augurare a te e la tua mamma un sereno e speriamo migliore 2021. Un fortissimo @bbraccio , Myla 🙂 ***

I commenti sono chiusi