L’Erotismo … Quanto é importante?

In una relazione, fondamentale è la stima reciproca, naturalmente,

così come la tenerezza, l’affetto, il desiderio di coccolarsi.
Ma oggi parliamo della passione, dell’erotismo.. *____*
Quanto è importante?

.
Dolce settimana  a tutti

 

 

 

L’Erotismo … Quanto é importante?ultima modifica: 2021-04-05T06:51:15+02:00da QuartoProvvisorio

137 pensieri riguardo “L’Erotismo … Quanto é importante?”

  1. ‘L’erotismo, nell’amore, è come il condimento sulla pasta. Farne senza, significa non poterla mangiare. Così l’erotismo. Farne a meno, vuole dire rendere l’amore insipido e banale.’

    1. L’erotismo è la ciliegina sulla torta, quel tocco in più che rende l’usuale sempre una sorpresa e lo stupore passionale è ciò che rende un amore senza fine, anche quando la morte ha diviso due corpi, ma non due anime che si amavano anche nel pensiero.
      Buona serata !
      Giovanna

  2. “L’erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero. E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa.”

  3. A mio giudizio, in una relazione è importante la complicità. Ogni rapporto sano si evolve poi in coccole o passione, dipende dai momenti e dall’età. ^________^

  4. “Esistono due specie di pulsioni: una di tipo erotico che tende a unire e una di tipo distruttivo che tende a dividere. O si è sotto l’influenza dell’una o dell’altra.”
    [ Sigmund Freud ]

  5. Nel grande amore erotico non si cercano e si uniscono solo i corpi,  
    si cercano e si completano anche le intelligenze..

  6. Non riesco a scriverti in privato, da tempo, mi da sempre mess. piena.

    E la tua mamma come sta? E come ti senti tu?
    Un sorriso

  7. Le parole sono la penna del cuore, la musica è la penna dell’anima…La musica mi trasporta in un mondo in cui il dolore non smette di esistere, ma si allarga, si placa, diventa insieme più calmo e più profondo, come un torrente che si trasforma in lago.
    Buon mercoledì Gius !!!

  8. “La più parte degli uomini è eroticamente cieca, poiché commette l’imperdonabile malinteso di scambiare eros con sessualità.

    L’uomo crede di possedere la donna quando la possiede sessualmente: ma mai la possiede meno di allora.

    Infatti per la donna la sola relazione che conti è quella erotica.

    Per lei il matrimonio è una relazione con in più la sessualità.”

    [ Carl Gustav Jung ]

  9. “”Dioscuro della Ghigliottina”” è la definizione che mi hanno appioppato amici e parenti con cui mi confronto …..

    Definizione esagerata, però, senza falsa modestia, io sono davvero davvero bravino!!

  10. Non credo servano fiumi di parole per augurare e augurarci che questo giorno porti ad ognuno di noi solo cose belle.
    Esiste una parola semplice e bellissima: Buongiorno. E allora…
    Buongiorno buona giornata a noi :))

  11. Non riesco a scriverti in privato cuoricino, sei con casella piena. Ti scrivo qui.
    Carissimo, grazie per il link. e ti auguro una serena giornata. Un abbraccio caloroso e di grande affetto

  12. Quando hai bisogno di aiuto non chiedere a chi non ha mai fatto niente:
    ti dirà che non può per i suoi tanti impegni….
    Chiedi a chi fa già dieci cose insieme e vedrai che farà anche l’undicesima!
    ;P

    1. Si, è così. E tu sei uno di quelli che aiuta anche nella dodicesima, tante volte ti ho chiesto, e tu sempre aiutato.

      Ti abbraccio forte

  13. come si fa,non hanno nessun interesse se non per loro stessi,lo so benissimo e poi c’è un altra categoria,chi ti da una mano ma vuole il trono oltre che gli interessi,( Evitare entrambi i casi) persone di cuore e buone ce ne sono poche ,sono perle rare

  14. “Com’è importante sognare insieme! Da soli si rischia di avere dei miraggi, per cui vedi quello che non c’è; i sogni si costruiscono insieme”.
    (Papa Francesco)

  15. Insieme.

    Contrario
    della divisione.
    E dell’indifferenza.
    E del pensar male.
    E del puntare il dito.
    E dell’odio.
    E della guerra.
    Finanche della morte.

    Insieme,
    per costruire e non demolire.

      1. Che sia sereno il tuo fine settimana, pieno di tanti affetti, fra cui mio stellino, c’è il mio cuore, che ti dice ti voglio bene

  16. Che sia una giornata speciale, di quelle che si aprono con un sorriso e si chiudono con serenità, e nel mezzo preziosi istanti da ricordare..

  17. L’amore guarda sempre verso l’altro.
    Per accogliere, piuttosto che condannare.

    L’amore guarda sempre verso l’oltre.
    Per indicare il bene, piuttosto che il male.

  18. “Ciò che non sappiamo fare, le soluzioni che non sappiamo trovare, spesso sono solo carenze di amore verso il pezzo di realtà, anche il più ferito, che ci è stato affidato.”

  19. „L’erotismo e la fantasia entrarono nella mia vita con la forza di un tifone, infrangendo tutti i limiti possibili e sconvolgendo l’ordine noto delle cose.“ —  Isabel Allende, libro Eva Luna

  20. caro e dolce Gius buongiorno e buona domenica a te e tua mamma! In primis mi scuso, della mia @ssenza ma ho avuto g.molto concentrati e in mezzo alla settimana @nche il compleanno della mia mamma che @bbiamo festeggiato come si può fare ora. In merito al post posso dire, che personalmente sono una persona romantica, @ me piacciono (parlo di me ) pi@ce prevalemente l’@ffetto , le coccole, ma ho trovato interessante uno dei primi commenti sopra che diceva conta la complicita’ (mi sembra scritto da map) . Complicità ed intesa , oltre a rispetto, stima, fiducia sono elementi fondamentali. @lmeno io lo reputo così! Un gr@nde @bbraccio *** , Myla 🙂

  21. “Io non ho smesso mai di ridere
    perché non voglio abbandonarmi,
    anche se il vento
    soffia forte sulla faccia
    io tengo sempre
    un sogno nella tasca.

    lo sto imparando da me
    che questa vita qui è un attimo.

    Non voglio altro
    che un sorriso grande”.

  22. caro e dolce Gius buongiorno buon lunedì e buona nuova settimana @ te e tua mamma. Spero stia meglio. Un gr@nde @bbraccio! *** : ) , Myla 🙂

  23. “Sei tutto quello
    che non mi aspettavo,
    sei quello che aspettavo
    io da tempo.
    Riempi la distanza
    da chi non sarò mai,
    tra le disfatte e tutti i miei vorrei.
    E spero solo che non finirà,
    sei la destinazione
    che mi corre incontro”.

  24. caro e dolce Gius sera. @nche io ho avuto un giorno pienetto, tra le altre cose ho portato @uto a mettere gomme estive, che qui da me, si cambiano entro il 15/4 in primavera ed il 15 novembre nel periodo autunnale. Gr@zie infinite , le ritirerò gli @uguri. Una buona serata a voi, con un @bbraccione, Myla 🙂 *** 🙂

  25. Ringrazio tanto Dio, sempre e di tutto, per tutto tutto,
    per mia mamma soprattutto!

    Anche se non sta benissimo, però sta, ci sta!
    Ed è anche lei
    la mia serenità

    🙂

  26. Ringrazio Dio, anch’io per te, il valore di una mamma è inestimabile,
    l’importante è che ci sia, e che faccia si che tu sia sereno.
    Dolce notte, con tanti abbracci, a te e lei.

  27. caro e dolce Gius buongiorno e buon martedì . Mi r@sserena sapere che le condizioni di tua mamma vanno migliorando 🙂 ; di mamma come dice il proverbio ce n’e’ una sola, ed e’ la cosa più bella al mondo, e’ colei che ci ha custodito in grembo per 9 lunghi mesi e gioito @ll’infinito, al nostro primo vagito 🙂 ; un @bbraccio a voi, e buona g., 🙂 *** 🙂 , Myla 🙂

    1. Bisogna toccare il fondo per risalire. sennò, c’è solo la morte dell’anima.
      Ma per lo più, quando tocchiamo il fondo, cerchiamo di risalire, perchè quel senso che attanaglia la gola,
      e soffoca, ci fa chiedere aiuto.

  28. Ogni cosa ha il suo tempo car0 amic0 Giuseppe, bisogna avere solo la pazienza di aspettarmi, presto rientrerò nel blog. Porgo i miei più cari saluti di ogni bene a Te augurandoti un felice e piacevole giovedì, un abbraccio da Mik

  29. Ciao e buongiorno.
    Allora?
    Quale peso ha l’erotismo, la passione, nella nostra vita, nella nostra relazione?
    Te ne sei fatto un’idea?
    Siamo stati capaci di darti una risposta esaustiva, soprattutto vera, approfittando dell’anonimato d’un nick? Chissà!
    Baci e buona giornata di giove …
    virgola

  30. “La musica è il suono più forte perché dentro di sé nasconde la forza delle parole non dette…quelle più vere…quelle che si tacciono a lungo per non ferire…un’ implosione di pensieri che giacciono inquiete dentro di noi
    Buon Sabato Gius!!!

I commenti sono chiusi