A Dio

Semplicemente Grazie, Signore, grazie di tutto!
Un grande grazie, con tutto il cuore!
*______*

A Dioultima modifica: 2021-05-12T18:03:50+02:00da QuartoProvvisorio

210 pensieri riguardo “A Dio”

    1. La preghiera è raccoglimento, concentrazione, silenzio, Sguardo interiore rivolto a Dio, unica speranza di bene, di luce, di Amore…Ricambio con piacere la tua visita.
      Una curiosità: come fai a comunicare con una schiera tanto folta di amici?

  1. Amicizia è frequentare una persona per quello che è, non per quello che ha; per quello che fa, non per l’importanza che ha; per quello che dà, non per quello che si vorrebbe ricevere.
    (Omar Falworth)

  2. La più grande felicità che l’amore possa dare, è stringere per la prima volta la mano di una donna che si ama.(Stendhal)

  3. Grazie per il pensiero di Papa Francesco.

    E’ un pensiero tosto ma più che mai veritiero.

    E’ nella natura dell’uomo non essere perfetto, ed in queste imperfezioni, si casca, anche sulla preghiera. Pure io, che amo Dio e Gesù, presa dai miei problemi e pensieri, a volte dimentico di pregare. Altre volte sto lunghi periodi senza dialogare con lui, per poi come il figliol prodigo tornare a casa. Il figliol prodigo trovo rispecchi bene questo pensiero.

  4. Dio conosce i nostri affanni, non bisogna forzarsi ad ascoltare Dio. Quando è il momento giusto, penso che sia Lui a farsi sentire.

  5. caro e dolce Gius buongiorno 🙂 ; immagino dal post , che la situ@zione per tua mamma si sia @ppianata, e ne sono lieta. A parte i momenti classici, mattino/sera, io mi trovo molto portata a pregare quando sono al cimitero, davanti la tomba del mio papa’ . Oltre che fare le preghiere per lui, faccio una generale rassegna di preghiere poiché considero il mio papa’ , così come i miei nonni, i miei angeli in Cielo e penso che parlare (@nche) con loro, oltre che fare bene a me, dia una input maggiore , ma @nce se fosse solo una impressione, @ me fa stare bene 🙂 ; buon giovedì a te e mamma! B@ci , ***, Myla 🙂

  6. Donaci Il rispetto. Gesù Cristo, Signore e fratello nostro: metti un lucchetto alla porta del nostro cuore per non pensare male di nessuno, lascia solo aperto per l’amore.

  7. caro e dolce Gius, per come ti leggo tu sei mer@viglioso! E’ il tuo @nimo ad essere nobile, puro , rispettoso, s@ggio. Hai tante belle qualità ed una fortificata fede che ti rende saldo come una roccia. S@i quanto ti stimo. Un gr@nde @bbraccio @ te e mamma e buon venerdì sera, con @ffetto ***, Myla 🙂

  8. E parlando della preghiera, la preghiera cristiana, come tutta la vita cristiana, non è una “passeggiata”. Nessuno dei grandi oranti che incontriamo nella Bibbia e nella storia della Chiesa ha avuto una preghiera “comoda”. Sì, si può pregare come i pappagalli – bla, bla, bla, bla, bla – ma questa non è preghiera. La preghiera certamente dona una grande pace, ma attraverso un combattimento interiore, a volte duro, che può accompagnare periodi anche lunghi della vita. Pregare non è una cosa facile e per questo noi scappiamo dalla preghiera. Ogni volta che vogliamo farlo, subito ci vengono in mente tante altre attività, che in quel momento appaiono più importanti e più urgenti. Questo succede anche a me: vado a pregare un po’ … E no, devo fare questo e l’altro … Noi fuggiamo dalla preghiera, non so perché, ma è così. Quasi sempre, dopo aver rimandato la preghiera, ci accorgiamo che quelle cose non erano affatto essenziali, e che magari abbiamo sprecato del tempo. Il Nemico ci inganna così.

  9. Dal sorgere del sole al suo tramonto
    sia lodato il nome del Signore.
    Su tutte le genti eccelso è il Signore,
    più alta dei cieli è la sua gloria.

  10. caro e dolce Gius, io penso che un (vero / vera) @mico/a, sia la persona che ha il coraggio di dire quando il prossimo ha torto, sbaglia, ecc., ma poi l’@ltro/a, se e’ davvero @mico/a, deve saper @ccettar il parere (@nche) negativo. Ma questo aime’ spesso non @ccade ed @ggiungo purtroppo! Un gr@nde @bbraccio! ***, Myla 🙂

  11. La Buona Notizia coinvolge tutto ció che esiste.
    Essa rinnova ogni cosa perché rende capaci di guardare con uno sguardo nuovo ogni cosa valorizzandola.
    La festa dell’Ascensione
    insegna a vedere dall’alto.

  12. Ascoltare: sintonizzarsi con il cuore dell’altro.
    Rimanere in silenzio.
    Diventare concavo vuoto, dove ogni giudizio è sospeso per accogliere la parola.
    Gli sguardi si incontrano e nel silenzio si annuncia la presenza: “ci sono per te”.

    1. E’ nel silenzio che si sente il cuore, e quando sente quelle parole “Ci sono per te” si commuove e rispondendo grazie, sussurra un anch’io ci sono per te

  13. “La preghiera ci apre alla fiducia in Dio, ci aiuta a sperare contro tutte le evidenze,
    ci sostiene nella battaglia quotidiana.
    Non è una fuga, un modo per scappare dai problemi.
    Al contrario, è l’unica arma che abbiamo per custodire l’amore e la speranza”.

  14. Buon Risveglio cucciolo. Ti auguro una stupenda giornata fatta di tante anche se magari piccole, soddisfazioni. Ti mando un bacio…. ed auguro una buona giornata anche a mamma Concetta.

  15. Grandissimo commiato

    Nel mondo della Musica e del Cantautorato!

    Sì, dopo averti salutato
    e ringraziato,

    Dobbiamo ricordare
    Un altro grande che ci ha lasciato ….

    Franco Battiato!

    Se non sbaglio, da tempo era malato..

  16. caro e dolce Gius ser@! Mi unisco al tuo commento di commiato per il cantante F.Battiato. Come nella nostra quotidianita’ @nche il mondo dell’arte e dello spettacolo, della musica, e dello sport ha le sue lacrime. Ma loro i personaggi famosi, lasciano pezzi di se nelle loro canzoni etc., come i nostri cari quando se ne volano via, lasciano una parte di loro nel nostro cuore. Unisco la mia preghiera alla tua ***, Myla

  17. Nella preghiera, quando ci rendiamo conto delle nostre distrazioni, quello che ci aiuta a combatterle è offrire il cuore al Signore con umiltà perché lo purifichi e torni a centrarlo in Lui.

  18. Buon pomeriggio Giuseppe,è una luce speciale la luce del buon Dio,infinitamente grazie sempre e a prescindere…un abbraccio…:-))

  19. caro e dolce Gius ser@. Ho visto che hai cambiato foto profilo , ma non riesco ad ingrandire per leggere 🙁 , essendo curiosa, timid@ per favore mi puoi dire cosa si dicono? Un sereno mercoledì ser@ @ te e mamma, un @bbraccio, ***, Myla 🙂

        1. caro e dolce Gius buongiorno e buon venerdì! Secondo me, i di@letti sono tutti belli , indistamente! @ parte il mio che poi conosco parzialmente e me rammarico, degli altri di @lcuni so’ solo qualche termine come ad esempio in romano pizzardone che indica il vigile, cadrega in milanese, che indica la seggiola/sedia, (mi sembra) vasill in napoletano per bacio. Dovrebbe esistere una scuola dialettale che permetta di ampliare oltre la lingua italiana , i vari dialetti regionali. Un altra cosa che dovrebbero mettere più a tappeto (sempre secondo me) e’ la scuola LIS il linguaggio dei segni , quel linguaggio che permette di comunicare coi sordomuti. Magari finita la pandemia chissa’ se ci penseranno..speriamo! Un forte @bbraccio @ te e mamma, e buona giornata! ******, Myla 🙂

  20. “Non è nelle fortune infinite
    piovute dal Cielo
    che si misura la bravura,
    ma nel camminare con costanza,
    anche quando non si è riconosciuti,
    anche quando si è maltrattati,
    anche quando tutto ha perso il gusto degli inizi”.

    1. Ho bisogno di credere, fortissimamente, che esistano ancora tante brave persone. Tu sei speciale sei bravo. Anche quando sei triste hai una parola per noi. Dio voglia che tu non abbia mai essere triste, ma ti immagino con il sorriso mentre scrivi, e ringrazi Dio.
      Vista l’ora, ti auguro un buon sonno ed un buon risveglio, abbracciandoti affettuosamente

  21. Amico mio, posso chiamarti Fratello? Non ce la faccio a stare senza di te, forse sembrerò infantile, ripetitiva, noiosa, ma, lo giuro, adesso vengo da te con queste parole in bocca, e chi se ne frega di ‘sta lettera, voglio dirtelo in faccia quanto io ti penso e magari ti necessito. Non c’è più la paura di guardarti negli occhi, non più il timore di apparire strana o diversa. C’è solo gratitudine e felicità. E adesso che lo sai, un ultimo favore, te ne prego, chiamami con un nome diverso, chiamami gemella.

  22. L’amicizia come l’amore, è di per se una coincidenza: due persone si incontrano e le loro vite si intrecciano. (R. Hopke) ^^

  23. L’impegno per la pace e la fraternità nasce sempre dal basso:
    ciascuno, nel piccolo, può fare la sua parte.
    Ciascuno può impegnarsi a essere, nel piccolo, un costruttore di fraternità, a lavorare per ricostruire ciò che si è spezzato invece che alimentare la violenza.

  24. Siamo più abituati a ‘chiedere’ al buon Dio, che a ‘ringraziare’. E, a pensarci bene, ne avremmo di cose per ringraziare!
    Purtroppo, non tutti ce ne rendiamo conto: pensiamo solo a quello cge ci manca invece di esser felici per quel che abbiamo.
    Bravo, Gius! *_*
    Un abbraccio…

    1. caro dolce Gius buongiorno. Concordo. Non solo nelle preghiere ci rivolgiamo @ LUI, ma @nche quando ci sentiamo soli, @ffranti, vulnerabili, fragili, persi o solo per confortarci o confrontarci. E dopo si sta subito meglio. E’ come scrivi tu! Luce! Buon s@bato e domenica @ te e mamma un gr@nde @bbraccio, ***, Myla 🙂

  25. Vi auguro buon pomeriggio e un buon inizio settimana. Voglio condividere con voi questa bellissima preghiera
    SEQUENZA
    Vieni, Santo Spirito,
    manda a noi dal cielo
    un raggio della tua luce.
    Vieni, padre dei poveri,
    vieni, datore dei doni,
    vieni, luce dei cuori.
    Consolatore perfetto,
    ospite dolce dell’anima,
    dolcissimo sollievo.
    Nella fatica, riposo,
    nella calura, riparo,
    nel pianto, conforto.
    O luce beatissima,
    invadi nell’intimo
    il cuore dei tuoi fedeli.
    Senza la tua forza,
    nulla è nell’uomo,
    nulla senza colpa.
    Lava ciò che è sórdido,
    bagna ciò che è árido,
    sana ciò che sánguina.
    Piega ciò che è rigido,
    scalda ciò che è gelido,
    drizza ciò che è sviato.
    Dona ai tuoi fedeli,
    che solo in te confidano
    i tuoi santi doni.
    Dona virtù e premio,
    dona morte santa,
    dona gioia eterna.
    https://blog.libero.it/wp/ilvangelo/wp-content/uploads/sites/16141/2019/06/VIENI-SPIRITO-SANTO.jpg

  26. Noi confidiamo in Gesù: nella sua bontà e potenza, nell’aiuto che ci dà in ogni momento. Questa fiducia, sempre più convinta dall’esperienza, ci porta a ringraziarlo con tutto il nostro cuore. … Grazie, Gesù, per il dono più grande di tutti che mi hai fatto: il dono di Te stesso.

  27. caro e dolce Gius, buongiorno e buon lunedì! Per i Maneskin, @ncora debbo capacitarmi della loro vittoria a Sanremo, che vincono pure l’Eurovision! Sai come la penso. Reputo quel brano non brutto, orrendo! Boh!!! Ma quant’e’ più carina la canzone di Irama e di Colapesce e Di Martino? Mah?!? Ripeto per me sarebbero andati fuori a pedate! *_____* un @bbraccione e non @rrabbiarti ok? ******, Myla 🙂

  28. Buon Risveglio, mio caro amico, e buon risveglio alla tua mamma. Vorrei che in un attimo fossero spazzati via tutti i suoi problemi, ma sai che la medicina mette il suo tempo. Io posso solo pregare per voi. Due abbracci

  29. Le cose belle della vita non sono né i soldi né il successo, La vita si basa sull’Amore. Amare e essere amato. (A. Hepburn)

  30. Fà che ogni tuo istante sia sempre migliore di quello passato, si vive di presente per il futuro, si vive d’amore, musica, felicità e soprattutto coraggio nei momenti difficili.(Carlo Prevale). Gioiosa serata. Floriana

  31. caro e dolce Gius ser@! Il mio primo pensiero e’ rivolto verso tua mamma la quale , mi @uspico stia un po’ meglio, spero! E tu ? Come stai? Noi (mia mamma ed io discretamente) . Questi g.sono un po’ pieni poiché @bbiamo dei giri da dover fare. @uguro @ te e tua mamma un buon giovedì ser@ e vi @bbraccio forte-forte! ***, Myla 🙂

  32. Buongiorno carissimo Amico ^_^ Esiste una capacità alla quale non si dovrebbe mai rinunciare: quella di sorprendersi, ogni giorno. Buon weekend! un abbraccione by Cinzia.

  33. Grazie Giuss per tutti gli scritti, sentiti e affettuosi, che mi hai lasciato in questi giorni. Seppur poi non abbia risposto, li ho letti tutti e, come i commenti degli altri miei amici di blog, mi hanno fatto bene e aiutato. Grazie di cuore.

  34. Amo i fiori,
    hanno gli stessi colori
    e profumi della poesia.
    Sono distaccati
    e generosamente egoisti.
    Inconsapevolmente belli.
    Coinvolgono l’ anima,
    hanno la stessa influenza
    della musica e delle stelle.

    Jolanda

  35. “L’altro va coltivato, se non vuoi che diventi terra arida. Sii un contadino attento e prenditi cura di chi – mai per caso! – ti è affidato.”

    Buona Domenica

  36. “È facile scrivere su uno stendardo ‘Dio è con noi’; molti sono ansiosi di assicurare che Dio sia con loro, ma pochi si preoccupano di verificare se loro sono con Dio. Nella preghiera, è Dio che deve convertire noi, non siamo noi che dobbiamo convertire Dio”.

    1. Come hai ragione. Dio è l’essere supremo a cui tutti ci dovremmo rivolgere per ringraziarlo del fatto che si Lui sta con noi, ma in cuori puri. Noi dobbiamo rivolgerci a Lui, e stare noi con Lui. tenerlo sempre presente nella nostra vita, non su uno stendardo, ma nell’anima

  37. Buongiorno caro, buon inizio settimana. Sono felice che Concetta sta meglio, hai la messaggeria piena e non ho potuto farti un pvt. Bacio

  38. caro e dolce Gius buon ultimo lunedì del mese di maggio! Come va? Come state? Un gr@nde @bbraccio @ voi! ***, Myla 🙂

  39. Ciao caro, tengo chiuso qualche giorno, poi riapro, il tempo di rimettere in sesto il mio cervellino. Ma verrò ugualmente al blog. Un bacio

  40. Buongiorno carissimo, passa una giornata di serenità, anche se sarà oberata di lavoro, ringrazia il buon Dio, per questo. Baci

  41. Il carattere attivo dell’amore diviene evidente nel fatto che si fonda sempre su certi elementi comuni a tutti le forme d’amore.

  42. Io sono molto sensibile, molto ma non troppo.
    Conosco però almeno un paio di persone la cui sensibilità è eccessiva, esagerata…
    Così la sensibilità, che è una magnifica qualità, mi sembra diventi quasi una croce, una condanna.

    Ma può diventare una malattia?
    Può arrivare ad essere considerata una malattia (l’eccessiva sensibilità)?

    1. Buongiorno amico caro. Come tutte le cose quando sono all’eccesso, sono danni per la persona, penso che anche l’estrema sensibilità, sia una malattia. Tutto ciò che è estremo, ripeto, è dannoso. Un abbraccio

  43. L’odio per se stessi è esattamente identico al flagrante egoismo, e conduce alla fine al medesimo crudele isolamento, alla medesima disperazione (Herman Hesse)

  44. caro e dolce Gius buongiorno e buon 2 giugno! Mi hai posto un quesito in merito all’eccessiva sensibilita’. Non la ritengo una malattia, ma penso si@ un limite, che l’uomo/donna, si trovi ad @ffrontare sulla propria pelle. Un forte @bbraccio a te e tua mamma! ***, Myla 🙂

  45. Chissà perché alcune persone ricambiano, positivamente, i commenti nei blog ma con messaggi privati, lasciandomi messaggi privati…. mahh!!!

    Non ho mai capito questa cosa

  46. Anche se le nostre preghiere fossero solo balbettii, se fossero compromesse da una fede vacillante, non dobbiamo mai smettere di confidare in Gesù. Sorrette dalla sua #preghiera, le nostre timide preghiere si appoggiano su ali d’aquila e salgono fino al Cielo.

  47. caro e dolce Gius buongiorno e buon venerdi’ . Spero che vada tutto bene e che tua mamma continui @ migliorare! Mi scuso se sono poco presente ma come ti @ccennavo i primi di luglio ho questo matrimonio (di parenti) fuori città . Al momento io gli @cquisti per me, li ho terminati, ora manca da pensare a sistemare mia mamma. Il regalo @gli sposi e’ fatto e quindi gr@n parte e’ stato smaltito. La prossima settimana mi farò la prima dose di vaccino, e quella successiva porterò l’@uto ad un check-up. Ho un po’ (diciamo) programmato il tutto, non mi pi@ce trovarmi impreparata. Quando c’è un po’ più da fare nella quotidianità , mi spi@ce non essere presente, ma umanamente (@lmeno io) non riesco. Il pensiero però c’è sempre e come posso passo. Ripeto spero vada tutto bene! Un gr@nde @bbraccio, ***, Myla 🙂

  48. Il senso della vita, lo scopo della vita, è
    tendere ad essere pienamente umani e pienamente religiosi, religiosi tra virgolette, nel senso inteso da don Gius.

    Essere meno egoisti possibile, cercare di amare gli altri.

    Le persone veramente speciali sono pochissime, purtroppo.

    Quasi tutte le persone sono deludenti, ma nel senso che prima o poi deludono.
    Soltanto Dio è colui che non delude.

    Tutti parlano di amore e fratellanza o fraternità.

    Pochi però cercano davvero di amare e di essere fraterni

I commenti sono chiusi