Bellissimo!

La nota frase

Non è bello ciò che è bello,
ma è bello ciò che piace

diventa uno degli slogan più belli e più veri di sempre:

 

Non è bello ciò che è BELLICO,
ma è bello ciò che è PACE!

 

*______*

 

 

Bellissimo!ultima modifica: 2024-03-16T00:42:57+01:00da QuartoProvvisorio

180 pensieri riguardo “Bellissimo!”

  1. Ciao Quarto Provv, sono Mik Tancredi, mi scuso per i giorni addietro che non ti ho commentato, ciò dovuto alla mia lontananza dalla mia città e sono rimasto senza internet. Oggi sono rientrato a casa ed eccomi a commentarti ancora. Mik Tancredi.

  2. Rieccomi caro amico Quarto, scusa la mia assenza, sono stato fuori e non avevo internet per commentarti, oggi sono rientrato ed eccomi a commentarti come prima.
    L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è. (P. Klee)

  3. Ti ho incontrata nella gioia e ho creduto e nel dolore mi sono affidato alla speranza della tua amicizia.

  4. I veri ricchi sono coloro, che pur non avendo niente, si permettono il lusso di dare tutto. (M.Teresa di Calcutta)

  5. Quando qualcuno guardandoti negli occhi riuscirà a capire la voce dei tuoi silenzi potrai dire di aver trovato un’amico.

  6. L’Amore e l’Amicizia hanno tre cose in comune: “Nascono lo stesso seme: “ La Stima “ il rispetto”

  7. Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando. E te le darà quando avrai dimenticato le domande.

  8. Goditi ogni minuto del tuo tempo, perchè il tempo non ritorna…. Quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo.

  9. L’amore, la tenerezza, e due risate sono medicine capaci di combattere qualsiasi giornata tempestosa.

  10. La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare (J, Krishnamurtri)

  11. La gioia profonda del cuore è come una calamita che indica il percorso della vita. (M.T. Di Calcutta )

  12. L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti.( O.Wilde)

  13. C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi. (A. Merini)

  14. Dove il tempo si ferma e non hai più l’età, quel posto è tra le tue braccia dove il cuore invecchia e la mente non smette mai di sognare.

  15. CHIEDO SCUSA CARO AMICO QUARTO…. sono in campagna e non ho internet con me, sto commentando con mezzi di fortuna grazie ad un amico che mi ha permesso di comunicarti ciò e di poterti commentare. sto facendo dei lavori in campagna e mi trattero ancora per qualche giorno. Se non posso commentarti aspettami anche tu, mi faro risentire io. Io alla tua amicizia ci tengo molto.

  16. Se ami la vita non sprecare tempo, perchè è ciò di cui sono fatte tutte le nostre vite. (B. Franklin)

  17. Le compagnie più piacevoli sono quelle nelle quali regna, tra i componenti, un sereno rispetto reciproco.

  18. L’ amore è come un’oasi nel deserto tanto più è estesa, quanto è più grande la dedizione. ^

  19. Non ci sarà mai nessun regalo che potrà eguagliare la bellezza e l’importanza di una persona cara.

  20. E’ bello poter dire un “Grazie” di cuore a chi mi è sempre stata accanto nei momenti più duri, aiutandomi a superarli!

  21. quando si conosce la solitudine del silenzio e si sperimenta la gioia della quiete, si è liberi dalla paura (Budda)

  22. Quando una persona ti racconta i suoi problemi non vuol dire che si sta lamentando, vuol dire che si fida di te

  23. Chi coltiva la propria interiorità, fiorisce ogni giorno, colorando e profumando la propria vita e quella degli altri.

  24. La poesia è quando un’emozione ha trovato il suo pensiero e il pensiero ha trovato le parole. (R. Frost)

  25. Non importa in quanti pezzi il vostro cuore sia rotto, ma importa chi vi accompagna a rimetterli insieme.

  26. La più grande felicità che l’amore possa dare, è stringere per la prima volta la mano di una donna che si ama.

I commenti sono chiusi