Creato da amazzoneperforza il 01/06/2008

APF

La verità nuda e cruda.

 

 

« RISPETTONON SO DIMENTICARTI »

PAESE

Post n°1451 pubblicato il 19 Giugno 2012 da amazzoneperforza

Viaggio, l'auto risponde perfettamente, si snoda la strada fra campi in assetto estivo. Spighe di grano, frumento, erba, campi così grandi che lo sguardo può correre avanti e poi ancora. Non fosse che quella ragazza dagli occhioni verdi mi sta aspettando, mi fermerei qui, ad ascoltare il mio far nulla insieme al mondo, girare placida con esso. Ma mi aspetta una giovane donna, una figlia. Di figlie non ne ho, eppure lei mi è figlia. Oppure mi è madre. Sì, mi è anche madre.

Ancora campi, ancora strade, più strette ora, entro in paese. Sai, l'ho amato questo tuo paese, più di quanto puoi sapere. Perchè io l'ho visto, improvvisamente, e la sua bellezza, color terra e poi verde d'avena mi ha abbacinata, sopresa, incantata. Amalo, respiralo quando ti regala sere fresche d'estate, ammiralo nel silenzio della prima neve d'inverno. Casa tua, da lì hai cominciato il viaggio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

geomonchierie.rubellidisinfigiener.samaranisilviocagnaccitobia45cristianolandomariotto49luca.bc.cobuziop_johnnyschott2002fabio.cominatopaolo_origginicolacate
 

VISITATORI RECENTI

 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA
Ora che ho bisogno di te

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963