Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Io & il dentista... repeatAndata e .... Ritorno. »

Sono la stessa persona?

Post n°1176 pubblicato il 19 Aprile 2012 da artemisia_gent

Ultimamente mi sto chiedendo spesso se sono la stessa persona quando mi alzo allattino e quando vado a letto la sera, se sono la stessa persona al martedì o al mercoledì . Come mai? Perché quando sono all'ITC nessun collega mi chiede mai nulla, non ho nessun incarico, e se c'è qualcosa da organizzare dove sono io la figura professionale adatta piuttosto si chiede a qualcun altro. Invece all'IPSIA tutti si rivolgono a me. Ci sono diverse insegnanti che più o meno hanno il mio profilo professionale e tutti individuano me come riferimento. Prof. Art preoccupati di tutti i testi, prof. Art preoccupati delle ammissioni dei candidati esterni, prof. Art fai quello e fai quell'altro.... Questo genera in me questa crisi di identità: sono sempre io? 

Sono io quella che il lunedì si reca all'Itc e quella che il martedì va all'Ipsia o sono due persone diverse? Prof. Art del lunedì e' incompetente e incapace, prof. Art il martedì diventa apprezzatissimo professionista che riceve l'elogio del dirigente. Ma in realtà chi sono io? L'una o l'altra?

Io non riesco a darmi una risposta.

Ovviamente laio che sono convinta d'essere e' quella che il martedì si alza e va' all'IPSIA.e la stessa che il mercoledì si alza e va all'ITC. Pero' qualcosa cambia. Quelli che mi stanno intorno forse?

Questo mi ha fatto capire che sono pronta per il liceo. Ma chissà se il prossimo anno avrò la possibilità di lavorare prima di tutto. Ma quest'anno non me ne voglio fare una malattia, forse perché ho bisogno di riposo e ora sono pronta a far rinunce. Invece fra le mie colleghe precarie salela tensione a dismisura per il prossimo anno.... Una oggi mi ha confidato le sue paure con una cattiveria verso i colleghi di ruolo, con un'invidia che faceva paura a me.... Perché provare tutto questo? Sai che noia lavorare tutta la vita nel solito posto e fare la solita cosa..... Come dice il ministro Fornero (ma vaffanc....o) e' così bello cambiare! ( devo capire come mettere il sarcasmo fra le righe..... Ieri ho letto il capitolo del libro di grammatica proprio su questo problema e si suggeriva di usare il corsivo in questi casi, secondo voi?)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963