Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Sciarpe per i senzatettoEroe per caso? »

Psicosi, bufale e …… dai comici “cose serie”

Post n°325 pubblicato il 22 Novembre 2015 da LunaRossa550
 

Partendo dalla fine del titolo del post, in Italia le cose serie vengono dette dai comici... grande Crozza:

Ed ora a proposito di Psicosi, bufale e ......

Una madre fa  una telefonata alla figlia  inventandosi una palla:

Il testo dell'audio-messaggio: "La mamma di Anastasia che lavora al ministero degli Interni, era molto preoccupata, la situazione è molto più preoccupante di quello che ci dicono". ........ "Vogliono colpire i luoghi della movida dove stanno i giovani"
 Ed è sempre la mamma di Anastasia "la gola profonda del ministero degli Interni" a chiedere di "fare passaparola ed evitare questi posti". Continua: "Evitate i posti dove si trovano i giovani. Dovete restare relegati dove viviamo", cosi termina incisivo il messaggio della mamma in ansia.

La figlia registra la telefonata e il messaggio comincia a girare in modo virale su WhatsApp.......... Panico.....

La polizia postale si mette in moto per scoprire gli autori della bufala e nel frattempo, madre e figlia si presentano a loro per confessare la loro colpa (la madre voleva solo che la figlia non uscisse)

Al messaggio vocale "bufala", Matteo Renzi replica con un contro-messaggio sempre registrato su WhatsApp. "Qualcuno pensa di essere simpatico - dice Renzi - ma non si rende conto che suscita un clima di paura e anche di panico. Vorrei invitare tutti a non cascarci: il terrorismo è una minaccia molto seria ma isteria non domini nostre vite".

Vabbè, il premier  Renzi non riscuote di  certo le mie simpatie, ma per una volta devo ammettere che il si sta comportando  bene e m'è piaciuto il discorso che ha fatto nei giorni scorsi:

"Il terrorista è colui il quale ti uccide e se non ti uccide prova a farti vivere nel terrore come piace a lui. Noi non dobbiamo sottovalutare niente, ma contemporaneamente dobbiamo mantenerci social, mantenerci umani" -

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/15 alle 09:28 via WEB
sono d'accordo sul fatto che avere paura significhi fare il gioco del terrorismo. Sono convinto anche che per essere social lo stato debba farsi vedere e ti debba dare certezza di protezione: è un po' quello che pensavo anche quando ero in coda al concerto di madonna e i giornalisti continuavano a chiedermi "perchè non ha paura?".
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/11/15 alle 23:42 via WEB
Non è aver paura che è sbagliato, credi sia normale in certe situazioni, persino salutare... mentre è sbagliato lasciarsi paralizzare dalla stessa. Ciao Amoon :)
(Rispondi)
malware_jinx
malware_jinx il 23/11/15 alle 10:27 via WEB
La paura non è un male. Serve a ricondurci sulla strada della prudenza. I luoghi affollati sono sempre pericolosi, terrorismo o no. La donna dovrebbe essere denunciata e condannata per procurato allarme. Gli idioti vanno puniti solo per il fatto di essere tali. Le rassicurazioni renziane sono chiacchiere. E’ forse preoccupato che calino i consumi (che sfiga aver dispensato 80 euro, se la gente fifona non esce di casa…)?? A Bruxelles pare non abbiano avuto esitazioni a bloccare quasi tutte le attività sociali. Sono più cretini di noi?? Ma noo…, siamo noi che siamo più bravi di loro! Quanto a Crozza, far macchiette e sberleffi rientra nel tipico menu del comico, ma son risate fini a se stesse. Come le raccomandazioni di Renzi. Ciao, jx
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 24/11/15 alle 00:08 via WEB
Sono d'accordo, un po' di paura, se ben gestita, permette di non far cavolate. La donna credo si stia già dando della stupida da sola... riconoscendole la buona fede credo basti questo (ma se lo meriterebbe eh)
A Bruxelles non so cosa stanno combinando, 21 arresti e subito rilasciate 17 persone (questo nella mattinata) e il terrorista che cercavano non l'hanno trovato... per quanto tempo possono tenere paralizzato un paese? hanno avuto una reazione esagerata, secondo me.... da cui faranno fatica ad uscirne.
Su Crozza dissento, non sono risate fini a se stesse, facendo ridere racconta lo schifo che c'è dietro queste vicende.... Ciaoooo Laura
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/11/15 alle 13:46 via WEB
Stanno approdando sulla Terra duemila gigantesche astronavi con a bordo migliaia di femmine estraterrestri con la testa di lucertola, lingua biforcuta, pelle ricoperta di squame verdissime, adoratrici del Dio_Alligatore.
Occhio ragazuoli, che queste non sono bufale, solo rettili.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 24/11/15 alle 00:13 via WEB
ah ah ah .... carina questa Alfred :-)
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 23/11/15 alle 14:06 via WEB
Bruxelles completamente bloccata, a me pare che si faccia il gioco di chi vuol seminare paura.Come solo adesso si sono resi conto del pericolo attentati?Ecco Laura condivido anch'io il messaggio di Renzi, pure se non mi sta simpatico ma è vero, ne "uccide" più la paura che la "malattia"...anzi se trovo la storiella la pubblico :-)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 24/11/15 alle 00:17 via WEB
Sì Lory, anche secondo me a Bruxelles hanno avuto un atteggiamento che va oltre la normale prudenza, si sono lasciati prendere dall'isteria. Vengo a vedere se hai trovatoi la storiella. Ciao :-)
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 23/11/15 alle 22:33 via WEB
come nel medioevo: era il giullare a fare e dire le cose scomode...
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 24/11/15 alle 00:26 via WEB
Di nuovo c'è la possibilità di conoscere quello che avviene all'altro capo del mondo, cosa impossibile un tempo... e temo che i giullari, nel medioevo, non potessero dire cose scomode.
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 24/11/15 alle 23:10 via WEB
bé si è vero.. ma non credere che allora fossero fermi nei loro castelli; anzi viaggiavano eccome!!! magari le news erano lente ma alla fine il risultato era lo stesso
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 25/11/15 alle 01:52 via WEB
Non so se il risultato era lo stesso, all'epoca i potenti non ci pensavano troppo a metterti alla gogna e farti saltare la terra. Il medioevo è stato un periodo affascinante della storia, ma dovevi nascere nel posto giusto, sennò eri fregato :)
(Rispondi)
woodenship
woodenship il 24/11/15 alle 20:41 via WEB
Diciamo che il Renzi di questi giorni è il Renzi che ha capito che conviene volare bassi:vogliamo fare la guerra alle petromonarchie ed alla Turchia?Perchè è di questo che si parla alla fin della fiera.Basta vedere con quale facilità la Turchia ha abbatturo un caccia russo ed ha chiamato a raccolta la Nato.Non credo proprio che si debba avere paura degli attacchi terroristici,in Italia ne sappiamo qualcosa di quello rosso,nero e dello Stato...e che dire degli attentati mafiosi?Ci hanno buttato giù musei peggio che fossero integralisti del Daesh,solo che erano italiani del sud.Altro che paura...........Un abbraccio ed un fiore........W.......
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 25/11/15 alle 01:49 via WEB
Sentendo delle dichiarazioni di alcuni nostri (puah)politici che con lo slogan "armiamoci e partite" manderebbero i figli (degli altri) a bombardare alla cieca e senza una strategia la Siria, anche Renzi viene riqualificato.... (Renzi che continuo a non apprezzare)... Ciao Wood, un abbraccio che ricambio.
(Rispondi)
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 25/11/15 alle 00:47 via WEB
Ormai lo stato di attenzione è da considerare stabilizzato. Di certo a causa dei terroristi, ma credo che esso possa anche essere strumentalizzato dai detentori del potere. D'altra parte i "politi" non possono che vivere di comunicazione e se a volte fanno qualcosa di giusto penso che abbiano fatto soltanto il proprio dovere. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 25/11/15 alle 01:54 via WEB
Già, se ci penso hai ragione, è triste doversi stupire di qualcosa di giusto quando han fatto solo il loro dovere. Ciao Mario :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963