Creato da plupart il 06/08/2006

Golb

un blog in salita

 

 

« sondaggiapi »

funghi

Post n°635 pubblicato il 26 Agosto 2008 da plupart

La puntata di oggi del Quizzone ha come tema fondamentale "la genealogia degli ammortizzatori da allevamento"... per cui, ovviamente, stasera parleremo di funghi. Come nascono i funghi, da dove vengono, dove vanno, che dentifricio usano e soprattutto Ferne*tBranca.
L'origine dei funghi è molto dibattuta (ma con il passare del tempo fa sempre meno ridere e sempre di più 15-0). Una teoria ipotizza che provengano dalla notte dei tempi (perchè di notte è più fresco e si conservano meglio) e siano stati generati dalle estremità superiori di una popolazione medio-indio-sub-caucasica che aveva molto cura delle proprie estremità (nasi compresi): tale popolo, dedito alla manicure più volte al giorno, dopo essersi tagliati le unghie, era solito intonare un inno propiziatorio "fu-unghie"... da "fu-unghie" a "fu-nghi" il passo è breve, se si pensa che tale popolazione era alta 120 metri e, vista la loro scarsa vista e la notevole distanza dal terreno, non distingueva nulla al di sotto dei 38.75 decametri (per la conversione da decametri a metri potete rivolgervi ad uno bravo in matematica... che ne so... Tre*monti... mmmhh... no, forse meglio Francis-il-mulo-parlante). Un'altra teoria molto in voga nelle società di canottaggio (bau bau bau bau bau bau bau bau) affida l'origine dei funghi all'abitudine marinaresca di camminare ovunque scalzi, sia che ci si trovi su una nave, sia che ci si trovi su una nave dentro una bottiglia, sia che ci si trovi dopo essersi persi. Camminando scalzi, infatti, l'attrito tra il terreno e il di-sotto-dei-piedi (che d'ora in poi per comodità chiameremo dsdp) favorirebbe la creazione di un humus calcareo-argilloso-chefapocomale (che d'ora in poi chiameremo humus cac) utilissimo per la comparsa di nuove forme di vita come i toner delle stampanti, la cartavetrata o, appunto, i funghi. Quale di queste tre entità si sviluppi, dipende solo da come ha mangiato il marinaio la sera prima, se la suocera è simpatica oppure se il prezzo della benzina supera o no quota 0.3 diamanti.
Altre teorie ce ne sono, ma adesso non ho tempo di spiegarvele (anche perchè c'ho messo troppo a stirarle e mi spiacerebbe rovinare tutto ora).


Antonio Albanese da "Uomo d'acqua dolce"

PS: il finale è un po' così, me ne scuso tanto: è colpa della recessione economica e degli indugi del Governo verso l'annoso problema del calcare nelle tubature delle macchinette del caffè d'orzo. I commenti ai post vecchi e un finale decente a questo verranno inseriti con la prossima Legge Finanziaria.

Bibliografia
1-"I funghi rossi a pois bianchi come base per un'informazione libera" di Emilio F. editore Mond*adori
2-"Funghi cispadani, armatevi e partite!" di Umberto B. editore Mond*adori
3-"Anch'io sono stato un fungo" di Silvio B. editore Mond*adori

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bloggolb/trackback.php?msg=5305611

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/08/08 alle 23:21 via WEB
glip
 
 
plupart
plupart il 28/08/08 alle 21:51 via WEB
pilg! :)
 
Satine_78
Satine_78 il 27/08/08 alle 21:24 via WEB
Ehi, attenzione, qui si copia: il Quizzone è mio, ne detengo i diritti di copyright, copyleft e copyinthemiddle, nonchè i diritti di sfruttamento esclusivo del termine per tutti i territori della Corea di Mezzo, quindi dovrai pagare un tributo per "uso della parola senza averne preventivamente chiesto il permesso". Secondo la legislatura della Corea di Mezzo, mi devi: un paio di orecchini, tre vasetti di miele di montagna e una cartolina dal Verde Vermont.
 
 
plupart
plupart il 28/08/08 alle 22:01 via WEB
Mi spiace per te, ma io non riconosco nessuno stato nazione o comunità alberghiera dal nome Corea di Mezzo. Gli unici territori che riconosco (anche perchè sono mezzo ciecato e senza occhiali non riconoscerei nemmeno i miei occhiali) sono:
1-la Terra di Mezzo con Gangialf, Crodo e i Teletubbies (che fanno ciao!)
2-la Kamchatka e la Jacuzia
3-il vicino del mio vicino che ha l'erba più verde del mio vicino (e che quindi è andato in prigione).
In ogni caso, vista la mia magnanima magnanimità (ho fame), posso concederti i tre vasetti di miele di montagna (perchè, anche se il gusto ci guadagna, a me fanno male... mi picchiano tutte le mattine) e un paio di orecchini (non ho niente con cui metterli, non stanno bene con il mio perizoma brillantinato). Però, la cartolina dal Verde Vermont resta al sottoscritto...sotto dove?!? boh, non so... e poi io non so nemmeno scrivere... allora resta a me!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

immagine

 
immagine
 
 
 

immagine

 
immagine
 

TORMENTO DEL MOMENTO


Jovanotti - Fango

 

"Marco, perchè vai così forte in salita?"
"Per abbreviare la mia agonia"

M.Pantani - Tour de France 1988

 

perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia
sopra la follia

 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeplupartmassimiliano_trevisacassetta2gere560studiocinnantepantaleoefrancasemprepazzaa193sscKahirtixiana.64Iangitagenwinter_mmansa007emmefish
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

EMAIL

per insulti alla mia persona
o
suggerimenti sulla mia pettinatura
o
consigli sullo sporco
che più sporco non si può

plupart (at) libero (punto) it
plupart (at) hotmail (punto) it

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Advertising ROI

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963