Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamariapig62
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Dura ammissione:impariam...Zoro, un comportamento d... »

Cardinal Tonini al JOB&Orienta

Post n°27 pubblicato il 29 Novembre 2005 da Boycott
 
Foto di Boycott

Nei giorni 24, 25 e 26 Novembre si è svolta alla Fiera di Verona la XV edizione del JOB & Orienta. Stando al sito ufficiale il JOB&Orienta è la “mostra-convegno nazionale dedicata alla scuola, all’orientamento, alla formazione, al lavoro”. Addirittura il giornale locale “L’Arena” l’ha definito “una serie ricchissima di opportunità di incontro tra studenti e aziende” che coinvolgono “da una parte docenti e studenti e dall’altra le imprese”.

            Ebbene, quali erano le imprese presenti al JOB? A parte Calzadonia e Valtur, erano presenti solo banche! La giornalista Alessandra Galetto, per scrivere queste cose era presente?  Mah! Chi scrive ci è rimasto per ben 15 ore nell’arco dei tre giorni e ha potuto constatare che negli stands erano presenti per la maggior parte solo Università e scuole superiori di ogni genere! Erano presenti anche associazioni di Volontariato, Polizia Municipale, Carabinieri, Croce Verde (gruppo di volontari), l’Esercito, CGIL, CISL, UIL. E le imprese?! Questo convegno sembra quasi comunicare ai giovani che non ci sono scelte…o università o il settore pubblico o volontario! Se proprio vuoi lavorare l’unico sbocco è la banca! Tra le quali erano presenti quelle che finanziano il traffico di armi in zone di guerra …bella prospettiva di futuro!

            I giovani poi, portati lì dai professori con l’intento di illuminarli sul loro futuro, sono ovviamente attratti dal bancone del Cono-pizza e dagli istituti di moda, di fotografia o di design che fanno sfilare le loro modelle  per far comparire sui visi degli studenti rigagnoli di sudore i fili di bava  in modo da rimbambirli facendoli credere che tutti posso diventare stilisti o indossatrici. 

            Per fortuna ad illuminare le menti dei giovani è intervenuto il Cardinal Tonini  che così si è espresso: “Appropriarsi della realtà significa conoscerla: ma come diceva Aristotele, l’etica è l’architettura delle scienze. Senza un’architettura la costruzione non si può fare”. Inoltre Tonini sottolinea che ai giovani manca un modello di riferimento: “Io vi propongo quello kantiano: Kant diceva che l’uomo è dignità  e questo convincimento, che l’uomo sia fine e non mezzo, è appunto il principio sul quale fondare l’etica di sempre”.

            Visto che questo blog fa dell’etica la sua colonna portante (o almeno tenta di farlo) apprezza enormemente le parole del cardinale e lo invita a diffondere il concetto di uomo = dignità anche per quanto riguarda il consumismo visto che tra un po’ inizia la corsa ai regali di Natale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963