Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Meglio l'auto dell'amo...Conosci il Gruppo Cremonini? »

Finalmente...Duro colpo alle lobbies!

Post n°213 pubblicato il 03 Luglio 2006 da Boycott
 

In questo mondo alla rovescia succedono cose incredibili. Il governo definito "dei comunisti" apre al libero mercato! Giusto qualche giorno fa mi ero lamentato che non fosse ancora cambiato niente con questo nuovo governo e invece...Padoa Schioppa (foto) e Bersani, nel totale silenzio, hanno fatto una manovra che loro stessi definiscono leggera, ma che per noi cittadini è una grande rivoluzone. Ecco i provvedimenti presi contro le lobbies che per anni ci hanno fatto pagare un costo della vita elevatissimo.

Banche: non possono più modificare unilateralmente il contratto con il cliente. Lo devono comunicare per iscritto con 30 giorni di preavviso. Il cliente può chiudere il conto senza più spese.
Notai: per registrare i passaggi di proprietà come auto, moto o barche non si deve più andar dal notaio e togliersi un rene per pagarlo. Ora lo si fa gratuitamente in Comune!
Negozi: Aprire un negozio sarà più semplice perchè cade la distanza minima tra esercizi che vendono la stessa merce. Questo favorisce la concorrenza che, si spera, sfoci in una diminuzione dei prezzi.
Farmaci: quelli da banco (cioè non soggetti a prescrizione medica) potranno essere venduti nei supermercati i quali potranno applicare qualsiasi sconto. Viene abolito il livello di sconto massimo, che era del 20%, introdotto dal governo Berlusconi. Le lobbies farmaceutiche si ribellano...pazienza .
Polizze: gli agenti saranno plurimandatari, cioè rappresenteranno più compagnie, in modo che il cliente possa facilmente confrontare prezzi e caratteristiche e scegliere la più adatta alla propria condizione. Insomma, le assicurazioni finiscono di fare "cartello"! Il risarcimento ci sarà anche il caso di torto.
Alimentari: viene abolita la norma del 1956 che poneva dei limiti alla produzione di pane e al numero di panifici nei comuni. Ora con maggior concorrenza potrebbe diminuire il prezzo del pane che negli ultimi anni è quintuplicato.
Chiesa: gli edifici di proprietà della Chiesa, esclusi quelli di culto, pagheranno l'Ici. Cosa che il governo Berlusconi aveva tolto per aver il suo appoggio. Invece di togliere l'Ici a tutti è sufficiente farla pagare a tutti! I cattolici, sono cittadini come gli altri e non devono aver privilegi. Lo dicono cattolici come il senatore Luigi Bobba e il sottoscritto.
Stock Options: vengono sottoposte a tassazione ordinaria, come reddito da lavoro dipendente . Quanti affari che hanno fatto i dirigenti della Telecom, ad esempio, con le stock options!
Hi-tech: è stato aumentato il limite di deducibilità per incentivare gli investimenti in nuove tecnologie . Forse non avremmo più un computer ogni 100 abitanti, ma molti di più! Mettendoci tutti in rete aumente la conoscenza e diminuiscono i prezzi.
Professionisti: le parcelle di avvocati, medici e professionisti dovranno essere pagate solo tramite una transizione bancaria. Spero che questo limiti il giro di "nero".
Discoteche: stop agli ingressi con consumazione obbligatoria incorporata...altro stratagemma per non pagare l'Iva.
Commercio: cade ogni forma di limitazione di libera scelta dell'imprenditore. Saldi e vendite promozionali saranno liberi!

Pensate che questa manovra è stata apprezzata addirittura da esponenti dell'opposizione. Ad esempio Alemanno ha dichiarato che la sua coalizione non ha avuto il coraggio di far questo tipo di riforme! Che sia cominciata una nuove era di liberismo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1363657

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> COMUNISTI INSIDE su Rocca CapriLeone
Ricevuto in data 03/07/06 @ 11:59
SI DICEVA DITTATURA COMUNISTA
>> ERA ORA!!! su Digito Ergo Sum
Ricevuto in data 05/07/06 @ 14:44
Finalmente in Italia qualcuno ha avuto il coraggio di parlare, ma soprattutto proporre, delle lib...
>> Liberalizzazione su A Room of One's Own
Ricevuto in data 13/07/06 @ 08:01
Il decreto legge 223 emanato nei giorni scorsi dal governo é stato presentato dagli organi di sta...

 
Commenti al Post:
silva59e
silva59e il 03/07/06 alle 09:10 via WEB
Speriamo.. Boy... speriamo... Ti ringrazio per l'articolo.. sapevo qualcosa, ma non in maniera approfondita! Un mio limite e non capire tanto il politichese e trovare qualcuno che me lo rende comprensibile beh.. grazie..
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 09:16 via WEB
Guarda, io faccio il possibile, ma è solo una delle tante voci la mia...
 
sibillalla
sibillalla il 03/07/06 alle 09:23 via WEB
Grazie di avermi messa al corrente...
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 09:25 via WEB
Mamma mia...comincio ad esser preso come un organo d'informazione...^_^
 
silva59e
silva59e il 03/07/06 alle 09:26 via WEB
L'ho inserito Boy, perchè mi piace davvero molto e i miei non vogliono essere complimenti gratuiti.. Mi dici che la tua è solamente una voce..Ben venga la tua voce e quella di chi come te fa qualcosa.. ciao e buon proseguimento.. :-))
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 09:31 via WEB
Beh, la giornata e l'intera settimana comincia in un modo fantastico con tutti questi complimenti e con queste belle parole...grazie 1000...^_^
 
frodino76
frodino76 il 03/07/06 alle 10:03 via WEB
Sicuramente molti punti positivi.Si doveva del resto porre un freno a banche e assicurazioni che fanno da sempre il bello e il cattivo tempo...alla faccia dei piccoli risparmiatori.Sono entusiasta della possibilità di non ricorrere al notaio (altro che sanguisuga!) per le operazioni sopra citate!Tra l'altro non so se hai sentito la pubbilicità in radio dell'ordine dei notai:"Il notaio è con te in tutte le situazioni cruciali della tua vita!" C'è da sperare vivamente di NO...perchè altrimenti saremmo tutti sotto un ponte!Ovviamente mi riferisco alle parcelle di questi professionisti.E' ora che anche loro vengano ridimensionati. Che dire poi?Mi sembrano tutti elementi positivi, il tempo ci dirà se sono state scelte valide.
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 10:07 via WEB
Adesso anche i liberi professionisti posso fare pubblicità, quindi ci romperanno le belle e diranno frottole per radio e magari anche per tv, pur di convincerci che farsi fragare da loro e non da altri è meglio...
 
   
tajo75
tajo75 il 03/07/06 alle 13:39 via WEB
Ma chi credete che siano i liberi professionisti???? Ci si fa tendenzialmente un culo così per diventare un professionista serio, e ci si impiega un bel po' di tempo per acquisire quelle nozioni che poi vengonoo utilizzate in pochi minuti di consulenza. Sicuramente in questa categoria ci sono degli evasori, ma perchè non parlare degli artigiani e dei commercianti, allora? E' noto a tutti come il costo del loro intervento cambi a seconda che si richieda loro la fattura o meno! Parliamo della marea di cassaintegrati italiani, che scandalosamente riescono a percepire uno stipendio per 9 anni dopo la messa in cassa integrazioine, ma intanto lavorano in nero per altre aziende o con altri lavori. Un mio vicino di casa è andato in pensione relativamente giovane ed ora c'è la fila fuori di casa sua per farsi fare un lavoretto domestico (in nero, è chiaro). Perchè non parliamo delle cooperative emiliane, che riescono a fare cose incredibili (e incredibilmente elusive, quando non illegali) con l'appoggio addirittura delle istituzioini locali!!! Questa manovra contiene alcuni provvedimenti giusti, ma alcuni mal fatti (vaglielo a spiegaare ad un tassista che ieri ha pagato la sua licenza 120.000 euro, che oggi ci si può pulire il ...!!), altri già da tempo discussi ed ormai in procinto d'essere adottati (non mi si venga a dire che la concertazione la sta riscoprendo sto governo, per favore: qui c'è solo sottomissione dei sindacati e compiacente complicità di confindustria). Sani!
 
     
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 13:57 via WEB
Non si sta criticando il libero professionista in quanto tale, ma il fatto che ora può farsi pubblicità...Per quanto riguarda i Taxisti, non sono d'accordo. L'errore era prima che si mettevano delle barriere alle entrate della concorrenza...capisco che ieri un taxista può aver pagato tanto, ma ora allora non togliamo mai queste gravi limitazioni alla concorrenza?
 
     
tajo75
tajo75 il 03/07/06 alle 15:04 via WEB
Certo che vanno tolte queste limitazioni, ma è opportuno studiare ed applicare dei provvedimenti che attutiscano l'impatto di riforme necessarie. Parlino i signori della sinistra di cose un po' più significative, ma guarda caso, molto più impopolari, come delle pensioni: è lì che si crea il grosso del buco di bilancio. E' lì che si affossano i giovani, la loro prosperità futura. O mi sbaglio se dico che l'attuale governo va in senso contrario e vorrebbe togliere il gradone tanto faticosamente concertato da Maroni. Il provvedimento sulle banche è giusto, ma è più propagandistico che altro: è ben visto da tutti perchè tutti hanno a che fare con le banche e odiano pagare per venir via, ma le banche si rifaranno subito alzando le commissioni, perciò non cambierà molto. E tutti sanno che impedir loro di fare cartello è pura utopia. Sono altri i provvedimenti di cui l'Italia abbisogna! Sano.
 
     
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 16:27 via WEB
Per le licenze dei taxi tu cosa avresti fatto? Io sono solito a far critiche costruttive, cioè a proporre un'alternativa...Sulle banche basterebbe liberalizzare, cioè acconsentire l'ingresso delle straniere in Italia, che come si è visto con le intercettazioni di Fiorani e Fazio, non si vuol fare; allora il cartello non riescono più a farlo...E cmq, se per una volta i politici fanno delle riforme a favore dei cittadini, non diciamo che è solo propaganda...accettiamo e speriamo che si continui così...Per le pensioni la partita è durissima ed è vero quello che dici...
 
     
tajo75
tajo75 il 03/07/06 alle 18:21 via WEB
Per quanto riguarda le banche, non perdere di vista il fatto che, oltre a nascondere i giochi di tanti super amministratori, le banche danno anche da lavorare a tanta gente normale. Ridurre i costi significa automaticamente operare dei tagli di personale, perciò queste riforme non possono ricevere cure brutali. E poi le banche estere che sono venute in Italia non hanno portat nessuna novità: si sono adeguate al sistema, ricavando per di più un margine superiore a quello della nazione d'origine. Stesso discorso vale per la Telecom: il salatissimo canone mensile di cui non riusciamo a liberarci serve proprio a pagare un esubero di personale che non si può eliminare dalla sera alla mattina senza creare dei forti scompensi sociali. Voi sapere da me idee per i taxisti? Sarei presuntuoso se pensassi di avere la ricetta in tasca. Così su due piedi potrei proporre un credito d'imposta da usufruire in più anni fino alla copertura del valore dichiarato per l'acquisto della licenza, ma non posso conoscere la fattibilità tecnica di una simile proposta. La verità è che il governo sa di poter vincere la guerra contro i taxisti, e allora la fa. Ma così creerà solo rancori perchè quella categoria si sentirà più colpita di altri. Sano!
 
     
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 18:42 via WEB
Finiamola di dire ogni volta che un taglio delle spese di una qualsiasi impresa che ci fa pagare qualcosa che in realtà non c'è nessuna spesa dietro deve comportare un taglio del personale...non è vero. La Telecom tiene il canone del fisso perchè deve pagare i debiti di Tronchetti Provera, non per mantenere il personale...I taxisti, che capisco che siano incavolati perchè gli han toccato un loro privilegio, ma saranno contenti di pagare di meno le assicurazioni, il pane, i notai, gli avvocati, ecc e di non pagar per la chiusura di un conto...Perchè non c'è stata la rivolta dei notai e delle banche o delle assicurazioni...perchè finalmente è stata fatta giustizia e non paghiamo più ciò che non comportava nessuna fatica per queste categorie...Mi sembra che stiamo andando verso un vero libero mercato, speriamo che, nel far ciò, cercheranno di salvaguardare anche i diritti dei lavoratori
 
     
tajo75
tajo75 il 03/07/06 alle 19:35 via WEB
Che brutta reazione! Non me l'aspettavo. Non mi pare di aver detto delle scemate e non capisco perchè non mi dici se l'idea dei tassisti è buona o no, visto che mi hai chiesto di essere costruttivo. Perchè non mi spieghi il motivo per cui anche le banche estere venute in Italia non hanno risvegliato la concorrenza? Perchè in Unipol di tutto si fa, tranne che delle tariffe concorrenziali? Vuoi abbassare il costo dei notai? Sono d'accordo anch'io, ma questo va bilanciato con un pencorso decisamente più breve per diventare notaio. Le banche non si lamentano per il motivo che ho già spiegato. Per le assicurazioni non cambierà un bel nulla, fino a che in Italia ci sarà una cuoltura dell'inciviltà e della gara a chi è più furbo. Ripeto, stai parlando delle briciole, la ciccia sta da un'altra parte.
 
     
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 19:41 via WEB
Dov'è la brutta reazione? solo non concordo che bisogna contro-bilanciare ogni manovra di liberalizzazione. E' il mercato che è già sbilanciato. I notai han sempre preso soldi per dei servizi in cui firmavano e basta. Il fatto di non far pagar il passaggio di proprietà è già un bilanciamento e non credo vada bilanciato con una riduzione del corso per notaio...Per la categoria dei taxisti concordo che forse bisognava cercare il dialogo...credo che ci stiamo allineando con le tariffe di tutta Europa...tutto qui...
 
navaspa
navaspa il 03/07/06 alle 10:19 via WEB
Speriam bene: ad essere onesto non mi aspettavo tanta intraprendenza in tal senso. Ancora non conosco bene tutti i dettagli ma, pare, che di intenti buoni ce ne siano. Spero solo abbiano il coraggio di continuare su questa strada.
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 10:28 via WEB
Dicono che questa è stata solo una manovra improvvisata per correggere il tiro, ma che poi arriveranno le vere liberalizzazioni...la speranza è l'ultima a morire...continuiamo su questa strada...
 
frodino76
frodino76 il 03/07/06 alle 10:27 via WEB
Beh ma non fare di tutta l'erba un fascio! Io sono un libero professionista ma non vado in giro a farmi pubblicità raccontando frottole e fregando la gente!
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 10:29 via WEB
Infatti non fai pubblicità...siccome ritieni che il tuo lavoro sia onesto e migliore di altri (spero), non ricorri allo spot per farti conoscere, ma saranno i tuoi clienti che, trovatosi bene e soddisfatti, passeranno parola ad amici, conoscenti e parenti...
 
piccodgl
piccodgl il 03/07/06 alle 10:39 via WEB
finalmente, era ora di vedere qualche passo avanti... ora spero solo che le prossime tematiche siano ambientali...non è un problema da sottovalutare...proteggere il nostro ecosistema, è una priorità assoluta.
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 10:44 via WEB
Se si protegge l'ambiente poi si risparmia per la nostra salute...una ambiente sano allunga la vita...
 
enricobubu
enricobubu il 03/07/06 alle 11:13 via WEB
Volevo fare una precisazione; per quanto riguarda l'ici le Chiese non la pagheranno ancora, ma dovrà essere pagata dagli edifici di culto che non lo sono +, o come meglio dire dalle Chiese sconsacrate. Per quanto riguarda anche la legge sul commercio del 1956, volevo segnalare che sono circa dieci anni che sta girando una proposta di legge per rettificarla. Si tratta quindi di una legge post-bellioca che aveva scarso valore. Provate a chiedere ora però ad un panificatore STORICO che da 30 anni ha la sua licenza. Ora il valore del documento è pari a ZERO: è una cosa fantstica per chi si mette per la prima volta sul mercato, non tanto per chi si è già ricavato la sua nicchia da anni. Comunque le riforme sono state portate ad attuazione dal Governo Prodi, ma erano state iniziate 5 anni fa ancora con il Governo Berlusconi. E' stata una collaborazione fra i due governi, come dovrebbe giustamente essere.
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 11:22 via WEB
Riporto dal Corriere della Sera di Sabato 1 Luglio che l'ici verrà pagata da subito dagli edifici della della Chiesa che usa per fini commerciali, come ad es l' albergo di Santa Caterina Valfurva (120 posti letto)
 
lulla8
lulla8 il 03/07/06 alle 11:29 via WEB
ciao,trovo il tuo blog interessante..grazie per esser pasato...buona giornata
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 11:41 via WEB
Grazie a te per aver postato e linkato...^_*
 
C4l0g3r0
C4l0g3r0 il 03/07/06 alle 11:57 via WEB
Stavolta non ti critico, anzi se riesco ad attivare questo trackback ;))
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 11:59 via WEB
ok, ma sai che in questo blog sono bene accette tutte le critiche do ogni genere...soprattutto quelle costruttive come le tue...
 
bluwarrior
bluwarrior il 03/07/06 alle 12:25 via WEB
Secondo voi xkè tutta sta botta di liberismo? A me sembra molto strana sta manovra, non sarà un modo nuovo di addolcire il popolo prima di dargli n'altra bella mazzata???
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 12:29 via WEB
Guarda, tutto può essere, però credo sia giusto non fare processi alle intenzioni e prendere questa cosa come buona....se poi ci daranno una mazzata ingiustificata, allora lì protesteremo forte!
 
   
panther01
panther01 il 03/07/06 alle 15:04 via WEB
Si, avanti cosi'!! Un bello schiaffo in faccia a queste lobby! E ADESSO LA BENZINA AL SUPERMERCATO!!
 
     
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 16:28 via WEB
Era già arrivata...
 
paologis
paologis il 03/07/06 alle 14:32 via WEB
Sebbene sia sempre critico con l'attuale governo riconosco che queste misure saranno molto positive per i consumatori, il libero mercato ne gioverà. Spero che ce ne siano altre simili, mi chiedo come mai la concertazione, il dialogo tra le parti sociali, che doveva essere alla base del nuovo governo, in questo caso sia stata completamente accantonata con conseguente stato di agitazione delle categorie interessate, in questo caso i tassisti.
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 16:29 via WEB
E' vero, con i taxisti niente concertazione...Come ho detto ad un altro più sopra, tu che avresti fatto?
 
   
paologis
paologis il 03/07/06 alle 16:51 via WEB
Domanda con non facile risposta... sicuramente avrei evitato di fare della concertazione una bandiera salvo poi accantonarla alla prima occasione. Forse un incontro con le parti sociali avrebbero dovuto farlo quantomeno per limitare la protesta... poi secondo me l'abolizione delle licenze è giusta, abbiamo i taxi più cari d'Europa...
 
     
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 16:55 via WEB
Quindi avresti fatto lo stesso anche tu al posto di Schioppa e Bersani...^_^ In fondo i taxisti saranno contenti anche loro di non pagar è per chiudere un conto in banca o spender di meno per i farmaci, per il pane, per i saldi, per le assicurazioni, ecc
 
     
paologis
paologis il 03/07/06 alle 17:30 via WEB
Beh purtroppo non ho mai fatto il ministro ;-) cmq vedendo la rivoluzione in corso almeno bisognava interpellare i rappresentanti di categoria, poi è certo che nessuno molla i propri privilegi volentieri ma è anche vero che le licenze non esistono praticamente più... l'unica cosa che non avrei fatto sarebbe stato sbandierare la necessità del dialogo e della concertazione come è stato fatto... cmq vediamo come va a finire...
 
     
andrea34mi
andrea34mi il 03/07/06 alle 18:49 via WEB
per quanto riguarda i taxi più cari in europa non so che dire so sicuramente che in italia abbiamo i costi di gestione più alti in europa il resto vien da se......
 
     
paologis
paologis il 04/07/06 alle 00:06 via WEB
Beh lo immagino visto il costo del carburante... non so, bisognerebbe effettivamente sentire le ragioni anche della controparte perché come hai scritto tu la licenza era la liquidazione per il tassista... un po' come succedeva una volta quando le licenze c'erano per tutti i commercianti...
 
rainbowfdg
rainbowfdg il 03/07/06 alle 16:33 via WEB
vieni a trovarmi .ti ho inserito tra i miei blog amici!hasta siempre!
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 16:52 via WEB
Grazie...ho visto...
 
rainbowfdg
rainbowfdg il 03/07/06 alle 16:36 via WEB
ricambia,ma...solo se ti va! :)))
 
dicembre54
dicembre54 il 03/07/06 alle 17:07 via WEB
Ti prego lascia stare la telecom......ho comprato qualche azione. Sai com'è!
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 17:11 via WEB
Fossi in te venderei a cercherei di non comprar niente da loro...consiglio d'amico...sai com'è!^_*
 
unido82
unido82 il 03/07/06 alle 17:45 via WEB
ottimo riportare questa notizia
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 17:58 via WEB
Ottimo che ci sia la notizia...^_^
 
sonofortunata
sonofortunata il 03/07/06 alle 18:43 via WEB
evvaiiiiiiiiiii!!!!! ^_^. I panificatori sono sempre stati i commercianti più ricchi in assoluto, per lo meno dalle mie parti. Con acqua e farina si sono fatti i miliardi. Per poi vendere le loro licenze a prezzi esorbitanti. Finalmente avremo il pane a prezzo reale!!!
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 18:53 via WEB
Il pane penso sia importante averlo a cuore visto che sta alla base della nostra alimentazione...
 
andrea34mi
andrea34mi il 03/07/06 alle 18:44 via WEB
visto che si parla di taxi dico la mia da diretto interessato: la protesta contro la liberalizzazione delle licenze nasce principalmente dal fatto che chi come me ha investito del denaro per l'acquisto della licenza ora si ritrova con in mano un bel niente(la vendita della licenza era la ns liquidazione) pensate a chi ha acquistato la licenza da poco e ha moglie e figli da mantenere(alle banche non frega nulla dei tuoi problemi) capitolo tariffe chi pensa che scendano è un illuso anzi ... non mi sembra logico paragonare i tassisti a avvocati e notai o farmacisti .... cmq oggi tocca noi prima o poi toccherà a altre categorie.........ah un ultima cosa sentirmi dire dai politici che noi siamo una categoria privilegiata........ci vengano loro a lavorare 10/12 ore al giorno che io vado in parlamento al posto loro
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 18:57 via WEB
Capisco benissimo che abbiate fatto degli investimenti e ora ve li vedete azzerati...forse era meglio dire che chi aveva preso la licenza negli ultimi 5 anni li veniva rimborsato almeno metà del valore e poi liberalizzavano. Ti do ragione e credi mi spiace vedere la gente perdere i propri guadagni...Bisognava che ci fosse un "anno zero" per ripartire con un mercato libero...
 
   
andrea34mi
andrea34mi il 03/07/06 alle 19:06 via WEB
hai perfettamente ragione ti assicuro che stamattina ho visto un ragazzo di 22 anni che ha pagato 150.000 euro la licenza da pochi mesi che piangeva....il problema è che se io guadagnerò meno tiro un pò la cinghia ( mi girano le pa... ma lo farò ) ma questi che già fanno un sacco di sacrifici cosa faranno????? faccio un esempio paradossale lo so........ se a tanti lavoratori dipendenti dicessero da oggi in poi lavorate 5 ore al giorno cosi lavorerebbero più persone e diminuissero gli stipendi del 30/100??? sareste contenti??????
 
     
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 19:45 via WEB
Ti ripeto che che per chi ha comprato la licenza poco fa, mi spiace moltissimo che si mangi le mani...è come se io comprassi un'auto a 20.000 euro e il giorno dopo il concessionario la mette in vendita a metà prezzo...In questo caso e solo per questa categoria si poteva tutelare meglio chi aveva investito da poco nelle licenze...cmq credo che ora spetti ai comuni se dare o meno altre licenze...
 
rigitans
rigitans il 03/07/06 alle 19:26 via WEB
qualcosa comincia a muoversi...RiGiTaN's
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 19:46 via WEB
Chi ben comincia...^_^
 
andrea34mi
andrea34mi il 03/07/06 alle 20:31 via WEB
esatto hai ragione spettarà ai comuni ....e in numero limitato ......ma pensate veramente chi queste licenze(che cmq saranno a pagamento ) andranno a che magari ha veramente bisogno di lavorare(il che mi andrebbe bene) e non saranno magari date a prezzo di favore ai soliti raccomandati???? visto che poi chi COMPRA queste licenze dovrà assumere i conducenti esiste il rischio che grosse compagnie se le assicurino tutte e assumano personale con uno stipendio ridicolo con conseguenze negative sul servizio e visto che chi gestirà questi taxi oltre a pagare uno stipendio ci dovrà pure guadagnare....... ti ringrazio per lo spazio che mi concedi sul tuo bel blog..... ciao andrea
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 20:52 via WEB
Il mio blog è di tutti...quindi torna pure quando vuoi...
 
lunaspina_66
lunaspina_66 il 03/07/06 alle 21:05 via WEB
Spero che tutte queste nuove norme verranno applicate al più presto...
 
 
Boycott
Boycott il 03/07/06 alle 21:24 via WEB
Forme di libertà peri il cittadino comune...
 
rainbowfdg
rainbowfdg il 03/07/06 alle 22:19 via WEB
Questa è l'etica della sinistra che mi piace...
 
 
Boycott
Boycott il 04/07/06 alle 07:19 via WEB
Ti correggo: "Questa è l'etica che mi piace"...non c'è un'etica di destra e una di sinistra...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/06 alle 00:38 via WEB
Sono un taxista di milano è da buon pescatore vi dico: il boccalone è un pesce che si pesca con estrema facilità e appunto per questo chiamato boccalone. Agtgiungo che Prodi in passato non si è distinto per aver risanato...................anzi..............
 
 
Boycott
Boycott il 07/07/06 alle 08:14 via WEB
Sì, ma ora i taxi ci costeranno meno...anche i notai e gli avvocati...leggersi questo: http://www.beppegrillo.it/2006/07/il_prodino_bion.html
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963