Creato da Decisamentesexy il 24/05/2006

Calamity Jane

Il giorno in cui un uomo stupirà una donna andremo a piedi a Santiago...... del Cile!

 

 

« Sexy.Pensatoiosexy.BuonLunedì »

Sexy.Differenze

Post n°293 pubblicato il 24 Settembre 2007 da Decisamentesexy
 

“ Quando ero piccolo mia madre mi diceva:

 -Luca stai attento che le donne ti incastrano!!-

MA ANDO’ STANNO STE DONNE CHE TI INCASTRANO??”

Questa è una delle frasi topiche di un film di Pino Quartullo: Le donne non vogliono più. Luca, il protagonista, vorrebbe una situazione stabile, sposarsi e, soprattutto, avere un figlio; ma tutte le donne che lo circondano sono troppo proiettate su se stesse per assecondare la sua voglia di “piantare i picchetti”.

Sempre più spesso mi capita di ascoltare uomini lamentarsi dello scarso desiderio femminile di stabilità. Siamo indipendenti, in carriera, effettivamente possiamo avere ciò che vogliamo, quando vogliamo e, soprattutto, prima di ritrovarci accasate con qualcuno che ha vissuto con i la mamma fino a 35 anni a cui, di conseguenza, dobbiamo lavare, stirare, cucinare per magari sentirci dire

“Ehhhhhh… Buone le lasagne… ma come le fa mamma......!”

…ci pensiamo davvero un miliardo di volte.

Sarà l’uomo giusto?

La passione rimarrà sempre viva?

Ma soprattutto… la pagherà una colf per fare le faccende di casa???

A questo punto mi sento di dire: si,

LE DONNE NON VOGLIONO PIU’!

… ma c’hanno pure ragione!!!

In realtà sono solo cambiate le regole del gioco...

Leggevo poco fa su un blog della rivista Grazia un articolo che mi ha irritata, non tanto per il contenuto, ma per titolo:

http://grazia.blog.it/2007/02/21/le-donne-non-sinnamorano-davvero-perche-non-vogliono-crescere/

Ma stiamo scherzando???  Da quando si è in grado di poter scegliere come, quando e perchè innamorarsi??

Le donne si innamorano eccome!!

Si… Spesso di persone sbagliate, questo è vero. Spesso si imbattono in imprese epiche solo per il gusto della sfida, è vero. Spesso non sanno cosa vogliono e si perdono dietro tanta gente inutile che ti riempie ma non ti completa.. si, verissimo!

Ma fortunatamente poche di noi si svegliano la mattina e decidono di mettersi con qualcuno perché “va bene sulla carta”… O di continuare una relazione poco convincente solo perché è ora di mettersi la testa a posto.

Questo spesso accade tra gli uomini. Scelgono una vita mediocre pur di avere un punto di riferimento, pur di rispettare dei canoni sociali anche se questo significa non essere, ma soprattutto non rispettare, se stessi!! Perciò chinano la testa e si imbattono nel rapporto Vorrei ma non posso.

Poi, frustrati, che fanno?… tradiscono la loro donna-appoggio.

Con chi??... Con qualcuno con cui riescano ad esprimersi, che non li bacchetti, che non li faccia sentire parte di un sistema definito. Che li ami per quello che intimamente sono e non per ciò che devono essere.

LE DONNE NON VOGLIONO PIU’!

Forse è vero… le donne non vogliono più prendersi e prendervi in giro.

Siamo diventate più oneste…

Spesso risultiamo spietate… 

Ma sono convinta che oggi noi donne crediamo nell’amore come non hanno mai fatto le donne delle generazioni passate.

Non abbiamo più bisogno di chi ci mantenga…

Non abbiamo più bisogno di chi ci dia sicurezza; siamo forti e ce la sappiamo cavare benissimo anche da sole.

Non guardiamo più all’aspetto pratico di un rapporto di coppia, ma cerchiamo un completamento psicofisico. Per questo ci sono molte più donne single di una volta…

Non abbiamo paura di crescere. Abbiamo solo più speranza.

--------------------------------------------------->>>>

BUONA GIORNATA A TUTTI VOI DECyNI MIEI!!!

 <<<<-------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti al Post:
Rhino8
Rhino8 il 24/09/07 alle 09:29 via WEB
Lungo il dibattito.. la cosa che però secondo me è diversa rispetto a generazioni passate è che questa "onestà" si riflette sulla poca voglia di rimboccarsi le maniche.. si prova poco a risanare o rimettere in piedi un rapporto, costa più fatica rispetto al troncarlo.. ma tanto gli uomini quanto le donne! Per il resto.. concordo (anche se sono un uomo). Ciao De', buona giornata!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:55 via WEB
...è un cane che si morde la coda... come tutta la mia vita! :)
 
rkroger
rkroger il 24/09/07 alle 09:35 via WEB
Un bel tema da discutere.... Adesso c'hò da fare, risponderò appena avrò il cervello collegato... Un sorriso..
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 13:28 via WEB
Oii mi sto preoccupando...devo andare a chi l'ha visto nper il tuo cervello? ahahahah Un bacio
 
marco.rm0
marco.rm0 il 24/09/07 alle 09:46 via WEB
uso le tue cambiandole un po ... non siete diventate più oneste e siete spietate quanto basta, credete nell’amore come non hanno mai fatto le donne delle generazioni passate, non avete più bisogno di chi vi mantenga, non avete più bisogno di chi vi dia sicurezza, siete forti (come sempre lo siete state) e ve la sapete cavare benissimo da sole, cercate un completamento psicofisico e non avete paura di crescere ...
PER FORTUNA NEL MONDO DELL'APPARIRE ESISTONO ANCHE DONNE COSI' ...
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:49 via WEB
... perchè non siamo diventate più oneste?? L'essere spietate implica l'onestà... no?
 
   
flowrence
flowrence il 26/09/07 alle 09:25 via WEB
Appoggio in toto il tuo interessante..post..in quanto sostieni..cose..vere..e soprattutto fatti constatabili..Non c'è storia...l'unica cosa che mi sento di dirti..anzi...di contraddirti è proprio sulla teoria dell'onestà..A mio avviso essere spietate..significa proprio essere sincere e leali..quindi oneste..! >E' sempre questo che spaventa e blocca gli uomini..Ovvero quando spietatamente gli si fanno osservare i loro limiti..Ciao..un sorriso..Flo
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:16 via WEB
Che piacere avere un commento femminile in mezzo a tutto questo testosterone!!!! :D per quanto riguarda la teoria dell'onestà... Credo di essermi spiegata male... intendevo anche io la stessa cosa!! baci mia cara e buon we
 
   
marco.rm0
marco.rm0 il 26/09/07 alle 14:42 via WEB
no essere spietate non implica l'onestà, chi è spietata/o non si cura se quello che dice è la verità pur di ottenere quello che vuole ...
 
Compratemi_su_Ebay
Compratemi_su_Ebay il 24/09/07 alle 09:56 via WEB
Ciao Tesor....Non posso che darti ragione...i veri uomini non esistono quasi piu' e quei pochi che rimangono sono rinchiusi in gabbie ( ne so qualcosa....)....Sta iniziando un'altro periodo di merda....ci sentiamo presto.....bacio....
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:47 via WEB
...quei pochi che rimangono SI sono chiusi in gabbie!! Ricordiamoci sempre che nella vita possiamo scegliere! ;) Bacetti tesoro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/07 alle 11:00 via WEB
a parte il fatto che non si legge un beneemerito stracazzo di niente...buona giornata! Io ero rimasto al fatto che ti massacrano i coglioni...di quelle c'è pieno il mondo! I_cuggì
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 24/09/07 alle 17:27 via WEB
ehmmm... coglioni è maschile plurale!! ;)

Piuttosto (ma solo se sei il terzo cugino)come mai non riesci a leggere?? L'attività da solista va meglio rispetto ad un tempo?? ahahahahahah Vi bacio con la Divin-lingua

 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 29/10/09 alle 17:20 via WEB
poveraccio e pure miope non leggi? segati meno
 
masarr99
masarr99 il 24/09/07 alle 12:20 via WEB
Ti auguro una buona giornata. Baci. Max
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:46 via WEB
...buona giornata anche a te!! kiss
 
ralfa
ralfa il 24/09/07 alle 15:40 via WEB
Ciao Decy. Hai scelto davvero un bell'argomento. Per me, la tua analisi non fa una piega. E' vera e precisa in tutto. Sono i tempi che cambiano anzi, che sono già cambiati. L'unico consiglio che posso dare alla mia categoria è di adattarsi alle nuove regole. Ovviamente questo non è affatto semplice ed implica uno sforzo unidirezionale da parte nostra. Voi avete gioco facile. Poi è ancora più difficile per quelli della mia generazione che si sono trovati a cavallo tra due modelli relazionali completamente diversi se non proprio opposti. Bisogna semplicemente che ne prendiamo atto. Opporsi non porta a niente e ci allontanerebbe ancora di più. E poi, obiettivamente, l'emancipazione delle donne doveva arrivare presto o tardi. Avete appena incominciato a riscattarvi da millenni di oppressione stupida e sterile da parte di un mondo maschilista troppo attaccato ai suoi privilegi. Ora noi maschi siamo disorientati e spesso, in effetti, scappiamo non per paura ma per difesa. Forse abbiamo solo bisogno di un altro pò di tempo. Ma abbiamo anche bisogno della vostra comprensione.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:45 via WEB
...I tempi sono cambiati... Ma la comprensione è una dote che ci portiamo dietro da millenni e sarà difficile perderla! ;)
 
   
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:46 via WEB
ah... comunque io mi sto impegnado per farlo! ahahahahahah
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 24/09/07 alle 20:49 via WEB
Ciao Decy. Sono uomo e ti dico una cosa sola. Hai maledettamente ragione., Siamo convinti di poter costriure una storia sperando che la donna si attenga al ruolo tradizionle di cucciolo da proteggere all'inizio, angelodel focolaio poi. Lo facciamo perchè abbiamo una maledetta paura di restare soli, di sbagliare tutto. Allora ci convinciamo che dobbiamo mettere la testa a posto e semmai ci incasiniamo la vita. Dovremmo imparare tanto da voi, dovremmo imparate tutto. Ma siamo dei codardi presuntuosi. Non che tutte le donne siano perfette, anche tra di voi ci sono delle donne-uomo, da questo punto di vista. Ma la maggior parte di voi siete qualcosa che noi non saremo mai. LupoS. P.S. Ho fato un giro nel tuo blog,mi sono permesso di agiungerti spero non ti dia fastidio.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:43 via WEB
... Come se ne viene fuori??? ahahahahahah Grazie per avermi aggiunta... io non ho più spazio tra i blog amici.. appena libero qualche posto ti aggiungo anche io! bacetti
 
   
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 25/09/07 alle 12:36 via WEB
don uorri! aspetterò trepidante! In effetti è un bel casino ma crcherò di uscirne vivo!
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 13:01 via WEB
E ci riuscirai!! ...quando ci ammazzano?? hahahahahahah
 
Javamandgl
Javamandgl il 25/09/07 alle 09:58 via WEB
Non ci siamo davvero sig.na decy. Il post è scritto bene, ma non ci siamo. Ti sei resa conto che la prima parte è in netta antitesi con la seconda e che la seconda entra in contraddizione con la terza? Prima dici che le donne si sono fatte furbe e "ci pensano un milione di volte" prima di innamorarsi, poi dici "da quando si è in grado di poter scegliere come innamorarsi?" (giusto) e poi concludi affermando che gli uomini, invece, scelgono, ma siccome sono mediocri scelgono male, e poi tradiscono la loro donna (il che, di per sè, non è neanche troppo sbagliato). Insomma, io lo so che voi donne siete molto creative, che nn vi lasciate imbrigliare dagli stessi odiosi schemi sociali conformisti che hanno sempre limitato noi piccoli uomini (penso, ad esempio, a Picasso, a Mozart, a Benjamin, a Kandinsky, per citare i primi quattro conformisti che mi vengono in mente in quattro secondi), ma quando si esprime una tesi ci vuole un minimo di coerenza, altrimenti si perde di credibilità. Non ti offendere. Un beso. J.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:41 via WEB
...credo che tu abbia letto male il mio post! Nella prima parte non parlo di amore... parlo della voglia di impegnarsi! E questi sono due concetti ben diversi e analizzabili separatamente... Poi se mi dici che Mozart era un conformista (sono una appassionata della sua opera e conosco bene la sua vita) credo che tu ti stia sbagliando di grosso!! Per quanto riguarda Picasso è stato un uomo ecclettico... e come ogni altro artista (ci metto anche Kandinsky) per accezione non può essere un conformista... La sua opera ha avuto una crescita un percorso che alla fine ha trovato un suo linguaggio! Ah...Non mi sono offesa! Un bacio anche a te...
 
   
Javamandgl
Javamandgl il 25/09/07 alle 12:03 via WEB
No decy, quando citi Picasso & Co. sono ironico (pensavo fosse palese) era un modo per dire che gli uomini sanno essere conformisti e mammoni (come dici tu) ma sanno essere anche dei geniali innovatori (soprattutto geniali innovatori, ma questo è un discorso lungo che riguarda il modo maschile di "sentire" la morte). Non ho letto male, l'amore è l'impegno, amore è responsabilità (la passione è un'altra cosa), ma anche questo è un discorso troppo lungo. Sono contento che tu non ti sia offesa (neanche io), ma leggi bene i commenti prima di replicare! Besos. J.
 
     
Javamandgl
Javamandgl il 25/09/07 alle 12:06 via WEB
Errata corrige: dopo "No decy" segue "quando citO" e non "quando citi", per la precisione :)
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 13:02 via WEB
...il dubbio mi era venuto, ma eri troppo lanciato nel discorso.. ho frainteso.. per fortuna!! ;)
 
Luikk5
Luikk5 il 25/09/07 alle 10:51 via WEB
Mia cara Decy, croce e delizia delle mie notti, ti mando le istruzioni: 1)smettere di credere alla favola del principe azzurro sul cavallo bianco che ti hanno raccontato da piccola 2)continuare il processo di emancipazione femminile senza necessariamente dover rincorrere gli uomini (prendendo anche il peggio dei loro comportamenti) ma cercarndo di mantenere la propria femminilità 3)cambiare le regole del gioco se non siete soddisfatte, tanto le regole le fate voi
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 11:53 via WEB
Croce e delizia delle mie notti...

1) non c'ho mai creduto al principe azzurro... Quando ero piccola mio padre mi leggeva "Dei ed eroi". 2)La mia femminilità è fuori discossione. 3)Questo è davvero difficile... le regole in qualsiasi rapporto sano si dovrebbero decidere insieme.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/09/07 alle 13:19 via WEB
Mia cara tanghita, il tuo commento mi ha illuminato, mi sento come un CUCCIOLO che ha ritrovato la sua mamma. Naturalmente non volevo mettere in discussione la tua femminilità, lo sanno tutti che tu sei indagata come prima responsabile dell'incremento di traffico di ormoni maschili in rete. Anche io da piccolino leggevo la principessa sul pisello e poi crescendo ci sono rimasto male a riscontrare che non tutte quelle sul pisello sono principesse.... Per quanto riguarda la questione delle regole da decidere assieme ok nel rapporto, ma al di fuori del rapporto, prima che inizi il rapporto, i comportamenti sono molto dettati da come le donne (o le femmine come te) impostano il tutto...
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 13:22 via WEB
...non ne sono così sicura... Soprattutto io che dalle regole vado sempre fuori! ;)
 
il.maskio.dominante
il.maskio.dominante il 25/09/07 alle 13:20 via WEB
sembra la favola della volpe che nn mangia l'uva perchè dice che nn è ancora matura... difatti hai lasciato in giro un sacco di provocazioni, ma nn ne raccoglierò nemmeno una, se nn per dire che io le lasagne le so cucinare meglio di mia madre e che voi donne non siete affidabili. Tu giustamente hai raccontato la tua posizione di bella ragazza emancipata che può avere tutto ciò che vuole, ma per quanto bella e intelligente non puoi comprare l'amore, perchè quello è libero arbitrio, nemmeno Dio può intervenire. A me pare piuttosto che la mediocrità sia dilagante e colpisce indistintamente uomini e donne; il tempo che passa ci avvicina alla paura di restare soli e siamo in pochi capaci di buttare il cuore oltre l'ostacolo e ad avere il coraggio di fare un salto nel vuoto senza paracadute. buona giornata.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:29 via WEB
in linea di massima sono daccordo anche con te... io ho mostrato solo un lato della medaglia! Ma ti sbagli su un punto...Io non ho nessuna fretta di innamorarmi... perchè già amo tanto! :) un bacio
 
ivanii
ivanii il 25/09/07 alle 13:21 via WEB
Confermi quello che ho sempre pensato... e cioe che il vero sesso forte siete voi donne non certo gli uomini... voi potete scegliere... si magari sbagliando ma e una vostra scelta... noi uomini come hai detto benissimo tu spesso e volentieri non scegliamo liberamente... perchè come hai detto dobbiamo adeguarci a trovare un punto di riferimento per adeguarci a dei canoni sociali.
 
ivanii
ivanii il 25/09/07 alle 13:23 via WEB
ha dimenticavo... ti aggiungo tra i miei blog amici... buona giornata
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 13:26 via WEB
...Facciamo finta di esserlo... solo perchè qualcuno deve pur mandarli avanti la baracca!! ahahahahah Ti ringrazio per avermi aggiunto... come già ho detto.. libero non mi concede più posto per i blog amici.. appena farò pulizie.. ti aggiungerò anche io! Bacetti e buona giornata
 
thethirdeye
thethirdeye il 25/09/07 alle 14:55 via WEB
Sono completamente d'accordo con ciò che hai scritto Decy. Dalla A alla Z. Le donne si innamorano eccome... e sanno pure come farlo... nel senso che hanno superato una serie di conflitti interiori e hanno determinato - attraverso questa evoluzione - un'apertura totale del loro cuore e della loro anima. Quindi non posso che ribadire un concetto, forse generico, ma estremamente reale ed attuale: il vero problema sono gli uomini.... perchè delle donne di oggi (e soprattutto del loro "sentire"), non hanno proprio capito una mazza. E' triste dirlo.... ma secondo me è così. Ciao :*
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:32 via WEB
...o forse non hanno capito una mazza di se stessi?? ;) baci
 
Bosleyrm
Bosleyrm il 25/09/07 alle 15:01 via WEB
Quanta scontatezza....ma soprattutto quanta frustrazione leggo fra le righe di questo tuo post..!!!Senza offesa per carità, cerco di confrontarmi. La parità dei sessi è stata ormai abbandonata, io leggo, sento e vivo una continua necessità delle donne di sopraffare l'uomo, la parità (tanto ricercata) è uno specchietto; non dimentichiamoci di vivere il presente; trovo inutile farsi trascinare dal trend storico di ricerca del riscatto mosso dall'annosa e spasmodica ricerca del riscatto sociale (sembra ripetitivo ma in realtà è ripetitivo e noiso lo spot che fate Voi donne): i vostri coetanei di oggi non hanno vissuto ieri, non sono gli artefici del "ieri", ci sono oggi, punto. Si sentono donne che lamentano e basta dell'uso e costumo degli uomini, incredibile...!! siamo 5 miliardi al mondo, se fosse vera tutta questa differenza....ma i figli allora chi li ha fatti fino ad oggi? la fecondazione in vitro? bohhhh.....
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 25/09/07 alle 15:56 via WEB
...credo che tu abbia i paraocchi (senza offesa!). Non per niente le nascite stanno a 0 e l'italia presto sarà un paese di vecchi... Baci
 
   
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 25/09/07 alle 23:10 via WEB
A volte su altri post volevo contraddirti pesantemente.....qui no,....per molti il tuo post è il festival dell'ovvieta', per me no....state sicuramente un passo avanti voi trentenni di oggi, e ti do ragione su tutta la linea...( anche se a malincuore) Io che mi sono evoluto dalle ceneri degli stereotipi da te enunciati, mi crogiolo nell'apprezzamento totale verso di me da parte di una tua coetanea :))))Vi apprezzo piu' ora che in passato....good night :)
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:59 via WEB
...un baciotto Tri! :)
 
radiobirdman
radiobirdman il 25/09/07 alle 23:56 via WEB
non è una questione di voglia ma di paura.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:39 via WEB
...le donne sono geneticamente coraggiose... parli forse degli uomini!? :D
 
ipermarco1
ipermarco1 il 26/09/07 alle 09:22 via WEB
Buongiorno
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 21:00 via WEB
Buon iper.fine.settimana!! smak
 
subotai0
subotai0 il 27/09/07 alle 07:34 via WEB
certo viene da chiedersi a prima vista:-ma che razza di gente frequenti?-.......poi in fondo devo aggiungere che non hai tutti i torti...parli di un mondo fatto di uomini mammoni che si succhiano ancora il pollice e di donne in progress lanciate sulla china dell'auto improvement...mah..avrai anche ragione...forse per me e' venuto il momento di cambiare citta'......dove vivi tu??????
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:33 via WEB
hahahahahahahah!!! Non so se ti conviene... ;)
 
Stefy744
Stefy744 il 27/09/07 alle 12:27 via WEB
ehi ma parli di me?? scherzi a parte...mi sono imbattuta in n tipo così....schiavo della sua vita, che seguiva un progetto di vita che era più della sua famiglia che suo...ha mantenuto il suo punto di riferimento/futura moglie....e si è fatto la storia con me, innamorandosi perchè l'amavo per quello che era e non per ciò che tutti si aspettavano fosse....se l'è sposata lo stesso per vigliaccheria e per non deludere nessuno (tranne me).....e poi l'ha lasciata quando finalmente i suoi neuroni si sono ripristinati....non prima però di essersi rovinato la vita per 3 anni!! epilogo?? le donne non vogliono più!!! e io non mi accontentavo....quindi, gli uomini sono e fanno ciò che noi gli permettiamo! saluti
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:38 via WEB
STEFY 1 - DECY 2

Palla al centro... o cambiamo gioco?? Io proporrei una briscoletta!!! ;) hahahahah

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/07 alle 17:52 via WEB
ma!!!!!!!!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:18 via WEB
Bhà!!
 
   
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:26 via WEB
...cos'è che ti perplime?? dillo alla Decy.. su!
 
bobo431
bobo431 il 27/09/07 alle 18:20 via WEB
sai.....sto smettendo di fumare per conquistare una donna straordinaria che ho avuto la fortuna di incontrare e di sposare molti anni fa. mi costa fatica ma per lei si deve fare....mi ha dato e continua a darmi tantissimo.....ciao hai un blog fantastico!!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:18 via WEB
...è bellissimo quello che stai facendo! :) Un bacio
 
handsomeANDslim
handsomeANDslim il 28/09/07 alle 12:13 via WEB
passo... per un saluto e un bacio!!!!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 28/09/07 alle 20:16 via WEB
...una bacio anche a te! ... e buon we!! smkk
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 21:44 via WEB
Quanta giusta e utile verità! EMANUELE
 
Neja_81
Neja_81 il 29/09/07 alle 08:46 via WEB
Ciao cara, mi trovi pienamente d'accordo con te.Non abbiamo più bisogno di fingere amore...ora c'innamoriamo davvero...siamo più reali e a volte, hai ragione, siao anche spietate...ma meglio così.Per stare bene con gli altri non bisogna mai rinunciare a noi stesse o nasconderci!Un bacio
 
Rhino8
Rhino8 il 29/09/07 alle 09:03 via WEB
Ciao Decy.. passavo giusto per un saluto.. buon week end!
 
ricar84
ricar84 il 29/09/07 alle 13:36 via WEB
Ho trovato luci e ombre. Innanzitutto non tutti gli uomini sono mammoni, lagnoni e dipendenti; almeno, secondo me lo sono quelli della generazione precedente alla mia. Io frequento l' università, ho la possibilità e la fortuna di lavorare part time e sono quasi indipendente, ma come me conosco molti altri ragazzi, svegli, pratici, che non dormono sugli allori. Così come giustamente molte ragazze; ho notato che in genere le ragazze sono più combattive, hanno più "cattiveria" agonista, voglia di emergere, ma ciò non significa che siamo una schiera di figli di mamma e handicappati!! Le lasagne me le mangio la domenica, per il resto durante la settimana mi destreggio come posso ( me la cavo, certo, piatti raffinati o complicati non posso farmeli!! ); i lavori "domestici" cerco di farli, ci metto la volontà per potermela cavare da solo. Che una donna sia single, emancipata etc. non ho nulla in contrario; le ragazze non è che hanno perso la capacità di innamorarsi ( è ingenuo il solo pensarlo ), penso che rispetto al passato abbiano più opportunità, una vita più variegata, possibilità di scegliere tra stili di vita; il mettere su famiglia non è dettato da questioni affettive ma principalmente economiche e di auto realizzazione, come dicevi tu: ma io ti ribadisco che la scelta di pensare alla famiglia o alla carriera non è una decisione solo femminile, è anche maschile!! Per completamento intendo che entrambi responsabilmente scelgano ciò che è meglio per loro; e non c'è ragione per non pensare che in futuro anche io possa scegliere che il lavoro sia più importante della nascita di un eventuale figlio. Non è certo una prerogativa femminile quella si decidere della propria vita!!
 
ricar84
ricar84 il 29/09/07 alle 13:52 via WEB
E' paternalista e demagogico dire anche: "gli uomini veri non esistono più." Innanzitutto è una generalizzazione fuori luogo; in secondo luogo, cosa significa essere uomini? e l ' aggettivo "veri"? Esistono persone, chi con carattere, carisma, chi con mitezza, modestia...l' animo umano è talmente complesso, ha talmente tante motivazioni!! Secondo me, un ragazzo che rispetta gli altri, che si impegna, che non abbia troppi fronzoli per la testa, che rispetti le donne senza esserne succube, che affronti la vita non giudicando ma imparando, allora è sulla strada per essere un uomo nel senso maiuscolo del termine. La spietatezza è onestà? E il limite col' egoismo? La vigliaccheria molte volte nasce dalla volontà di non deludere, di cercare di salvare "capra e cavoli"; a me infastidisce enormemente quando qualcuno disprezza gli stili di vita altrui; le debolezze, i vizi, gli errori non dipendono sempre da mancanza di personalità, dal "chi si accontenta gode"; il post è scritto non male ma ci sono queste generalizzazioni troppo lapidarie, che suggeriscono che hai il formulario esatto, la casistica per ogni situazione!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 11:51 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 01/10/07 alle 13:28 via WEB
...anche a te buon lunedì! Ma chi sei? :D
 
pilot999
pilot999 il 01/10/07 alle 10:55 via WEB
Wè.. qua la produzione si è fermata?? Buona settimana Pil. :)
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 01/10/07 alle 13:27 via WEB
...sto in crisi pilotì!!! hahahahah bacetti
 
   
sir.joseph
sir.joseph il 04/10/07 alle 13:44 via WEB
Buondì, madame...mi scuso se ho scrutato scrupolosamente il suo profilo, ma da buon essere maschile, non ho potuto e soprattutto voluto trattenermi. Mi permetto di esprimere un singolo pensiero. Lei sa di essere "decisamentesexy" e che tal dono le permette di raggiungere determinati traguardi, preclusi ad altri/e. Le posso chiedere sei le è mai capitato, almeno una volta, di maledire tale dono, di considerarlo un fardello o un muro che altri non vogliono o non possono superare. La bellezza come ostacolo...
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 04/10/07 alle 15:02 via WEB
Invece di risponderti ti faccio una domanda... Ti ho mai detto che sono bella??? Fortunatamente la riuscita della mia vita dipende da altro...
 
     
sir.joseph
sir.joseph il 04/10/07 alle 16:49 via WEB
.
 
     
sir.joseph
sir.joseph il 04/10/07 alle 16:55 via WEB
Non dico che la propria vita, progessionale e personale, dipenda esclusivamente dall'apparenza...certo che aiuta, però. Inoltre, mi permetta di scrivere che lei è consapevole della sua beltade, non lo neghi....tant'è che ha creato il suo mondoblog, dove molti avventori, tra cui il sottoscritto, la contattano quotidiamente...ad ogniuno risponde e così facendo li coinvolge, facendolsi sentire parte della sua vita...loro sono felici, e lei?
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 04/10/07 alle 17:44 via WEB
Si, moltissimo.
 
     
sir.joseph
sir.joseph il 05/10/07 alle 00:29 via WEB
La sua ultima risposta è stata una sentenza...
 
     
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 05/10/07 alle 01:02 via WEB
...è stata la verità! :)
 
     
sir.joseph
sir.joseph il 05/10/07 alle 08:25 via WEB
Madame, ho trovato questa frase su un profilo e volevo riportarlo - "Se tracci col gesso una riga sul pavimento, è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi. Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso. Se fai finta che la fune non è altro che un disegno fatto col gesso e l'aria intorno è il pavimento, riesci a procedere sicuro su tutte le funi del mondo. Ciò che conta è tutto dentro di noi; da fuori nessuno ci può aiutare. Non essere in guerra con se stessi, vivere d'amore e d'accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile. Non solo camminare su una fune, ma anche volare"-[Oscar Wilde] Non crede di riconoscersi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/10/07 alle 16:09 via WEB
Non vogliono più? Perché, prima volevano?! Pe rme è la solita barzelletta, come quella dei cinquantenni che alla propria moglie preferiscono le... ventenni! Ma dove lo troviamo una 20enne che vada con un 50enne che non sia Montezemolo o Clooney o il proprio professore universitario? Rientro nel discorso. Le donne non vogliono più? Perché sono diventate talmente esigenti da non trovare nessuno con cui volerlo... Pieno diritto. Ma non si dia, di questo, la "colpa" a noi uomini non-Montezemolo! Non si può colpevolizzare qualcuno perché non è "all'altezza". Saluti.
 
 
Decisamentesexy
Decisamentesexy il 15/10/07 alle 11:49 via WEB
...invece si che si può!!! scherziamo?? Guarda sul lavoro per esempio... se in un lavoro di qualcuno toppa questo viene colpevolizzato e la volta dopo nn viene più chiamato dal cliente... perciò le sue alternative sono due: mollare tutto e fare il barbone oppure migliorare... Per quanto riguarda la sfera affettiva, ti garantisco che di barboni ce ne sono davvero tanti!! saluti anche a te :D
 
ricar84
ricar84 il 25/10/07 alle 22:22 via WEB
1) non hai risposto ai miei 2 commenti 2) vivi in un mondo dove la generalizzazione la fa da padrone...non puoi pensare un attimo che al di fuori del tuo universo esistono altri modi di pensare, altre mentalità di affrontare la vita??!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/10/07 alle 23:30 via WEB
...sinceramente nn ho letto il tuo commento altrimenti ti avrei risposto... mi deve essere sfuggito...
 
ricar84
ricar84 il 30/10/07 alle 23:01 via WEB
Langue il silenzio...mah, ho la soddisfazione di aver battuto un record singolare: essere l' unica persona alla quale non hai replicato ( molti lo hanno fatto volgarmente ). Vabbè, con la regola del silenzio assenso...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

TAG

 

SEXY.100%LIVE

Meez 3D avatar avatars games

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xRhino8MollaTuttoPerMezzOratenace.toscanoradiobirdmanmarcos172lionheart32rocchetti86copisterialaserraffaellasvergolasoltantoapparentegl77gatterrychiarapertini82golden_daffodil7
 

AREA PERSONALE

 

SEXY.MOTIVO

LE SEXY.RUBRICHE

 Creative Commons License ATTENZIONE:  I testi pubblicati in questo blog sono protetti da copyright e  pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.

immagine

SEXY.PENSATOIO

immagine

SEXY.TIPOLOGIE MASCHILI

UOMO-Penso con l'uccello

UOMO- Marpione 

UOMO-Copertina

immagine

 

 

FACEBOOK

 
 

CINEMA1

Marlon Brando

«Comprendere il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo è il suo problema, ed esprimerlo è la sua passione.»

immagine

«Non capisci! Avrei potuto essere rispettato, avrei potuto essere un lottatore. Avrei potuto essere qualcuno invece di essere il buono a nulla che sono!» ( da Fronte del porto ).

Paul Newman

«Le persone restano sposate per loro scelta, non perchè chiudono a chiave le porte.»

immagine

Sono il più forte che tu abbia mai visto. Anche se mi batti, resterò sempre il migliore. (da Lo spaccone)

Clark Gable

Se fossi saltato addosso a tutte le donne che mi si attribuisce aver avuto, non avrei mai avuto tempo per andare a pescare.

«Francamente, mia cara, me ne infischio» ( da Via col vento )

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

Le CoMpaGnIe, Le CoMpaGnIe sCeLlErAtE sONo sTaTe La MiA rOvInA !!!

 

Non sai che sono donna?

Quando penso, devo parlare.

….i volti che noi cerchiamo disperatamente ci sfuggono:

è sempre solo un istante…

Ritrovo una testa reclina sotto una capigliatura disfatta dal sonno

degli occhi che le palpebre allungate facevano parere obliqui,

un giovane viso, come disteso…

Strano…

Quando pronunciamo una parola la cosa che indica si svuota del suo valore. Siamo convinti di esserci immersi nel fondo di un abisso, ma quando torniamo in superficie la goccia d’acqua che resta sulla punta delle nostre dita pallide, non assomiglia al mare da cui proviene. Crediamo di avere scoperto una grotta piena  di tesori meravigliosi e quando torniamo alla luce del giorno abbiamo in mano solo pietre false e pezzetti di vetro, e tuttavia il tesoro continua a brillare immutato nell’oscurità.

 

Quando ti metterai in viaggio per Itaca

devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere d’incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.
Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente, e che con gioia
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta, più profumi
inebrianti che puoi,
va in molte citta egizie
impara una quantita di cose dai dotti.
Sempre devi avere in mente Itaca
raggiugerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada,
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos’altro ti aspetti?
E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERTIFICAT0

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963