Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2015

varie ed eventuali

Post n°829 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da CiaoGi_57

Qualche aggiornamento di stato, così, tanto per non perdere il filo........

Sabato e domenica a casa di papi e mammà per preparare la camera alla futura badante (avevamo il colloquio lunedì mattina). Ad un primo momento si era pensato di farla dormire in uno dei due letti che avevamo utilizzato io e mia sorella quando eravamo ragazze. Sono due letti pieghevoli a scomparsa dentro l'armadio, noi ci abbiamo dormito per anni, ma eravamo due ragazzine, nessun problema alla schiena, avremmo dormito anche per terra..... e alla prova dei fatti invece abbiamo valutato che una persona adulta lì non avrebbe potuto riposare come si deve.

Quindi, eliminati i lettini da bambine, abbiamo posizionato un letto "vero", abbiamo vuotato l'armadio ...... (mamma mia quante cose si accumulano nel corso degli anni in una casa, con papi che non butterebbe via nemmeno uno straccio più buchi che stoffa!!!!!) insomma alla fine nell'ingresso non si passava più tanti erano i sacchi di cose da buttare o da mettere nei cassonetti della Caritas per abiti usati.

Comunque la camera è pronta, questa sera porto qualche lenzuolo recuperato da quelli della Creatura quando ancora dormiva da noi e poi è tutto pronto.

Intanto ieri mattina, puntuale, anzi un po' in anticipo si è presentata l'aspirante badante insieme all'assistente sociale che ce l'ha segnalata.......... (considerazione che non c'entra: è la seconda che viene ad un colloquio e anche questa è stata fermata sulle scale da qualcuno del palazzo che cerca una badante per il marito/moglie/madre...... è un condominio abitato da diversamente giovani)

Ecco, ero stata avvisata che non era giovane e infatti, giovane non è, ma mi sembra in gamba....... moldava, bionda, un accento terribile (speriamo che i miei ci facciano l'orecchio) ma alta un metro e una spanna!!!!!!!!!! ecchec...... io non sono certo una stangona, sono alta un metro e un sospiro.. ma questa mi arriva con la testa alla spalla!!!!!!!!! mahhhhhhhh!!!!!!!!

Comunque ci siamo accordati per il tipo di contratto, ore e giorni liberi ( e per fortuna che ha accettato di lavorare il sabato, così io e mia sorella dovremmo riuscire a tirare il fiato che sono già dieci anni che i fine settimana li dedichiamo a lei, e va bene ehhhh, per carità, ma ecco, magari ogni tanto pensare anche alle nostre famiglie, alle nostre case male non fa).

Venerdì porta un po' delle sue cose per due settimane di prova, poi se tutto va bene facciamo l'assunzione.

E comunque l'ho avvisata che noi tutte le sere, almeno i primi tempi saremo comunque lì, che fidarsi è bene, controllare è meglio!!!!!!!!

E intanto gennaio non è ancora finito e già ci sono le forsitie in fiore!!!!!!!! Che inverno strano!!!!!!!!

 
 
 

...e non tutte le ciambelle riescono col buco.......

Post n°828 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 

Post culinario........... di un esperimento mal riuscito, anzi proprio fallito!!!!!!!!

Come ogni giorno che il Signore (chiunque e qualunque Esso sia!!) a parte il sabato sera e qualche occasionale domenica, la sottoscritta prepara tre pasti: colazione, pranzo e cena.

Ora per la colazione ogni tanto mi esprimo con le mie raviole (che riescono sempre bene!!), qualche ciambella (che non sempre mi riesce benissimo), o crostata (anche questa di solito mi viene bene), oppure mi appoggio ai prodotti in commercio: biscotti, fette biscottate con marmellate fatte in casa dalla manine sante mie o del mio papi. caffè, te, cappuccino.......

A pranzo veloce pasta con sugo di pomodoro, quasi sempre, o al ragù, ogni tanto, o alle verdure, quando c'è super produzione nell'orto di papi, una bistecca, o due uova al volo (nel senso che dalla fretta spesso mi scivolano dalle mani e le devo riprendere al volo), contorni di stagione, frutta.... tutto molto veloce perchè ho giusto mezz'ora di tempo per preparare prima che arrivino i due maschi di casa.

A cena, se al pomeriggio lavoro, faccio una replica del pranzo, magari invece che la carne metto il pesce, evito la pasta, magari un minestrone di verdura..... se invece sono a casa, provo a sbizzarrirmi con piatti un po' più "strutturati" cercando comunque di non strafare, che se gli uomini a pranzo vogliono stare leggeri (che sennò poi nel pomeriggio gli viene la "biocca"), alla sera ... altrettanto che sennò poi la notte si rivoltano nel letto cercando di "savanare" la cena nello stomaco.

Ieri sera era una serata "mista", nel senso che ero sì a casa nel pomeriggio, ma tra la passeggiata con la Miss, un minimo di pulizie, che quando fuori piove i miei pavimenti si trasformano in una superficie dal colore indefinito, il turno di assistenza a mammà, insomma tantissimo tempo da dedicare ai fornelli non ce l'avevo.

Ho tirato fuori dal freezer un contenitore dove c'era della carne già cotta, non mi ricordo da quanto tempo fosse lì, sono sicura che me l'avesse data papi, perchè il contenitore era uno dei suoi, però io ho voluto aggiungerci un tocco mio, quindi ho fatto soffriggere un paio di cipolle, ho aggiunto qualche patata tagliata a tocchetti, un po' di sugo di pomodoro e poi ci ho messo dentro la carne, che era comunque già cotta e quindi doveva solo insaporirsi.

Risultato: ho buttato tutto nella spazzatura e alle nove di sera mi son dovuta inventare di sana pianta un'alternativa veloce.............. che stresssssssss!!!!!!!

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°827 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 

Oggi la mia cucciola compie otto mesi!!!!!!!!

Non mi sembra vero che siano passati già sei mesi da quando è con me!!!!!!

E' cresciuta tantissimo, ma in realtà il volume è dato più dalla foltissima pelliccia (manco qua fossimo a trenta sotto zero), perchè per arrivare al toccare "il cane" devi affondare le mani e le dita in uno strato quasi impenetrabile di pelo e sotto pelo (che già il mio aspirapolvere sta per aprire una vertenza sindacale al pensiero di quando andrà in muta).

Che dire?????? ha imparato tantissimo e pure io ho imparato che il carattere dei samoiedo è proprio come viene descritto: gioiosi, attiracoccole, caciaroni e .... testoni, intelligentissimi (lei impara in pochissime mosse qualsiasi esercizio), ma quando non ne ha voglia, o decide che non è il caso, col piffero che riesci a farle fare anche un "seduto", se vuole le coccole da un qualsiasi passante che le sta simpatico, da un bambino o da una ragazzina, le parte la chicchera e comincia a tirare e abbaiare come una forsennata.

Il comando "vieni" funziona solo se siamo in un'area recintata o in casa... mi è già scappata tre volte e ..... ripresa al volo da qualcuno che passava di lì, che da me col cavolo che si fa riprendere!!!!!!!

Oramai in paese ci conoscono, al parco pure e quindi uscite fantasiose sulla razza ne escono sempre meno... però ogni tanto ci sono delle chicche che fanno scompisciare. L'ultima ieri pomeriggio:

stiamo rientrando dalla passeggiata nel parco, quindi è stanchina e finalmente cammina al passo tranquilla, incrociamo un Bolognese in braccio alla sua umana che è insieme ad un'altra signora e un signore. Ci fermiamo per i convenevoli canini di rito e una delle due umane femmine dice all'umano maschio "è la stessa razza del cane di......" e lui "ma no, dai questo non è un samoiedo, vero che non è un samoiedo????"

Niky lo guarda offesissima e quasi gli fa un BAU di rimprovero. "certo che è un samoiedo, razza purissima con tanto di pedigree!!!"

"Ma quello del mio amico è alto così!!!" e alza la mano fino alla cintura.

"sicuramente è un maschio adulto, lei è femmina e ancora cucciola, deve crescere ancora un po', ma non diventerà mai "alta così"!!!!!!!"

"aaaahhhhhhhhh!!!"

A dire il vero dubito anche che il cane del suo amico sia veramente "alto così".

 
 
 

di assistenza e di badanti

Post n°826 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 

Lavoro ingrato quello delle badanti??????

Mahhhhh...... francamente non saprei dirlo:

ok sono lontane da casa, dalla famiglia, dagli affetti, non tutte però, quella che assiste mammà è sposata con un italiano, ha una delle figlie che vive qua, diverso è il discorso per quelle che sono definite "badanti conviventi" quelle che per contratto vivono con le persone che devono assistere.

Possono diventare situazioni pesanti quando ha a che fare con persone completamente disabili, che hanno bisogno di assistenza per ogni cosa, però ora facciamo qualche considerazione.

Non parlo di quelle che non sono in regola con il contratto di assunzione e che quindi in qualche modo vengono sfruttate, parlo di chi ha un regolare contratto:

vitto e alloggio

stipendio regolare e contributi pagati

mezza giornata + una giornata intera liberi alla settimana

ferie pagate

insomma si tratta di un lavoro che ha i suoi doveri ma che da anche i giusti diritti, poi ripeto, può essere pesante, e nessuno meglio di me lo sa.........

Ora quella che assiste mammà non basta più, mammà sta peggiorando nell'andamento della sua patologia, in più ci si è messo il ricovero del mese scorso che l'ha debilitata parecchio, in più papi non è che sta ringiovanendo, sente anche lui il peso degli anni, ha i suoi acciacchi ed è giusto che non si trascuri più di tanto. Poi ci siamo io e mia sorella che da anni e anni, ormai non so più nemmeno quanti, cerchiamo di fare il nostro meglio per dare una mano, che ogni sabato e domenica siamo lì, che tutte le sere a turno andiamo per aiutare papi a metterla a letto, e nemmeno noi diventiamo più giovani, stiamo sacrificando le nostre famiglie......... insomma la nostra vita ruota tutta intorno alle necessità di mammà, dobbiamo programmare le ferie in modo che una delle due sia a casa quando manca l'altra, per darci la possibilità di avere ogni tanto una domenica libera a turno, l'altra si sobbarca turni massacranti, tutto per amore di mammà e di papi.

Ora però è giunto il momento di avere una persona fissa una "badante convivente".

Ci abbiamo messo qualche mese per convincere papi che era necessario per mammà, ma soprattutto per lui e appena ha dato il suo consenso, ho preso la palla la balzo e dopo diversi infruttuodsi tentativi sono riuscita a trovare l'assistente sociale, perchè attraverso il servizio che offre il nostro Comune, ci trovasse la persona adatta. Che si è palesata nei panni di una bionda e giunonica ucraina, è venuta a fare il colloquio, le sono andate bene le condizioni, la casa, la famiglia, le ho detto che avrebbe dovuto aspettare un mese per dare il giusto preavviso all'altra badante e lei ha accettato.

Quindi ho dato il preavviso all'altra (che tra parentesi non l'ha presa tanto bene), mi sono accordata con l'assistente sociale perchè prendesse l'appuntamento per le pratiche di assunzione, e quando ho chiamato l'ucraina per comunicarle tale data, questa candidamente mi ha detto che aveva già trovato un altro posto, dove avrebbe cominciato il giorno dopo, perchè lei aveva bisogno di un posto dove andare a dormire, che non sapeva dove sbattere la testa, che non aveva soldi, che le dispiaceva tanto, ma così era.............

E così ora mi trovo con una badante che fa il minimo sindacale a casa dai miei, invece di fare 34 ore settimanali ne fa 10 tanto per intenderci, mio padre stanco morto, il 30 del mese questa se ne va, contattare l'assistente sociale è più difficile che comunicare con il Papa e noi siamo in mezzo alla bufera............

 
 
 

e questo giro tocca a me

Post n°825 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 

Ecco...... ho un bel da sbandierare i miei anticorpi fustacchioni che fan scappare ogni tipo di virus e bacillo........... del resto uscire (anche solo per un momento, solo per farle fare la pipì) in vestaglia e pantofole nel cuore della notte, a gennaio, forse è proprio volersela cercare...... se poi dormi con uno che da una settimana lotta con tosse, mal di gola e raffreddore................

Mi sa che questa volta mi tocca davvero....... sob......... proprio in concomitanza con il fine settimana......... sob..............

 
 
 

Oggi è il giorno.........

Post n°824 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 

Brutto risveglio questa mattina....... non è stata la cucciola a sbraitarmi nell'orecchio con l'urgenza nell'abbaio ("mami se non ti sbrighi te la mollo qui e subito!!!"), no, mi avava già fatta alzare alle cinque, ma essendo appunto le cinque, dopo averla fatta uscire e rientrare velocemente per una pipì al volo, sono tornata a letto ripiombando nel sonno dei giusti e a sognar fatture sbagliate, rimbrotti dei clienti e incazzi del Negriero.......

Comunque dicevo è stata la sveglia che, porca paletta, Conan si intestardisce a piazzarla nel beeeper, io la metto sulla radio e lui la sposta nel beeper, che ha un suono di uno sgradevole che già inizi male la giornata.......... quindi mi sono alzata con le balle che già ruotavano vorticosamente.............

Poi una volta vestita, truccata, pettinata, rifatto il letto e rassettato la stanza (raccolto la roba lasciata in giro dal consorte) sono scesa in cucina, fatto carezze alla cucciola che ogni mattina mi accoglie festante (almeno lei!!!) messo sul fornello l'acqua per il te del consorte, apro il pensile per prendere fuori le tazze...... ecco in un colpo solo ne ho fatte fuori tre, due piattini, la cucciola che è scappata nell'altra stanza e dalla porta mi guardava un pelino stranita.... uffffff....... prendo al volo una scatola di medicinali che nel bailamme è caduta sul fornello e sta prendendo fuoco, prendo la scopa e la paletta, intimo alla cucciola di restare lontana e raccolgo i cocci........... metto la pappa della cucciola nella ciotola e la chiamo a mangiare, nel frattempo dal pensile cerco altre tazze...... ecco che così elimino completamente il servizio con altre tazze che cascano rovinosamente...... la cucciola scappa via, il marito si affaccia dalla porta del bagno e non trova niente di meglio da dire se non: " se è una brutta mattina, potevi restartene a letto ancora un po' ehhhhh!!!!"

Esco di casa per andare a comprare il pane, e uscendo dal negozio, inciampo e se non è per la prontezza di riflessi di un ragazzo che passava da lì e che mi ha presa al volo, avrei fatto un volo d'angelo spataccandomi a terra............... e non erano ancora le otto..............

UUUUHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!

AH........ Oggi è il settimo anniversario di matrimonio e quando l'ho ricordato a Conan.......... "SOLO SETTE ANNI!!!!"

CHE BRUTTA GIORNATA!!!!!!!!!!!

 
 
 

Pensieri in ordine disordinato

Post n°823 pubblicato il 09 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 

Questa mattina ho letto il post di un'amica (un'amica virtuale d'accordo però anche qua sopra si trovano belle persone con le quali si trova subito un'affinità particolare).

Ecco questa non è la solita amica che ha bene o male la mia età, con cui ci sono interessi più o meno simili, esperienze più o meno simili, questa è una ragazza giovanissima, ha l'età di mio figlio e se avessi mai avuto una figlia femmina l'avrei voluta precisa e spiaccicata a lei.

Da quello che racconta non ha avuto una vita semplie e facile, e tutt'ora deve lottare ogni giorno per se e per la sua bambina.

La ammiro tantissimo per un sacco di motivi: il suo carattere irruentoe a volte aspro, la sua cultura, il suo modo di fare, la sua dolcezza, la sua forza e la sua fragilità......

Basta, non dico altro, se passerà di qua saprà riconoscersi e saprà capire quando dico che mi dispiace, mi dispiace tantissimo e spero davvero che ritorni indietro nella sua decisione, che non si lasci condizionare da qualche deficiente che agisce solo per invidia, che lo so, l'ho già visto fare, quando si sale in alto in questa classifica, si scatenano le peggio ..... stavo per scrivere persone, ma non si meritano nemmeno questo appellativo, sono solo esseri spregevoli che colpiscono dove hanno capito che fa male, che non si può sopportare...... per che cosa poi.... mahhhhh, non l'ho mai capito e credo che mai riuscirò a capire certi meccanismi.

Ciao piccola, se puoi ripensaci... altrimenti capirò, ma spero davvero di non perderti di vista, perchè per me sarebbe davvero una perdita.

Ti abbraccio forte e fai una carezzina alla mia nipotina.

 
 
 

e si ricomincia

Post n°822 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 
Tag: sfoghi

e passata pure l'Epifania che tutte le feste si porta via...(e magari si portasse via tutto quello che in questi giorni ho accumulato al giro vita e sui fianchi), ora si ricomincia il solito tran tran..... lavoro, casa, spesa, bucato, stiro, assistenza a mammà, ogni tanto spalla su cui mia sorella si sfoga, poi porgo l'altra spalla su cui si sfoga papi........ evvabbè, son sempre stata così fina da quando ero ragazzina: due spalle robuste su cui in tanti si appoggiano e si sfogano........ ecco magari ogni tanto avrei bisogno pure io di una spalla, ma niente: tutti mi vedono come quella "tosta", che ascolta, consola, risolve. Ognuno c'ha il destino suo, evidentemente il mio è questo.

Ciao ragazze, vado a lavorare... che è meglio!!!!!!!

 
 
 

Tutte Pronte?!?!?!?!?!?!?

Post n°821 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da CiaoGi_57

Ecco.......... la scopa l'ho appena fatta revisionare dal mio meccanico di fiducia........ il sacco è pieno.......

Sperando che non piova o nevichi e che non tiri troppo vento... io son pronta!!!!!!!!!

ALE' BEFANE SI VA!!!!!!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963