Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2015

..... e finalmente è lunedì!!!!!

Post n°835 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da CiaoGi_57
 

Eggià, lo so che la maggior parte della ggggente non vede l'ora che arrivi il venerdì sera, e che alla domenica sera già sta col muso a pensare "ecchapalle!!!!!! è già finito il we!!!"

Ecco io alla domenica sera, intorno alle sette di sera, quando mi chiudo alle spalle la porta di casa dei miei, faccio un respiro profondo, cerco di scrollarmi di dosso tutta la tristezza e la depressione che mi prendono alla gola dal venerdì sera alla domenica sera, e che cerco di nascondere disperatamente a tutti. L'unico che sapeva quanto davvero stavo male era Cagnetto, che nella sua infinita pazienza, accettava i miei abbracci disperati e le mie lacrime sulla sua schiena.

Niky, no, è ancora troppo giovane, troppo esuberante, quando rientro alla domenica sera quello che fa di solito è sgridarmi perchè sono stata via troppo tempo, saltarmi addosso per giocare, portarmi la palla perchè la rincorra nel cortile... vabbè anche questo serve a rasserenarmi un pochino, ma la verità è che la domenica sera sono esausta nel fisico e nello spirito.

"vedi come siamo sincronizzati, noi due insieme andiamo benissimo....."

Eggià, sono ormai gesti e manovre consolidati dal tempo e dall'esperienza: metti l'imbragatura a mammà, attaccala al sollevatore, tirala su, portala fuori dal bagno attaccata a quell'attrezzo, che se non ci fosse sarebbe una tragedia, attraversa il corridoio facendo attenzione a non mandarla a sbattere contro gli angoli e le porte attraverso cui la fai passare, posizionala su letto, in quel punto preciso, fai scendere il braccio, distendila al centro del letto, stacca l'imbragatura, porta via il sollevatore, togli l'imbragatura, completa le manovre per l'igiene, sistemala comoda.

Sono anni che ripetiamo sempre gli stessi gesti, oramai potrei fare tutto a occhi chiusi, e lo so che papi preferisce che siamo noi ad occuparci di lei, invece di doversi affidare ad estranee, e anch'io, nonostante l'angoscia e la tristezza che mi prende alla gola a vedere mia madre in queste condizioni, preferirei essere io a metterle le mani addosso.

Le sistemo i cuscini, le porto la tisana, le medicine, le tengo la tazza mentre lei beve dalla cannuccia, si ferma a metà "ce n'è ancora tanta??????" "ancora un po' mamma"

Finisce di berla con una smorfia, appoggio la tazza e le do la caramella che dovrebbe toglierle il sapore della tisana, che poi io tutte le volte la prendo in giro e le dico che invece a me il sapore della sua tisana piace tanto.

Le metto le cuffie per ascoltare la TV, le metto il canale che mi chiede (che lei tutte le sere guarda "il Segreto"), vado a preparare il sacco dell'umido da mettere nel bidone che alla domenica sera c'è l'umido da mettere fuori....... un ultimo bacio, un saluto a papi e sono fuori mentre lui dietro di me chiude la porta a chiave a tripla mandata.

 
 
 

Nottatacce.........

Post n°834 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da CiaoGi_57
 

.... ho sgamato l'influenza, quella brutta brutta che manda all'ospedale ad intasare i PS con febbre altissima e complicanze varie. Non ho fatto il vaccino, ma evidentemente quello quest'anno non serve a nulla perchè tutti quelli che conosco che l'hanno fatto al PS ci son finiti davvero con complicanze serie... vedi tu a dar retta agli appelli "Fate il vaccino, fate il vaccino, fate il vaccino".

Comunque niente influenza, per il momento me la sono cavata con un leggero raffreddore qualche settimana fa, risolto ne giro di tre giorni e basta......... fino a l'altro giorno, anzi notte.............

Mi sono svegliata in preda ad una accesso di tosse devastante, ho tentato di smorzare la cosa per non dar fastidio all'umano con il pelo bianco in testa che mi dorme affianco, ma nulla da fare, dopo un'ora che mi rivoltavo nel letto, mi sono decisa e mi sono alzata sperando di trovare qualche cosa nell'armadietto dei medicinali che mi potesse aiutare:

BINGO!!!!!!!! sciroppo per la tosse.... evvai!!!!!! non ho manco perso tempo a prendere il misurino: mi sono attaccata direttamente alla bottiglia e me ne sono scolata quasi metà..... poi non contenta, visto che avevo notato la boccetta delle gocce di propoli (in soluzione alcolica), pure con quella.. via il contagocce e via metà della boccetta...........

Ecco se mi avessero fatto l'alcool test e l'antidoping avrei fatto saltare tutti gli strumenti....... però dopo ho dormito ehhhhhhhh.... come un ghiro ubriaco!!!!!!!!

E al mattino niente più tosse..... ho pensato: "vedi tu che la cura d'urto ha funzionato!!!" per tutto il giorno la subdola se ne è rimasta buona buona, senza dar fastidio........ma appena è arrivata l'ora di andare a letto eccola lì, appena appoggiato il mio stanco capino sul cuscino, un attacco devastante tanto che la cucciola dal piano di sotto è salita a vedere che cavolo stesse succedendo............. epperò dai mica posso andare a letto ciucca tutte le sere...... ho provato a resistere, niente da fare.......... 'sta tosse fetente solo di notte da fastidio............ e quindi visto che comunque poi devo assumere la posizione sdraiata, non guido l'auto e danni non ne posso fare................ vabbè speriamo che non venga il terremoto che io dopo la "terapia" mica lo so  se sono in grado di scappare fuori casa senza ruzzolare giù per le scale!!!!!!!!!

 
 
 

Che alle volte potrebbe sembrare una telenovela.....

Post n°833 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da CiaoGi_57
 

Eggià, continua la saga delle badanti......

Riassunto delle puntate precedenti:

La prima che è venuta a fare il colloquio e che si era resa disponibile, quando è stato il momento, mi ha candidamente confessato che aveva già accettato un altro lavoro, che le dispiaceva tanto, ma tanti saluti e che ci arrangiassimo.......

Poi è arrivata la seconda: da subito non ci è sembrata adeguata, troppo anziana, senza un'esperienza specifica, non era in grado di accudire mammà come si doveva..... ma abbiamo stabilito che finchè non ne avessimo trovata una più capace avremmo dovuto farcela andare bene

Ne abbiamo contattata una terza, che sembrava disponibile, un curriculum di tutto rispetto, ma il giorno dopo il colloquio ci ha detto picche!!!!!!!!

Ne abbiamo contattata una quarta, questa è referenziatissima, un'esperienza di primordine, quella che dovrebbe veramente fare al caso nostro, ma è disponibile solo alla fine del mese....

Abbiamo quindi chiesto a papi di portare pazienza ancora un po', che avevamo trovato la persona giusta, ma c'era da aspettare un pochino, che valeva la pena aspettare e ..."papi abbi pazienza..."

Ecco che invece papi ci ha sconvolto i nostri programmi, non ha portato pazienza, e giovedì è scoppiata la bomba: i due hanno litigato a tal punto che lei ha fatto le valigie e se ne è andata!!!! E lui giovedì sera mi ha candidamente chiesto se gli trovavo qualcuno che andasse a dargli una mano al amttino per portare mammà in bagno!!!!!!!

E a quel punto sono scoppiata io, dopo che avevo sentito piangere mia sorella al telefono, che lei non ce la fa più, è stanca, è già saltato un matrimonio per loro, e non vuole far fallire anche il rapporto che ha ora........ e gli ho risposto che visto che aveva fatto lui la frittata, ora si arrangiasse.........

Ecco, ora mi dispiace avergli risposto male, ma........ pure io son fatta di carne e sangue........... e quando ieri guardandolo negli occhi gli ho chiesto se l'avesse fatto apposta di provocare la lite, che non è da lui comportarsi così, vedendogli il guizzo di malizia negli occhi......... non sapevo più se attaccarlo al muro o abbracciarlo!!!!!!!

Quindi ora abbiamo una persona che va a d aiutarlo al mattino, noi che corriamo là alla sera, e speriamo che queste due settimane passino in fretta...........

 
 
 

... e quando c'è il sole.......

Post n°832 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da CiaoGi_57
 

...... tutto sembra più facile, più limpido.......

A dire il vero avrei preferito essere fuori a godermelo un pochino questo sole che fa riverberare la neve, che se non hai gli occhiali con i doppi filtri resti accecato, manco fossi sul Monte Bianco o in Antardide. E invece son qua, una breve sosta tra una fattura e l'altra, vorrei andare a prendermi un caffè, ma per oggi ho già sforato il limite massimo, che poi mi vengono le palpitazioni, che già in questi giorni tra badante trovata, badante persa, ne ho abbastanza........

Ora si è aggiunta un'altra questione che con la badante non c'entra un tubo, ma che c'entra comunque con una persona ammalata, che sarebbe poi il mio vicino di casa, operato da poco più di un mese, sta facendo una tribolata (a quel che dice sua moglie) convalescenza, tanto che spesso la notte non sta bene, non dorme e non fa dormire nemmeno lei, che vorrebbe poter dormire durante il giorno.

Ora io faccio il possibile per evitare rumori molesti in casa, non uso nemmeno l'aspirapolvere per non disturbare, però ho una cucciola esuberante in giardino, che si esprime soprattutto abbaiando gioiosa a tutti quelli che passano, uccellini compresi, e alle volte (molto spesso) abbaia al vento, alle foglie che cadono... insomma è un'abbaiona senza speranza di remore, abbaia ovunque e per qualunque motivo, ma soprattutto per attirare l'attenzione. Ho provato vari sistemi (suggeriti da un'educatrice) per farla smettere, ma non c'è verso, è quella la sua natura e non c'è rimedio.

Di notte però, dopo le prime esasperanti settimane l'estate scorsa, dorme e se non dorme non disturba, al massimo viene su in camera se le scappa la pipì e vuole che le apra la porta, ma il tutto in maniera molto silenziosa. Quindi non mi si può accusare di disturbo della quiete pubblica, se lei abbaia dalle nove del mattino alle tredici e dalle quindici alle diciotto, non credo proprio che qualcuno possa accusarmi..... tra l'altro viviamo in una zona industriale, che di giorno non è che sia il massimo in fatto di silenzio.

Però ora ho paura, ho paura che questa, che già acidamente ieri pomeriggio dalla finestra mi ha gridato "vorrei dormire" (erano le tre del pomeriggio), faccia qualche cosa di male alla piccola, che già ho trovato in giardino un pezzo di mattonella che non poteva in nessun modo arrivare dalle parti nostre........ uffffffff.......... e loro fino a poco tempo fa di cani ne avevano due!!!!!!!

vabbè, pausa finita, torno alle mie fatture.

 
 
 

aggiornamenti vari

Post n°831 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da CiaoGi_57

Eccomi qua, ancora qua, nonostante il "nevone", il ghiaccio, i black out elettrici (che poi a me per mia e nostra somma fortuna ci ha toccati solo per qualche minuto venerdì mattina, che io a dire il vero già mi pregustavo un ritorno tardivo nel lettone, al calduccio sotto le trapunte, sì perchè io c'ho un freddo assoluto e a letto ho bisogno di almeno due trapunte e magari anche un trapuntino di rinforzo), la macchina sepolta dalla neve, che già che la mia venga sepolta basta una spolverata di neve, se poi ci si mette lo spalaneve che giustamente non vedendola, pensa bene di ammucchiare millemila metri cubi di neve proprio addosso a lei poverina........

Vabbè, comunque qua da me il danno è stato relativo, qualche rametto caduto dall'acero in giardino, con somma gioia della cucciola che così ha materiale fresco da rosicchiare..... già la cucciola......... giovedì sera mentre veniva giù di brutto ed era il momento di uscire per fare l'ultima pipì, prima della nanna, ha guardato fuori, ha guardato me ed è tornata indietro (lì fuori ci vai poi te che quella roba che scende io mica lo so che è e se mi cade in testa magari mi fa pure male), poi durante la notte è venuta su di corsa a chiamarmi, e di nuovo quando ha visto che roba strana scendeva giù dal cielo, ha cambiato idea ed è tornata indietro, senza nemmeno mettere fuori il suo ridente musetto; salvo poi dopo mezzora tornare su con l'abbaio frenetico (mami,mami dai presto, presto che non ce la faccio più) e io lievemente rincoglionita dal sonno (erano le tre o poco più), un po' mugugnante "se mi fai scendere ancora e poi non vuoi uscire te la faccio pagare".

A quel punto si è rassegnata, e cautamente si è avventurata nella tormenta, ha fatto la pipì al volo ed è rientrata velocemente.

Al mattino, la stessa storia, non ne voleva proprio sapre di uscire, finchè non è arrivato il suo umano maschio giovane, quello che la porta ogni dove a scalar montagne, guadar ruscelli, conoscere gatti feroci e allora con lui si è azzardata a muovere qualche passo nel cortile e lì è finalmente venuto fuori il DNA da cane nordico...... ora non riesco più a farla rientrare in casa.... è sempre costantemente bagnata, salta come uno stambecco, rosicchia rametti, porta la palla e pretende che la insegua in mezzo alla neve...... insomma, lei si diverte.

Vabbè, finita la parentesi cucciola nordica in mezzo alla neve, siamo di nuovo in alto mare con la ricerca della badante per mammà: ieri mattina è venuta ad un colloquio la terza, referenziatissima, con un curriculum di tutto rispetto, esperienza da vendere, giovane (ha la mia età) fisico ben piazzato, di poche parole, riservata. Le abbiamo spiegato le nostre esigenze e ci siamo lasciati con l'accordo che lei ci avrebbe pensato, anche se era già propensa per il sì, che noi ci avremmo pensato e oggi ci saremmo sentite. quindi oggi all'ora di pranzo l'ho chiamata e le sue parole categoriche e secche, prima ancora che potessi dire nè a nè ba sono state "la mia risposta è no"....... evvai!!!!!!!!

E son contenta: tre su tre!!!!!!! La prima sembrava entusiasta del lavoro, della famiglia, della casa, della zona, quando l'ho richiamata per comunicarle il giorno dell'appuntamento presso l'ufficio che si occupa delle assunzioni mi ha candidamente confessato che aveva già trovato un altro posto, la seconda (che è poi quella che ora sta dai miei) è piena di buona volontà ma è chiaramente inadeguata, la terza ci ha mollato subito.... secondo me l'assistente sociale comincia ad essere un po' perplessa, noi siamo disperate: quelle brave non ne vogliono sapere, quelle volenterose sono inadeguate....... che stress!!!!!!!

Ora vediamo se quella che mia sorella aveva in mente è ancora disponibile, altrimenti la vedo veramente dura!!!!!!

 
 
 

In attesa.......

Post n°830 pubblicato il 04 Febbraio 2015 da CiaoGi_57
 

....... siam qua tutti col fiato sospeso in attesa della BIG SNOW che da due giorni ci hanno annunciato dovrebbe abbattersi sopra le nostre case, auto, strade, prati, boschi e se siamo fuori in giro, pure sopra le nostre teste..........

.... ero al telefono ieri mattina con il responsabile commerciale di un'azienda cha avrebbe dovuto provvedere al ritiro di merce presso due nostri clienti... gli ho proposto venerdì mattina, quasi vergognandosi ha detto che l'azienda sta spostando tutti i ritiri alla prossima settimana proprio per evitare che i loro autocarri si trovino invischiati nel "nevone"......... evvabbè mi sono a stento trattenuta da uno scoppio di risata, però secondo me lui ha capito che stavo per ridergli in faccia (sì insomma al telefono).......

Intanto le previsioni hanno spostato il picco del maltempo a venerdì e sembra che non ci sarà una tempesta di neve, ma pioggia mista a neve....... mahhhhh staremo a vedere, intanto qua si stanno preparando per la tradizionale e annuale "Festa del Cioccolato" sabato e domenica prossima....... mentre io e mia sorella ci consultiamo sul destino della nuova badante, che secondo me presto ritornerà da dove era venuta: le perplessità del primo momento si sono poi rivelate segni premonitori dell'incompetenza della signora nel suo ruolo di assistenza a mammà, bravissima nelle faccende di casa, molto meno in quello che dovrebe essere il suo ruolo principale.

Ma questa volta l'assistente sociale è stata velocissima a raccogliere la mia chiamata, vedremo domani chi mi proporrà: dopo una che s'è data prima ancora di cominciare, un'altra che non sa fare il suo lavoro... mahhhhhh son qua che sono un po' perplessa, mi sa che me ladevo trovare da sola una persona adatta.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963