Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2016

Ecco fatto!!!!!!

Post n°975 pubblicato il 26 Ottobre 2016 da CiaoGi_57
 

Allora....... sono ora dotata di nuovo cellulare!!!!!!!

E che cellulare!!!!!!

Quello della mela, non l'ultimo modello, quello precedente!!!!!!!!

Una roba extrasensoriale!!!!!! Lo attivo con l'impronta del pollice destro, quando l'ho fatto vedere a papi, ieri sera non ci poteva credere, poi vabbè quando io e mia sorella siamo arrivate in casa sua, e lui non c'era e ho provato a chiamarlo al cellulare, non avevo segnale, ma queste sono bazzecole no?!!?!?!?!?!? (era andato in visita dalla vedova del piano terra, ogni tanto si incontrano e si sfogano a vicenda, si fanno alternativamente un piantarello e mentre uno piange l'altro consola e la volta successiva fanno a cambio).

Comunque per farla breve, ora ho questo bellissimo telefono che mio figlio mi invidia, che lui invece ha il modello precedente  e so perfettamente che, se non fosse che ha il dorso rosa satinato, me lo avrebbe già inizializzato con le sue credenziali..... ah, sì, quelli della mela vanno inizializzati, non sono come i normali telefoni, che gli infili dentro la SIM e son già pronti. No, è più complicato, ci sono un sacco di passaggi, di password (me le sono scritte, che ormai io con la memoria viaggio a vista, nel senso che devo leggere le cose e le password appunto).

Ieri sera mi ha detto di fargli fare l'aggiornamento e..... caspita mi si è attivata Siri!!!!!!

Siri è una signorina che sta dentro al telefono e risponde alle tue domande:basta che la chiami dicendo "Ehi Siri" e, se hai fame, glielo dici e lei ti dice dov'è il ristorante più vicino, le chiedi com'è il tempo e lei ti dice se piove o c'è il sole, così non hai nemmeno bisogno di guardare dalla finestra, ti aiuta a trovare una strada, un luogo, chiama per te un numero se le dici chi vuoi chiamare........ chissà, se la mando a fare la spesa......... no ehhhh, però i vestiti in lavanderia li potrebbe andare a prendere vero?!?!!?!?!

L'unico problema che ho adesso è che ho perso tutti i numeri in rubrica, ora una parte li ho recuperati dalla rubrica del tablet, ma lì avevo solo quelli con il collegamento wtzapp, quindi, a parte Teresa che ha già provveduto, se voialtre amiche mi volete ridare il vostro numero (in privato naturalmente), ve ne sarei estremamente grata.

Au revoir

Risultati immagini per apple 6s rosa

 
 
 

Per sempre addio

Post n°974 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da CiaoGi_57
 
Tag: perdite

A chi non è mai capitato????????? Perdere qualcosa che ci si porta sempre dietro, che è diventata oramai un'appendice indispensabile, senza la quale ci si sente persi, isolati dal mondo e dalle persone.

ANTEFATTO:

Ieri pomeriggio, dopo l'abbuffata domenicale del pranzo in famiglia (il menù comprendeva tortelloni di zucca conditi al ragù, faraona e patate al forno, formaggio e frutta e per finire, prima del caffè e ammazza caffè dolce di cioccolato amaro), era assolutamente indispensabile una passeggiata per smaltire, quindi, caricata la cucciola in auto ci siamo diretti verso il centro, che ieri finiva la "Festa della Mortadella" (tanto per non farsi mancare lo spuntino di metà pomeriggio). durante il tragitto ci siamo sentiti telefonicamente con una coppia di amici che stava andando nello stesso posto, a telefonare ero io con il mio telefono, ergo il cellulare me lo ero portato dietro. Poi loro hanno parcheggiato fuori dalla ZTL, sono saliti in auto con noi, che avendo  un'auto ibrida abbiamo l'autorizzazione ad entrare, abbiamo trovato un parcheggio ad appena duecento metri da Piazza Maggiore, scesi, scaricata la cucciola, ci siamo avviati, nel frattempo la mia amica chiamava un'altra coppia di amici che doveva già essere arrivata. Ha chiamato lei e quindi io non ho cercato il mio cellulare (che ero convinta di avere messo in tasca dal cappotto), avevo pure la cucciola che tirava come una forsennata, che è qualche giorno che è nervosa, petulante e dispettosa più del solito. Ci siamo trovati con gli altri, abbiamo fatto un giro, poi Conan (che ha dei punti fissi a cui non deroga mai quando andiamo in centro a Bologna: la pipì al McDonalds, le caldarroste dall'omino all'incrocio con Via Rizzoli, non esattamente sempre in quest'ordine), è appunto andato al Mc, mentre noi ci siamo fermati poco lontano, che la cucciola stava socializzando con uno Shiba. Poi suona il cellulare del nostro amico, era Conan, che uscito dal Mc pensava fossimo andati oltre, è tornato indietro e mi dice: "hai il cellulare spento"....... Come è possibile?????? lo cerco in tasca e non c'è, nella borsa nemmeno, e comincia a sorgermi il sospetto....... quando torniamo al parcheggio gli chiedo di provare a richiamare per vedere se fosse mai caduto in auto..... niente da fare.......... quindi la spiegazione logica è: mentre scendevo dall'auto è scivolato fuori dalla tasca ed è caduto in terra vicino alla macchina, qualcuno passando l'ha visto e ha pensato bene che gli serviva proprio un cellulare così, ha tolto la scheda e si è tenuto il telefono.

Così ora sono senza telefono da ieri pomeriggio, quindi oggi  dovrò passare in un centro TIM, farmi fare un'altra SIM, prendere un altro telefono, spendere altri soldi..... che l'intenzione di cambiare telefono già ce l'avevo, che il vecchio e glorioso Blackberry cominciava a dare segnali di stanchezza, ma magari potevo aspettare ancora un paio di mesi, che arrivasse la tredicesima........... eppoi dovrò vedere quanti numeri sono stati salvati sulla SIM e quali invece sul telefono e quindi rompere le scatole a quelli che mi mancano........... e io che per oggi pomeriggio avevo in programma di pulire a fondo la cucina!!!!!!!

 
 
 

Dialoghi surreali

Post n°973 pubblicato il 21 Ottobre 2016 da CiaoGi_57
 

ANTEFATTO:

è stato reso obbligatorio il montaggio di valvole contacalorie sui termosifoni degli appartamenti che hanno una centrale termica comune per poter procedere ad un più esatto conteggio dei reali consumi per unità immobiliare. Il senso è: fino ad ora si pagava per i millesimi dell'unità immobiliare, che uno tenesse chiusi i termosifoni o li mettesse al massimo, pagava uguale. Ora invece, con questa nuova norma, a parte una quota fissa, si dovrebbe pagare per quanto si consuma. Ora c'è un corri corri generale per potersi mettere a norma entro la fine dell'anno, dopo di che scattano le sanzioni.

Nel condominio dove abita mio padre, hanno cominciato in primavera le prime operazioni, e lui ne ha approfittato per sostituire i vecchi ventilconvettori con dei nuovi radiatori più efficienti. 

L'idraulico che ha fatto il lavoro in casa di papà si è dimostrato veramente poco professionale, perchè quando è stata accesa la centrale termica per il riscaldamento dieci giorni fa, alla mia telefonata che gli chiedeva un intervento per verificare perchè i termosifoni nostri fossero freddi, mentre negli altri appartamenti erano regolarmente accesi, ha fatto lo gnorri per un paio di giorni, poi ha smesso di rispondere alle mie telefonate, e solo sabato mattina, ad una chiamata di mia sorella (numero che non conosceva e a cui ha quindi risposto), si è preso quel che si meritava, e ci è voluto il compagno di mia sorella appunto per scoprire che il bel tomo aveva lasciato le valvole chiuse!!!!!!!

Quindi aperte le valvole i termosifoni hanno iniziato a scaldare regolarmente.

Domenica mattina:

Arriva papi per il consueto pranzo domenicale in famiglia, e mentre io finisco di preparare e aspettiamo che arrivino gli altri, si siede in cucina con me. Gli chiedo se ora è tutto a posto e ha finalmente caldo in casa.

"Sì, sì, i termosifoni sono accesi e ho lasciato tutte le finestre aperte!!!"

"Scusa un attimo papà, se hai aperto le finestre, avrai chiuso i termosifoni!!!"

"No, l'aria deve girare, la casa deve respirare aria, altrimenti vengono  le muffe!!!"

"Sono d'accordo papà, però così è un inutile spreco di gas, se tu apri le finestre devi chiudere i termosifoni, poi li riaccendi quando chiudi."

"No la casa deve prendere aria!!!"

"Sì, va bene papà, però tu chiudili 'sti benedetti termisifoni!!!"

"No che non li chiudo, la casa deve prendere aria!!!!!!"

E si stava pure infervorando.......... come se lo volessi far passare per zuccone...

"Senti papi, fai un po' come ti pare, la casa è tua, il riscaldamento te lo paghi te. Io non ne voglio più sapere niente"

"Ecco, brava, fai così!!!"

Questa mattina sono andati a montare 'sti benedetti contacalorie, spero che non sia partito col pippone della casa che deve prendere aria anche con i tecnici.

 
 
 

Varie ed eventuali

Post n°972 pubblicato il 19 Ottobre 2016 da CiaoGi_57
 

Dunque, ricapitolando: in ufficio

- Fatture - fatte

- Verifica ispettiva qualità - fatta

- Lavoro di archivio per sistemare almeno millanta documenti che sono lì impilati e in attesa - da fare

- Lavori di routine che sono rimasti indietro a causa della preparazione e poi dello svolgimento della verifica - da fare

in casa

- pulizia della cucina che sembra quella di un ristorante cinese - da fare e con urgenza

- sistemazione e stiratura di una pila di panni che oramai supera in altezza mio figlio (che non è esattamente piccolo) - da fare prima che mi veda costretta a mandare in giro i miei famigliari senza vestiti

- riempimento del frigorifero e della dispensa - da fare con urgenza che la Creatura questa mattina non aveva "niente da mangiare" povera stella!!!!!!

- cambio stagionale degli armadi - fatto parzialmente, nel senso che ho ancora delle robe estive che sono ancora in giro (vedi punto due).......

e queste sono le cose più urgenti da fare entro la fine della settimana,  il resto...... aspetterà ............

Comunque direi che siamo a cavallo (sì di un somaro come direbbe molto prosaicamente Conan, detto il Barbaro), sono ancora viva, oggi non ho bruciore di stomaco, sono un pelino più rilassata e ho deciso che prenderò le cose di petto sì, ma con calma, con molta, moltissima calma, che tanto ho visto che ad affannarsi non è che si risolvano le cose più in fretta.......

 
 
 

sono ancora qua ..... eggià......

Post n°971 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da CiaoGi_57
 

Ci sono ehhhh, ancora per qualche giorno latiterò (ma che razza di futuro ha 'sto verbo!!!), che le fatture le ho finite, ma sto preparando la documentazione per la verifica annuale, che quest'anno ho una voglia di essere rivoltata come un calzino, come di prendere delle martellate sui diti (!!!) del piede che mi fa male per via dell'alluce valgo (che mannaggia e pure porca paletta a diventar vecchi arrivano cose che quando c'hai vent'anni manco sai che cosa sono). Ecco davvero sono un po' insofferente, e quando ieri Conan e la Creatura mi hanno chiesto se volevo uscire a festeggiare il compleanno gli ho risposto pure rabbiosamente che non c'era niente da festeggiare, che festeggiare una che sta diventando vecchia è come prenderla in giro.... eppoi era pure il primo anniversario della morte di mammà, "che cavolo c'è da festeggiare, e se voi non lo capite come mi sento, non so che farci, ma io non ne ho proprio voglia"

Pensavo di averla superata, la mia amica psicoterapeuta dice che occorrono da sei mesi ad un anno prima di superare il senso di perdita, si vede che io sono border line e questo limite l'ho superato (ho usato il verbo superare tre volte nella stessa frase!!!!!), non passa sera che non mi addormenti vedendo il suo viso senza vita, sentendo il gelo della sua pelle e la mancanza della sua voce.

Bon, basta ora, che piangere ho già pianto abbastanza, eppoi se passa qualcuno e comincia a fare domande, è un casino.

Comunque ringrazio tutti degli auguri, ieri ho potuto farlo un po' sinteticamente su FB alla fine dell'orario di ufficio, che mi si è fritto definitivamente il tablet, ora ne ho trovato un altro in sostituzione, ma gli necessita una SIM più piccola, ora ce l'ho, dovrebbero avermela attivata in queste ore, quindi questa sera magari vengo a salutare su FB.

Per il momento è tutto, torno alle mie scartoffie.

 
 
 

Scusate l'assenza

Post n°970 pubblicato il 06 Ottobre 2016 da CiaoGi_57

E' che sono un po', come dire? Presa?????? Magari solo quello!!!!!!!!

Sono nel pieno delle operazioni di fatturazioni, in contemporanea devo preparare la documentazione per la verifica annuale sul nostro sistema Qualità, che io l'anno passato, l'ispettore era ancora sull'uscio che salutava e io avevo già messo via tutto e non l'ho più ripreso fino a questa mattina (sono pessima lo so, ma ho passato un periodo che non è stato proprio dei migliori della mia vita e il sistema Qualità aziendale era proprio l'ultimo dei miei pensieri.

Ora però i nodi sono arrivati al pettine (o come dice la mia candida amica pelosa "quando arriva la muta altro che di pettine devi andare!!!!")

In più mi si è fritto il tablet e quindi nemmeno alla sera posso sollazzarmi un pochino nella vasta rete...... in realtà avrei già trovato il sostituto, ma occorre una scheda SIM mini, che quella che ho io è troppo grande e non entra, e naturalmente non ho il tempo di andare al centro Vodafone a farmela cambiare..... mi sa che sta tirando gli ultimi anche il cellulare, così alla fine sarà isolata dal mondo!!!!!! uffffff.......

Vabbè, però torno ehhhhh, appena finita questa rottura di scatole torno più in forma e pimpante che pria!!!!!!!! Ahahahahah.

Ciao bimbe!!!!!! fate le brave!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963