Un blog creato da sof2004 il 10/03/2006

DOMANI CAPIRAI

Gennaio 2005: un papà separato dalla figlia di 10 mesi. Con le scuse più assurde, per 84 giorni non riesce mai a vederla. Un giorno decide di scrivere la sua sofferenza, affinchè un domani la figlia possa capire quanto amore e quale dolore..

 
 
 
 
 
 

AIUTIAMOLI AD AIUTARSI

pimp myspace - Gickr

 
 
 
 
 
 
 

SCRIVI QUì UN MESSAGGIO PER SOFIA!

DOMANI LEI LO LEGGERA'...
quindi... equilibrio! 

Guestbook
 
 
 
 
 
 
 

A MIA FIGLIA (MAGDI ALLAN)

Ricordo ancora l'attimo
dolcissimo e febbrile
in cui cullandoti per la prima volta
ho capito che eri la mia scelta di vita.
Ti sarò eternamente grato
perchè grazie a te ho scoperto
l'umanità e la ricchezza interiore
di cui ignoravo perfino l'esistenza.
Regalandomi i baci e i sorrisi
mi hai reso il papà più felice.
Donandomi pienamente a te
ho conquistato la gioia di vivere.

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sof2004
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: UD
 
 
 
 
 
 
 

F4J


 
 
 
 
 
 
 

NICK



immagine
 
 
 
 
 
 
 

FATERHOOD

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

EPPUR...



 
 
 
 
 
 
 

GLS


 
 
 
 
 
 
 

DIVIETO

immagine

 
 
 
 
 
 
 

IL TUO PAPà...



 
 
 
 
 
 
 
 

COSMO DE LA FUENTE

 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

PS

immagine
 
 
 
 
 
 
 

VM

immagine
 
 
 
 
 
 
 

FEED

Feed XML offerto da BlogItalia.it

blogCloud
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

COUNTER

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« 16 MARZO 2008 »

01 APRILE 2008

Post n°121 pubblicato il 01 Aprile 2008 da sof2004
 

Tutto procede abbastanza regolarmente in questo periodo che vede profilarsi all’orizzonte l’intervento di asportazione delle adenoidi e, per quanto riguarda le beghe giudiziarie, l’udienza per la precisazione delle conclusioni che avrà luogo il prossimo 30 giugno.
Oramai ti esprimi compiutamente e racconti tutto ciò che durante la vita quotidiana avviene attorno a te, e questo succede senza che tu venga “sollecitata” dall’esterno. Da te ho quindi appreso che non vai più all’asilo da ormai circa due mesi, e hai anche raccontato che la mamma lavora e che quindi passi la maggior parte del tempo con la nonna.
Sul fatto che la mamma lavorasse, non vi erano peraltro dubbi, dato che lei stessa lo ha più volte detto, rimarcando anche il fatto che tu, a suo dire, passi più tempo con me piuttosto che con lei. E questa pare essere una colpa. Una colpa mia ovviamente.
Mi chiedo se, trascorrere 36 ore (viaggi inclusi) assieme a tuo padre, a settimane alterne, possa mai essere una cosa diseducativa per te. Ma non mi pare… Questo perlomeno a giudicare dalle tue reazioni quando mi vedi e quando ci dobbiamo, purtroppo, salutare.
A fronte del certo impiego di tua madre, mi chiedo quindi per quale motivo io debba continuare a “pagare” lei che al contrario quotidianamente mi ostacola nella già faticosa opera di costruzione del rapporto tra di noi. I 200 chilometri che ci separano costituiscono già di per se un intralcio abbastanza grave. Sarebbe molto meno faticoso e stressante se ci fosse un po’ più di sensibilità e maturità; tutti ne guadagneremmo, soprattutto in serenità; te per prima ovviamente.
Senza voler confondere le questioni economiche con quelle di ordine morale, anche se ritengo che siano strettamente connesse, spero che il giudice faccia presto il suo mestiere: giustizia.
Abbiamo passato la Pasqua assieme, in particolare siamo stati per 7 giorni in Lombardia dalla famiglia della zia, dove siamo accolti come sempre molto ma molto volentieri.
Il ricongiungimento con la mamma non è stato traumatico, e questa è una piacevole costante degli ultimi tempi. Il merito va al già noto “calendarietto”.
Oggi ti ho chiamata ed eri veramente triste, ho fatto finta di nulla anche se immaginavo il perché.. Sapevo che stamani avevi la visita preoperatoria e questo comportava il primo prelievo di sangue per te. Infatti è bastata una piccola domanda e hai iniziato a raccontarmi tutto quel che era accaduto… il dottore, la siringa, il sangue nel barattolino, il cerottino… Poverina.. mi hai fatto una pena..!
In viva voce tua nonna mi ha raccontato che alla vista del sangue ti sei spaventata al punto che sei sbiancata e ti sono venuti i conati di vomito. Mi è così tornato alla mente il mio primo prelievo dove mi ricordo di aver avuto le stesse reazioni..
Meno male che non ero presente, altrimenti, altro che uomo tutto d’un pezzo…
L’intervento dovrebbe avvenire entro fine mese. Non nego di essere molto apprensivo in vista dell’operazione. Di solito sono freddo, ma in questo caso mi sento molto irrequieto. Farò in modo di non essere presente quando ti addormentano, preferisco arrivare 5 minuti dopo…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DOMANICAPIRAI/trackback.php?msg=4404410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
biancaneve11.fg
biancaneve11.fg il 01/04/08 alle 07:44 via WEB
Stefano posso dirti una cosa? non arrivare 5 minuti dopo...lo so è duro, ma cerca di esserci...per la tua piccola e per te...un bacione
 
latuastella_1974
latuastella_1974 il 01/04/08 alle 09:20 via WEB
Anche due miei nipotini sono stati operati di adenoidi,ora stanno molto bene e hanno risolto molti problemi dovuti al fatto che non respirassero dal naso ma solo dalla bocca.So che è uno sforzo grande ma cerca di esserci anche quando addormenteranno la tua piccola...Solo tu le puoi dare calma e tranquillita' in qul momento e tenergli la mano,puoi parlarle...provaci..Vedrai che passera' anche questo..ricordi?piccoli passi..piano piano...Tvb.A
 
Eppur.mi.SonScordato
Eppur.mi.SonScordato il 03/04/08 alle 12:08 via WEB
Ciao Stefano, vedrai che andrà tutto bene, ne sono sicuro. Ma forse la tua piccolina vorrà stringerti la mano prima di essere operata, nn credi? Ti abbraccio.
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 07/04/08 alle 12:21 via WEB
Anche il mio nipotino le ha appena fatte: tonsille ed adenoidi... ti dico solo che il giorno dell'operazione con tutto il male che aveva addosso...gli altri bambini erano schianti a letto, lui no, correva nel corridoio... no comment.
 
valencienne80
valencienne80 il 07/04/08 alle 14:44 via WEB
Tranquillo come ti dissi un tempo, i bambini per certe cose hanno una capacità di ripresa tre volte superiore a noi adulti! Andrà tutto benissimo e la tua piccola si dimostrerà più coraggiosa del babbo tutto d'un pezzo! Un bacio... P.S. manca davvero poco stamani il tracciato ha confermato che la pupa è molto vispa! Due settimane soltanto allo scadere del termine!
 
onlyla
onlyla il 07/04/08 alle 17:04 via WEB
Sii forte e falle coraggio...Vedrai che passerà tutto al più presto! Un abbraccio!
 
sgalfetta
sgalfetta il 07/04/08 alle 23:34 via WEB
Sof...su su...andrà tutto ok! Io non ci sono molto ultimamente, ma per cortesia aggiornami. Ti abbraccio forte forte..Anzi..VI abbraccio!
 
arancio1972
arancio1972 il 09/04/08 alle 12:29 via WEB
anche il mio claudio ha tolto adenoidi in ottobre, anch'io ero preoccupata, ma è andato tutto bene; fortunatamente non è un bimbo pauroso, coi dottori è "bravo", si lascia visitare, e al prelievo non ha battuto ciglio... preparati perchè il momento peggiore è quando uscirà dalla sala operatoria...me lo sono trovato tutto intontito che piangeva, tutto rosso in viso con inevitabili lievi tracce di sangue dalle narici. oddio, te l'ho presentato come film horror, non è così...fatalità claudio aveva un pò di tosse, quindi i medici mi hanno spiegato che il tubo lo deve aver irritato più di quanto avvenga negli altri casi. Non vorrei averti spaventato, ma sai, io avrei preferito essere preparata al post, perchè per me è stato il momento peggiore. Non aspettarti miglioramenti immediati, ci vogliono almeno un paio di mesi (poi dipende da caso a caso, ovvio...) IN BOCCA AL LUPO, TANTI BACI!
 
arancio1972
arancio1972 il 09/04/08 alle 12:36 via WEB
DIMENTICAVO...non so quale sia la prassi nel tuo ospedale x il pre-intervento. Da noi (al civile di venezia) hanno fatto entrare solo me, con camice e cuffia; hanno dato a claudio un guanto di lattice gonfiato al quale avevano disegnato sopra una faccia buffa, sai per distrarlo...lo hanno preparato e poi è entrato...credo lo facciano anche negli altri ospedali, cmq questo "palloncino" sterile a lui è servito e si è distratto per bene. E poi sono così gentili coi bambini, molto di più che con noi adulti!!!!!!! ciao
 
melodia1977
melodia1977 il 09/04/08 alle 12:36 via WEB
Ciao, non conosco il tuo nome..ma ho letto il post iniziale trapela tanta amarezza,nella vita niente ci dovrebbe mai separare da un figlio...tuo figlio ha bisogno di te e della tua presenza sempre e comunque è questa la cosa più importante...scusami se mi sono intromessa..io un figlio ancora non ce lo perchè nel mio caso è la natura che ha scelto di farmelo tanto desidera e poi togliermelo ancor prima di dargli la luce...goditi tuo figlio e dagli tutto quello che puoi. Ti sono vivina con affetto L.
 
gardiniablue
gardiniablue il 09/04/08 alle 13:33 via WEB
Stai vicino a tua figlia, il tuo sorriso per lei sarà fonte di serenità. Fatti forza, papà. :-) Ciao G.
 
arancio1972
arancio1972 il 09/04/08 alle 16:21 via WEB
non la vedrai addormentarsi...almeno...io l'ho accompagnato subito prima della sala operatoria, ma poi l'hanno portato dentro ancora sveglio...me lo ricordo ancora con la cuffia verde sotto il lenzuolo col palloncino in mano e una schiera di infermieri e anestesisti vicino a lui. Poi la porta della sala operatoria si è chiusa. Non credo la vedrai addormentarsi, ma potrai esserle accanto subito prima. bacioni
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 12:10 via WEB
devi esserci, senza dubbio. Non deluderla. Avrà bisogno della tua forza. E del tuo sguardo. In bocca al lupo. Fox
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 17:20 via WEB
Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere figli, di vederli sistemati, di perdere quei dieci chili, che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno... Non c'è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni... Ma L'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni traguardo c'è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c'è un'altra sfida. Finchè sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere…. Tvb. Una topolina...A.
 
tizia70
tizia70 il 14/04/08 alle 09:42 via WEB
ciao! ho letto,se mi posso permettere un consiglio,cerca di essere li con lei...stringigli la mano e digli che sarai li al suo ritorno...che sarai con lei..e che tutto andrà x il meglo..baciala coccolala..e' tutto quello che nn han fatto i miei genitori e che ora a 37 annni mi manca...bacio
 
superfelici
superfelici il 16/04/08 alle 09:12 via WEB
ciao ho letto in via generale poi mi soffermerò un pò se tu me lo permetti. Intanto ti lascio il mio sorriso augurandoti di stargli il piu' vicino possibile e fargli capire che ci sei. Un augurio e un augurio di Buona giornata.
 
ela_00
ela_00 il 16/04/08 alle 09:21 via WEB
Buongiorno, sei passato dal mio blog così ho avuto l'oppurtunità di leggere il tuo... è molto bello, traspare l'affetto e l'amore per la tua bambina. Conosco, una situazione simile alla tua di un mio amico, anche lui ha una banbina oggi 12enne e si è battuto per i suoi diritti di padre! Credo, che nell'essere genitori lo si debba essere alla pari, con i ruoli giusti e determinati... Mi rendo conto che spasso noi donne per quanto riguarda l'argomento figli, diventiamo esseri abbietti. Comunque in ogni caso, hai la mia solidarietà. Ela.
 
onlyla
onlyla il 21/04/08 alle 11:52 via WEB
Un pensiero e un saluto. Laura
 
aleidita
aleidita il 23/04/08 alle 23:42 via WEB
ciao ste, tutto bene diciamo che io sono passata poer una prova , scusami eh un abbraccio a te e sofia mu@@@@@@@@@@@@@@@@@ò taniè
 
magicjuves
magicjuves il 24/04/08 alle 18:21 via WEB
CIAO PAPARINO MIO FIGLIO GIUSEPPE E' STATO OPERATO AI DENTI 8 ESTRAZIONI IN UNA SOLA VOLTA ,ANESTESIA TOTALE L'INTERVENTO E DURATO ALL'INCIRCA TRE ORE A BAR AL POLICLINICO MI HANNO FATTO STARE CON LUI NELLA FASA PREOPERATORIA QUANDO GLI HANNO MESSO LE FLEBO E GLI INIETTAVANO L'ANESTESIA,POI MI HANNO LASCIATA DIETRO LA PORTA E SONO ENTRATI....TI CAPISCO CHE STAI GIU' MA SE' TI ABBATTI E PEGGIO!!!QUINDI ALZA SEMPRE LA GUARDIA E CONTINUA A LOTTARE UN GIORNO COME IL TITOLO DEL BLOG....CAPIRA' ALLORA I TUIO SFORZI NON SARANNO STATI INUTILI!!!SEI UN PAPA' MERAVIGLIOSO TI ABBRACCIO E TI MANDO UN BACIONE GRANDE GRANDE SUI VOSTRI CUORICINI....STEFY
 
chicca040381
chicca040381 il 28/04/08 alle 14:21 via WEB
ti lascio un abbraccio....smack
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 22:42 via WEB
Devi esserci anche se è dura, fatti forza per la tua principessa!! baci e in bocca al lupo Anna
 
IlVentoElAnima
IlVentoElAnima il 18/05/08 alle 08:26 via WEB
Un abbraccio sommesso da una mamma che non ha fatto del proprio orgoglio una bandiera e che non ha avuto un papà altrettanto presente ad attento al proprio fianco quando si è trattato di continuare a crescere un figlio seppur non più moglie e marito. Persevera...e cerca di avere la forza necessaria per essere accanto alla tua bimba prima che si addormenti perchè è anche il tuo viso che vorrà vedere e la tua mano che vorrà a stringere la sua
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

F.O.

myspace graphic
 
 
 
 
 
 
 

CLICK SULL'IMMAGINE E... BENTORNATO PADRE!

Gickr helps you to pimp your myspace
 
 
 
 
 
 
 

TUA O NOSTRA?

immagine



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963