Un blog creato da sof2004 il 10/03/2006

DOMANI CAPIRAI

Gennaio 2005: un papà separato dalla figlia di 10 mesi. Con le scuse più assurde, per 84 giorni non riesce mai a vederla. Un giorno decide di scrivere la sua sofferenza, affinchè un domani la figlia possa capire quanto amore e quale dolore..

 
 
 
 
 
 

AIUTIAMOLI AD AIUTARSI

pimp myspace - Gickr

 
 
 
 
 
 
 

SCRIVI QUì UN MESSAGGIO PER SOFIA!

DOMANI LEI LO LEGGERA'...
quindi... equilibrio! 

Guestbook
 
 
 
 
 
 
 

A MIA FIGLIA (MAGDI ALLAN)

Ricordo ancora l'attimo
dolcissimo e febbrile
in cui cullandoti per la prima volta
ho capito che eri la mia scelta di vita.
Ti sarò eternamente grato
perchè grazie a te ho scoperto
l'umanità e la ricchezza interiore
di cui ignoravo perfino l'esistenza.
Regalandomi i baci e i sorrisi
mi hai reso il papà più felice.
Donandomi pienamente a te
ho conquistato la gioia di vivere.

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sof2004
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: UD
 
 
 
 
 
 
 

F4J


 
 
 
 
 
 
 

NICK



immagine
 
 
 
 
 
 
 

FATERHOOD

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

EPPUR...



 
 
 
 
 
 
 

GLS


 
 
 
 
 
 
 

DIVIETO

immagine

 
 
 
 
 
 
 

IL TUO PAPà...



 
 
 
 
 
 
 
 

COSMO DE LA FUENTE

 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

PS

immagine
 
 
 
 
 
 
 

VM

immagine
 
 
 
 
 
 
 

FEED

Feed XML offerto da BlogItalia.it

blogCloud
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

COUNTER

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« 2 AGOSTO 2008 »

5 GIUGNO 2008

Post n°123 pubblicato il 05 Giugno 2008 da sof2004
 

Ecco, stasera sono abbastanza giù per scrivere.
Non è che questi due mesi siano stati un idillio, ma sono accaduti alcuni fatti belli e brutti ed il tempo è scivolato via senza pesare particolarmente sulle mie giornate.
Il 18 aprile sei stata operata alle adenoidi. L’intervento dal punto di vista chirurgico è riuscito bene, a quanto pare però l’anestesista deve avere sbagliato qualcosa durante l’intubazione, fatto sta che a termine intervento (!) l’equipe medica si è accorta che un polmone era stato iperventilato mentre l’altro si era svuotato dell’aria. In termine tecnico mi hanno spiegato che si dice “atelettasia”. In pratica invece è significato che in fase di risveglio non riuscivi a riprendere la respirazione autonomamente e sei stata tenuta intubata e sedata per tre ore circa. Sul momento non ho provato paura ma il giorno successivo mi ha preso una bruttissima angoscia che di tanto in tanto ancora mi ritorna. Vorrei dimenticare se potessi; ogni genitore sa cosa posso avere provato e comunque è facile da immaginare.
L’occasione era servita per migliorare un po’ i rapporti tra me e tua madre, e forse questo è il fatto classificabile come “bello” se non altro perché tu hai percepito la nostra simultanea vicinanza e si vedeva che nonostante l’intervento eri particolarmente vivace e felice.
Peccato che poi si fa presto a dimenticare, specialmente quando si tende ad essere piuttosto superficiali. Ora siamo ritornati alla solita routine.
Venerdì ero di turno. "Papà di turno".
E’ successo veramente poche volte che compaia il numero di tua madre quando mi squilla il cellulare. Quando succede so che c’è una sorpresa negativa. Sono rimasto molto stupito di sentire all’altro capo la tua vocina che è partita come quando mi reciti qualche filastrocca: papi, per piacere vieni a prendermi a Vicenza perché la mamma sta tanto male e non può portarmi a Treviso...
Ma certo che si… che domande, certo che vengo.. D’altronde tu non puoi sapere quante volte sono partito da casa per incontrarti anche solo mezzora. Non sai nemmeno quante sono le volte in cui ho fatto 400 km per nulla.. perché qualcuno decideva che noi non potevamo incontrarci.
Non ho voglia di fare commenti, però un po’ mi rattrista pensare che tu debba essere coinvolta in queste cose. Bastava un semplice sms ed io sarei partito subito.
Ma che bisogno c’era di farmelo chiedere da te? C’era forse qualche dubbio sul fatto che io potessi rinunciare a vederti solo perché dovevo fare un po’ di più della metà del percorso deciso dal giudice?
Non capire questo dopo tutti gli sforzi che ho fatto, allora significa che non c’è speranza, non c’è più margine di miglioramento. E questo mi deprime, perché va a tuo discapito.
Lei mi frega sempre, non lo capirò mai abbastanza in tempo per riuscire a non illudermi.

Ah… ecco.. ho un nuovo hobby che mi riempie le giornate, quando tu non ci sei. No no…, niente compagnia femminile non c’è bisogno di essere gelosa: restauro mobili vecchi. Ecco il mio primo lavoro finito. Si chiama “psiche”, è una piccola specchiera da bagno della fine ‘800. Peccato non averla fotografata quando l’ho avuta; avreste capito che  ho un futuro anche come restauratore .


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DOMANICAPIRAI/trackback.php?msg=4838116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/08 alle 01:06 via WEB
Anche quando hai passato questo momento difficile hai avuto persone che ti sono state vicino...ricorda che le persone ti stanno vicino perche' ti vogliono bene e non per altro...che senso avrebbe?dolce notte e spero che un giorno tu possa ritrovare la serenita'...basta volerlo...A.(latuastella_1974)
 
biancaneve11.fg
biancaneve11.fg il 06/06/08 alle 07:34 via WEB
ok!!! ti assumo per restaurare i miei mobili!!!! a parte gli scherzi...sono felice che la tua piccola si sia rimessa nonostante la brutta avventura, ma nello stesso tempo mi spiace leggere che le cose tra te e la tua ex moglie siano ancora come qualche tempo fa...pensavo e speravo che i malumori si fossero placati...ti abbraccio forte forte
 
ciliegiaxx
ciliegiaxx il 07/06/08 alle 19:19 via WEB
bellissimo lavoro!
 
 
crazyman2002
crazyman2002 il 08/06/08 alle 12:38 via WEB
Ciao caro amico... pensavo che il tuo silenzio dopo tutto questo tempo stva a indicare dei miglioramenti..Di solito quando ci si allontana da qui...è perchè le cose vanno bene.. Complimenti per il lavoro di restauratore...:)) Un abbraccio forte da Claudio
 
koradgl1
koradgl1 il 08/06/08 alle 15:46 via WEB
Mi sono commossa nel leggere. Dirai è poco ed io lo so bene che non posso comprendere, come non posso capire come sia possibile che due persone che si sono amate diventino nemiche. Io me lo domando da anni e ancora non trovo risposta.Ti auguro ogni bene soprattutto per la serenità di tua figlia.
 
to_revive
to_revive il 09/06/08 alle 13:11 via WEB
Vedi, non deve una donna che "usa" la figlia, ferirti. Dovresti aver capito che chi è gretto non cambia. Aspetta paziente, te lo ripeto, perchè il tempo ti darà ragione. Una carezza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/06/08 alle 14:44 via WEB
è sempre un piacere leggerti. Son contento che sia andato tutto bene alla piccola, a parte quel contrattempo e capisco l'angoscia che ti ha attanagliato! A parte questo, bel lavoro! E' vero: hai un futuro assicurato. come restauratore e come padre. La piccola non potrà che essere orgogliosa di te. A presto. Fox.
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 09/06/08 alle 17:32 via WEB
Ehi, ma sei bravissimo! Come hai imparato?
Sempre in bocca al lupo per la tua piccina. Devo dire che speravo non avessi più bisogno di questo spazio...
 
alidifarfalla7
alidifarfalla7 il 09/06/08 alle 23:13 via WEB
Non averti trovato qui per diverso tempo mi ha fatto pensare che le cose andavano meglio, devi tenere duro senza arrabbiarti! Continua così anche se la strada è lunga. Complimenti per il tuo nuovo hobby sei davvero bravo!! un abbraccio Anna
 
chicca040381
chicca040381 il 12/06/08 alle 11:29 via WEB
sei dolcissimo.....non mollare......sai sempre commuovermi...un bacio e un abbraccio... p.s. complimenti!!
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 12/06/08 alle 14:53 via WEB
La cosa peggiore che si possa fare è mettere in mezzo i figli. Purtroppo la tua ex moglie non è la sola a farlo.
 
valencienne80
valencienne80 il 17/06/08 alle 20:03 via WEB
Quanto tempo è che non ci sentiamo??? Troppo!! Noi qua stiamo bene, Teresa cresce e io sono sempre più innamorata della mia puffa! Riesco a capire esattamente di quale angoscia parli...stamani Teresa ha dovuto fare un esame per il problema alle vie urinarie e vederla in quel lettino ancora così piccola..vabbé se tutto va come deve andare smetterà l'antibiotico e io e papi ne saremo superiperfelici! La tua Stella come sta adesso? Cerca di essere forte e non rattristarti per chi non cambierà mai, tu sei speciale un babbo molto speciale! Un grosso bacio da e Teresa!
 
chicca040381
chicca040381 il 18/06/08 alle 11:37 via WEB
ti lascio un abbraccio.....
 
onlyla
onlyla il 19/06/08 alle 12:08 via WEB
Continueranno ad esserci alti e bassi purtroppo, ma tu sei un buon padre e saprai risparmiare tensioni inutili alla tua bimba! Un sorriso!
 
onlyla
onlyla il 27/06/08 alle 16:19 via WEB
Vado in vacanza ma volevo lasciarti un saluto e un sorriso! Laura
 
ombragomez
ombragomez il 28/06/08 alle 23:08 via WEB
Non posso sapere cosa significhi il tuo dolore di padre, ti faccio comunque tantissimi auguri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/08 alle 23:17 via WEB
Nulla...un semplice abbraccio. Ti penso e penso a quell'angioletto meraviglioso di tua figlia... un bacione a entrambi. Noemi
 
dolceacida_1985
dolceacida_1985 il 29/06/08 alle 11:50 via WEB
alcune donne sono troppo concentrate su se stesse per capire il male che fanno ai prorpi figli... tu non mollare sii sempre presente come puoi con tua figlia perchè ha tanto bisogno di te. un aabbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 14:33 via WEB
"Memi oggi è il giorno più bello della mia vita, mi fa riconoscere la bambina, sono tornato ora da Ancona." ...questo sms mi è arrivato qualche minuto fa, era di mio fratello... sto piangendo perchè finalmente qualcosa dopo 1 anno e mezzo si è mosso. GRAZIE STEFANO per essermi stata sempre vicina e silenziosamente stai combattendo questa lotta insieme a me, insieme a mio fratello. Grazie per le 1000 parole di conforto... ora so che le salite ce ne saranno tante ma... le affronteremo a testa alta! Ti racconterò tutto...a presto! (PS. Incrocio le dita e tu sai perchè...) Un abbraccio, Noemi
 
crazyman2002
crazyman2002 il 30/06/08 alle 21:46 via WEB
fORZA...AMICO MIO!!!! Sto per avere risultati...dagli assistenti sociali... hanno capito che la mia ex è pazza!!!!! Ora devo pazientare fino a Settembre,,,! La mia bambina viene in vacanza con me tra pochi giorni.... un abbraccio..!
 
gocciadiluna_1964
gocciadiluna_1964 il 01/07/08 alle 16:31 via WEB
Tieni duro... ce la farai..
 
infinitylive
infinitylive il 07/07/08 alle 12:24 via WEB
ERA tanto che non passavo da qui....continua ad amare tua figlia come stai facendo,stalle vicino il più possibile,lei con le colpe dei genitori non centra niente.E anche quando incontrerai un nuovo amore sulla tua strada,non scordarti della tua bambina.
 
elisar_81
elisar_81 il 08/07/08 alle 17:29 via WEB
Specchiera esattamente identica alla mia.
"Lei mi frega sempre, non lo capirò mai abbastanza in tempo per riuscire a non illudermi." Mi dispiace doverti confermare che è esattamente così. In qualità di donna devo dirti che le donne fregano come e quando vogliono gli uomini perchè le donne hanno la cattiveria e la furbizia del serpente nel DNA. Dal resto la prima donna, Eva, cos'ha fatto? Prima ha fatto il danno e poi la colpa era di Adamo che, nella sua ingenuità ha creduto ad Eva. La storia di Adamo ed Eva si ripete ogni maledetto giorno...purtroppo! Non sono pessimista, sono realista!
 
lorilar0
lorilar0 il 09/07/08 alle 10:42 via WEB
Non so cosa dire....ogni parola sembrerebbe inopportuna.....cmq, sono passata, ho letto......e mi sono augurata di non dover mai essere protagonista, in bene o in male, di una cosa simile!
 
IlVentoElAnima
IlVentoElAnima il 12/07/08 alle 10:24 via WEB
Dall'altra parte della barricata ma dalla tua stessa, come ti scrissi tanto tempo fa... Ho sognato tante volte per mio figlio un papà come te... Un abbraccio silenzioso. C.
 
gioia731
gioia731 il 12/07/08 alle 18:22 via WEB
Che bel lavoro che hai fatto con la specchiera,bravo! Volevo dirti che nel punto dove scrivi dell'anestesia, beh, mi è venuto un brivido, pure il mio angioletto dev'essere operata, non si sa ancora quando...ma presto presumo.L'angoscia è tanta e la fiducia nei dottori...beh, a volte mi abbandona. Ti auguro tanto bene, io e la mia bambina abbiamo passato delle belle giornate in vacanza da mia sorella,peccato sia finita, adesso siamo tornate nella casa delle torture psicologiche...terremo duro...sempre!Ciao un bacio.
 
Follemente_Me
Follemente_Me il 15/07/08 alle 12:49 via WEB
sei un padre dolcissimo, la tua cucciola è fortunata, anche se non può averti sempre con se..
 
sgalfetta
sgalfetta il 15/07/08 alle 13:21 via WEB
Ciao tesorino...Era tanto tempo che non passavo a leggerti..ma è sempre un piacere...Spero che la tata stia meglio. Un abbraccio grande
 
valeg82
valeg82 il 16/07/08 alle 09:38 via WEB
è tanto che non scrivi ma passo spesso a vedere come state.... Tanti auguri... spero che oggi sia una giornata speciale, come ti meriti. Un abbraccio Valentina
 
koala76_e
koala76_e il 17/07/08 alle 09:38 via WEB
... i figli capiscono l'amore che proviamo per loro...
 
stellaincieelo
stellaincieelo il 18/07/08 alle 00:31 via WEB
Come sta Sofia? un saluto ^__^
 
agrodolceio
agrodolceio il 21/07/08 alle 17:38 via WEB
ciao volevo solo complimentarmi per il motivo per cui hai creato questo blog..davvero un onore averlo letto ... ciao
 
Bobthewriter
Bobthewriter il 23/07/08 alle 13:21 via WEB
Ho letto alcuni tuoi posts, è triste stare lomtani dalle persone cui si vuole bene. Ci si sente soli e tutto sembra aver perso il senso di essere. L'amore vero però travalica ogni difficoltà e vince sempre...
 
annagir1956a
annagir1956a il 23/07/08 alle 23:13 via WEB
ciao ho letto uno dei tuoi post bello e triste leggere quello che l'altra metà vive ogni giorno. ma voglio leggerlo con calma perchè di solito i papà separati hanno meno visibilità ma non meno sentimenti notte Anna
 
giugola
giugola il 29/07/08 alle 00:23 via WEB
E' molto bella questa specchiare e con molto dispiacere molto meno il tuo stato d'animo in generale... Coraggio... sei una bella persona... ma non voglio dilungarmi oltre. Tornado alla specchiera... ne ho una anche io, della mia bisnonna e adesso che l'ho vista a breve voglio andare a prenderla. Mi piace! Dolce notte! ^^
 
onlyla
onlyla il 30/07/08 alle 01:51 via WEB
Ciao carissimo! Lascio un saluto e un abbraccio a te e alla tua piccola!
 
Follemente_Me
Follemente_Me il 31/07/08 alle 20:21 via WEB
un caldo abbraccio..
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 31/07/08 alle 23:31 via WEB
molto tenera l'ideadi questo blog dedicato a lei, che leggerà da grande. E ne sarà felice. Che padre tenero, complimenti :-)
 
solidea05
solidea05 il 01/08/08 alle 22:42 via WEB
ciao sofia, e anche a te stefano... sono passata di proposito per rendervi un saluto... stanotte ho fatto un sogno, anche se lo definirei più un incubo... mi ritrovavo bambina a seguire una donna cattiva, mentre mio padre seppur provandoci, non riusciva ad avanzare un passo per raggiungermi, c'era un uomo vecchio con un mantello blu che lo tratteneva gridandogli che non avrebbe ottenuto nulla con la forza... mi sono svegliata di botto sperando effettivamente che fosse solo un sogno!!! il mio primo pensiero è andato a voi, e mi sono detta di passare a scrivervi per sapere come vi va la vita... un bacio affettuoso... filux
 
MioDestino
MioDestino il 12/09/08 alle 12:40 via WEB
che bella..complimenti. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

F.O.

myspace graphic
 
 
 
 
 
 
 

CLICK SULL'IMMAGINE E... BENTORNATO PADRE!

Gickr helps you to pimp your myspace
 
 
 
 
 
 
 

TUA O NOSTRA?

immagine



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963