Creato da Ilariapensieribimbi il 22/02/2008

Esperienze d'Aborto

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio. Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.

NON FERMATEVI A LEGGERE SOLO I POST MA...

Non fermatevi solo a leggere i post scritti da donne, mamme o ragazze, ma leggete in mezzo ai commenti, spesso si trovano altrettante storie e testimonianze che magari possono esservi d'aiuto: Tutti i commenti

 

 

UN POSTO DOVE TI POSSONO AIUTARE

Il Movimento per la vita è la Federazione degli oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

UN INTERVISTA DELLA COMMUNITY DI LIBERO

 

ILARIA UN'ABORTO SPONTANEO DOPO UN IVG

La storia di questo aborto, l'inizio della gravidanza, la speranza e infine la delusione ...

immagine

 

NEL CUORE DEI GIORNI

 

 

ULTIMI COMMENTI

Cara Francesca, scusa se ti rispondo solo ora. Mi dispiace...
Inviato da: ildiariodellalinda
il 21/05/2019 alle 10:25
 
Buonasera sono Francesca, ho un esperienza da...
Inviato da: Francesca
il 04/05/2019 alle 20:50
 
Ciao
Inviato da: Francesca
il 04/05/2019 alle 20:41
 
Scusa una cosa non è chiara. Cosa ti ha spinto la seconda...
Inviato da: T
il 14/08/2018 alle 15:02
 
Cara Angy, dall'esperienza che ho avuto,ti posso dire...
Inviato da: Elena
il 17/01/2018 alle 08:57
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

DOVE SIETE ...

Locations of Site Visitors

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anto.leonardoKikka_Diesisvorrei_incontrarti2eva.piersimonicarrozzeria.valentiildiariodellalindapinanuzzoSally_180daniprevi87najisfloating_gipsyFederica_subl.jennt92musicista.pazzacomunicazioni2000
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Scultura del bambino non nato

Post n°32 pubblicato il 19 Settembre 2012 da Ilariapensieribimbi
 

Il 28 ottobre 2011, nella località Bardejovska Nova Ves, in Slovacchia, è stato inaugurato il monumento del bambino non nato di un giovane scultore di questo paese: Martin Hudáček. L’artista è di Banska Bystrica, al centro della Slovacchia. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato il ministro della Salute slovacco, MD. Ivan Uhliarik.

Il monumento non solo esprime il rammarico e il pentimento delle madri che hanno abortito, ma anche il perdono e l’amore del bambino non nato verso sua madre. L’idea di realizzare un monumento ai bambini non nati è stata di un gruppo di giovani donne (Movimento di Preghiera delle Mamme), madri che sono consapevoli del valore di ogni vita umana e dei danni che si infliggono, non solo nella perdita irreparabile dei bimbi non nati, ma per il declino permanente della salute mentale (e a volte fisica) di ogni donna che decide, spinta da diverse situazioni, ad abortire suo figlio.

Articolo

 
 
 

Addio stellina mia..

Post n°31 pubblicato il 05 Settembre 2012 da Justy93
 
Tag: Aborto

E' passato più di un anno da quel maledetto giorno eppure mi sembra ieri..

Mancava poco al mio diciottesimo compleanno, andavo a scuola con il sogno di diventare medico, gli amici, una bella famiglia, stavo per diventare zia e avevo conosciuto un ragazzo che mi sembrava perfetto e con cui pensavo sarebbe durata..insomma mi sembrava di avere una vita perfetta. Passavo tanto tempo con mia sorella per aiutarla, non aveva ancora vent'anni e tra la scuola, il lavoro e la nuova casa non riusciva a cavarsela. Un giorno parlavamo di me e del mio ragazzo e mi ha detto "Vedi di stare attenta se non vuoi finire come me"; la sera tornata a casa mi era tornata in mente la nostra conversazione così avevo pensato di controllare quando avrei dovuto avere il ciclo..una settimana di ritardo! Non mi sono preoccupata più di tanto, non era la prima volta che mi capitava. Una settimana dopo, il 5 marzo, corremmo tutti in ospedale perchè stava partorendo mia sorella, aspettando che si dilatasse la portai a fare un giro e le dissi che avevo un ritardo di due settimane..sapendo l'irregolarità del mio ciclo mi disse di non andare in panico ma per sicurezza di fare un test. Il giorno seguente andai in farmacia con il mio fidanzato e feci il test..positivo!! e non solo, lo ero da almeno più di tre settimane. Ero terrorizzata ma vidi che sulla faccia del mio fidanzato non era molto sorpreso, mi disse che un giorno si era accorto che il preservativo si era rotto ma non mi aveva detto niente. Feci le analisi, ero incinta da quasi un mese e mezzo..non sapevamo cosa fare, io e lui stavamo insieme da pochi mesi e ai miei genitori non andava a genio. Mi propose l'aborto..lo ammetto per qualche giorno ci pensai, ma ogni volta che appoggiavo le mani sulla pancia e vedevo la mia piccolissima nipotina decisi che non l'avrei mai fatto! Amavo già quel piccolo esserino che era dentro di me e mi giurai che avrei fatto di tutto per proteggerlo. Io e il mio fidanzato litigammo molto per questo fatto, la sua famiglia voleva che abortissi come d'altronde la maggior parte della mia..quando finalmente lo convinsi a tenere il bambino accadde quello che non avrei mai creduto sarebbe accaduto...era una settimana prima del mio compleanno, andai a letto con un leggero dolore alla pancia ma tutti mi dissero di stare tranquilla perchè non era niente. Mi svegliai di notte con un dolore atroce e tutta insaguinata, la grande corsa in ospedale terrorizzata quando il medico mi disse soltanto "Mi dispiace, è ancora lì ma il cuore non batte più" e mi dissero che non avrebbero potuto farmi il raschiamento perchè mio padre non era presente. Il dolore era ancora più grande, lo portavo dentro me ma non era più vivo...passai il mio diciottesimo compleanno a letto, a piangere. Ho abbandonato la scuola, ho lasciato il ragazzo con cui stavo..volevo stare da sola.

E' passato un anno, ora ho 19 anni, ho ricominciato a studiare ma il ricordo del mio bambino ancora è forte, non ho superato ancora la sua perdita..soffro di attacchi di panico e ulcera da stress ma sono fidanzata con un ragazzo stupendo che mi sta aiutando a superare il tutto.                                                   

Un bacio e un abbraccio a tutte voi, vi capisco benissimo perchè un dolore così non si supera facilmente..

Justyna

 
 
 

AIUTO

Post n°30 pubblicato il 04 Settembre 2012 da pimkie1986

Ciao a tutte..vi racconto la mia storia..ho bisogno del vostro aiuto.

ho 26 anni e dopo 6 gg di ritardo decido di far il test e risulta positivo.da subito ho avuto il panico..sapevo benissimo lui nn lo voleva.
abbiamo una storia particolare..ci siamo frequentati per anni senza impegno e ora da un mese abbiamo deciso di impegnarci e provar a costruire una storia..
il 25 agosto il test risulta positivo e io tutt ora nn so cosa fare.
Lui nn lo vuole..è troppo presto..nn sappiamo nemmen se stiamo bene insieme..all inizio lo capisco e concordo con lui x l aborto..ad oggi sono confusa.
Vorrei tenerlo ma da sola nn posso..vivo ancora con i miei e mio figlio deve aver una famiglia completa.non posso crescerlo da sola..nn ne ho i mezzi e lui nn vive di solo amore.
Sono andata in consultorio e ora l appuntamento x abortire è fissato..nn ho il coraggio..nn riesco a farlo..sono spaesata e nn so cosa fare...vorrei abortire xke so ke x la nostra storia è la cosa giusta ma vorrei tenerlo xke x me è la cosa giusta.
non so veramente cosa fare..la mia mente è offuscata..
Non sapevo dell'esistenza di questo blog e leggendo i vecchi post mi sento capita.
Per lui è facile..vai ad abortire e stop.Per me nn è facile..il mio corpo sta cambiando e questo piccolo esserino sta crescendo dentro di me.
Ho paura di prendermi questa responsabilita' da sola..ho paura x tutto..

 
 
 

l'inizio della fine

Post n°29 pubblicato il 26 Agosto 2012 da fill.more

3 marzo 2012. una data che non potrò mai dimenticare, è l’inizio di tutto, l’inizio che ha dato via alla fine. Quel pomeriggio ho scoperto che dentro di me cominciava a prendere forma una vita, quella del nostro bambino. Lacrime, fiumi di lacrime e la disperazione è troppo presto per avere un figlio, c’è l scuola l’università e ancora tante esperienze da fare. Io sono decisa non lo voglio quel bimbo o ‘per lo meno non lo voglio adesso, Lui invece si, da subito, quando ne parlavamo gli brillavano gli occhi. Questa sua reazione mi confondeva e razionalmente sapevo che era la scelta migliore non solo per me ma anche per lui. Nonostante tutto ho scelto di mettere fine a tutto, ho ucciso il nostro bambino. Prima dell’intervento, ingenuamente, pensavo che il dopo sarebbe stato così difficile, nessuno me lo ha detto a partire dal personale ospedaliero che mi rincuorava dicendomi “sono cose che capitano alla tua età” o la psicologa con cui devi parlare il giorno delle analisi, cavolo sei una psicologa è il tuo lavoro parlami e fammi parlare, prova a capire se sono pronta a tutto questo invece di tenermi lì 5 minuti come per dire “il mio l’ho fatto”.  E ora non capisco perché se l’ho voluto io sto così male?

 
 
 

parlate con lui...

Post n°28 pubblicato il 02 Agosto 2012 da lasceltamigliore

è passato tanto tempo. avevo 27 anni. non avevo un lavoro. lo conoscevo da 2 mesi. un amore folle, da pazzi, che una notte ci aveva fatto dimenticare ogni precauzione. avevo anche preso la pillola del giorno dopo. non aveva funzionato evidentemente.

mi sono accorta tardi di essere incinta. ho abortito quasi al terzo mese. inizialmente pensavo di tenerlo, poi ho avuto paura. paura di non poterlo crescere bene, di che vita avrebbe avuto in un paese che complica la vita alle mamme (e disoccupate e nel sud italia) in ogni modo, e che stesse male lui, e io. 

ho abortito per paura, e credo lo facciano in tante. è impossibile ragionare col senno del poi e dire "forse se l'avessi tenuto...", perchè un bambino è una rivoluzione nella tua vita.

ascoltando la razionalità sono andata contro il mio cuore, e sapevo che avrei sofferto. ma non sapevo che avrei sofferto così tanto. così tanto che non ho il coraggio di raccontarlo.

ma anche ora, anzi, ora più di prima, so che ho fatto la scelta più giusta. ossia, la meno peggio. perchè è questo in fondo: scegliere, e in fretta, per il meno peggio.

non ho ancora figli, non ho un compagno. faccio sempre ancora lavori saltuari. vedo i bambini e li mangio con gli occhi, sono meravigliosi i bambini. ma i bambini crescono, e i figli sono da accudire finchè non diventano in tutto autonomi. non ce l'avrei mai fatta, lo so. preferisco portare il peso di questa vita difficile da sola, e non doverla condividere con un innocente.

quando ancora ero indecisa tra il sì e il no, una mattina mi sono svegliata con una frase stampata in testa: anzitutto bisogna pensare a chi già vive. sì, dovevo pensare anche a me. e non è egoismo, è ruvida e amara comprensione della realtà.

io non mi sono mai pentita dell'aborto. ma di un'altra cosa sì: nel momento della scelta mi è sembrato che dovessi liberare il mio compagno dal peso della responsabilità nella decisione, a modo mio lo volevo aiutare. quasi non ho parlato con lui, gli ho comunicato la mia decisione. prima la mia decisione di tenerlo, poi quella di abortire. lui non ha capito, poi ci siamo mollati subito dopo e non gli ho mai potuto spiegare, e ho saputo che non me l'ha mai perdonato.

è vero, era anche suo figlio. 

anche lui indeciso, anche lui più propenso per l'aborto. questo me l'aveva detto in poche frasi. ma non siamo mai stati capaci di parlarne davvero. 

io so che la decisione ultima spetta alla donna. e che io pensavo di essere nel giusto nel volerlo togliere dall'imbarazzo di scegliere. ma lui l'ha vissuto come un non tenerlo assolutamente in conto come padre...

lo so, lo vedo adesso che gli ho fatto del male, e sono sicura che ora non rifarei mai un errore simile, ma la pressione psicologica era forte, i tempi stretti. mi dispiace tantissimo.

questo vorrei dire alle ragazze davanti a una scelta così dolorosa: parlatene con lui. anche se vi sembra bloccato, assente, sfuggente, provate a parlargli. agli uomini delle volte gli si blocca in gola, sembrano mettersi da parte. ma loro ne sono i padri.

 

 
 
 

Carissime "mamme di pensieri di bimbi"

Post n°27 pubblicato il 26 Aprile 2012 da Ilariapensieribimbi
 

Carissime "mamme di pensieri di bimbi", so bene quanto è dura, è un percorso ed un cammino che ti fa sentire sola comunque, anche se hai un compagno accanto, perchè spesso, gli uomini sono lontani dalle nostre emozioni su i figli che abbiamo perduto, spesso pensano che non siano niente, forse, nemmeno "figli" ... così ci ritroviamo su due piani diversi, con due cammini differenti. Ci vuole tanta forza e bisogna cercare di vincere la paura e il senso di colpa che ci affligge, per poter vivere una vita serena e cercare poi con il tempo di coronare il sogno di maternità infranta che abbiamo lasciato. Purtroppo quando prendiamo la decisione di un IVG non siamo mai abbastanza consapevoli delle conseguenze che subiremo e questo blog ne è la prova, la vostra testimonianza però potrà essere d'aiuto a qualche altra ragazza, che rifletta su i vostri commenti e sul vostro dolore. Coraggio e speranza per tutte, è questo quello che vi auguro, non abbiate paura, non pensate che questa sia stata l'ultima opportunità di avere figli (ve lo dico perchè è stato il mio pensiero per 8 anni), io poi di figlie ne ho avute due e una ancora più speciale. Vi abbraccio forte e quando volete, io sono quì! Ilaria

 
 
 

un destino doloroso

Post n°26 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da newyorkdgl11

Ciao a tutti,

ho bisogno di raccontare la mia storia e spero mi possiate dare dei consigli ed aiutare.

Ho scoperto di essere incinta una settimana fa. Ormai sono alla settima settimana inoltrata e sento una creatura, la mia creatura crescere dentro di me. Il mio corpo è cambiato come la mia mente rivolta sempre a lui. Io vorrei tanto tenere questo bambino nonostante la persona con cui ho avuto un rapporto non vuole assolutamente. Abbiamo usato vari metodi contraccettivi tra cui la pillola del giorno dopo presa lo stesso giorno ma non funzionato. Ora non so che fare. Questa creatura non avrebbe un padre ma soprattutto avrebbe un altro problema. Ho preso dei farmaci prima di rimanere incinta molto pericolosi che comportano gravi malformazioni al feto. Io non so che fare. Posso farlo nascere con il peso di malformazioni gravissime sia fisiche che psichiche perchè ho avuto la disgrazia di fare quella cura con dei farmaci teratogeni? Non so cosa fare, io cerco di pensare al suo bene ma non so quale sia. A qualcuna di voi è capitato questo?

 
 
 

Una riflessione, dopo quasi 4 anni di blog ...

Post n°25 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da Ilariapensieribimbi
 

Scritto ad una mamma, una riflessione:
"Carissima, purtroppo si ragiona sempre con i soldi, con il raziocinio, con la testa e mai con il cuore, purtroppo consideriamo (io per prima come te, tanti anni fa) queste piccole creature come qualcosa di cui possiamo decidere, disporre e non "qualcuno", poi decise andiamo ad affrontare la nostra Ivg e dopo ci crolla il mondo addosso. Purtroppo non riusciamo mai a capirlo prima, non riusciamo mai a dare quell'immenso valore che ha, la vita nel nostro pancino. Leggo e mi dispiace infinitamente che poi l'aborto sia sempre la scelta giusta e che nessuna o pochissime affrontano con coraggio e responsabilità la vita che Dio ha donato. Non lo dico per te, è solo una riflessione, una mia paura, ho fatto un Ivg molto giovane, poi ho avuto la mia prima bambina, che morì subito dopo il parto, due bambine bellissime che amo infinitamente  e poi un aborto spontaneo, il mio cuore ha sofferto tanto per le "maternità" che ho avuto, ma ci sono riuscita, sono mamma dopo tante paure ed ho due femmine.
L'unica cosa che spero e prego, è che se dovesse succedere a loro, non affrontino tutto da sole, ma riescano a parlarne con la loro mamma, che tanto le ama e che le capirebbe sempre e comunque!
Ti abbraccio fortissimo e con tanto affetto, sperando che trovate la scelta giusta!"
Una famiglia ha il dovere di aiutare una figlia in difficoltà e la figlia deve essere matura da accettare l'aiuto, io non ho fatto nessuna delle due cose, perchè non ho avuto il coraggio di chiedere aiuto ed ho affrontato tutto da sola e questo è il mio più grande rimpianto.

 
 
 

Ho bisogno di aiuto

Post n°24 pubblicato il 15 Novembre 2011 da ericab0

Da ieri ho scoperto di essere incinta.. o così dicono i 3 test di gravidanza che ho fatto. Ho 21 anni vengo pagata a provvigioni e il mio ragazzo ha 22 anni ed è praticamente disoccupato. La prima soluzione che ci è venuta in mente è stato l'aborto perchè noi non possiamo permetterci di crescere un bambino e so per certo che le nostre famiglie non potrebbero aiutarci. Mi serve sapere cosa si prova, cosa comporta prendere una decisione del genere e se prima o poi è possibile superarla. grazie in anticipo 

 
 
 

Un consiglio per la vita

Post n°23 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da Debb91
 
Tag: scelta

Care ragazze, care donne, scrivo su questo blog perchè penso che nessuno meglio di voi possa comprendermi. Ho bisogno dei vostri pareri,perchè sono davanti alla scelta più grande della mia vita e voglio pensarci bene prima di decidere. Vi racconto la mia storia.

Mi chiamo Deborah e ho 20 anni,sono al secondo anno di università e da più di due anni sono felicemente fidanzata con Davide,un coetaneo che fa il cuoco da molti anni nonostante la giovane età. La scorsa settimana scopro di essere incinta: i primi due giorni dopo la scoperta sono stati un abisso nero di sconforto e terrore; vedevo la gravidanza come la fine dei miei sogni e della mia gioventù. Dopo ho cominciato a pensare con più calma a cosa avrei potuto fare e mi sono recata al consultorio, dove mi hanno fatto conoscere sia il percorso della gravidanza che dell' interruzione. Da allora la mia testa è un continuo riflettere.Solo le mie due più care amiche,il mio ragazzo e il mio migliore amico sanno di tutto ciò, la mia famiglia non ne è al  corrente, e ho deciso di tenerla all'oscuro perchè credo che essendo molto religiosi mi imporrebbero di tenere il bambino/a, e in questo momento devo pensare a cosa è meglio per il bimbo,per me e per tutti. Mi ritengo molto fortunata perchè nonostante la situazione il mio ragazzo è entusiasta della gravidanza, vuole questo bambino con tutto se stesso, m allo stesso tempo è in ansia perchè non sa cosa sceglierò di fare.Questo fa sì che la mia scelta non sia costretta da nessuno,solo da me.

Io sono spaventata,non so come potrò gestire una cosa grande come la vita di un bambino,perchè io non lavoro e i soldi non sono tanti,non so se potrò dargli felicità e dignità di vivere una vita, e allo stesso tempo non ritengo sia giusto che faccia io questa scelta per lui. Da quello che ho letto  nel blog tutte voi avete affrontato un aborto, e vi sento pentite di questa scelta.Cosa mi consigliereste? Vi chiedo grazie per aver letto il mio sfogo e aver condiviso la mia storia! un  abbraccio

 
 
 

Aiutiamoci

Post n°22 pubblicato il 23 Settembre 2011 da granellidipsicologia
 
Foto di Ilariapensieribimbi

Comincerei con un ciao e un abbraccio a tutte le mamme...

Non avevo trovato questo blog quando ne avevo più bisogno, ma so quanto importante possa essere condivedere l'esperienza dell'aborto, in tutte le sue forme. Sono una psicologa e con alcune colleghe abbiamo pensato di far partire dei gruppi di automutuoaiuto a Milano in cui condividere l'esperienza dell'aborto e dell'infertilità.

Per me è stato importantissimo poter parlare con chi passava o aveva passato la mia esperienza, per questo invito tutte a non chiudersi dentro il silenzio. Parlare e piangere. Ci renderà più forti, pronte per nuovi progetti, da accogliere con un sorriso nuovo.

 

 

 
 
 

addio fagiolotto mio...

Post n°21 pubblicato il 14 Giugno 2011 da lunablu92

salve a tutte,finalmente trovo un posto dove poter scrivere tutto quello che sento ed essere capita...

la mia non è stata interruzione volontaria...ora vi spiego la mia storia!

ho 19 anni,questo è l'anno del diploma,della maturità.sono fidanzata da 6 mesi con una persona meravigliosa,una persona dolcissima,che mi sta cambiando la vita!

il 23 aprile abbiamo un rapporto a rischio...ansia,panico,sentivo fosse accaduto qualcosa...alla pillola del giorno dopo proprio non ci penso,era sabato santo,il giorno dopo sarebbe stato pasqua e poi sarebbe arrivata pasquetta. così decido di aspettare il 9 maggio e vedere se fossero arrivate le mestruazioni!

ecco....dal 23 aprile la mia vita è cambiata!

mi sentivo strana,diversa...dopo circa una settimana sono comparsi dei dolori al basso ventre,la testa mi girava in continuazione,ero stanca,pancia gonfia.. (io sono magrissima quindi un piccolo gonfiore subito si nota)....ero convinta che un "fagiolotto" stesse crescendo in me!

ero disperata...il mio ragazzo meno,secondo lui era solo un falso allarme e che in realtà non era accaduto nulla! io lo lasciavo parlare...ma in me ero convinta di tutt'altro!

passata la disperazione iniziale,la tenerezza ha preso il sopravvento...iniziavo ad immaginarlo,iniziavo a pensare che non sarebbe stata una cosa così terribile..che sarei diventata la persona più importante per un'altra...un bambino...il mio bambino!
non mi sentivo mai sola! ovviamente queste erano solo sensazioni...confermate poi da un test di gravidanza,il 7 maggio mattina,a 3 giorni del presunto ritardo....POSITIVO....poi un altro ancora...POSITIVO!!!!!
chiamo il mio ragazzo...glielo dico; silenzio,gelo,parole smorzate... "sei sicura?", "l'hai fatto bene il test?", "oddio...".
dopo poco viene a casa mia...le nostre lacrime si unirono!
abbiamo preso in considerazione l'idea dell'aborto ma subito dopo l'abbiamo abbandonata perchè io un aborto senza avere il supporto dei miei genitori non l'avrei mai fatto,e se mai avessi raccontato tutto a loro non mi avrebbero mai permesso di interrompere la gravidanza! lui mi appogia...mi dice che ci sarà qualsiasi sia la decisione...

poi ad un certo punto perdite di sangue...
chiamo il gine,mi dice di aspettare e vedere se aumentano oppure no...e poi di rifare un test più le analisi del sangue!
il mio bambino stava andando via...lo sentivo! la pancia si era sgonfiata,non avevo capogiri...mi sentivo "normale".

aspetto una settimana e ripeto il test....negativo!
faccio le analisi del sangue...i valori stanno rientrando!
ho avuto un aborto...ma il cucciolo se n'è andato da solo...dovrei solo fare un eco di controllo!
gioisco insieme al mio ragazzo...sono felice!
...poi passa qualche giorno e inizio a pensare...a riflettere su quanto accaduto,su cosa sarebbe potuto accadere se la gravidanza fosse proseguita...lacrime...sensi di colpa!
e questo continua ancora oggi...

ho discusso più di una volta per questa storia col mio ragazzo...lo vedo distaccato,mi sento sola in questo dolore. lui mi ha assicurato piangendo che non è così...e che ognuno reagisce ed esterna le proprie sensazioni a suo modo.
ora cerco di non aprire più l'argomento con lui...ma dentro soffro!
appena mi fermo per un po'..penso..penso...penso...penso!!!

un figlio è un figlio anche se hai 19 anni e sei un irresponsabile! respira il tuo respiro...si nutre di te lo stesso, e il pensiero di aver avuto una vita dentro e di non averla più ti angoscia,distrugge...!!!!! ho affrontato tutto questo da sola...questa cosa mi spaventa più ora che mentre la stavo affrontando! mi sento incompresa...ho deciso di non parlarne più col mio ragazzo...tanto non verrò capita fino in fondo mai,ne sono sicura! quindi preferisco chiudermi nei miei pensieri,nel mio dolore e far vivere il mio bambino nei MIEI ricordi!

un abbraccio a tutte...e in bocca al lupo per la vita!

 
 
 

Devastata

Post n°20 pubblicato il 03 Maggio 2011 da josephine1983
 

Ciao a tutte, ho 27 anni e sono una mamma. UNa 3volte mamma: Ho già due bambini di 8 e 6 anni e adesso sono incinta.

A differenza delle altre volte questa non è stata una rivelazione inaspettata, già da una settimana prima delle eventuali mestruazioni mi sentivo incinta, mi ero calmata proprio come le altre due volte, mi ero addolcita

Ho appreso  del test di gravidanza con un orrore e un dolore tale che non posso spiegare: sapevo già quale sarebbe stato il destino del MIO bambino...

Domani avrò la visita al consultorio, dicono sia la prassi, ma io sto morendo dentro

Mio marito non capisce che io sono già diventata mamma, quando ho avuto il primo giramento di testa, quando ho avuto le prime nausee...

Non so se mai si può superare una cosa del genere, io lo spero e spero di potermi guardare allo specchio ancora e di poter guardare i mie splendidi bambini senza pensare di averne ucciso uno...

Perdonate lo sfogo poco dettagliato, ma già questo mi ha aiutato

 
 
 

conforto

Post n°18 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da francy19861

Ciao a tutte...

finalmente trovo un blog in cui riesco a ritrovarmi,in cui posso chiedere un po' di conforto anch'io senza sentirmi giudicata o criticata!!!

Questa é la mia storia: ho 24 anni e da 1 anno e mezzo sono fidanzata con un ragazzo di 22 anni. Lui sembrava il classico bravo ragazzo,quello che tutte sognano di avere al proprio fianco,quello che non ti farà mai stare male...ultimamente le cose tra di noi non andavano benissimo,anzi c'era una vera e proprio crisi e volevamo lasciarci...poi...

il ritardo e il test positivo...crisi di panico,pianti e subito la decisione di abortire. Il giorno seguente vado in ospedale per informarmi per l'IVG e conbinazione trovo una coppia di amici che hanno appena avuto una bimba...e così decido di pensarci e non andare subito in consultorio...un mese di tempo per la visita.

Torno a casa e al telefono col mio fidanzato ci salta in testa l'idea di tenerlo...io sono felicissima,lo dico a mia madre, alle mie amiche...nonostante non fossi innamorata ero sicura di dare a questo bimbo/a un futuro sereno,due genitori magari non innamorati ma che avrebbero dato tutto il loro amore a questa nuova creatura...

Purtroppo nel giro di un giorno lui cambi idea...è troppo giovane dice,non se la sente,sua madre gli dice le stesse cose...e così mi crolla il mondo addosso!!!!!!!!!

Mi trovo a un enorme bivio...tenere il bimbo o no.

tTenerlo: non sono una bambina,sto finendo gli studi,la mia famiglia mi aiuterebbe,vivo da sola...tutte ragioni a favore di sta scelta...ma un padre che non vuole essere padre e che alla domanda "se lo tengo?" lui risponde "ne prenderò atto". Avrei preferito mi avesse lasciato sola a decidere...piuttosto che sentirmi dire questo...ora ogni volta che lo sento e si litiga io sto male e vomito...la mia domanda é:porto avanti una gravidanza da un lato indesiderata,che vivo già male...posso far affrontare tutto questo a una creatura che non ne può niente????

Non tenerlo: una scelta che per fortuna esiste ...bruttissima,difficilissima,con le sue conseguenze...ma purtroppo mi sembra la più plausibile...anche perchè lui dopo tutto questo si è rivelato una DELUSIONE...pesavo di essere io la problematia ad affrontare la gravidanza...invece no,é lui...lui che, anche dopo aver visto l'ecografia, non ha pronunciato parola...lui che continua la sua vita come se niente fosse e mi accusa anche di essere insopportabile!!!!! Può diventare padre ora?...non credo... ripeto,mi avesse lasciata sola in tutto probabilmente avrei fatto una scelta libera,magari diversa ma soprattutto libera...ora l'ultima cosa che vogli é che lui continui a stare nella mia vita...

Domani ho l'intervento...piango perchè avrei tanto voluto non essermi mai trovata in questa situazione,ma ci sono...la maternità é una cosa stupenda...ma se la si vive malissimo da subito...preferisco patirne io per la vita ma risparmiare sto dolore a una creatura innocente che non ne può nulla...

Grazie mille,é stato uno sfogo salutare...un abbraccio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Presto sarò un'assassina anche io..

Post n°15 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da Klelita

Buongiorno a tutti,sono Simona e ho 26 anni..scrivo su questo blog perchè dopo aver letto varie testimonianze mi sembra un posto dove ci sono pochi giudizi  rispetto ad altri "luoghi virtuali" in cui mi è stato puntato il dito contro. Sono stata fidanzata per circa 4 anni con un ragazzo,che tuttora credo sia l'uomo della mia vita..per due anni i miei genitori sono stati consapevoli di questo rapporto,ma dopo due anni,non approvando questo rapporto ed essendo io esasperata l'ho lasciato per un pò,per poi riprendere senza che i miei ne fossero a conoscenza.Questo rapporto non è stato approvato perchè lui ha un PASSATO di tossicodipendenza,ne è uscito cmq ormai da anni e sta bene,e si porta dietro la problematica di un lavoro..cosa tra l'altro che gli ho fatto pesare anche io negli ultimi tempi,tanto che forse esasperandolo un pò troppo a fine settembre mi lascia. Il primo ottobre scopro però di essere incinta..corro da lui e gli do la notizia tra gridate e pianti..come posso tenere un figlio in queste condizioni???i miei non sanno nemmeno che io stia ancora,dopo due anni dalla fine ufficiale di questo rapporto,con questa persona,lui non ha ancora un lavoro stabile e io sto per finire l'università..ma ancora non ho niente in mano..soprattutto poi in calabria dove avere un lavoro è praticamente impossibile..mi sento in colpa..ho sempre desiderato avere un figlio da quest'uomo e lui l'ha desiderato da me,ma in circostanze diverse..ho prenotato l'intervento per il 20 ottobre,ma non so se riuscirò ad andare fino in fondo..ho paura che mi darò alla fuga..sono sempre stata contro l'aborto,sono cattolica,credo che queste piccole cellule di solo ancora 7 settimane siano già vita,non mi sento sola..penso che ora siamo in due..spero che Dio possa perdonarmi,ma ormai non riesco nemmeno ad andare più in chiesa oppure a rivolgermi semplicemente a lui..è vero sono un'assassina,ma non so cos'altro fare..

Inoltre ho paura anche dell'intervento..mi hanno detto che mi faranno un semplice raschiamento,che non mi induranno contrazioni e non mi infileranno ovuli..com'è stata la vostra esperienza dal punto di vista fisico???grazie per ascoltarmi..

 
 
 

QUESTA È LA MIA STORIA

Tanti anni fa 

Io sono Ilaria (nikname: ilariapensieribimbi e ildiariodellalinda) ho fondato questo blog perchè tutti si riepivano la bocca con parole sull'IVG, sulla legge 194 e la pillola del giorno dopo e sembrava che nessuno ascoltasse le storie di queste mamme a metà, le storie dei pensieri di bambini che ci hanno toccato e il dolore che portiamo costantemente nel cuore. E così ecco uno spazio dove potete leggere, scrivere post se siete registrate, altrimenti tutti, possono commentare e scrivere storie sotto altre storie, io risponderò sempre. Vi abbraccio con tanto affetto e coraggio ... il coraggio di lottare per qualcosa che amate e che amerete sempre.

Ilaria
ilab721@inwind.it 

 

NON SOLO CELLULE

E' semplicemente un link ad una ricerca di GOOGLE per vedere come è il vostro "pensiero di bambino" se vi sentite cliccate sopra e vedrete le varie immagini relative alle settimane e allo sviluppo.

 

TELEFONO ROSSO FARMACI IN GRAVIDANZA

06-3050077
Una linea telefonica dedicata a future e neo mamme.
E’ lo speciale servizio telefonico gratuito, il suo nome è Telefono Rosso, attivo presso l’Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica, con il sostegno della Regione Lazio, che offre informazioni e chiarimenti “a domicilio” per la prevenzione dei difetti congeniti del neonato e una valutazione dei rischi teratogeni (fattori che possono causare malformazioni dell’embrione), per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.
 

QUANDO L'ATTESA SI INTERROMPE

Riflessioni e testimonianze sulla perdita prenatale

Altri contenuti

 

MATERNITÀ INTERROTTE

Maternità interrotte
Le conseguenze psichiche dell’IVG

Tonino Cantelmi, Cristina Cacace, ELISABETTA PITTINO

Un libro che fa luce su un "malessere negato e per aiutare chi ne è colpito a superarlo, nell'auspicio di contribuire a ridurre l'atto che quel malessere genera: la soppressione del figlio non ancora nato "
Oggi la gravidanza è quasi sempre rappresentata come un evento gioioso e atteso, ma in alcuni casi può avere un'evoluzione estremamente dolorosa: l'aborto volontario.
Si tratta di un evento tragico, una soluzione violenta e mortifera, che da molte donne viene vissuto come un trauma. Alla morte fisica del bambino, infatti, corrisponde la morte di una parte della psiche della madre.
In questo libro gli autori parlano di aborto a partire dalle donne e dalle sofferenze che questa decisione spesso determina in loro e nell'ambiente che le circonda.

Maternità Interrotte - Edizioni San Paolo

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GENITORI DI UNA STELLA

immagine

Un associazione per chi, come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio. Un’associazione di mamme e papà a servizio di altre mamme e papà, che si propone innanzitutto di offrire un aiuto immediato per lenire, per quanto possibile, la solitudine e lo smarrimento iniziale.
L'associazione è nata dall'incontro mio e di Giovanna, avevamo condiviso le stesse emozioni, e
provato la stessa voglia di essere mamma, forse di una stella, ma mamma comunque, ma soprattutto avevamo la stessa voglia di aiutare gli altri.

l'inizio dell'associazione

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963