Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Dopo un viaggio un po' ...Si dice che il tempo... »

C'è mancato poco che...

Post n°629 pubblicato il 23 Agosto 2011 da endoke

 

...frullassi il pc giù da qualche scarpata. Cercavo di fare un post e quando tentavo di pubblicarlo o salvarlo in bozza mi dava errore.

Sono riuscita a pubblicare il precedente usando google chrome pensando che fosse un problema di explorer e poi oggi ho finalmente scoperto che avevo scaricato un programma che creava questo inconveniente... meno male che non sono più tanto impulsiva (mi si sta allungando il naso, vero? jajaja)

Sono in ferie... sto al mare... fa caldo... la notte non riesco a dormire... ho letto qua e là nei blog degli amici... ho letto la mia messaggeria (senza commenti!)... ho dato segnali di vita che sono caduti nel più totale silenzio (peggio che andar di notte!  ) e allora... sono andata a farmi un giro in chat... uff! Cambiano le stanze, cambiano gli utenti ma la minestra è sempre la stessa.

Nel mio peregrinare un po' annoiato, mi sono fermata più a lungo in una stanza audio perchè c'erano degli utenti simpatici ma come in ogni "buona stanza che si rispetti!" (è ironico, ovviamente!) vige l'uso, secondo me errato, della chat.

La chat non è casa propria e non è neanche una telefonata privata, è un luogo pubblico. E in quanto tale valgono (o perlomeno dovrebbero valere) come minimo, le norme basilari dell'educazione.

Taluni invece si confondono. Si ha spesso l'impressione che si marchi sempre un territorio con qualcosa persino più antipatico delle gocce di pipì che alcuni animali usano per fare lo stesso. La frequentazione più assidua non autorizza a comportarsi verso il nuovo entrato come, citando de Andrè, "...quelle cagnette a cui viene sottratto l'osso".

Ma a parte certi comportamenti prettamente femminili che risvegliano sempre di più il mio lato misogino e asociale (perchè continuo a pensare che abbassino di molto il livello della categoria!), quelli che mi fanno ridere di più sono i maschietti che si sentono in dovere di portare avanti il loro "personaggio" ad uso e consumo della chat (ma io credo che essendo la chat uno spaccato della realtà anche nella vita reale siano delle mezze calzette. Me li immagino abbastanza tamarri, con i pantaloni attillati di un colore sgargiante e la camicia aperta su un inguardabile petto villoso con una bella capezza a farla da padrone! jajajaja) e quindi si sentono autorizzati a dire qualunque baggianata, spesso anche volgare e alquanto offensiva, senza mai diritto di replica però... perchè altrimenti la stanza s'impregna della loro permalosità, oppure (e forse è pure peggio!) cercano di essere affascinanti con delle tremende giaculatorie che l'unico effetto che provocano -almeno in me, sia chiaro!- è un'enorme cascata di... latte alle ginocchia!!! jajajaja

Naturalmente questo è il mio personale pensiero e sicuramente sono io che non riesco a comprendere cosa ci sia tra le righe ma... credo che nella maggior parte dei casi ci sia davvero e solo il... nulla più assoluto!

Logicamente -e a dirla tutta, per fortuna!- tra tanto vuoto trovi delle persone simpatiche, intelligenti che prendono la chat per quello che è, senza pretendere di voler sottomettere intellettualmente (nonostante sarebbe cosa assai facile!) nessuno, che vogliono solo divertirsi anche quando si affrontano temi seri e che quando spengono il pc cancellano gli imbecilli e tengono solo chi ne vale davvero la pena.

Ringrazio anche in questa sede, e se non faccio nick è perchè chi sa ci si riconosce e non ha bisogno di confeme.

E agli inutili mi sembra giusto far loro il regalo di non sputtanarli pubblicamente sempre nella recondita speranza che capiscano che dovrebbero misurarsi solo con i loro pari perchè il fatto che uno gli ignori o che gli dica "hai vinto, mi arrendo" non è una resa reale ma solo una gentilezza per evitargli una gloriosa figura di... merxa! jajaja

Tralascio volutamente le beghe cui mio malgrado ho dovuto assistere perchè sono certa che verranno risolte presto e chi ci rimetterà le penne non saranno coloro che vengono sempre provocati ma i provocatori che hanno bisogno sempre e comunque di una spalla perchè si sa... i difetti altrui li abbiamo davanti ed i nostri in cuxo. jajajaja


EndokeSempreScassacaxxi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmsurfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963