Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

Tutti gli uomini fedeli si assomigliano tra loro, ogni uomo fedifrago è fedifrago a modo suo

Post n°1415 pubblicato il 25 Gennaio 2025 da Signorina_Golightly
 

Attilio è un tipo scrupoloso. Non ci si improvvisa donnaioli: ci vuole disciplina, soprattutto se si milita nella lega suprema, quella dei fidanzati con tutte.

«Facile uscire con una diversa ogni sera: non rendi conto di niente a nessuna. Voglio vedervi, invece, a fidanzarvi.». Anche oggi Attilio lo ricorda ai presenti al bar.

Tornato a casa, si butta sotto la doccia, perché alle undici arriverà Sofia. È ancora in mutande quando sente il citofono suonare.

«Open the door, fucking bastard

Corre alla finestra, sopra al portone in strada: è l’americana!

«Uè Kelly, mi prendi in un brutto momento.»

Boom boom boom contro il portone.

«Latin lover, quella ce lo butta giù a calci.» Attilio si volta verso il balcone a destra, ma il signor Vighi si sta già rivolgendo alla signora Greppi, affacciata dall’appartamento in basso:

«Deve essere l’americana: vede la bandierina sullo zaino blu?»

Boom Boom Boom. «Open the door!»

La signora Greppi aguzza la vista.

«Machi, quella con il vestito fucsia?»

Il signor Vighi è perplesso; guarda di nuovo giù.

«Latin lover, ora sono due.»

«Due?»

Vighi si corregge: «Scusa, mi sbagliavo: sono tre.»

Attilio rientra e analizza tutte le possibilità di reazione; al momento la migliore gli sembra fingersi morto.

Fuori è tutto un confabulare di vicini. La signora Greppi aggiorna la signora Russo che ha il balcone a sinistra. Vighi si è attrezzato con una sedia e una tazzina di caffè. La signora Greppi sentenzia con l’aria di chi sa come gira il fumo: «Che vuole, prima o poi doveva succedere. Basta un errore, mandi un sms a quella sbagliata, e il guaio è fatto.»

Attilio vede arrivare anche Marta e comprende che la sua carriera di grande amatore è finita: lei era la fidanzata storica.

Boom Boom Boom. «Attilio, apri, siamo le tue ragazze! Non ti facciamo niente.», mentono.

Alle loro spalle, Sofia getta uno sguardo ad Attilio; si sofferma, incredula, sulle altre, e si butta a terra con il mazzo di rose rosse che aveva portato per l’appuntamento.

 
 
 

14,33

Post n°1414 pubblicato il 09 Dicembre 2024 da Signorina_Golightly
 
Tag: Dreams

Non so come sia possibile che il mio racconto sia stato scelto tra i dieci finalisti dalla giuria tecnica.

Io poi non vengo mai selezionata per niente, zero. Per dire, nemmeno "la sciarpa più bella della giornata".
Fica questa faccenda.

 
 
 

11,17

Post n°1413 pubblicato il 08 Dicembre 2024 da Signorina_Golightly
 

C'è una conduttrice radiofonica che scrive anche su facebook e che inizia i suoi post con "stamattina pensavo che". Io stamattina penso che mi piacerebbe possedere un centesimo della sua delicatezza nel guardare al mondo. E poi penso che, anche se mi sono svegliata tardi ed è saltata qualunque tabella di marcia, prima di andare a pranzo dai miei voglio fare l'albero di Natale, che per la cronaca è un alberello (purtroppo). Fosse per me, farei un albero gigantesco, ma in questo caso mi toccherebbe uscire di casa, perché le cose sarebbero due: o me o lui nei miei 50 metri quadri.

Ammetto che un po' dell'entusiasmo che mi accompagna all'idea di fare l'albero di Natale è dovuto al fatto che quest'anno c'è Rosa Ricci. Ma so già che l'entusiasmo calerà di fronte alla sua totale indifferenza. E' una gatta statuina, lei.

Magari, invece, mi stupirà.

 
 
 

Pois e unicorni

Post n°1412 pubblicato il 27 Novembre 2024 da Signorina_Golightly
 

«E adesso che succede?» chiese.

Lo spirito di Morgan si era impossessato di lui? Oggesù, aveva fatto saltare il banco, e se ne veniva fuori con “che succede?”.

Quanto sono fredde le sacrestie se sulle braccia nude puoi contare su un misero velo e niente più.

«Non mi rispondi?».

Liberai i piedi dalle scarpe-trappola. Mi decisi e alzai gli occhi sulla sua sagoma: in gessato verde. Chi cavolo viene a sposarsi con un completo in gessato verde? Ma non erano le spose a dover mantenere il segreto sull’abito? Che se l’avessi visto prima, gli avrei impedito di trasformare il mio matrimonio nel carnevale di Rio.

«Succede che hai fatto saltare il matrimonio».

«Avevo bisogno di riflettere».

Il gessato sparì dai miei pensieri, sostituito dall’immagine del prete imbarazzato che ci aveva lasciato questo tetro spazio per chiarirci, le navate già abbandonate da parenti e amici, e la mia quasi suocera svenuta sulla panca. Poi ancora il gessato verde e un nuovo dettaglio: la cravatta fucsia a pois blu. Era chiaro che avrebbe mandato all’aria il matrimonio: uno che si presenta così all’altare ha pessime intenzioni, sicuro. C’era tutta la nostra ormai evidente incompatibilità nei nostri abiti matrimoniali: che ci facevo vestita da bomboniera bianca col velo di fianco a Rio De Janeiro?

«E hai deciso di riflettere proprio qui, urbi et orbi?».

Non rispose, testa bassa. Non provavo neanche più a tenere dentro la pancia nel corsetto, accasciata sulla sedia come una camionista di lungo corso. La torta nuziale, cazzo. Che non la rimandassero indietro! Se la gente non voleva che la sposa abbandonata si suicidasse, se c’era giustizia in Terra, io quel giorno me la sarei mangiata tutta.

L’espressione da cane bastonato no, almeno questo avrebbe dovuto essermi risparmiato. Invece… Cercava conforto, avrebbe voluto che io ci fossi ma non ci fossi, che stessi alla giusta distanza, vicina ma lontana. E io voglio gli unicorni, oltre alla torta nuziale, pensai.

«Ti prego, dimmi qualcosa».

«Sei vestito da coglione».

(Liberamente ispirato a Fiori d'arancio di Carmen Consoli)

 
 
 

21,01

Post n°1411 pubblicato il 20 Novembre 2024 da Signorina_Golightly

Su, ammettetelo che quando nella serie tv avete sentito il giovane Pezzali dire che i suoi riferimenti musicali sono Ramones e Joy Division, avete detto: "Eh?????????????".

(Sincerità blogger)

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslexiettoLaFemminaossimoraMabelle22alf.cosmossurfinia60je_est_un_autrecassetta2Zero.elevato.a.ZeroSignorina_Golightlyjigendaisukelalistadeidesideri79ernestoandolina
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963