Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Cominciamo proprio bene!Ma sarà davvero tutta co... »

In giro per il web...

Post n°735 pubblicato il 14 Luglio 2014 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/frase%201%20blog.jpg

 

... ho trovato questa frase e ha subito attirato la mia attenzione. Mi rendo conto di averla pronunciata molte volte e di aver sempre destato un'espressione un po' stupita nell'interlocutore.

Capita spesso che le parole vengano usate senza dar loro troppa importanza, a me capita il contrario: le peso fin troppo! Le parole possono dare conforto, ma possono provocare anche tanto dolore, specialmente quando vengono buttate vie come hai fatto tu.

Le parole, come gli atteggiamenti, creano aspettative e a poco serve dire... "Ah, ma io non ne avevo l'intenzione" oppure "Ah, ma io non volevo dire questo"... beh, è molto semplice. Basta pesarle le parole e basta dar loro l'importanza intrinseca che già hanno. Io non immagino, ascolto. Io non sogno, analizzo. Io non invento, pago per vedere. Io... ho una memoria di ferro e non dimentico nulla!

Sono stanca delle parole buttate al vento o delle situazioni indefinite, lasciate volutamente fumose per lasciarsi una via di fuga perchè più la si butta in "caciara" e più si evitano le proprie responsabilità...

Sono stanca anche che, con la stessa puerile strategia, si cerchi di travisare le mie parole... se ti dico che sono una Ferrari è meglio che resti con il naso incollato alla vetrina perchè, per farti sentire a tuo agio, non posso certo trasformarmi in una biciletta, nè lo voglio!

Le minacce mi fanno sorridere, preferisco sempre e comunque le promesse ed io le mantengo sempre proprio perchè, anche se non posso fare tutto, lo faccio lo stesso e nonostante tutto ed io non abbasso MAI lo sguardo, chissà se tu potresti ancora dire lo stesso!!?!?

 

EndokeSempreEComunqueEndoke

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963