Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Rubata dal web :-)Imprevisti??? Noooooo...... »

Cronaca di una serata di ordinaria follia...

Post n°742 pubblicato il 06 Agosto 2014 da endoke

 

Eh si, ieri sera in chat sembrava proprio che si fossero dati appuntamento tutti i... fuori di testa...!
Saltando a piè pari lo squallido show trito e ritrito di "MIOCIELO", che credo tutti i frequentatori di Libero conoscano ampiamente per il suo vocabolario offensivo -di cui però bisogna dire che fa largo uso perchè la maggior parte degli utenti non usa il tastino IU- quando già inziavo a riprendermi -soprattutto grazie ad una piacevolissima conversazione ironica e sarcastica con un utente in pubblica- è accaduto quanto riportato nelle foto.

Il colore blu è dedicato agli utenti presenti o che sono entrati nel frattempo, ma che, non avendo nulla a che vedere, mi sembra doveroso salvaguardare la loro privacy.

Il colore nero, come si evince chiaramente, è dedicato invece al soggetto in questione,  ma gli ho usato eguale cortesia perchè, avendolo già letto anche in altre occasioni, sono certa che non tarderà molto a farsi il vuoto attorno.
 

Sono una dei primi utenti di Libero e non cito l'anno solo perchè mi sembra un'eternità e non con questo nick, ma solo perchè l'ho perso al mi orientro nel 2009, sicuramente per un mio errore visto che invece la mail è la stessa, sigh!

Come dico sempre, ogni tanto mi prendo delle pause ma poi torno. Conosco molti utenti ed è un piacere ritrovarli e, salvo il nick per quando "cado", che contenendo anch'esso la parola "endoke" mi rende riconoscibilissima, non ho mai cambiato "vestito" per altri scopi e men che meno per dovermi nascondere visto che, pur avendo un carattere un po' fumantino, non ho mai avuto problemi o richiami di sorta. Le regole della Community le conosco bene e non ho difficoltà a rispettarle, anzi! E la netiquette non mi è affatto sconosciuta.

Mi dispiace molto ma credo sia evidente che il signor X non possa dire lo stesso, soprattutto sugli ultimi due punti.

Racconterò il fatto (o forse dovrei dire il... fattaccio!! ghghgh), ma debbo essere sincera: non ricordo tutti i particolari. In genere, non appena spengo il pc, la maggior parte dellec onversazioni che hanno vita solo per passare il tempo, finiscono automaticamente nel dimenticatoio. Sarà grave?? Bah!  

Ad ogni modo un paio di cose le ricordo bene: era pomeriggio inoltrato e non ero sola in stanza. Oltre ad altri utenti c'era anche la moderatrice (per fortuna mia e, ovviamente per sfortuna sua!!! jejeje). Sono entrata e, dopo i saluti iniziali, il sig. X ha scritto che si poteva continuare il discorso sulla ?? metafisica??? (prendetelo con beneficio di inventario ve ne prego perché non ricordo se fosse questo l’argomento, ma qualcosa del genere). Scrivo che non sono ferrata sull'argomento ma che se avessero voluto (gli utenti in pubblica, , è chiaro) "interessandomi di religioni animiste potevo rispondere a qualche curiosità, magari anche seriamente, per non ridurre il tema alla conoscenza  Vanna Marchi". A questa mia affermazione il sig. X scrive qualcosa del tipo “Endo allora fai le pozioni?”. Metto una icona basita o scrivo del mio stupore. Qualcun altro interviene e il sig. X ripete una frase sulle pozioni. Io non rispondo perché mi sembrava avesse scritto una sciocchezza, non grave è ovvio, ma sempre una sciocchezza perchè  non saprei come altro definire il confondere le religioni animiste con le pozioni, ma andiamo oltre. Ad un certo punto per uscire dall’impasse scrivo sempre ironicamente qualcosa del tipo… “Sig. X non vedi che ti sto salvando la vita?” intendendo che il mio non rispondere era per non fargli fare la figura dell’ignorante (sempre nel senso di ignorare=non sapere).

I fatti sono più o meno questi, sono certa che se manco di precisione non vado minimamente a cambiare la sostanza dell’accaduto. Non ho offeso, non ho minacciato, non ho toccato salute, famiglia o altro. Peraltro, siccome sono una scassacaxxi nata, ribadisco sempre che la chat non è una telefonata. Che in chat si deve leggere e non interpretare. Le frasi che vengono scritte debbono essere correlate di destinatario perche, proprio perché non trattandosi di una conversazione telefonica in cui ci si potrebbe aiutare con il tono della voce, in chat se non sai scrivere, o peggio non sai leggere, si incorre facilmente in malintesi. Risolvibili con una domanda in più... sempre avendone la capacità è ovvio !! 

Anche in altre occasioni mi sono trovata a chiedere ad altri utenti, ma soprattutto al sig. X, essendo frequentatore abituale della stanza, a  chi si stesse rivolgendo e sorvolo pure sulle risposte perché, a onor del vero, se uno mi risponde che “sta parlando con sé stesso” quando leggo una sottile (e spesso pusillanime) provocazione,  mi verrebbe voglia di dirgli, come minimo, che se lo tenesse per sé.

Oltre al fatto di essere convinta di non aver offeso nessuno, mi lascia alquanto perplessa che il sig. X invece di notare, ed eventualmente replicare, seduta stante la mia inesistente offesa (è evidente che nella sua testa chiedere spiegazioni invece di partire in quarta non è contemplato!!!) che fa?? Aspetta. E di punto in bianco, un giorno e due dopo entra e fa la sceneggiata che si legge nelle foto.
 

Visto e considerato che non mi si danno spiegazioni, mi si autorizza a pensare ciò che voglio. Ed io penso che vigliaccamente il sig. X ha atteso che in stanza ci fosse un utente con cui probabilmente va d’accordo o di trovarmi da sola pensando (poverino!) di aver trovato una celebrolesa che si sarebbe impaurita con la sua presa di posizione. Meno male che avevo l’acqua vicino altrimenti sarei svenuta (lo scrivo almeno è contento!! Jajajajajaj). 

Ho pubblicato le foto perché ha affermato che mi avrebbe segnalata per abusi (che poi abusi de ché, nun se sa!!) ma siccome chi non deve non teme, io rendo tutto pubblico (pur non citandolo) e ringraziasse il cielo che la figura barbina la sta facendo solo con chi era in stanza e con quegli utenti che, leggendo il suo modo di scrivere, lo riconosceranno. La fortuna però non va sfidata troppe volte e men che meno la mia generosità. 

Ovviamente ho le schermate che posso inviare ai responsabili della Community qualora le richiedessero e sicuramente lui ha quelle in cui, a suo dire, lo avrei offeso o minacciato, ma non posso evitare di dire che forse sarebbe il caso di rammentare a taluni utenti come si debba stare in chat lasciando fuori da questo ambito, le loro tare mentali. Anche se a pensarci bene, basterebbe pensassero di stare vis a vis con gli interlocutori e non nascosti dietro ad un pc e se il sig. X mi avesse avuta davanti, dubito fortemente che avrebbe fatto ‘sta sparata perché la paura del “pizzone” che avrebbe ricevuto, l’avrebbe senz’altro fatto desistere.

Mi dispiace essermi dilungata ma in questi casi il  mio "assente" dono della sintesi, mi avrebbe portato direttamente al… vfc e sono pur sempre una signora  

 poi capite bene che situazioni del genere non solo indispongono –e mi indispongono- ma dovrebbe essere prioritario stroncarle sul nascere perché non c’è difesa, né moderatore dietro il quale vorrebbero trincerarsi), sperando che gli vada sempre di lusso. E se non riconoscono immediatamente da soli, o con le buone, chi hanno davanti, allora lo capiranno a forza perché chi avvisa… non è mai un traditore.

L'unica lancia che spezzo a favore dei vari signor X presenti in chat è che sono stati probabilmente tratti in inganno da chi ha permesso loro di poter essere giustificati o giustificabili perchè "dietro il nick" c'è una persona, con la sua storia. Mi dispiace molto ma signori cari, sappiate separare chi vi ha illuso che la "pubblica" sia come il PVT. Niente di più sbagliato!!!!

In PVT confessatevi, raccontate le vostre storie (o le vostre miserie), fatevi commiserare, date spazio a tutte le vostre elucubrazioni se ve li tengono aperti. In pubblica si scrive, si legge e si risponde per quello che scrivete e non per quello che avreste voluto dire. E se non riuscite a scrivere un pensiero di senso compiuto (e non parlo nè di cultura, nè di profondità ma solo di qualcosa di comprensibile) è un problema vostro. Non tutti entriamo in chat perchè abbiamo bisogno di essere o di fare i buoni Samaritani. Ed io per prima me ne frego di chi ci sia dietro un nick a meno che non si sia creato un rapporto che si evolve nel tempo, quindi il vittimismo spicciolo lasciatelo alle vostre conversazioni private.

E direttamente a te, Signor X e a tutti quelli che vorranno, dico che il mio blog non è moderato e non lo è mai stato e che io non fuggo mai dinanzi ad un contraddittorio... unica conditio sine qua non è che siate in grado e disposti a continuare la discussione che ne derivasse perchè chi lancia il sasso e nasconde la mano, mi sta cordialmente sui cogxioni e si sa che i... monopalle sono numerosi assai jajajajajajajajajaja

EndokeCheNonFaMaiUnaPuttanataPerPrimaMaCheNonScappaMai

 

(p.s. l'editor mi sta facendo penare e non lo correggo più!! grrrrrrr)
(N.B. per visualizzare meglio le foto, sono state incluse in un album da cui scegliando la opzione "usa foto" e aumentandola a "grande" apapiono in tutto il loro... splendore! Chiedo venia ma con questo editor ho qualche... incompatibilità)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963