Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« .../...Sto cercando di capire... »

Un pensiero che va oltre Parigi.

Post n°897 pubblicato il 14 Novembre 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/oriana%20fallaci.jpg

 

 

"Io non vado a rizzare tende alla Mecca.Io non vado a cantar Paternostri e Avemarie dinanzi alla tomba di Maometto.Io non vado a fare pipì sui marmi delle loro moschee, non vado a fare la cacca ai piedi dei loro minareti.
Quando mi trovo nei loro paesi (cosa dalla quale non traggo mai diletto) non dimentico mai d’ essere un’ ospite e una straniera.
Sto attenta a non offenderli con abiti o gesti o comportamenti che per noi sono normali e per loro inammissibili.
Li tratto con doveroso rispetto, doverosa cortesia, mi scuso se per sbadatezza o ignoranza infrango qualche loro regola o superstizione. (…) Noi italiani non siamo nelle condizioni degli americani: mosaico di gruppi etnici e religiosi, guazzabuglio di mille culture, nel medesimo tempo aperti ad ogni invasione e capaci di respingerla.
Sto dicendoti che, proprio perché è definita da molti secoli e molto precisa, la nostra identità culturale non può sopportare un’ ondata migratoria composta da persone che in un modo o nell’ altro vogliono cambiare il nostro sistema di vita. I nostri valori.
Sto dicendoti che da noi non c’è posto per i muezzin, per i minareti, per i falsi astemi, per il loro fottuto Medioevo, per il loro fottuto chador.
E se ci fosse, non glielo darei.
Perché equivarrebbe a buttar via Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, il Rinascimento, il Risorgimento, la libertà che ci siamo bene o male conquistati, la nostra Patria.
Significherebbe regalargli l’Italia.
E io, l’Italia, non gliela regalo!”
(brano tratto da “La rabbia e l’orgoglio” di Oriana Fallaci)


E in uno dei miei soliti voli pindarici il pensiero corre veloce al fatto che dinanzi alla ennesima dimostrazione della "precarietà" della vita (gesti quotidiani e "normali" andare a teatro o al ristorante) ci siano ancora persone che invece di "vivere" (e "viversi") s'attaccano al... fumo della pipa o sgattaiolano via. Mah!


Endoke

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=13310158

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mara_dolcemara
mara_dolcemara il 14/11/15 alle 13:14 via WEB
Concordo in pieno. Mi dai il permesso di copiarlo e incollarlo nel mio blog?? Grazie Mara
 
 
endoke
endoke il 14/11/15 alle 13:19 via WEB
Tutto ciò che si pubblica è automaticamente pubblico... quindi non ci sono permessi da dare Mara :-) Benvenuta e una serena giornata :-)
 
al_kimiyah
al_kimiyah il 14/11/15 alle 16:56 via WEB
Buon pomeriggio endoke, ho letto quanto hai proposto all’attenzione dei tuoi lettori e ho voluto portare anch’io un piccolo contributo. All’inizio concentro in poche parole concetti che dovrebbero essere discussi ed ampliati al fine di una ottenere una vera comprensione di ciò che scriverò e sarò disposto a farlo con coloro che si trovano la mentre sgombra da dogmi di varia natura. Per intenderci politici e/o religiosi. La dottrina cattolica, per mano dei masoreti, è riuscita in circa milleseicento anni a trasformare Il sanguinario Dio biblico in un padre che ama e perdona i suoi figli mentre mio padre, quello vero, mi ha insegnato a pensare … Le lezioni di catechismo sono state l’ennesima riprova, secondo il mio parere, della totale stupidità nella quale versa la chiesa cattolica non nella sua gerarchia interessata solo al denaro ma nella sua base bisognosa di pastori autorizzati che la guidino verso il regno dei cieli …. Una massa di ipocriti, sempre secondo il mio parere, dove imperversa il falso buonismo, dove anche la politica deve genuflettersi, dove noi laici o atei siamo chiamati anche a pagarne le spese. Aggiungo ancora che, sebbene con disgusto, mi toccherà lottare a fianco di queste pecore imbelli per salvarmi la vita e ciò che resta dell’Italia ora che abbiamo accolto i nostri nemici di sempre in casa. E’ chiaro che non si dovrà estirpare solo l’ISIS ma anche tutto il marciume che lo ha alimentato. La storia del Profeta, nel mondo mussulmano, è ben nota ed è noto come costui facesse sgozzare tutti i suoi oppositori o critici o appartenenti ad altra religione. Nell’Islam, quindi, è normale pensare agli occidentali come soggetti a cui applicare la legge coranica e li, nessuno lo contesta. Il vero problema sta nel fatto che l’occidente non ha ancora capito che siamo in guerra da sempre contro di loro. Hanno colpito Parigi, e poi? Che importa alle pecore? Esse sono contente di vedere che il ministro Boldrini ha già fatto tutto il suo dovere nel portare un mazzo di fiori alle vittime mentre il governo Renzi continua imperterrito a servire il pecorile buonismo italiano e quella parte di mondo a noi estranea dalla quale ben presto ci dovremo difendere … Che dite… dovremo attendere che ci sgozzino prima di tentare una reazione o iniziamo ora ad organizzare una difesa sfidando la legge che ci impone regole assurde ? Se penso al risorgimento italiano, ai suoi teorici, ai suoi eroi, a tutti coloro che hanno pagato col sangue l’amore per la costruire la nostra bella Patria mi si rivolta il sangue nelle vene vedere questi valori gettati nel fango da coloro che hanno addosso tutto il mio disprezzo e contro i quali, per ora, non posso far nulla dato che si sono autoeletti essendo la politica ormai “bastevole” a sé stessa non occorrendo più il voto del cittadino. Non è tutto quello che mi rode dentro … è solo una parte. Per ora mi fermo qui. Ti lascio un sorriso.
 
 
endoke
endoke il 14/11/15 alle 20:27 via WEB
Al ho letto il tuo commento tutto d'un fiato e sono assolutamente d'accordo. Tristemente d'accordo. Contraccambio il sorriso. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmsurfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963