Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi del 22/10/2015

Repetita juvant??? Ho i miei dubbi! ;)

Post n°873 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/repetita-iuvant-copia-copia.jpg

(sempre molto grata a PV per il suo dono della... sintesi)


Ripubblico il post precedente, dalla cui data si evince che sia stato scritto in tempi non sospetti almeno in relazione all'episodio accadutomi ieri e per sottolineare, ancora una volta, che la coerenza mi appartiene per davvero.

E' chiaro che bisogna fare le dovute distinzioni visto che nel caso di ieri non ho neanche mai avuto occasione di incontrare la mia interlocutrice ma poco importa perchè, come al solito, parlerò di una questione di principio e/o di comportamenti e mai di persone.

Non posso sapere se mi leggerai, ma ad ogni modo non citerò il tuo nick anche un po' a salvaguardia di un'altra pessima figura, tuttavia non posso non sottolineare che ti sei presentata con un nick palesemente farlocco mentre io uso il mio ma capirai bene che... ognuno ha il suo stile!

Il fatto è semplice: ieri sono stata contattata in pvt da una "esimia donzella" che mi domandava se avessi una relazione con un utente "perchè era la sua fidanzata da tre anni, non lo sentiva/vedeva da una settimana e chiedeva a me in quanto donna (come lei? mah!) di aiutarla a capire visto che a lui non poteva chiederlo".

Molte delle risposte che ho dato ieri sono contenute nel post precedente perchè è il mio pensiero da sempre, ma ciò che mi hadato fastidio e che mi dà sempre fastidio, è quando si invoca a gran voce la  "solidarietà femminile". E allora mi domando... senti maaaaaaaaa... solidarietà con chiiiiiiiiiii? Io chiedo forse che si sia solidali con me quando esercito il mio diritto/dovere di professare coerenza, orgoglio e dignità? Non mi pare.

La solidarietà non si può pretendere se, invece di mettersi l'anima in pace quando una storia finisce, venite a cercare chi -suppostamente o meno, ma a Voi poco importa-, abbia attirato l'attenzione di un vostro ex. Come ho detto ieri (a parte l'enorme rischio corso quando l'interlocutrice sono io e non si ha nemmeno la buona creanza di interagire con me scevri da interessi personali) se sei la sua fidanzata o se lo sei stata o se tu sei la fidanzata ma lui non lo sa (e tengo a precisare che fino alla mia adolescenza inoltrata sono stata la "fidanzata" del Califfo ma certo lui non ne era a consocenza jajajajajaja) il tuo interlocutore dovrebbe essere il lui di riferimento e nessun altro.

Inoltre mi hai tacciata di arrogante perchè la mia franchezza (che per le ragioni di cui sopra ti era sconosciuta) ti ha dato fastidio... ma vogliamo chiamare le cose con il proprio nome?

Reiterando che non solo non ti conosco ma soprattutto che non mi permetterei mai di parlare di un pregresso di cui non sono a conoscenza, nè mi interessa esserlo e che quindi parlo solo ed escusivamente della conversazione di ieri nei miei riguardi, tu mi sei venuta a cercare con l'intento di insinuare un dubbio (asserendo peraltro che "lo aveva fatto anche con te quando iniziò la vostra storia" come a dire... ti toccherà prima o poi... atteggiamento oltremodo infantile a parer mio) e questo è giocare sporco ed è uno dei mezzucci di un certo numero di donne che meno sopporto. E sai bene che non sto dicendo alcuna eresia perchè (come vengo dicendo da tempo) se ad un uomo gliela potete "mischiare" ad una donna è alquanto difficile perchè certi meccanismi mentali (seppur non ci appartengano come nel mio caso) li conosciamo benissimo.

La ciliegina sulla torta (o forse dovrei parlare del marchio di categoria??) l'hai messa quando mi hai chiesto di non parlarne con lui. E perchè mai? Ah si, ricordo... perchè non volevi mortificarti oltre, se non erro... Altra bugia...! L'hai fatto perchè in cuor tuo speravi che lo facessi affinchè lui fosse a conoscenza della tua sofferenza... anche questo per me è un mezzuccio ma non preoccuparti... è stata solo questione di sfortuna... infatti se invece di Endoke ti fossi imbattuta in una delle tue "colleghe" avresti ottenuto il risultato sperato...

Sorvolo volutamente su due affermazioni: "quando una donna risponde così è perchè è vero" (la mia risposta alla domanda "aiutami a capire ecc. ecc." era stata "perchè non ti rivolgi a lui?") e "fortuna a voi" (per la serie... come si riesce ad essere patetici eh?) poichè nulla ci accomuna (sempre in merito alla nostra conversazione, mi ripeto!) e come ti ho detto, alla partenza sono tutti bravi, ma sull'allungo ci si perde e quando una storia arriva al capolinea è dove si vede chi è chi... quindi non ci sono proprio i presupposti perchè mi si possa unire a tale schiera, non ultimo considerando il fatto che quando non troppo tempo fa è finita una mia storia, il mio comportamento non è stato certo questo... quindi, con tutto il rispetto, di cosa si sta parlando? Bah!

Ed ora arriviamo alle note dolenti perchè come si evince dai miei ultimi scritti è un periodo che mi perseguita (oltre alla suddetta ricerca della solidarietà femminile tout court ma sempre a seconda di come faccia più comodo) ed è il dente che più mi duole (e lo ammetto senza problemi) è sta benedetta sensibilità che sembra vada tanto di moda ma che soprattutto sembra che sia patrimonio solo delle... principessine di cristallo. E bastaaaaaaa!!!

Se io sono arrogante allora iniziamo a dire che Voi siete poco umili... e sia chiaro che la sofferenza la capisco e la conosco pure bene (raramente le storie finsicono per entrambi nello stesso momento... non ve ne siete accorti????)... oppure siete molto convinte che gli altri non soffrano solo perchè non si comportano come Voi.

Ma lo so già, la mia è una battaglia persa in partenza perchè preferisco di gran lunga chi je fa le poste sotto casa per costringerlo -e probabilmente pure per l'ennesima volta- a ripeterle che la storia è finita o persino chi je riga la macchina,  a chi invece va a cercare un'altra donna (e mi dispaice ma vi dirò anche che, per quanto ve possa dà fastidio, i maschietti lo fanno assai di meno!) facendo pure l'offesa quando la Endoke prima si fa girare le scatole -specialmente quando le chiudono il pvt senza più diritto di replica- e poi quando nei suoi post mette nero su bianco i suoi pensieri (sempre a blog aperto però eh?!?) così opposti ai vostri perchè, come dimostra il post del 2009, o si ha (dignitá) o non si ha (dignitá) ed io... la "ha" jajajajajajajaja

Rispettatevi e verrete rispettate/i ma certi moti, che in adolescenza potrebbero persino far tenerezza, quando si è alla soglia del mezzo secolo sono semplicemente ridicoli.




EndokePerLaSerie"Não cutuque a onça com uma vara curta"
(non stuzzicare una belva con una bastone corto)

 

 
 
 

Antecedente per il post successivo :-)

Post n°872 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da endoke

Sarà davvero solo colpa degli uomini?
Post n°75 pubblicato il 25 Giugno 2009 da endoke

(Non ti ho mai mentito Almudena. Forse mi hai frainteso, quando ti ho detto che mi piacciono le bionde.)


Ieri sera parlando con un carissssimo Amico ho dovuto affrontare una questione che, personalmente, mi fa girare un bel po' le scatole.  

Questo Amico mi leggeva dei messaggi ricevuti da alcune donne con le quali aveva avuto in qualche modo un rapporto (alcuni dei quali appena virtuali o poco più), che si lamentavano della sua sorpaggiunta indifferenza. 

Chi mi conosce personalmente, ma anche chi ha avuto modo solo di leggermi, sa perfettamente che spesso critico l'atteggiamento un po' ambiguo di certi uomini che con il loro modo di fare gentile, affettuoso, scherzoso e giocherellone possono creare dei malintesi -e addirittura continuano ad alimentare certi fraintendimenti- perchè comportandosi senza chiarezza in realtà lanciano la palla alla loro interlocutrice, dimenticandosi che spesso hanno un minimo di responsabilitá avendo avuto un comportamemento un po'... leggero.

Detto questo però, bisogna anche analizzare con eguale obiettività anche il comportamento di talune donzelle che, non paghe di essersi girate un film romantico nella loro testolina, poi diventano pesanti e noiose mandando messaggi del tipo: "mi ferisce la tua indifferenza" (quindi l'idea che forse di voi non gliene frega nulla vi è balenata per la mente, no?); "non hai mai tempo per me ed io tengo alla tua amicizia" (questa frase fa il paio con la precedente e forse è anche peggio  perchè l'amicizia a senso unico che amicizia è? E se tu gli offri l'amicizia e non la vuole ma che gliela dai a fare?); salto a piè pari i biechi tentativi di ricatti morali perchè lì davvero si tocca il fondo.

Ora, se tu hai una storia con un uomo e c'è un litigio o comunque la relazione si incrina o addirittura si rompe, una volta che verifichi con lui la fine della stessa, la soluzione migliore è quella di prendere armi e bagagli e andarsene.

Nessuno discute il dolore che si possa provare, anzi!, ma ve lo tenete per voi, lo scrivete se volete sul vostro diario, sul vostro blog (meglio sarebbe farlo possibilmente in forma anonima), ne parlate con l'amica del cuore, spaccate le palle a chi vi sta attorno e che malauguratamente per sè vi chiede come state, ecc. ecc., ma reclamare la sua attenzione, fare del vittimismo, seguirlo come un ombra cercando di scoprire se qualcun altra ha preso il vostro posto magari cercando anche qualche discussione con chi pensate sia la nuova destinataria delle sue attenzioni,  non solo è stupido, non solo è deleterio, non solo è infantile, È SOPRATTUTTO LA DIMOSTRAZIONE CHE, OLTRE ALLA PALESE MANCANZA DI CARATTERE E PERSONALITÀ, SIETE ANCHE PRIVE DI OGNI FORMA DI ORGOGLIO E DIGNITÀ.

Oltrettutto, donzelle care, abbassate la media della categoria femminile (E QUI SÌ CHE MI GIRANO DAVVERO LE PALLE!!!!) perchè quando poi noi altre incontriamo un uomo che è passato per una storia con voi dobbiamo faticare il doppio per fargli capire (E GLI UOMINI NON DIMENTICHIAMO SONO SEMPLICI!!!!!) che anche se le parole che usiamo sono le stesse, il peso che diamo è assolutamente diverso. E siccome in proporzione siete pure più numerose... è facile capire che la situazione è a dir poco impari no?

Il proverbio dice che ciò che uno non vuole due non fanno quindi se batte negativo è inutile che cerchiate di fargli cambiare idea. Senza contare il fatto che ogni volta che avete un comportamento di questo tipo mandate a puttane anni e anni di lotte femministe.

Siete palesemente la dimostrazione che vi serve essere tutelate dalle quota rosa perchè forse così avrete almeno una possibilità di dare un po' di colore alla vostra vituccia triste e grigia.

Mi dispiace che qualcuna di voi che ho incontrata in questo mondo virtuale non avrà la possibilità di leggermi (anche se sono fiduciosa che in futuro possiate arrivare ad incrociare da vicino la mia strada perchè il mondo gira ahivoi!!) perchè mi piacerebbe davvero vedere come spieghereste tale comportamento. A taluni maschietti gliela potrete pure "michiare" ma vorrei vedere che contraddittorio manterreste con me.

L'aspetto più triste di tutto questo è che, da questo punto di vista, ancora troppe donne non sanno capire che oltre ad apparire sciocche e senza spina dorsale, oltre ad abbassare la media, oltre a perdere quell'eventuale briciolo di ragione se sono state illuse gratuitamente e magari dolosamente, rendono oltrettutto ridicoli i loro sentimenti agli occhi del loro amato bene e agli occhi di chi, vede tutto con gelida e razionale obiettività.

In Brasile si dice che "consiglio se fosse una buona cosa invece di darlo, si venderebbe" io ve lo do uguale... siate meno vittime e troverete meno carnefici perchè chi pecora si fa il lupo se la mangia.

Endoke

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmsurfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963