Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi di Agosto 2014

Repetita iuvant? Chissà!! ^_^

Post n°754 pubblicato il 30 Agosto 2014 da endoke

Imparerai... (Aprenderás...) di Jorge Luis Borges
Post n°568 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da endoke


Jorge Francisco Isidoro Luis Borges Acevedo
(Buenos Aires, 1899 - Ginevra, 1986
scrittore e poeta argentino

Con il tempo imparerai la sottile differenza tra stringere una mano e incatenare un'anima, e imparerai che amare non significa adagiarsi, e che compagnia non sempre significa sicurezza. Inizierai ad imparare che i baci non sono contratti, nè i regali sono promesse...

Imparerai che con la stessa severità con cui giudichi, verrai giudicato e qualche volta condannato.

Imparerai che non importa in quanti pezzi sia spezzato il tuo cuore, il mondo non si ferma affinchè tu lo riaggiusti. Imparerai che devi coltivare il tuo giardino da solo e decorare la tua anima, invece di aspettare che qualcuno ti porti dei fiori.

Iniziereai ad accettare le tue sconfitte a testa alta e lo sguardo in avanti, con la grazia di una donna e non con la tristezza di un bambino e imparerai a costruire oggi tutte le tue strade, perchè il terreno del domani è incerto per far progetti, e il futuro ha l'abitudine di cadere nel vuoto.

Con il tempo imparerai che il sole brucia se ti esponi troppo. Accetterai persino che le persone buone qualche volta possono ferirti e avrai bisogno di perdonarle.

Imparerai che parlare può alleviare i dolori dell'anima. Scoprirai che ci vogliono anni per costruire la fiducia e appena pochi secondi per distruggerla e che anche tu potrai fare cose delle quali ti pentirai per il resto della vita.

Imparerai che le nuove amicizie continuano a crescere nonostante la distanza e che non importa ciò che hai, ma chi è presente nella tua vita e che i buoni amici sono la famiglia che ci permettiamo di scegliere.

Imparerai che non dobbiamo cambiare amici, se siamo disposti ad accettare che gli amici cambiano.

Scoprirai che molte volte prenderai alla leggera le persone che ti interessano di più ed è per questo che dobbiamo dir loro che le amiamo perchè non avremo mai la certezza di quando sarà l'ultima volta che le vedremo.

Imparerai che le circostanze e l'ambiente che ci circonda influisce su di noi, ma siamo noi gli unici responsabili di ciò che facciamo. Inizierai ad imparare che non dobbiamo paragonarci agli altri, fatta eccezione per quando vogliamo imitarli per migliorare.

Scoprirai che ci vuole molto tempo per diventare la persona che vogliamo essere, e che il tempo è breve. Imparerai che non importa dove sei arrivato, ma dove vai. Imparerai che se non controlli le tue azioni esse ti controlleranno e che essere flessibile non significa essere debole o non avere personalità, perchè non importa quanto delicata e fragile sia una situazione: esistono sempre due facce. Imparerai che gli eroi sono le persone che hanno fatto ciò che era necessario affrontando le conseguenze... Imparerai che la pazienza richiede molta pratica.

Scoprirai che qualche volta, la persona che pensi ti calpesterà quando cadi, sia forse una delle poche che ti aiuterà ad alzarti. Maturare ha a che vedere molto di più con quanto hai imparato dalle tue esperienze, che con gli anni vissuti.

Imparerai che c'è in te molto di più dei tuoi genitori di quanto supponi. Imparerai che non bisogna mai dire ad un bambino che i suoi sogni sono delle sciocchezze, perchè poche cose sono così umilianti e sarebbe una tragedia se ci credesse, perchè gli toglieresti la speranza. Imparerai che quando sei arrabbiato, hai diritto di esserlo, ma la rabbia non ti dà diritto di essere crudele.

Scoprirai che solo perchè qualcuno non ti ama come vorresti, non significa che non ti ami al massimo delle sue possibilità, perchè ci sono persone che ci amano, ma non sanno come dimostrarlo... Non sempre è sufficiente essere perdonati da qualcuno, alcune volte dovrai imparare a perdonare te stesso.

Se nella vita ho imparato qualcosa, è che la bugia si mette contro chi la inventa. 


Endoke

 
 
 

É adesso che la partita inizia davvero...

Post n°753 pubblicato il 30 Agosto 2014 da endoke

 


...ed è adesso che si inizierà a vedere chi è chi.

Come è logico, le regole sono state definite a priori perchè ogni tavolo ha le sue e poi si sa che quando un giocatore sta vincendo vorrebbe smettere, mentre chi sta perdendo vorrebbe continuare a giocare fino a rifarsi.

La posta è indubbiamente alta -ma se così non fosse non ne varrebbe certo la pena- e la parte difficile (che poi è anche il bello del poker) è vedere le scelte, azzardate o meno, nel cambiare le carte, se si è un giocatore che va alla ricerca di chiudere il punto, o se giochi di rimessa... 

Ognuno segue la propria strategia: l'importante è non pretendere di alzarsi prima dei "giri" perchè in quel caso si dimostrerebbe definitivamente che forse sarebbe meglio limitarsi a giocare con dei bambini al... gioco dell'oca!!!

 

EndokeInAttesaDiConferme

 

 
 
 

Haud facile astutus fallit astutum...

Post n°752 pubblicato il 26 Agosto 2014 da endoke

 

Non è facile che il furbo, inganni il furbo!!

E per quanto mi riguarda,

pur riconoscendoti il coraggio che dimostri

nel continuare ad insinuarti oltre l'auspicabile

distanza di sicurezza dei 5 palmi dalla mia persona

(quale degna esemplare del numeroso

esercito delle galline da chat)

sorrido mentre osservo il modo subdolo

e i mezzucci che usi: film già visto!

Spero tu abbia altre carte da giocare

perchè ti ho tanata la seconda volta che ti ho letta!!

 

EndokeVeritasFiliaTemporis

 
 
 

Mejor que...una varita mágica!

Post n°751 pubblicato il 25 Agosto 2014 da endoke


Sensaciones que vuelven y otras desconocidas

que se abren camino meintras los cuerpos se estremecen.


Endoke

 

 
 
 

Fatevi rodere pure fin quanto vi pare ma così è!

Post n°750 pubblicato il 21 Agosto 2014 da endoke

Le cose le prendo nell'aria 

e chissà com'è o come non è 

ci azzecco sempre!!!!



EndokeFieraDiEssereDiversa

 
 
 

Memorandum...

Post n°749 pubblicato il 19 Agosto 2014 da endoke


EndokePiacevolmenteErmetica

 
 
 

Conclusiones...

Post n°748 pubblicato il 18 Agosto 2014 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/imagesCAU5YLCGcorretta2.jpg

 

EndokeMásSintéticaQueNunca

 
 
 

Non ho mai indagato sul perchè...

Post n°747 pubblicato il 17 Agosto 2014 da endoke



...il foglietto illustrativo delle medicine si chiamasse volgarmente "bugiardino" ma non posso evitare che mi venga in mente che forse abbia davvero qualcosa a che fare con le bugie... Bah!

Ovviamente, partendo da questa sciocca osservazione inizio a fare delle ipotesi. E, considerando che affermo sempre di "presentarmi con le istruzioni d'uso" che, puntualmente nessuno leggeo le rare volte che lo fanno... interpretano!, ritorno a bomba e penso che forse non lo si fa perchè si pensa che in fondo possano essere delle bugie.

Per quanto mi riguarda, invece, le mie "istruzioni d'uso" stilate e corrette negli anni, con pazienza e soprattutto con sincerità e chiarezza,  sono proprio vere. E' ovvio che non si dica tutto e che si lasci qualcosa alla scoperta, ma se proprio devo, tralascio i lati positivi. E quelli che la maggior parte delle persone chiamerebbero difetti (ma che per me sono spesso alte qualità) li sciorino subito... chiari... ordinati... ma niente! Non ascoltano.

Ho 48 anni (mica 1 eh?) Ne avrò percorse di strade su cui non ripasserei più, ma che mi hanno resa la donna che sono oggi, nel bene e nel male? Se mi racconto, scevra da ogni remora o maschera, ma soprattutto se ciò che dico corrisponde a ciò che faccio, avrò il sacrosanto diritto di chiedere di non rompermi i cogxioni con discorsi che servono a mettere a posto l'altrui coscenza e che a me non mi smuovono di una virgola??

Ma sarà mai possibile che nonostante tutta la mia chiarezza, ci si voglia continuare a nascondere dietro un dito cercando messaggi subliminali inesistenti e insistere nel voler interpretare a tutti i costi le mie parole perdendo del tempo prezioso e soprattutto facendolo perdere a me??? Ma sarà mai possibile che se io dico che ho fame mi si presentino con qualcosa da bere solo perchè la maggior parte delle persone dice SI quando vorrebbe (e dovrebbe) dire NO e viceversa, o peggio quando dicono l'abusato NI perchè a vivere si rischia e a sopravvivere si sta comodi???

Io non ho mezze misure. Se dico che ho fame, portatemi bucce di patate se non avete di meglio ma non portatemi da bere. Quando dico che le bugie mi stanno sui coglxioni, non ditele. Risparmiatemi il dover ascoltare scuse pietose. Se proprio non siete in grado di chiamare le cose con il proprio nome, non usate cortine fumose, non cambiatemi le carte in tavola perchè spesso il mazzo di carte con cui pensate di tenere banco, ve l'ho dato io. E' il MIO mazzo di carte e lo conosco molto bene. So benissimo quali siano quelle che chi è venuto prima di voi ha rovinato, so benissimo quasi siano quelle che ho potuto sostituire togliendole da altri mazzi uguali ma restati ugualmente incompleti. Ma soprattutto so quali siano le carte che, ancora intonse, vi metto tra le mani e soprattutto con quale velocità posso riprendermi il mazzo e mandarvi beatamente a fare in cuxo perchè dite di voler giocare ma vi sfuggono le regole base.

E ancora, sarà mai possibile che non abbiate un minimo di intelligenza o un pizzico di furbizia per capire che alla mia età "si è", che alla mia età si è già presi schiaffi sufficienti da aver imparato non solo a schivarli, ma soprattutto a creare le circostanze per verificare previamente se non ne potrebbe arrivare un altro???

Io capisco tutto, lo giuro. Capisco che rovino la media delle probabilità, capisco che le persone si relazionano e si rapportano in un altro modo, capisco che più si va avanti negli anni e più ci si è fatto il callo a certe situazioni e che non si sa più vedere le differenze e che è più facile gestire una massa omologata, piuttosto che una pecora nera come me... davvero capisco tutto, ma se ci state tanto bene nella vostra vita, se siete soddisfatti di quello che avete, a maggior ragione statemi a debita distanza.

Non ho mezze misure. Sono troppo attenta alle sfumature, ai dettagli... ho la vista lunga e se dico "questa bottiglia è verde" è perchè è verde. Perchè prima l'ho osservata, l'ho guardata alla luce e al buio, l'ho lavata ed ho constatato che era verde. Non marroncina, non tendente al verde, ma verde!!! Ecchecaxxo.

Non sono una crocerossina, non ho velleità strane di cambiare il prossimo perchè sia a mia immagine e somiglianza... sono pragmatica... sono una persona che, nel remoto caso possa non sapere ciò che vuole, sa molto bene ciò che non vuole! E per esempio non voglio rotture di coglxoni.

Non voglio che neanche si tenti di insultare la mia intelligenza, ma se proprio siete temerari nel farlo, sicuramente dovete impegnarvi molto per "incartarmi". E quando poi come ciliegina sulla torta, pensate che io entri in squallide competizioni perchè gli uni hanno bisogno di affermare la loro -evidentemente inesistente- superiorità fallica e le altre, ancora cojonate dalle offensive (per me sia chiaro!) quote rosa, hanno comunque bisogno di fare le principesse sul pisello, divento davvero una bestia. Non devo dimostrare niente, sono così... e se non siete in grado di tenere il passo perchè non capite che ogni incontro è un punto di partenza e non un porto dove si attracca quale meta finale e ci si mette comodi, guadagnate pure l'uscita, senza... rancor!

E dirò di più, se per sentirvi ancora più a vostro agio, volete anche buttarmi addosso la "colpa" di essere scassacaxxi (concetto peraltro da me mai negato anche se in questa mia coscienziosa definizione si nasconde spesso l'incapacità altrui di controbbattere un ragionamento lineare, coerente e persino lapalissiano!) fate pure, non mi arrabbio.

Fatemi solo il favore di non sperticarvi nel dire che avete e mi avete capito. Non avete capito una cippa perchè continuate a leggere me con il metro della vostra conoscenza. Pensate che io sia megalomane quando mi definisco una Ferrari e vi invito gentilmente a che vi sediate o vi risediate nella vostra berlina o peggio su una bicicletta?? Fate pure, io non mi arrabbio basta solo che davvero e in tutta sincerità e cordialità la smettiate di rompermi i cogxoni sia gli uni, che le altre perchè pari siete e quando voi andate, io sono già tornata!!!


EndokeCheSaChePerChiSaLeggereUnPuntinoÈUnaLettera

 
 
 

Postazione pronta...

Post n°746 pubblicato il 15 Agosto 2014 da endoke

 

Tutto è pronto... !
Lettino... abbronzante... acqua di mare...
parole crociate... sigarette... portacenere...
e soprattutto il bisogno di isolarmi...
Verso le 11 una birra gelata
(la prima di una serie)
e ovviamente un aperitivo.
Niente telefono, niente pc...
nessuna aspettativa e quindi nessuna delusione...
Il silenzio rotto solo da una attenta selezione di musica brasiliana
da Vinicius de Moraes a Alcione
(bossa nova, pagode, samba)
perchè si può stare soli e sentire di avere tutto...
perchè è meglio bastarsi nella propria solitudine
che condividere il nulla con chi
sembrerebbe voler entrare nella tua vita
ma poi si ferma sull'...uscio!
Nella vita ci vuole un pizzico di coraggio
anche per fare un passo dietro l'altro.
Buon ferragosto! A poi.


EndokeInTotaleRelax

 
 
 

Ferite...

Post n°745 pubblicato il 13 Agosto 2014 da endoke


Abbiamo tutti le nostre ferite,

talune mai cicatrizzate,

e basta un nonnulla per farle sanguinare.

Historia magistra vitae e la mia lo è per me.

Non ho bisogno di toccare con mano il fuoco,

mi basta vedere il fumo che, in lontananza, si leva.


EndokeRiflessiva

 
 
 

E' sempre molto difficile...

Post n°744 pubblicato il 10 Agosto 2014 da endoke


... dover voltare alcune pagine della nostra vita, tuttavia arriva il momento in cui non solo è necessario, ma assolutamente imprescindibile.

Ognuno di noi porta su di sè il peso del proprio passato, usato spesso a pigra difesa per non mettersi in gioco.

Mi siedo al tavolo da poker della vita, l'invito è stato messo e si inizia la partita. Il passato "ha passato", il presente "ha aperto" ed io "vedo" pronta al "rilancio" del... domani.


EndokePokerista

 
 
 

Imprevisti??? Noooooo.... probabilità!!!!

Post n°743 pubblicato il 08 Agosto 2014 da endoke

 

Cartellone del Monopoli pronto,

ora vediamo quanto ci si impiega a...

tornare alla casella del VIA!!!!



EndokeTutt'AltroCheSibillina

 
 
 

Cronaca di una serata di ordinaria follia...

Post n°742 pubblicato il 06 Agosto 2014 da endoke

 

Eh si, ieri sera in chat sembrava proprio che si fossero dati appuntamento tutti i... fuori di testa...!
Saltando a piè pari lo squallido show trito e ritrito di "MIOCIELO", che credo tutti i frequentatori di Libero conoscano ampiamente per il suo vocabolario offensivo -di cui però bisogna dire che fa largo uso perchè la maggior parte degli utenti non usa il tastino IU- quando già inziavo a riprendermi -soprattutto grazie ad una piacevolissima conversazione ironica e sarcastica con un utente in pubblica- è accaduto quanto riportato nelle foto.

Il colore blu è dedicato agli utenti presenti o che sono entrati nel frattempo, ma che, non avendo nulla a che vedere, mi sembra doveroso salvaguardare la loro privacy.

Il colore nero, come si evince chiaramente, è dedicato invece al soggetto in questione,  ma gli ho usato eguale cortesia perchè, avendolo già letto anche in altre occasioni, sono certa che non tarderà molto a farsi il vuoto attorno.
 

Sono una dei primi utenti di Libero e non cito l'anno solo perchè mi sembra un'eternità e non con questo nick, ma solo perchè l'ho perso al mi orientro nel 2009, sicuramente per un mio errore visto che invece la mail è la stessa, sigh!

Come dico sempre, ogni tanto mi prendo delle pause ma poi torno. Conosco molti utenti ed è un piacere ritrovarli e, salvo il nick per quando "cado", che contenendo anch'esso la parola "endoke" mi rende riconoscibilissima, non ho mai cambiato "vestito" per altri scopi e men che meno per dovermi nascondere visto che, pur avendo un carattere un po' fumantino, non ho mai avuto problemi o richiami di sorta. Le regole della Community le conosco bene e non ho difficoltà a rispettarle, anzi! E la netiquette non mi è affatto sconosciuta.

Mi dispiace molto ma credo sia evidente che il signor X non possa dire lo stesso, soprattutto sugli ultimi due punti.

Racconterò il fatto (o forse dovrei dire il... fattaccio!! ghghgh), ma debbo essere sincera: non ricordo tutti i particolari. In genere, non appena spengo il pc, la maggior parte dellec onversazioni che hanno vita solo per passare il tempo, finiscono automaticamente nel dimenticatoio. Sarà grave?? Bah!  

Ad ogni modo un paio di cose le ricordo bene: era pomeriggio inoltrato e non ero sola in stanza. Oltre ad altri utenti c'era anche la moderatrice (per fortuna mia e, ovviamente per sfortuna sua!!! jejeje). Sono entrata e, dopo i saluti iniziali, il sig. X ha scritto che si poteva continuare il discorso sulla ?? metafisica??? (prendetelo con beneficio di inventario ve ne prego perché non ricordo se fosse questo l’argomento, ma qualcosa del genere). Scrivo che non sono ferrata sull'argomento ma che se avessero voluto (gli utenti in pubblica, , è chiaro) "interessandomi di religioni animiste potevo rispondere a qualche curiosità, magari anche seriamente, per non ridurre il tema alla conoscenza  Vanna Marchi". A questa mia affermazione il sig. X scrive qualcosa del tipo “Endo allora fai le pozioni?”. Metto una icona basita o scrivo del mio stupore. Qualcun altro interviene e il sig. X ripete una frase sulle pozioni. Io non rispondo perché mi sembrava avesse scritto una sciocchezza, non grave è ovvio, ma sempre una sciocchezza perchè  non saprei come altro definire il confondere le religioni animiste con le pozioni, ma andiamo oltre. Ad un certo punto per uscire dall’impasse scrivo sempre ironicamente qualcosa del tipo… “Sig. X non vedi che ti sto salvando la vita?” intendendo che il mio non rispondere era per non fargli fare la figura dell’ignorante (sempre nel senso di ignorare=non sapere).

I fatti sono più o meno questi, sono certa che se manco di precisione non vado minimamente a cambiare la sostanza dell’accaduto. Non ho offeso, non ho minacciato, non ho toccato salute, famiglia o altro. Peraltro, siccome sono una scassacaxxi nata, ribadisco sempre che la chat non è una telefonata. Che in chat si deve leggere e non interpretare. Le frasi che vengono scritte debbono essere correlate di destinatario perche, proprio perché non trattandosi di una conversazione telefonica in cui ci si potrebbe aiutare con il tono della voce, in chat se non sai scrivere, o peggio non sai leggere, si incorre facilmente in malintesi. Risolvibili con una domanda in più... sempre avendone la capacità è ovvio !! 

Anche in altre occasioni mi sono trovata a chiedere ad altri utenti, ma soprattutto al sig. X, essendo frequentatore abituale della stanza, a  chi si stesse rivolgendo e sorvolo pure sulle risposte perché, a onor del vero, se uno mi risponde che “sta parlando con sé stesso” quando leggo una sottile (e spesso pusillanime) provocazione,  mi verrebbe voglia di dirgli, come minimo, che se lo tenesse per sé.

Oltre al fatto di essere convinta di non aver offeso nessuno, mi lascia alquanto perplessa che il sig. X invece di notare, ed eventualmente replicare, seduta stante la mia inesistente offesa (è evidente che nella sua testa chiedere spiegazioni invece di partire in quarta non è contemplato!!!) che fa?? Aspetta. E di punto in bianco, un giorno e due dopo entra e fa la sceneggiata che si legge nelle foto.
 

Visto e considerato che non mi si danno spiegazioni, mi si autorizza a pensare ciò che voglio. Ed io penso che vigliaccamente il sig. X ha atteso che in stanza ci fosse un utente con cui probabilmente va d’accordo o di trovarmi da sola pensando (poverino!) di aver trovato una celebrolesa che si sarebbe impaurita con la sua presa di posizione. Meno male che avevo l’acqua vicino altrimenti sarei svenuta (lo scrivo almeno è contento!! Jajajajajaj). 

Ho pubblicato le foto perché ha affermato che mi avrebbe segnalata per abusi (che poi abusi de ché, nun se sa!!) ma siccome chi non deve non teme, io rendo tutto pubblico (pur non citandolo) e ringraziasse il cielo che la figura barbina la sta facendo solo con chi era in stanza e con quegli utenti che, leggendo il suo modo di scrivere, lo riconosceranno. La fortuna però non va sfidata troppe volte e men che meno la mia generosità. 

Ovviamente ho le schermate che posso inviare ai responsabili della Community qualora le richiedessero e sicuramente lui ha quelle in cui, a suo dire, lo avrei offeso o minacciato, ma non posso evitare di dire che forse sarebbe il caso di rammentare a taluni utenti come si debba stare in chat lasciando fuori da questo ambito, le loro tare mentali. Anche se a pensarci bene, basterebbe pensassero di stare vis a vis con gli interlocutori e non nascosti dietro ad un pc e se il sig. X mi avesse avuta davanti, dubito fortemente che avrebbe fatto ‘sta sparata perché la paura del “pizzone” che avrebbe ricevuto, l’avrebbe senz’altro fatto desistere.

Mi dispiace essermi dilungata ma in questi casi il  mio "assente" dono della sintesi, mi avrebbe portato direttamente al… vfc e sono pur sempre una signora  

 poi capite bene che situazioni del genere non solo indispongono –e mi indispongono- ma dovrebbe essere prioritario stroncarle sul nascere perché non c’è difesa, né moderatore dietro il quale vorrebbero trincerarsi), sperando che gli vada sempre di lusso. E se non riconoscono immediatamente da soli, o con le buone, chi hanno davanti, allora lo capiranno a forza perché chi avvisa… non è mai un traditore.

L'unica lancia che spezzo a favore dei vari signor X presenti in chat è che sono stati probabilmente tratti in inganno da chi ha permesso loro di poter essere giustificati o giustificabili perchè "dietro il nick" c'è una persona, con la sua storia. Mi dispiace molto ma signori cari, sappiate separare chi vi ha illuso che la "pubblica" sia come il PVT. Niente di più sbagliato!!!!

In PVT confessatevi, raccontate le vostre storie (o le vostre miserie), fatevi commiserare, date spazio a tutte le vostre elucubrazioni se ve li tengono aperti. In pubblica si scrive, si legge e si risponde per quello che scrivete e non per quello che avreste voluto dire. E se non riuscite a scrivere un pensiero di senso compiuto (e non parlo nè di cultura, nè di profondità ma solo di qualcosa di comprensibile) è un problema vostro. Non tutti entriamo in chat perchè abbiamo bisogno di essere o di fare i buoni Samaritani. Ed io per prima me ne frego di chi ci sia dietro un nick a meno che non si sia creato un rapporto che si evolve nel tempo, quindi il vittimismo spicciolo lasciatelo alle vostre conversazioni private.

E direttamente a te, Signor X e a tutti quelli che vorranno, dico che il mio blog non è moderato e non lo è mai stato e che io non fuggo mai dinanzi ad un contraddittorio... unica conditio sine qua non è che siate in grado e disposti a continuare la discussione che ne derivasse perchè chi lancia il sasso e nasconde la mano, mi sta cordialmente sui cogxioni e si sa che i... monopalle sono numerosi assai jajajajajajajajajaja

EndokeCheNonFaMaiUnaPuttanataPerPrimaMaCheNonScappaMai

 

(p.s. l'editor mi sta facendo penare e non lo correggo più!! grrrrrrr)
(N.B. per visualizzare meglio le foto, sono state incluse in un album da cui scegliando la opzione "usa foto" e aumentandola a "grande" apapiono in tutto il loro... splendore! Chiedo venia ma con questo editor ho qualche... incompatibilità)

 
 
 

Rubata dal web :-)

Post n°741 pubblicato il 05 Agosto 2014 da endoke

EndokeSic!

 
 
 

E nulla di nuovo sotto questo cielo!

Post n°740 pubblicato il 03 Agosto 2014 da endoke

A parole sono in molti a professarsi sinceri e, soprattutto, ad affermare di voler la sincerità ad ogni costo ma poi alla fine della fiera, tutto si riduce ad un triste, vuoto e reiterato: vorrei ma posso!

Nonostante tutte le belle parole si sceglie la via più facile perchè è più semplice sopravvivere che vivere e quindi grattando (e manco tanto) la superficie, sotto sotto so' tutte croste e ti sembra di passeggiare tra le peggiori bancarelle di... Porta Portese.


EndokeSpettatriceAttonita

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bumpy2002monellaccio19Cherryslhesse_fsurfinia60Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmbionda66ilbaciosulcolloapungi1950m12ps12clock1991obladi_oblada3xsamuele
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963