Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi di Gennaio 2015

Matar a cobra...

Post n°778 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da endoke

 

...e mostrar o pau!
 

Endoke

 
 
 

E per la serie... se nun so' matti nun ce li volemo!

Post n°777 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da endoke


E' proprio vero che alla fine tutti ci si rivela per quel che si è... Certo è che non capisco quali possano essere le motivazioni per cui un essere senziente e pensante debba avere la necessità di mostrarsi in modo diverso da come sia realmente.

Azz! Ho detto una bugia. In realtà ne conosco molteplici di motivazioni, ma resto comunque basita quando inciampo in certi individui (e non faccio distinzioni tra uomini e donne sia chiaro perchè in questo sì che sono perfettamente identici) perchè sono comportamenti e/o necessità lontanissimi da me.

A parte il fatto che, essendo molto pigra, inseguo sempre il massimo fine con il minimo sforzo ma dico io, non sarebbe meglio risparmiare tempo e farlo risparmiare al prossimo mostrandosi per quel che si è, dicendo chiaramente quel che si vuole (o si vorrebbe) e soprattutto ciò che non si vorrebbe mai?

Credo che una delle prerogative dell'essere adulti consista proprio nella presa di coscienza del proprio valore e delle proprie capacità, dei propri limiti, dei propri gusti, della propria capacità di trovare un punto di incontro sereno che non risulti poi essere invece la fonte di una insoddisfazione perchè -per falso buonismo- non siamo stati in grado di mettere i giusti paletti, ma abbiamo permesso che li si superasse prima, per fare marcia indietro poi lasciando tutti di stucco. Beh tutti no... mi correggo. Vale solo per chi è coerente, i voltagabbana non ci fanno manco caso.

Eh no... ma che noia! Meglio dimostrarsi diversi da quel che si è, perlomeno fino a quando lo/la scassacaxxi di tutto (nella fattispecie io!) che preferisce sempre e comunque la verità dolorosa alla bugia pietosa, non decide di tirare la corda per vedere quanto regge!

A quel punto apriti cielo! Si vomitano accuse (diametralmente opposte a quanto affermato poco prima) con l'aggravante di non dare diritto di replica, ci si erge a paladini in difesa dei diritti altrui, peraltro mai vilipendiati perchè "testa che non parla è cucuzza" (e non mi risulta che le le zucchine abbiano diritti se non per quelle strane commissioni europee che si dedicano a misurarne le dimensioni jajajajajja) e soprattutto perchè non si comprende che l'essere superiori non ha niente a che vedere con l'indifferenza, se comunque poi si ha bisogno di chi si esponga per noi. Per il mio modo di vedere chi non fa valere i propri dirittti, per la ragione che sia e in qualunque ambito o circostanza, non vale una lira anche quando in cuor suo si sente superiore perchè non ha risposto alla provocazione.

Nei casi in cui la provocazione che riceviamo è conseguente al nostro comportamento reiterato e "abusivo", allora smette di essere provocazione ma diventa un... risultato e quindi assai vicino alla codardia! jajajajajajajajaj

E' ovvio che certe cose non riesca a capirle... non sono usa mostrarmi diversa da ciò che sono... e se dovesse capitarmi tendo sempre a mostrarmi assai peggiore affinchè ci sia una sorta di selezione naturale...  insomma sono davvero un disastro.

Dico quello che penso e le rare volte in cui le circostanze me lo impediscono, parlano i miei occhi e quindi il risultato non cambia. Certo nel virtuale i miei occhi non si possono vedere, ma credo di riuscire ad essere ugualmente eloquente perchè se decido che non esisti diventi totalmente trasparente.

Poco mi importano le spiegazioni, le motivazioni date a posteriori (a meno che non ci siano oggettivi e momentanei impedimenti) perchè, nonostante possa capire che i tempi di reazione per un cervello poco allenato possano essere molto soggettivi, mi pregio della virtù di usarvi un tempo prudenziale che ovviamente non è infinito ma comunque sufficiente... ma poi basta! 

In genere le persone si "concedono" poco a poco, io no. Se penso che il mio interlocutore sia una persona degna della mia attenzione (mica ci possono piacere tutti, nè dobbiamo piacere a tutti!) e/o della mia fiducia (anche quando commetto un evidente errore di valutazione perchè, invece di fidarmi del mio istinto, sento le sue parole che sono uguali o simili alle mie, senza pensare minimamente che possono venir usate senza pensare) allora consegno un pacchettino di bonus e inizio a scontare o a reintegrare meritocraticamente ma non possono mica essere infiniti...

Un altro difetto che mi riconosco è l'essere troppo orgogliosa, ma cerco di fare una sorta di compensazione facendo affidamento sulla mia intelligenza e in qualche occasione (ahimé sempre più rare perchè sono stanca della dilagante pochezza umana) faccio i passi necessari per sedermi ad un tavolo di contrattazione ma certo è che poi arriva puntuale l'unico modo che conosco per non essere prolissa: un accorato e sonoro... vfc!!!! jajajajajajaja


EndokeApertisVerbis
(o come direbbe BT... altro "selfi" by keyboard jajajajaja)

 
 
 

Y como si duelen...!

Post n°776 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da endoke

 

(Ci sono parole che, nonostante le cose siano chiare, fanno male)



EndokeTriste

 

 
 
 

Ma le sfumature di colore... non saranno scuse? jajajajajaja

Post n°775 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da endoke

 

Lo ammetto. E' un mio limite. La tavolozza di colori... ancor peggio guando i colori sono mischiati tra loro... invece di farmi vedere che, mischiandoli se ne possono avere di nuovi, mi fanno pensare ad un comportamento mai definito, nè mai definitivo.

Io invece ho bisogno di avere limiti chiari, magari anche invalicabili, ma sempre ben definiti. E dentro questi limiti non ammetto, nè concepisco alcun tipo di ingerenza.

Ovviamente so bene che quando faccio questo discorso esso viene recepito come una forma di insicurezza o peggio di gelosia. Io non sono gelosa delle persone ma sono gelosa del mio tempo o di quello che sento. E per quanto riguarda l'insicurezza direi che ne ha di più chi si comporta in modo "fumoso"... perchè nel fumo (specialmente quando viene gettato in faccia nel tentativo di confondere l'interlocutore) i confini riprendono a non essere chiari.

Purtroppo sono fatta così... vedo oltre il mio naso (ahimé!) e come una mitologica Cassandra non vengo creduta.

E' più forte di me... come un gatto che viene accarezzato contropelo davanti a certi comportamenti mi irrigidisco e mi richiudo nel mio guscio.

Mi piace ridere, mi piace divertirmi ma non perdo mai di vista il mio comportamento ed osservo anche quello degli altri con la stessa lente di ingrandimento perchè non ho due pesi e due misure... MAI!!! neanche quando mi farebbero comodo.

Molte volte mi sono sentita dire frasi del tipo "non voglio farti male" e in questo pseudo avvertimento, apparentemente angelico e fraterno, spesso in realtà si nasconde il desiderio di lasciarsi vie di fuga. Io non ho bisogno di via di fuga... o entro o esco... stare sull'uscio (e soprattutto chi si ostenta a stare sull'uscio) mi toglie l'aria... e... mi toglie la luce.

L'ho detto tante volte... se rinasco vorrei nascere scema... ma in questa vita certamente non lo sono e non lo sono solo per le grandi cose ma soprattutto per le piccole... per i dettagli... già i dettagli... quelle inezie a cui quasi nessuno fa caso ma che, almeno per me, sono importantissimi. Anche i secoli nascono da minuscoli attimi.

Gusto d'amaro in bocca? Certo. Quando ci si mette in gioco permettendo ad una persona di avvicinarsi a noi (e non parlo d'amore ma semplicemente mi riferisco a che "il buongiorno di vede dal mattino"!) e si vede che le parole non collimano con i fatti... meglio fare un passo indietro piuttosto che ostinarsi perchè, se non si è riusciti a far capire chi sei, non lo si può far capire neanche nel tempo.

Per maggiore chiarezza io non ho neanche la velleità di fare la crocerossina quindi la tavolozza dei colori la lascio agli artisti... per me bianco o nero... senza previsioni di percorso o di tempo ma sempre sapendo dove sto mettendo i piedi!


EndokeInascoltataCassandra

 
 
 

Dedicato a tutti quelli che... (ma sempre con una dose di ironia!!)

Post n°774 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da endoke


...vivono proprio così!! 



EndokeSinteticamenteLapalissiana

 
 
 

L'autocitazione non č quasi mai opportuna ma... volevo risparmiare tempo jajajajajaja

Post n°773 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da endoke

Calmi... calmi...! Il genio al lavoro...
Post n°723 pubblicato il 26 Agosto 2012 da endoke

 

 

...non sono io. Vabbè che considero la modestia una forma di ipocrisia ma a tutto c'è un limite eh!?! 

Si tratta solo di una semplice comunicazione, una specie di bollettino ai naviganti per far sapere che, d'ora in poi, prima di premere "entra" in Community, mi sincererò che San Genius o lo strumento di cattura siano a portata di mano. jejejeje

Non è una scorrettezza o una cattiveria, ma un modo per sopperire all'alzheimer galoppante che sembra avermi colpito ultimamente (secondo alcuni, è ovvio!) e poi, se uno può dare una mano anche al prossimo che sembra avere sempre meno memoria o se ce l'ha è a dir poco... selettiva... perchè no?

Purtroppo è ormai noto che, spesso e volentieri, si tende a vedere la reazione che uno arriva ad avere, dimenticando però l'azione che l'ha provocata... allora bisogna porvi riparo, non vi pare? 

Se affermiamo, magari anche un pochino tronfi, "ah io se vedo che c'è maretta preferisco uscire dalla chat perchè non amo le polemiche (N.B. importante considerare che i più usano la parola "polemica" per indicare l'espressione di qualsiasi pensiero contrario al proprio perchè non potendo sostenerlo con un inconfutabile ragionamento, si sentono mancare il terreno sotto i piedi!) perchè già devo discutere tanto fuori dalla chat che qui entro solo per divertirmi" e poi magari siamo proprio noi a fomentarla questa "maretta" perchè esprimiamo la nostra opinione e  poi usciamo o perchè ci sentiamo investiti (non si sa bene da chi) del ruolo di cronista (mai scevro di soggettività però eh!) e quindi alla domanda "che è successo?" rispondiamo "te lo spiego in pvt" quando non solo non eri presente (quindi al massimo in pvt puoi raccontare un fatto monco di tutti i passaggi o solo quello che ti hanno riportato altri cronisti magari di parte come te!), ma soprattutto è presente chi ha fatto scaturire la discussione, mi sembra, a onor del vero, proprio un modo per sollevarla la polemica perchè io sono una persona tranquilla (e mi piace stare in compagnia), ma l'orecchino al naso non ce l'ho ed è ovvio che poi mi metta di buzzo buono per lasciare costanza di quello che affermo, soprattutto perchè già l'italiano è sconosciuto a molti, già non solo si legge male, si capisce peggio e si commenta ad minkiam, che evidentemente l'unico modo che resta è quello di... togliervi la sete col prosciutto. 

Io non cerco mai nessuno, ma se mi si cerca mi si trova e poi mi sembra giusto che... non si accettino lamentele. jajajaja

Non riesco a capire bene come taluni siano abituati, ma evidentemente il confronto debbono considerarlo come una specie di malattia perchè parlano o scrivono quello che vogliono e se tu gli rispondi a tono, si piccano e guadagnano l'uscita... sarà una moda??? Mah.

Comunque le chiacchere stanno a zero. Gli spagnoli dicono che "chi avvisa, non è traditore" ed io sto avvertendo come faccio sempre. Non ho mai cercato facili consensi, nè ho bisogno di seguaci... ma non lamentatevi se, superando la distanza di sicurezza dei sei palmi dal mio cuxo, poi trovate la mia reazione ad ogni azione che voi fate, farete o avete fatto... anche se ve ne siete dimenticati!


EndokeStancaDiChiTiraIlSassoENascondeLaMano

 
 
 

Eh si...

Post n°772 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da endoke

  

...ci sono rimasta male!


EndokeBasita

 
 
 

Cambiano gli attori...

Post n°771 pubblicato il 06 Gennaio 2015 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/propositiannonuovo.jpg

 

... (e soprattutto le comparse)

ma sono quasi sempre film già visti

e di gran lunga più scadenti!!!

In conclusione... altro giro, altra corsa!




EndokeOltremodoAllusiva

 

 

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bumpy2002monellaccio19Cherryslhesse_fsurfinia60Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmbionda66ilbaciosulcolloapungi1950m12ps12clock1991obladi_oblada3xsamuele
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963