Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi del 14/07/2014

In giro per il web...

Post n°735 pubblicato il 14 Luglio 2014 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/frase%201%20blog.jpg

 

... ho trovato questa frase e ha subito attirato la mia attenzione. Mi rendo conto di averla pronunciata molte volte e di aver sempre destato un'espressione un po' stupita nell'interlocutore.

Capita spesso che le parole vengano usate senza dar loro troppa importanza, a me capita il contrario: le peso fin troppo! Le parole possono dare conforto, ma possono provocare anche tanto dolore, specialmente quando vengono buttate vie come hai fatto tu.

Le parole, come gli atteggiamenti, creano aspettative e a poco serve dire... "Ah, ma io non ne avevo l'intenzione" oppure "Ah, ma io non volevo dire questo"... beh, è molto semplice. Basta pesarle le parole e basta dar loro l'importanza intrinseca che già hanno. Io non immagino, ascolto. Io non sogno, analizzo. Io non invento, pago per vedere. Io... ho una memoria di ferro e non dimentico nulla!

Sono stanca delle parole buttate al vento o delle situazioni indefinite, lasciate volutamente fumose per lasciarsi una via di fuga perchè più la si butta in "caciara" e più si evitano le proprie responsabilità...

Sono stanca anche che, con la stessa puerile strategia, si cerchi di travisare le mie parole... se ti dico che sono una Ferrari è meglio che resti con il naso incollato alla vetrina perchè, per farti sentire a tuo agio, non posso certo trasformarmi in una biciletta, nè lo voglio!

Le minacce mi fanno sorridere, preferisco sempre e comunque le promesse ed io le mantengo sempre proprio perchè, anche se non posso fare tutto, lo faccio lo stesso e nonostante tutto ed io non abbasso MAI lo sguardo, chissà se tu potresti ancora dire lo stesso!!?!?

 

EndokeSempreEComunqueEndoke

 
 
 

Cominciamo proprio bene!

Post n°734 pubblicato il 14 Luglio 2014 da endoke

 

 

Eh si, cominciamo proprio bene. Due o tre giorni in chat, dopo un lungo periodo di assenza, e niente di nuovo o quasi. E se dovessi parlare delle novità la maggior parte non sarebbero proprio piacevoli.Invece di andare avanti si torna indietro.

Cambiano gli scenari ma i personaggi (e molti, molto "-ini" davvero) sono sempre gli stessi... quasi quasi potrei fare un copia e incolla da vecchi post e potrei non cambiare una virgola.

Ho "rivisto" con piacere vecchi amici, che definisco tali perché comunque la reciproca conoscenza nel tempo è andata al di lá della chat (che rammento sempre dovrebbe essere un mezzo e non un modo!!!), ho incontrato alcune (pochissime a dire il vero!) persone interessanti e divertenti e poi... la moltitudine di NULLITÀ!!

E le NULLITÀ sono quelle più fastidiose perché, unitamente alla maleducazione, già di per sé dilagante, pensano che, per il semplice fatto di essere più numerose, possano ovviare alle regole della buona educazione e del buon comportamento in chat (ma è chiaro che, evidentemente anche fuori, per loro la cafonaggine può farla da padrone).

Ho assistito a penose scene di nick che come unico modo di interagire nella pubblica, inserivano dei link musicali... (sigh!) rendendo inutile un qualsiasi dialogo anche perché per primi non debbono avere molto da dire se necessitano di far ascoltare anche agli altri -interessati o meno che siano- la musica che stanno ascoltando loro.

Poi ci sono le solite coppie che si parcheggiano in una stanza ed è grasso che cola se scrivono la risposta al saluto prima di tornare nel mutismo, eccezione fatta se arriva qualche nick che, approfittando del silenzio o dei sopracitati link, inizia a interagire... Beh io preferisco un nick così anche se mi costa stargli dietro, perchè magari ho perso la mano a scrivere velocemente, piuttosto che stare in una stanza dove a parte i saluti, la pagina resta pressoché bianca.

Trovo che questa chat sia molto democratica: mette a disposizione una infinità di stanze che per svariate ragioni sono vuote dove quindi ci si può parcherggiare senza problemi, per cui non vedo perchè dovrei fare da alibi a chi, quasi sicuramente, ha in casa chi potrebbe avvicinarsi al pc e trovare -illudendosi è chiaro- meno "indicativo di un bel paio di corna" una stanza con tanti utenti piuttosto che una dove i due nick sono presenti ma non interagiscono in pbc, perchè stanno comunque in pvt. L’idea di parcheggiarsi in punto di partenza non sovviene a nessuno???

A puro titolo informativo, vorrei rammentare che le “stanze” sono gli “utenti” che le compongono e che le rendono più o meno divertenti , più o meno interessanti Indipendentemente da una linea tematica più o meno definita, ciò che conta è interagire e qui voglio sottolineare anche che c'è molta differenza tra la chat ed una conversazione telefonica.

Se non si legge ma si interpreta, se si legge male e si capisce peggio, se non si interagisce ma si fa scena muta, se non si ha chiaro che il proprio biglietto da visita è il proprio modo di porsi, allora probabilmente taluni dovrebbero chiedersi che ci entrano a fare in chat (oltre ovviamente alla chiara motivazione citata prima).

Da utente, entro in chat per farmi quattro risate anche affrontando discorsi più o meno seri o seriosi e certamente non rifuggo mai un confronto, anzi! Ma non mi piace chi fa scena muta, chi è maleducato, chi tira il sasso e poi nasconde la mano e se ne va a gambe levate appena esce il moderatore che ha creduto di usare come scudo, chi ha bisogno dell’avvocato perché pensa che se manda avanti il maschietto di turno i presenti (e soprattutto io) mi ritiri in buon ordine e men che meno amo chi pensa, erroneamente per quel che mi riguarda, che chiunque debba preoccuparsi delle altrui vicissitudini.

Io rispondo per quel che leggo e se ci si mostra idiota, io rispondo all’idiota e lo stesso faccio con l'ironico (categoria che continua ad avere un grande ascendente su di me, lo ammetto!!) come non compro guerre altrui, non ho bisogno che nessuno si schieri nelle mie.

Non sono una ONG, né faccio la buona Samaritana… anche se sono mancata da un po’ il mio vecchio motto dei cinque palmi dal mio cuxo continua ad essere vigente quindi, se mi trovate in stanza o vi adeguate (come mi adeguo io quando entro e mi ritrovo con chi farebbe pensare a Villa Arzilla come al più divertente e scoppiettante club Med e cambio stanza) oppure passi lunghi e ben distesi perché io non cerco mai nessuno per prima ma se vi avvicinate, oltre la distanza minima di sicurezza, non vi lamentate del risultato perché come dice un proverbio brasiliano “chi dice ciò che vuole, finisce per ascoltare ciò che non gli piace!!!!


”EndokeCheMancoE’TornataEGiàLeGiranoLePaxxe

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963