Un blog creato da Cassandra_17 il 18/09/2006

Open your mind

mito o realtà?

 
 
 
 
 
 

 

 
« Olmechi – Le statue di La VentaLa statua su Marte »

Strutture artificiali su Marte

Post n°35 pubblicato il 09 Novembre 2009 da Cassandra_17
 
Foto di Cassandra_17

Da sempre viene chiamato il 'pianeta rosso', poiché è cosi che si presenta ai telescopi, infatti nei miti Marte era il dio della guerra a cui si associava il rosso, colore del sangue. Ma qualche tempo fa alcuni ex tecnici NASA affermarono che le foto scattate dalle sonde che avevano avvicinato il pianeta, erano state ritoccate. Ron Levin (collaboratore al Jet Propulsion Laboratory della NASA) disse che nel 1977, quando il Lander del Viking inviò le prime foto a colori di Marte, veniva mostrato senza ombra di dubbio un cielo blu brillante che illuminava alcune rocce con evidenti macchie verdastre. Il team addetto alla ricezione delle foto del Viking ritoccò immediatamente le immagini con dei filtri, colorandole con un velo rosso-giallastra come le abbiamo viste noi.

Marte: foto ritoccata

Levin afferma che i ritocchi vennero applicati per nascondere una sorta di vegetazione o muschio sul terreno, segno incontrovertibile che indicava la presenza di forme di vita vegetali su Marte.

Marte come si presenta realmente

Il Telescopio Spaziale Hubble ha inoltre scattato delle foto in cui appare una sottile striscia azzurra che circonda la superficie di Marte, molto simile all'atmosfera terrestre. La NASA, famosa ormai più per i suoi cover up che per i risultati ottenuti in campo scientifico, già dagli anni '70 conosce in parte la natura del pianeta. Forse dietro a tutte quelle missioni marziane di sonde e robot che hanno dichiarato fallite per malfunzionamenti, ci sono scoperte scomode e in fase di studio che vengono celate al resto del mondo, per essere sfruttate in seguito solo dal Governo Americano. Un altro ex consulente della NASA, Richard Hoagland, afferma che l'ente americano nega fermamente la possibilità di vita su Marte perché è in possesso di prove che in un remoto passato il pianeta era abitato, forse da una civiltà aliena evoluta. Naturalmente la NASA tiene l'umanità all'oscuro di tutto per 'salvaguardare' i terrestri da possibili attacchi di panico! Una delle prove sarebbero le strutture fotografate nella zona di Cydonia, dove appaiono diverse piramidi, una formazione artificiale simile alla Sfinge egiziana chiamata il 'Volto' e delle costruzioni in pietra che somigliano a rovine di una città.

Cydonia e le sue strutture

Anche in questo caso la NASA ha provveduto a smentire le teorie sull'origine artificiale del volto marziano, portando come prova le recenti foto scattate dove la formazione appariva schiacciata e priva di contorni delineati, una semplice collinetta naturale che un banale gioco di luci e ombre faceva somigliare ad un volto. Queste foto (le uniche dopo quelle scattate nel '76) sono state contestate da ex tecnici NASA, in quanto ritoccate in modo tale da risultare appiattite e nascondere la vera natura di una struttura imponente, tridimensionale e palesemente artificiale.

le foto del Volto diffuse dalla NASA

Come già detto, il 'Volto' di Marte richiama alla memoria la testa della Sfinge egiziana, la cui costruzione sembrerebbe risalire a 12.000 anni fa, e sia il volto marziano che la Sfinge (entrambi un incrocio tra uomo e leone) sono circondati da piramidi. Osiride, divinità egizia, viene riconosciuto nei testi sacri come 'il leone', mentre Hator (altra divinità) in forma di leonessa distrusse quasi il genere umano per punirlo della sua ribellione contro gli Dei.
Una razza metà felini e metà umani? Molto si è parlato degli esseri leonini (vedi il libro 'The Lion People' di Murry Hope), ma la verità è ancora lontana. Mito o realtà che una razza di questo tipo abbia abitato Marte e che in seguito si sia trasferita in Egitto per fuggire da un pianeta che stava perdendo le specifiche per essere abitato? Di sicuro è piuttosto strano che le missioni sul pianeta rosso siano state indirizzate verso zone meno controverse, nessuna sonda è mai stata fatta atterrare nella zona di Cydonia perché giudicata senza alcun interesse dagli scienziati NASA. Un altro 'rilevamento' recente ha scosso l'opinione pubblica e scientifica: la foto di una statua sul suolo marziano che potrebbe benissimo assomigliare ad una donna in preghiera...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

QUANTI SIAMO?

website stats

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antares1048cassetta2subequanakarateroby.bubi2010vivident06ibahustudiobelgranoafrodite7771zeldalicemelina1.2ccdeciso1970ileanahadozabaurafaffy91LedNero0Michelearvonio
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2020 alle 12:52
 
e chissą da quanti secoli....
Inviato da: Cassandra_17
il 10/12/2010 alle 20:46
 
esistono e siamo tra voi
Inviato da: christian_azzellini
il 01/12/2010 alle 10:07
 
AHAHAHAHA!XD
Inviato da: danko1075
il 19/11/2009 alle 14:20
 
ma sai quanti danni che potrei fare se mi offrono un...
Inviato da: Cassandra_17
il 09/11/2009 alle 21:59
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

THE WORLD IS HERE

 
 
 
 
 
 
 

free counters

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963