Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Messaggio #30Messaggio #32 »

IL CAMPO DELL'ARCOBALENO

Post n°31 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da Genshiken
 
Tag: Manga
Foto di Genshiken

Chiaramente i manga da leggere ce li scegliamo noi....magari inflenzati da una buona pubblicità, o magari invogliati da una lusighiera recensione o semplicemente perchè magari quel titolo li c'ispira. Ci sono delle volte, però, nelle quali non siamo noi a scegliere ma siamo noi quelli scelti...ossia è il manga ci sceglie. E' quello che è capitato a me quando "sono stato" visto da "Il campo dell'arcobaleno". Nonostante non conoscessi ne il titolo, ne l'autore (Inio Asano, già noto in Italia per "WHAT A WONDERFUL WOLRD" edito da star comics) ho provato un impulso tremendo nell'acquistarlo...come se una vocina che mi dicesse di farlo.

Photobucket

Tranquilli, non ho sniffato colla, ho solo cercato di fare un'intro "pseudo-onirica" per introdurre quello che a detta di tutti è il DAVID LYNCH del fumetto giapponese. Giovanissimo (meno che trentenne) Asano ha saputo imporsi al grande pubblico con storie adulte e ben lontane dai soliti stereotipi. Romanzi a fumetti..penso che questa dicitura si sposi più che bene con l'operato del giovanissimo mangaka a cui piace frantumare le proprie storie per ricostruirle mettendo assieme i pezzi prendendoli a caso, causando un iniziale senso di smarrimento nel lettore, tra il reale e l'onirico, appunto. Pezzi che, dapprima uniti a caso, pian piano compongo il mosaico presente nella mente dell'autore. Mosaico che, nel caso de "IL CAMPO DELL'ARCOBALENO" parla delle inquetanti storie di un gruppo di ragazzini ormai diventati adulti, dove presente e passato, fanciullezza e età adulta si mischiano in un vortice affatto impetuoso, anzi, lo definirei calmo ma al contempo malinconico e amaro rappresentato (disegnato) con una cura maniacale per i dettagli, dosando sapientemente chiari e scuri, senza lesinare retini, ricordando (almeno per i fondali) il buon vecchio Katsuhiro Otomo (Akira/Domu).

 Provare ad addentrarsi di più nella trama, cercando di raccontarla, non farebbe altro che svilirla, in quanto la vera potenza del manga non risiede tanto in quest'ultima, quando nel "come" vien raccontata da Asano, complice una sceneggiuatura decisamente cinematografica con inquadrature dall'alto e scorci vari. Serializzato tra il 2003 e il 2005 sul magazine "Quick Japan", conta circa 300 pagine e il costo di 9.90 euro edizione PLANET MANGA...tantine si ma onestamente credo che le valga tutte. Consigliato anche a chi generalmente non legge manga.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963