Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« HANAYORI DANGO (Dorama)

DICHIARAZIONE DI UNA OTAKU

Post n°90 pubblicato il 01 Giugno 2009 da Kagura84

Caro Otaku Club,
non c’è un modo per descrivere ciò che provo, ma tenterò ugualmente di spiegarlo. Stasera ho deciso di scrivere tutto quello che in questi anni mi porto dentro.
Il modo in cui li ho conosciuti e da quanto tempo li conosco è irrilevante, sono semplicemente una parte di me, è ciò che mi identifica. I manga non sono un semplice hobby, è la mia vita. Io sono un Otaku e ne vado fiera. Non mi è mai importato ciò che pensava e mi diceva la gente, perchè dovrebbe interessarmi ora? Quando si ama qualcosa o qualcuno, ciò che dicono gli altri non ha peso. Io amo i manga. Per carità, la mia vita non si riduce a questo, e credo nemmeno quella di qualsiasi altro Otaku, ma i manga occupano un posto alto nella classifica delle mie priorità.
Durante tutti questi anni ho imparato come leggerli, come prenderli, come capirli e come mettere in pratica alcuni consigli preziosi che mi fornivano. Sono come i libri o i film… sono suddivisi in ogni tipo di genere e ogni genere ha le sue piccole differenze. Mi fa solo ridere chi pensa che siano solo per bambini o chi dice che non li capisce. Se capisci un libro o un film, capisci anche un manga. E diciamocelo, anche i libri e i film alle volte sono per  bambini. Come ripeto ci sono le varie categorie, sono così tante che ce n’è una per ognuno di noi.


I manga raccontano storie, alle volte inventate, alle volte prese dalla realtà, che hanno il potere di tenermi incollata alle pagine per ore e quelle stesse storie mi fanno sognare, mi fanno uscire da questa realtà. Non importa se qualcuno è ormai cinico e disilluso, o troppo preso dal lavoro e dalla carriera o da altre cose. La verità è che tutti noi desideriamo qualcosa di più dalla vita e spesso il desiderio, o meglio il sogno, viene represso per tanti motivi personali. Tutti abbiamo bisogno di sognare qualcosa al di fuori della realtà, anche solo per pochi minuti al giorno. È in quei momenti che siamo veramente noi stessi.

 
Il compito di un Mangaka non dovrebbe essere focalizzato sul guadagno, ma sul “far sognare le persone”. Il compito di un Otaku non dovrebbe essere “collezionare”, ma sognare e agire.
Nei manga ci viene spesso proposto un personaggio comune che finalmente sperimenta qualcosa di nuovo. E come? Cambiando e compiendo ogni tipo di decisione, consapevole che tutto quel che semina, poi raccoglie. Gli esempi sono incontabili, prendete un manga a caso e ce n’è uno. Più o meno tutti ci possiamo identificare in questo o quel personaggio. È per questo che è così facile capire.


Caro Otaku Club, io voglio provare a inseguire e raggiungere il mio sogno. Forse non riuscirò, troverò ostacoli, ma perlomeno avrò tentato e ogni singolo tentativo mi varrà come esperienza per la vita. Il mio sogno è quello di far sognare gli altri, voglio diventare Mangaka. Ho sperimentato che non è affatto facile, ma è ciò che voglio fare.
Perché questo è il mio essere, il mio mondo, il mio ambiente.
Segui il cuore… frase molto banale, ma è la frase finale.

Con sincero affetto

     Kagura

 

 

e voi??? c'è qualcosa che vorreste dichiarare?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=7160144

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> la fiera della magia c'era una sopresa su M.P.S.000 Hotaku
Ricevuto in data 06/01/10 @ 22:20
Incredibile la fiera nella fiera, c'è il Japan Expo, la fiera dei Manga e Cosplayers dove anche l...

 
Commenti al Post:
Tapiroulant
Tapiroulant il 02/06/09 alle 09:45 via WEB
Io vorrei farti una domanda in merito a quello che credi essere lo scopo dei manga. Se la loro funzione primaria è di far sognare le persone, allora vanno bene anche quei manga che con le loro storie procurano nel lettore sofferenza e disagio psicologico, oppure quei manga che offrono una visione disincantata o cruda della realtà? O soltanto quelli che nel complesso mantengono positivo l'umore del lettore, dimodoché si allontani piacevolmente dai problemi della vita quotidiana?
 
 
Kagura84
Kagura84 il 02/06/09 alle 21:14 via WEB
uh-oh, mi sa che ho saltato un passaggio nel mio post, anzi l'ho scritto ma nn l'ho commentato. "Durante tutti questi anni ho imparato come leggerli, come prenderli, come capirli e come mettere in pratica alcuni consigli preziosi che mi fornivano" <--- ecco il punto incriminato. I manga che mettono, anzi.. emettono sofferenza o anche quelli che ti sbattono in faccia la realtà vanno bene per sognare perchè con questi manga puoi anche imparare. Esempio pratico "LIFE" dove la protagonista è vittima di violento bullismo, realtà cruda e veramente una sofferenza. Ma lei non si arrende e lotta. Come avevo scritto, parecchie persone si identificano in almeno un personaggio, sono sicura che tante persone seguendo il suo esempio hanno provato a tirarsi su e a cambiare (scritto.. idem come sopra) e il cambiamento prima avviene nella mente. =)
 
   
Tapiroulant
Tapiroulant il 04/06/09 alle 10:50 via WEB
Capisco, e sono abbastanza d'accordo. Anche se devo ammettere che, dal mio punto di vista, la gran maggioranza dei manga sono piuttosto carenti sotto il profilo dell'insegnamento; nel senso che propongono soluzioni, o comunque modi di vita piuttosto prevedibili, scontati, già saputi. Non so te, ma per me è difficile trovare dei manga o degli anime davvero soddisfacenti sotto quel profilo.
 
     
Kagura84
Kagura84 il 05/06/09 alle 16:37 via WEB
sì, sicuramente. nonostante ciò nei manga è presente anche una sola frase che può essere d'insegnamento (voluta o non voluta dall'autore). Alle volte forse non la si vede o la si dà per scontata perchè in quel momento non serve... però in manga come chobits, saiyuki, xxxholic, death note, aria, naruto, life, fruits basket, get backers.. e tanti altri che nn sto a citare perchè sono veramente parecchi, contengono delle perle. ma, anyway, un manga in fondo non dev'essere per forza d'insegnamento, chi li disegna è mq un essere umano cm tanti altri, più o meno acculturato che fa la sua professione.
 
     
Tapiroulant
Tapiroulant il 06/06/09 alle 10:30 via WEB
Sì va bene, ma se deve ripetere pedissequamente quello che già altri cinquanta hanno detto prima di lui, allora è meglio che stia zitto... no? A me molti manga infastidirebbero assai meno se non avessero la pretesa di dire cose banali facendole passare per grandi perle di saggezza.
 
     
Kagura84
Kagura84 il 09/06/09 alle 21:31 via WEB
spetta non ti seguo, fammi qualche esempio che ci capiamo. (cioè ho capito il concetto, è come ciò che appioppano in tele o nei libri.)
 
dollmaker1
dollmaker1 il 02/06/09 alle 11:01 via WEB
allora, vediamo... io dichiaro di essere un otaku anch'io perché amo i sogni; poi dichiaro che i manga/anime sono una forma d'arte, una forma di comunicazione e l'espressione di una grande cultura diversa dalla nostra, e chi non lo capisce è un ignorante! Ah, e dichiaro anche che Kagura è un MITO per le bellissime parole di questo post!
 
 
Kagura84
Kagura84 il 02/06/09 alle 21:22 via WEB
ehhe chi nn capisce probabilmente nn ha mai provato seriamente. ^^ oppure ha provato un genere non adatto alle sue esigenze.. può capitare.. è chiaro che se do in mano Sailor Moon a un supersportivo che nn ha mai letto un manga e a cui piace lo sport, questo mi manda in quel posto. Grazieeee ^^ sei sempre così un Gentleman... =)
 
Ruggine72
Ruggine72 il 02/06/09 alle 23:04 via WEB
Veramente un bel post. Onestamente però non credo che i manga come qualsiasi altro mezzo espressivo debbano forzatamente veicolare un messaggio e che ricada sul lettore chissà quale dovere. Esiste anche solo il mero piacere della lettura. In bocca al lupo per il tuo futuro!! :-))
 
 
Kagura84
Kagura84 il 03/06/09 alle 15:03 via WEB
lol non dubito assolutamente di ciò =) nessuno ha il "dovere" di trarne lezioni, (se lo fa meglio per lui) ma per esempio che lezione di vita vuoi imparare da "gigi la trottola"? lol. Grazie, Ruggine-san! In bocca al lupo anche a teeeee
 
Meg_nove
Meg_nove il 03/06/09 alle 10:55 via WEB
Che ne dici di metterci in coppia? Io sceneggiatrice e tu disegnatrice? (Ma hai notizie di Gens e di dove può essere finito? E il tuo disegno dei membri del club, quando ce lo fai vedere?)
 
 
Kagura84
Kagura84 il 03/06/09 alle 15:06 via WEB
why not??? sarebbe un'ottima idea! No zero, purtroppo non so niente T_T e il disegno è ancora in alto mare... specie adesso che è un brutto periodo x' ho un casino di esami.
 
alfonchan85
alfonchan85 il 08/10/10 alle 18:25 via WEB
sò cosa si prova!!!! la passione diventa la propria felicità, P.S. scusate per la lunga assenza ma ancora avevo proplemi di sovracarico mentre entravo qui
 
 
alfonchan85
alfonchan85 il 08/10/10 alle 18:26 via WEB
problemi anche della stupida tastiera
 
alfonchan85
alfonchan85 il 29/03/12 alle 16:33 via WEB
trasferisciti su gaiaonline, www.gaiaonline.com però impara l'inglese,
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963