Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« OPPORTUNISTIOrecchie da mercante »

Perle ai porci

Post n°284 pubblicato il 31 Maggio 2011 da LaBrusLa
 

Quando mi guardo intorno ( cosa che preferisco non fare ) vedo il caos: e in questo caos vedo gente che perde tempo a rincorrere affannosamente il potere e la ricchezza anche e soprattutto a scapito della propria serenità, oltre che degli altri. Allora ringrazio me stessa per non essere mai stata così e ringrazio la vita per non avermi creata a mò di pattumiera che si offre ai molti padroni per cercare di arrivare da qualche parte.
La vita è così breve!, ma chi ce lo fa fare a sciuparne l'80% per avere cose che prima o poi dovremo lasciare? Ci sono molte cose, invece, che dovremmo rincorrere...per la nostra ricchezza reale, quella che non complotta con l'illusione, quella che all'ultimo respiro si manifesta come unica: l'amore, la gioia di aver vissuto, gli affetti che verranno con noi, nell'anima.
Se ci si comporta come dei forsennati ambiziosi materialisti ci perdiamo il meglio della vita, questo è certo, sebbene la stessa illusione, a volte, cerca appunto di illuderci del contrario. E quante volte ancora ci riesce!
Allora, guardandomi intorno io m'immagino il padreterno che guarda gli uomini e scuotendo il capo dice tra sè e sè: "LO SAPEVO! VAI A DARE LE PERLE AI PORCI, ECCO COSA NE FANNO!"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

oscardellestellepezzidicuorelacky.procinoStolen_wordsSky_Eaglevolami_nel_cuore33scrittoreoccasionaleanima_on_linemgf70LaBrusLaDiariandaalf.cosmosslavkoradicchiarasanyblumannaro
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova