Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« Il mio ricordo di Giusva...ROBERTO BENIGNI ( DA ANS... »

Non Mi Piace

A me non piacciono le sdolcinatezze anche se mi piace la dolcezza. Non mi piace vedere le persone che scambiano l'umiltà con l'assenza di dignità, anche se detesto chi si prende troppo sul serio. Non mi piace l'incoerenza perchè non si aggancia con la mia teoria di vita. Non mi piace dire "ti voglio bene" se non è una cosa che sento davvero, perchè per me voler bene ha un significato di amore e non di accaparramento dell'altrui simpatia. Non mi piace la bugia perchè credo che sia la verità quella che gestisce tutto, alla fine. Non mi piace la rabbia perchè fa male solo a chi ce l'ha e fa venire l'ulcera. Non mi piace l'egosimo quando non è "prima ci sono io poi gli altri", ma "esisto solo io". Non mi piacciono la falsità, l'ipocrisia perchè le persone intelligenti che le ascoltano e le guardano vedono in chi le pratica tutto il contrario di quello che invece essi vorrebbero dare ad intendere. Non mi piace l'appariscente perchè di solito nasconde. Non mi piace l'attaccamento morboso alle cose materiali perchè danno assuefazione. Non mi piace la chiesa perchè è la prima che un Dio condannerebbe. Non mi piacciono le religioni perchè allontanano i popoli e le persone. Non mi piace vedere il negativo senza ricordarmi del positivo. Non mi piace andare dove gira la bandiera perchè il vento lo scelgo sempre io. Non mi piace credermi migliore di chi magari sembra peggiore ed è in realtà migliore di me. Non mi piace vivere la vita come gli altri te la vorrebbero gestire. Non mi piace offendere se non perchè mi ci porti tu con tutte le tue forze, esasperando la mia pazienza. Non mi piace la beneficenza coi manifesti. Non mi piace lottare inutilmente, che anche se perdo non ho imparato qualcosa.

Laura

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12neveleggiadra0virgola_dffeeling_loveshivasal16cassetta2acer.250iltuocognatino1dolphy960marabertowfrancescochiarinacuorevagabondo_1962alf.cosmosLGinko
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: LaBrusLa
il 13/02/2021 alle 12:17
 
Per una questione di coerenza ho vestito mio figlio da...
Inviato da: cassetta2
il 07/02/2021 alle 12:20
 
Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963