Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« dal mio EX Speace WINDOW...dal mio FU windoes live ... »

dal mio ex windows live SPEACE / LA SIGARETTA

Post n°208 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da LaBrusLa
 



Sto facendo un trasloco, sposto i post
del mio FU speace di windows live avendo chiuso lo space
ma non avendo intenzione di cancellare i post,
soprattutto perchè contengono i commenti dei miei migliori amici ;)

LA SIGARETTA

La mia amica del cuore è colei che non avrei mai immaginato come la mia amica del cuore. Anzi, quando la vedevo giravo alla larga, non perchè mi fosse antipatica ma perchè mi era così indifferente che non volevo avere l'opportunità di avere nessun contatto con lei. Eravamo due ragazzine nell'età adolescenziale, io ero tutta fru fru, educata, estremamente attenta all'etica. Lei era pane al pane e vino al vino: troppo, però! Un giorno mi chiese una sigaretta: e dentro di me pensai " Come immaginavo, fuma così giovane. E chissà quante altre cose fa!" Si, io ero terribile anche nella visione degli altri, perchè troppo concentrata su me stessa. Ma siccome ero anche molto generosa ( qualcosa di buono avevo anch'io) , andai a chiedere la sigaretta a mio padre, perchè io non fumavo. Da allora lei ed io diventammo...inseparabili. Scherzi del destino. Magari, se non mi avesse chiesto la sigaretta quel giorno a quell'ora, noi non saremmo mai diventate amiche. Invece siamo cresciute insieme e insieme abbiamo fatto le nostre esperienze di vita.  Abbiamo diviso tutto , ma non  solo: tra di noi c'è un'empatia fortissima. Basta un solo sguardo e ci capiamo al volo. Mai successo di non esserci capite. Mai.  Non c'è mai stato bisogno di dire "...Mi reggi il gioco?!"  , perchè era una cosa naturalissima che non aveva neanche bisogno di essere detta, e se l'altra non sapeva nulla, la nostra empatia è talmente forte che in certi frangenti avvertivamo a distanza che magari l 'altra pensava " Speriamo che non mi cerchi adesso".  Una specie di gemelle nell'anima. Non ci siamo mai allontanate, neanche quella volta che ci litigammo un ragazzo... Era sottinteso che tutte le liti del mondo non potevano dividerci. Siamo diventate grandi e abbiamo vissuto due vite quasi parallele. Quello che capitava a me poi capitava a lei, e viceversa. Ma il bello di tutto è che tra noi due non c'è mai stato un attimo di  "seriosità": l'ilarità è il sottofondo della nostra amicizia, sembriamo due stupidine per quanto ci divertiamo insieme, ci stuzzichiamo da morire, ovviamente non usiamo tra noi la permalosità, quindi per noi il riso è una terapia intensa che ci accompagna da sempre. Ma di bello c'è anche che possiamo non vederci e non sentirci anche per due mesi, a volte: nulla cambia nel nostro rapporto. Niente gelosie di sorta, niente atteggiamenti infantili. Libertà assoluta .  Difendiamo reciprocamente l'una le volontà dell'altra senza invadere l'una lo spazio dell'altra.  Credo che sia questa, l'amicizia.  Oggi io ringrazio quella sigaretta. Senza di lei non avrei mai conosciuto quel rapporto  di amicizia che ha quasi lo stesso concetto dell'amore: una nella vita.

( Ciao Stefy) 

laura

Comments:


Particella di Cloro wrote: Morale della favola: il fumo NON nuoce gravemente alla salute... July 29 10:27 AM

 

Laura Brustenga wrote: tu la vuoi una sigaretta, Paolo??? :-) July 29 10:31 AM


Paolo Costantino Piccini wrote: "Me" non fumo... Grazie comunque! Pà. July 29 11:17 AM

 Laura Brustenga wrote: però io avevo un'altra amica del cuore e d'infanzia, cresciute insieme nel senso che lei perse il papà da piccola e la mamma quando aveva 18 anni. eravamo come sorelle. morale: quando una persona non è come te poi va a finire così... è questione di feeling ......... L'infanzia non c'entra, C'entra la testa e il cuore :-) no? :( July 29 2:24 PMLady . wrote: Si, penso che la vera amicizia è quella che ti porti dietro dall'infanzia,difficilmente si instaura in età adulta anche se a volte capita...ma a volte July 29 1:59 PM Laura Brustenga wrote: "TE" non hai vizi??? Uffff July 29 12:06 PM

 
Dany Lab wrote: io non ho vizi...se non quello di esser folle a volte e restare attaccata al pc a fare tutto e niente, qualche sigaretta non mi crea dipendenza.... amica del cuore????....beh..c'è è come una linfa vitale anche il sol pensiero...ma...ci son anche altre 4/5 amiche con gli attributi che definisco amiche dell'aorta!!!che dici?? July 29 6:15 PM


roi de coeur wrote: buonasera Laura , io passare sur t'on blog no per fumare una fumo una sigaretta ma io ne fumo poco , justa per te dire buonanotte July 29 9:32 PM
Lady . wrote: ciao didier ti ricordi di me? guarda la foto ...sono un pò invecchiata,ma il colore rosa non è per nulla sbiadito :-)))))))) July 29 9:53 PM

 

roi de coeur wrote: Smail ciao sì io mi ricordo Lei ...divenire il mio amico se Lei è d'accordo e per la fotografia Lei è molto bene bene con frisèes di capelli il suo permesso, passi un buon journèe ha presto didier!! July 30 8:51 AM


Lady . wrote: Laura..Didier non si ricorda ......altrimenti avrebbe scritto ciao Lady :-( Didier sono Lady di Passado-Wasabi ricordi ora ? non dirmi di no che ci resto malissimo :-)))))) ricordi le candele che hai messo nel mio blog per il compleanno di laura? beh più di questo non so che dirti.....vabbè comunque volevo solo salutarti ciaoooo Didier ciaoooo Laura :-) July 30 9:47 AM

 

Laura Brustenga wrote: Lady, Didier non si è dimenticato di te. Ti ricorda benissimo, credimi :-) Anche se lui ha molte amiche..non si confonde, "LUI"! :) :) July 30 10:33 AM
roi de coeur wrote: Signora io mi ricordo molto bene Lei io ho prova in tutto i mezzi di percorrerLa per tutto per recuperarci sullo stesso luogo, sì io mi ricordo le candele per il compleanno di Laura un amico che io adoro molto forte, io per lasciarLa il mio E-mail di indirizzo!!se ogni durata vuole venire la mia Signora / Sorrida amico i belli nomi grazie io sono molto felice di La recuperi Didier bacio!! July 30 1:02 PM

 

 

Laura Brustenga wrote: visto, lady ? ( però Did...non chiamarla signora, lei è una signorina...proprio come me!) HO DETTO BENE, LADY??????? :))))))))))) July 30 1:18 PM

 


Laura Brustenga wrote: ps: PER DID: vorrei precisare che io sono AMICA.. e non AMICO :( July 30 1:21 PM

 

Lady . wrote: e certo che dici bene,diciamo che da quando ho lasciato wasabi mi sono lasciata un pò andare,infatti i miei capelli dal biondo oro sono diventati bianchi ,per questo didier mi chiama signora :-) Vedi Didier io non potevo risponderti su wasabi perchè mi hanno sospeso l'account non posso più scrivere lì July 30 1:29 PM

 

 

roi de coeur wrote: Lady je me suis réinscrit sur wasabi pour tous vous retrouver le te laisse mon adresse ( E-MAIL ) didier_ziatkowski@msn.com , Lady je t'invite sur windows-live space ok Lady sert toi de mon adresse E-MAIL ok lady bacio met t'on traducteur di francese July 30 2:58 PM

 


Lady . wrote: Didier ha ragione io sono sposata e quindi sono una signora :-) solo che la parola signora mi sa un pò di vecchietta July 30 3:20 PM


roi de coeur wrote: Lady anche te si tu una signorina tu avere des amico alors io te demandere essere mon amico come sur passado anche si tu veccchietta celà n'ai poco grave io t'accpte alors dire oui Lady ciao didier grazie July 30 6:08 PM
roi de coeur wrote: Laura grazie per Lady io sono tres contento di la retrouvare et sa grasse a te ne m'en veut poco c'è una amico d'una ancienna passado tutta come te et me ma ne te met più encolera te tu è ma meilleur amie che j'adore molto passare una buonanotte Didier !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
July 30 9:09 PM

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12neveleggiadra0virgola_dffeeling_loveshivasal16cassetta2acer.250iltuocognatino1dolphy960marabertowfrancescochiarinacuorevagabondo_1962alf.cosmosLGinko
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: LaBrusLa
il 13/02/2021 alle 12:17
 
Per una questione di coerenza ho vestito mio figlio da...
Inviato da: cassetta2
il 07/02/2021 alle 12:20
 
Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963