Creato da avvbia il 01/01/2009

Vivere

Blog di filosofia letteratura e varia umanità

 

11 milioni

Post n°1329 pubblicato il 25 Giugno 2017 da avvbia
 

Sarò BREVE come non mai.Esprimo TUTTA la mia INDIGNAZIONE per il nuovo chachet dato a Fazio che su rai uno farà che tempo che fa:CIRCA 11 milioni in 5 anni,credo..Pare 2 milioni all'anno!Incredibile,vergognoso!S:i poi si vuole dire che il programma con la pubbllcità magari nn farà perdere tutti questi soldi!Ma è ASSURDO che una tv di stato dia questi comensi ai suoi dipendenti,che si debbe pagare obbligatoriamente il canone,che si fa tutto ciò quando molta della popolazione italiana sta economicamente moltomale.si assurdo .E nEssuno potrà convincermi del contrarioBuona domenica va.....

 
 
 

IL TRENO DELLA VITA

Post n°1328 pubblicato il 11 Giugno 2017 da avvbia
 

Non mi arrogo il diritto di essere originale ma x adeso questo penso e questo Vi scrivo.

Si può paragonare la vita ad un treno in corsa.Inizia da una stazione:la vita,poi percorre una  strada ferrata  ed incontra TANTE TANTE altre stazioni: piacevoli e non.

Che so: vi è la stazione della laurea magari(che è pur sempre una affermazione anche se..scaduta....);poi il primo amore,il matrimonio,la nascita, la laurea il matrimino dei figli..  i nipoti..Bei momenti e nn come la dipartita dei nosti cari!

Inoltre in queste stazioni SALGONO e SCENDONO passeggeri: Le persone a te care Quelle della mia famosa teoria dei 40!!

E poi?

Poi il treno arriva a destinazione, all'ultima stazione e" LI" ti accorgi che SEI SOLO che davvero pochi con te ci sono..che TUTTO finice.

Ecco la vita; ecco noi.

Un affettuoso saluto a tutti!!!

 
 
 

LE 10 COSE X LE QUALI VALE LA PENA DI VIVERE

Post n°1327 pubblicato il 28 Maggio 2017 da avvbia
 

  Un post pubblicato alcuni anni fa...

Lo ripubblico per..le nuove amicizie..ok!.

Oggi parlerò dellle 10 cose per cui vale la pena di vivere:Ne ho parlato con qualche amico in rete ma adesso lo faccio per tutti e.compiutamente ,spero. Lo spunto è preso da un'inchiesa sul settimanale CUORE che,nel 1992 ha chiesto ai suoi lettori le 10 cose per cui vale la pena di vivere:le risposte sono state le più ..disparate anche molto scherzose(la ..fine di Andreotti...il sesso-che non è ..ironia etc.):Conservo ancora i prini 130 numeri della rivista satirica. Ma andiamo con ordine. Premetto che queste SONO le MIE 10 cose;ognuno si fà la sua lista e classifica:E le elenco per ordine alfabetico per non fare torto a..NESSUNO:

1 L'AMICIZIA:Per me è molto importante,inutile dilungarsi e chiarire perchè di essa si sa tutto,parlo degli amici VERI che poi sono pochi,di quello che aiuta e ti aiuta più volentieri,dei valori che gli amici si scambiamo eccetera.

2 L'AMORE:Qui mi potrei fermare perche ne parliamn tutti a proposito ed a sproposito:ci rempiamo la bocca a volte senza metterlo in pratica.!!! E' chiaro che mi riferisco a tutti i tipi di amore:sia per quello dell'altro sesso che  l'amore per Dio,per la sposa o compagna,i figli,i genitori,gli amici,e poi x la natura,gli animali ,il prossimo come è detto nel..Vangelo. non dico altro.Solo che per me sesso e amore coincidono.E che l'amore ci dà emozioni ..incredibili.....

 

3 la CULTURA:e coè leggere,imparare,sapere, avere la curiosità di sapere ,i libri,i giornali ecc.:ho già fatto un post sui libri e rinvio il benevolo lettore a questo...

4 Il DANARO importante,si  , fondamentale per chi non ne ha,  necessario per vivere,INVERO MEZZO E NON FINE:anche su questo ho già detto..ampiamente e quindi ...chiudo

5 LA FAMIGLIA:Valore che metto a parte anche se potrebbe far parte dell'amore. Ma ne vorrei parlare,anche se brevemente,in questo contesto perchè gli affetti  PROFONDI che nascono da una coppia,dai figli ed anche per genitori,fratelli è IMPORTANTE e,in realtà,viene riscontrato in tutte le latitudini,i ceti, le circostanze. Gli affetti familiari sono fondamentali per una vita sana e equilibrata...

6 IL LAVORO:noi non ci rendiamo conto ma gran parte della nostra vita la dedichiamo al lavoro,spesso per noi è alienante,noioso,difficile e beato chi ama il suo lavoro(Vedi la famosa satira di Orazio di cui dirò altrove):Esso non solo DEVE essere gratificante ma dovvrebbe essere ben retribuito e sodisfacente in senso lato...

7 LA POLITICA: Per me è importantissima;:Ma no quella di bassa lega fatta dai partiti che bene o male la sviliscono. Quella che ci dice come lo Sato o gli stati devono funzionare,come devo migliorare,come si migliora la qualità della vita in senso Materiale e Spirituale.Del resto Aristotele diceva che l'uomo è..un animale politco(ZOON POLITICON...)...

8 LA SALUTE:fondamentale,forse con l'amore la più importante e mi rifersico alla salute mentale e fisica che noi notiamo quando ci manca.che ci favivere bene,sani,in pace con noi stessi...

9 Sport.Per me è importante: sia lo sport praticato che quello visto.:io,poi,ammetto il  le mie..colpe.... sono uno sfegatato tifoso milanista..... Ed ho detto. tutto.-

10 ma non ultimo I VIAGGI che ci aprono la mente,che ci danno gioia di vedere nuovi posti nuovi mondi diversi  modi degli uomini di intendere la vita.

Ho finito:aggiungo che si potrebb parlare di musica(ma siamo all'amore per la musica), di libertà(anche quì amore per la libertà..)ridere,il mare,leggere,le donne,mangiare,dormire,gatti.. si gatti... e non si finirebbe MAI ma questi.....valori possono essere catalogati in uno dei10: e poi I MOTIVI si intersecano tra di loro ed a ben vedere l'amore è per gli amici,per la famiglia,per lo sport per i viaggi: insomma come dico sempre AMOR OMNIA VINCIT. COSI' E' 

Adesso a voi,Spero che. dopo queta faticosa ,noiosa e lunga lettura facciate avere gli spunti,le critiche(spero!!),mi diciate i vostri valori. Finisco dicendo che MANCANDO tutti non si vive e che la felicita è proprio l'appagamento TOTALE di tutti e 10 i motivi(banalizzo al massimo) Ma questo sarà oggetto di un altro post. Purtroppo non vi libererete facilmente del sottoscritto,. Ed ora BASTA. 

 

 
 
 
 

RENZI ED IL..BABBO...

Post n°1326 pubblicato il 19 Maggio 2017 da avvbia
 

Due parole due su questa ..importante telefonata fatta da  M. Renzi a suo padre prima che quest'ultimo fosse interrogato.

Premetto che non voglio essere tenero con il pd che non mi sta molto simpatico.

Ma devo anche aggiungere che questa telefonata(certamente spifferata da quaulcuno che ha ocmmesso reato..) mi sembra come una tempesta in un bicchier d'acqua.

Il Renzi figlio si limita a dire al padre di dire la verità,di non mentire ecc. Magari aggiunge di non mettere in mezzo la madre ma nulla di più importante.

Eppure la stampa  che è contro RENZI,grillini in testa, fa di tutto per mettere benzina sul fuoco,per fare addirittura  dipendere le sorte del governo da questa telefonata.

Che ALTRI al di fuoti di Renzi possano essere colpevoli lo appurerà la magistratura(se non ci sarà a prescrizione..) ma il pd e Renzi in questo caso sono fuori da  ogni polemica.

Queasto solo volevo dire..

Il resto a voi se vorrete esprimere la vostra opinioe..

ciao. e buon w,. e. gino

 
 
 

OGN

Post n°1325 pubblicato il 07 Maggio 2017 da avvbia
 
Tag: ogn

Oltre il difficile problema della riforma sulla legittima difesa,in italiia per adesso imperversa anche quello sulla NATURA delle ogn(Acronimo di organizzazioni non governative) che tutti conosono o dovrebbero conoscere.

Si fa un gran parlare ma sproposito a mio parere.

Ed il caso nn è diventato, putroppo, un problema sociale o politico ma solo partitico: Nel senso che pd e sinistra le difendono:destre e grillo no.

Niente di più sbagliaato: perchè TUTTO diventa pregiudizievole.

Io sarei del parere di non sparare nel mucchio,VEDERE BENE cosa sono queste fantomatiche ogn,i LORO BILANCI,la provenienza del danaro eccetera e POI parlare.

Certo che la situazione è davvero CONFUSA.NEBULOSA. In realtà tutti parlano ma nessuno capisce.

Io voglio SOLO concludere con questo mio pensiero:A Me TUTTE nn mi convincono;credo ci sia qualcosa sotto e poi se queti volontari vogliono DAVVERO fare il bene del prossimo perchè non operano in Italia ove c'è molto da fare e le brutture,i mali,le disgrazie sono all'ordine del giorno?

 Ai posteri..l'ardua sentenza!

Ciao

Gino

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Alfa_ Omega
- riflessione
- Serendipity
- Graphic Emotions
- Bijou
- Pensieri e....parole
- HENGEL-STATION-LOVE
- Il mio Blog..per noi
- DANY
- SOTTO...
- MARU
- pensieri e parole Laura
- DODEA
- Invisible star
- Labrusla...
- Rita
- Juliette
- ARTE
- SICILIA NEL MONDO
- MONDOLIBERO
- Annamia
- EUTONA
- Alba solare
- Orintia l essenza
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Prendi appunti
- SUHARIM!
- NO TITLE
- A.C.Milan 1899
- NICK...
- Un Angelo Senza Ali
- IL DIAVOLO...
- LAURALTRA
- Dedicato a Karol
- Animadea
- ORNELLA
- RIGELRIGEL!!
- Anima
- Antonella Griseri
- io e te-procino.....
- NAIF....debb
- A Roby Space
- Un caff&egrave; dolce amaro
- PRINCIPESSA .SMERALDA
- LEI
- miciaross...
- ELI
- Books Preview
- RADIO DgVoice
- lauraocchineri!!!
- Place on Heart
- MORAVERA
- GHEISHA
- ...STREGATA...
- Gameplayer
- VEUVE..........
- my blog femminile-ZEMA
- DESIDERIA
- 2ore x..unora!!
- VEDETUTTO
- SottoSopra
- cera una volta
- LeNote_DellaMiaVita
- librini DI SERENA!!!
- dolce•**... &cedil;&cedil;.•*&acute;&acute;
- IDEE MIE-alf
- My Blog-myname
- ANIMAPERSA_2
- I CANT BE PERFECT-2ore........
- I SOGNI NEL CASSETTO-mely
- OSTERIA..
- Attimi e Respiri-sempl.eli!!!!
- alf2
- ossessione-un bel sorriso!!!!!
- dolcefl!u
- dolce•*&uml;`*•
- Immensamente tua-femminadivina
- Io esisto Io creo
- ilmiviso-paradiso
- EMMECI Mediazione
- Un angelo a nudo...
- Forse-tiffany!!!!
- il Borghese rossonero
- Lost in a book
- Fenice_A&reg;
- Fenice_A&reg;
- Carpe diem-siria
- La befana Rossana
- E tutto unipotesi
- ETERNAMENTE DONNA.
- Amour &eacute;rotique-cherie
- esquisses
- Tabatha
- BLUE CAFE
- Le note dellAnima !-lucrezia!!!
- GRAPHIC_U
- Il Diavolo in Corpo
- LA NEVE NELLANIMA
- PAESAGGI DELLANIMA-sempre pazza
- FERMATI..soltanto un sogno....
 
Citazioni nei Blog Amici: 124
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fante.59mogiudirelavvbiadivinacreatura59cile54PICCOLAVIOLETTA6fliyerdreamlacky.procinopaperinopa_1974Terzo_Blog.GiusIMMAGINIRCFOmoschettiere62acer.250marirosariolambyr.rl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom