Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcarloreomeo0Arianna1921cassetta2jigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« INDICI D'ASCOLTOSANREMO »

LA GRANDE BELLEZZA!

Post n°453 pubblicato il 02 Marzo 2021 da carloreomeo0

Chiunque si sia interessato a questo post, attratto dalla foto che ho ingannevolmente ad esso abbinato, mi deve scusare e lo avviso che può smettere di leggerlo da questo punto in poi, in quanto l’ho coinvolto a sua insaputa in un esperimento il cui obiettivo è dimostrare che se vuoi essere notato, se vuoi che ciò che scrivi venga almeno visualizzato, letto sarebbe chiedere troppo, non ha importanza il contenuto ma le immagini che ad esso decidi di abbinare, come quelle di una bella donna, ancora meglio se famosa, ma sarà famosa e bella o famosa perché bella? Questo l’eterno dilemma che non potrà mai avere una risposta univoca. Mi dispiace, per perseguire questo mio fine essere dovuto ricorrere a strumentalizzare la bellezza femminile, ma è un dato di fatto, un espediente utilizzato di frequente, non solo in questa community ma sulla carta stampata come su internet, lo vediamo tutti i giorni, lo sanno bene soprattutto, ma non solo, i pubblicitari, la bellezza attrae più di mille parole. La bellezza, ma che cos’è la bellezza? Se fossi un poeta direi: “La bellezza è tutto ciò che attraversandoci gli occhi ci colpisce il cuore”, ma non essendo un poeta, per me la bellezza in senso generale, non solo quella femminile, è il luogo in cui il nostro sguardo non si stancherebbe mai di posarsi, per motivi a volte inspiegabili a noi stessi, perché spesso la bellezza sfugge ad ogni regola, a qualunque standardizzazione, alle formule matematiche, all’armonia delle proporzioni, alla delicatezza delle forme. L’attrattiva che la bellezza esercita su di noi è sotto certi aspetti un mistero, un mistero che fa parte esso stesso del fascino di cui la bellezza si ammanta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15380969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/03/21 alle 19:21 via WEB
Ah! Che briccone!!! Certe immagini, che poi non sono solo femminili, in un certo senso equivalgono ai titoli sparati dei giornali o dei siti "d'informazione" web. O come certi slogan pubblicitari, studiati apposta dai geni (del male) che si occupa di marketing. Fatti apposta per attrarre, non conta il contenuto, più o meno attenbile. Diverso è l'uso che se ne fa sulle riviste femminili, in cui è un certo modello, a cui devono adeguarsi le donne schiave della moda, con tutto ciò che ne consegue. compreso la ricerca del corpo perfetto, anche a costo di finire nell'incubo dell'anoressia o della bulimia.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/03/21 alle 21:55 via WEB
In pratica specchietti per le allodole, mentre la stereotipazione della bellezza femminile è a mio avviso un crimine a cui le donne dovrebbero ribellarsi.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/03/21 alle 15:22 via WEB
Infatti "bellezza" è nome di cosa comune e astratto. E negli anni il concetto di bellezza è cambiato. Quello che al contrario stenta a cambiare è la strumentalizzione che se ne fa sui social e sulla carta patinata.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/03/21 alle 21:55 via WEB
Finché funziona niente purtroppo cambierà.
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 03/03/21 alle 16:35 via WEB
le parole, specialmente se si deve leggere, allontanano più che attrarre; il mio è un caso emblematico, ma io me ne frego e pubblico per coloro che ancora apprezzano la scrittura (…ed i contenuti); detto ciò, che cos’è la bellezza… !? bah, per me è tutto quello che, mentre ti lascia a bocca aperta per lo stupore, s’insinua nel cuore e vi imprime un marchio indelebile, al punto da far sì che, quando fosse che la stessa visione ad un esame più accurato non risultasse più tanto estatica, continui a torturarti la mente chiedendoti all’infinito perché mai il tuo giudizio sia adesso diventato assai più critico…; questo per dire che la bellezza, al contrario di quanto si possa credere, non è un concetto assoluto, neppure per il singolo individuo; muta con gli stati d’animo e con l’abitudine; si rimodula e si ridimensiona continuamente; sparisce e rinasce seguendo il corso del nostro umore. Ciao Alberto
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/03/21 alle 21:57 via WEB
Mi piace il tuo concetto di bellezza, mi piace lo spirito con cui imperterrito continui a scrivere, mi ci riconosco. Buona serata Alberto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963