Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcassetta2QuartoProvvisorioViddameabella.itcarloreomeo0William_Alex12dony686Estelle_kalf.cosmosleprottodgl11Arianna1921maddalena15amistad.siempreEl.Nick.elDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

 

 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 06/09/24 alle 09:28 via WEB
Segno inequivocabile che il popolo, quindi l'essere umano nei secoli, sotto questo punto di vista non è cambiato, che la sua attenzione, il suo ragionare è fortemente manipolabile, influenzabile, direzionabile, purtroppo.
 

 
Estelle_k
Estelle_k il 03/09/24 alle 19:50 via WEB
E' un sistema praticato ancora al tempo del nostro caro Impero Romano ....cambiano solo i mezzi che si adeguano ai tempi .
 

 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 31/07/24 alle 19:05 via WEB
Mi fa paura l'ipocrisia, l'incoerenza, la falsità, l'indifferenza, la crudeltà sempre più dilaganti in questa società. In sintesi mi fa paura la disumanizzazione dell'umanità. Io cerco di vedere la verità in tutto ciò che mi circonda, di vedere il vero volto delle persone con cui mi relaziono, della realtà in cui vivo perché semplicemente non posso fare diversamente. Credimi nel mio piccolo ho sacrificato molte comodità, mi sono chiuso alle spalle molte porte e altrettante opportunità, complicandomi l'esistenza solo per non essermi conformato a ciò che non ritenevo giusto. Non so se il mondo potrà cambiare, so solo che il mondo non cambierà me e forse sarà questa la mia dannazione, ma ci sono cose a cui, per quanto mi sforzi, non potrò mai omologarmi. Le tue paure più profonde invece quali sono? Hai mai sacrificato parte delle tue comodità, sei mai uscito dalla tua zona confort in nome di un ideale, per difendere un tuo diritto, per non piegarti a un'ingiustizia? O sei disposto ad omologarti, ad accettare tutto quello che ti viene proposto pur di non dover rinunciare a quella comodità che credi di esserti conquistato?
 

 
cassetta2
cassetta2 il 31/07/24 alle 17:53 via WEB
Quali sono le tue paure più profonde? Cosa ti spinge a cercare la verità? Sei disposto a sacrificare la tua comodità per un ideale più alto? Credi che il mondo possa davvero cambiare?
 

 
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/07/24 alle 17:46 via WEB
La questione è che molti vogliono prendere una pillola a prescindere. Al netto di quelli che preferiscono predere una specifica pasticchetta azzurrina...
 

 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/07/24 alle 21:51 via WEB
Coraggio o incoscienza, a volte il confine è impalpabile.
 

 
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/07/24 alle 19:44 via WEB
A volte mi stupisco pensando che bisogna essere molto coraggiosi per mettere al mondo dei figli oggi
 

 
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/07/24 alle 20:43 via WEB
Gli spiace morire perchè la morte impedisce loro di continare a possedere e apparire.
 

 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 28/07/24 alle 09:49 via WEB
Jigen, credo che il discorso sia più ampio e complesso: Non c’è dubbio che il traffico, i motori termici in genere, creino inquinamento, con tutte le conseguenze del caso e che questo vada ridotto intensificando e rendendo più capillare, almeno nelle grandi città, i servizi di trasporto offerti dai mezzi pubblici, ma è altrettanto vero che l’impatto ambientale che ciò provoca, per quanto rilevante è nulla se paragonato a quello che ha il traffico internazionale di rifiuti tossici verso i Paesi poveri, in prevalenza facenti parte del continente asiatico. Quest’ultimo sì che incide fortemente sul surriscaldamento globale. Quello che con il post volevo mettere in evidenza, ma a quanto pare non sono stato sufficientemetne chiaro, è che non possiamo continuare a comportarci e a gestire l’ecologia come se l’atmosfera terrestre fosse strutturata in scomparti a tenuta stagna, dove se inquini in un Paese povero, mi aspetto che quell’inquinamento rimanga circoscritto in quei luoghi e non finisca invece per espandersi in tutto il pianeta. In sintesi non possiamo più permetterci, nell’era della globalizzazione, di avere norme e leggi a tutela dell’ambiente circoscritte solo in alcune aree del globo, lasciando di fatto le altre aree libere di inquinare senza alcuna regolamentazione. Non possiamo più giocare alla finta ecologia, tanto per rilanciare, rendere appetibile sul mercato un brand, premiandolo per il suo impegno nella tutela dell’ambiente, quando quest’ultimo per essere ecologico smaltisce i propri rifiuti tossici in Paesi che sono divenuti di fatto, la discarica del pianeta. L’atmosfera è una sola, è come tale deve essere tutelata allo stesso modo in ogni parte del mondo, in caso contrario non si potrà mai parlare di vera ecologia. Spero tu sia d’accordo con me. Buona giornata.
 

 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 28/07/24 alle 09:29 via WEB
Per assurdo siamo tutti ecoterroristi, tranne gli ecoterroristi, che in alcuni casi vengono premiati per le loro campagne all'insegna del Greenwashing, incentivandoli così ad inquinare ancora di più. Triste realtà.
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963