Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

 

« COME RISPARMIARE VESTEND...ESSERE ACCOMODANTI »

IL VALORE DEL DESIDERIO

Post n°239 pubblicato il 12 Giugno 2012 da Oxumare81
Foto di Oxumare81

Giornata nuvolosa e afosa.

Il capo ha dato le valutazioni. M’ha detto che dovrei essere più proattivo e, facendo riferimento alla discussione avuta (a dir la verità un mese e mezzo fa) con la mia collega m’ha consigliato di essere meno polemico, di non sbottare. Ho grandi capacità, ma non le so mostrare agli altri. M’ha rassicurato sostenendo che con risorse umane la situazione si sistemerà tra breve, non appena gli assegneranno delle persone visto che ne ha fatto richiesta a Roma. Non ci credo, ma sono stato zitto. Alla fine stare zitti è l’unica cosa che paga, in questa azienda e forse anche fuori.

Gli ho risposto che avrò i miei limiti, ma sottostare con una persona incapace mi demotiva. Ha riconosciuto l’incapacità della parruccona, ma ha detto che devo rispettare le gerarchie. Sissignore.

Sono andato a messa in pausa pranzo. La chiesa è bella, dedicata a Maria della consolazione. C’è un’immagine molto bella della Madonna con Cristo in braccio. Il prete ha detto, in occasione della festa del Corpo e del Sangue di Gesù, che il sangue di Gesù ci salverà e che noi possiamo accostarci al suo corpo con la comunione. Anche chi non la può ricevere dovrebbe desiderarla. Il desiderio del Sacramento ha lo stesso valore, un po’ come me al lavoro, ho pensato. Passerò la vita a desiderare, ma non otterrò nulla. Devo solo sperare ed essere umile. Impegno sì, risultato no. Non riuscirò mai ad andarmene, come discutevo con  le mie colleghe. Solo che loro hanno 60 anni e io 30.

Sono riuscito a completare il 730, non ne potevo più! Tra casa cointestata, interessi passivi del mutuo cointestato, moglie a carico solo per 6 mesi, ICI pagato solo per 6 mesi e in due parti… ora spetta all’IMU: due bollettini o uno solo?

E per finire assemblea condominiale!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoforever_green3Oxumare81carloreomeo0LolieMiubetaeta7sasosiMeme_ntoamoon_rha_gaiofoxy.lady.grooveFanny_Wilmotpaperinopa_1974call.me.Ishmaellacey_munroSoloDaisy
 

ULTIMI COMMENTI

Sì, già fatto, ora mi sembra che le cose vadano meglio :-)
Inviato da: Oxumare81
il 17/02/2017 alle 16:03
 
beh magari parlane con lei, se non l'hai gà fatto,...
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 14/02/2017 alle 14:48
 
Hai ragione, almeno in futuro si eviteranno morti così...
Inviato da: Oxumare81
il 13/02/2017 alle 15:50
 
se ci pensi gli incidenti stradali sono un po' la...
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 07/02/2017 alle 11:29
 
:-)
Inviato da: Oxumare81
il 24/01/2017 alle 11:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom