Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« ALTRI ARGOMENTI DI DISCUSSIONE?I CRACKERS SCADUTI »

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Post n°246 pubblicato il 10 Settembre 2012 da Oxumare81
Foto di Oxumare81

 

A conclusione dei precedenti post sul mio interesse per la moda, vorrei discutere un po’ di negozi e dare qualche consiglio, soprattutto a chi ha difficoltà con le taglie. Si parla spesso di taglie grandi, ma anche chi veste taglie piccole, soprattutto uomini, non trova sempre ciò che cerca. Non sempre si trovano pantaloni taglia 42, camicie taglia 37 o maglioni XS…

H e M: Tempo fa ho fatto un rapido calcolo degli acquisti che ho fatto negli ultimi due anni e più della metà li ho presi qui anche perché riesco sempre a trovare maglioncini XS, giacche taglia 44 e pantaloni taglia 28. Non è un caso che metà delle mie pause pranzo le passi da H e M! Se dovessi cambiare ufficio, forse sarebbe una delle cose che mi mancherà di più! Mi rendo conto che spesso vendono alcuni vestiti troppo sgargianti o per me impresentabili tipo pantaloni di pelle o blazer bicolor, ma io scelgo principalmente capi abbastanza classici e li trovo di discreta qualità; solo un paio di jeans mi si è rovinato dopo il secondo lavaggio e quindi non ho più preso jeans da H e M.

Zara: La qualità è sicuramente superiore a quella di H e M, anche se i prezzi sono leggermente più alti. Si fanno però ottimi affari nelle ultime settimane di saldi (pantaloni a 9 euro, per esempio)! Odio le magliette troppo scollate che si possono mettere solo quelli che non hanno peli. Io non mi depilo quindi non posso mettermi quelle magliette!!!

Celio: Ho trovato ottimi maglioni di cotone a basso prezzo. Peccato per i pantaloni e le giacche, che sono sempre di taglie troppo grandi. Le camicie sono un po’ costose.

Terranova: Ci trovo sempre sudamericani; vendono quasi esclusivamente camicie a quadri, che odio, e pantaloni slavati. Sinceramente riesco a comprare poco perché non è il mio stile. Ho giusto due magliette e una camicia tinta unita.

Bershka: Qui riesco a trovare soprattutto pantaloni; la 42 mi va bene, altri vestiti hanno comunque buoni prezzi.

OVS: Alcune cose sono carine, ma partono dalla taglia 46!!! Anche volendo, mi sta tutto troppo largo!

Nara camicie: Io adoro questo negozio. Preferisco le camicie piuttosto attillate e la XS non mi sta esattamente come vorrei, però le compro lo stesso! Ottima qualità, colori e motivi quasi sempre di buon gusto. Con gli ultimi saldi vendono le camicie a soli 20 euro.

Benetton: A parte i costi abbastanza sostenuti, alcuni abiti sono troppo sgargianti per i miei gusti. In periodo di saldi si possono fare comunque ottimi affari e i prodotti sono di buona qualità. Le camicie arrivano alla taglia 38, ma mi vanno bene lo stesso!

Pull and bear: Trovo vestiti della mia taglia a prezzi modici, ma penso che sia un po’ troppo sportivo per i miei gusti… Credo di aver comprato solo una maglietta.

Armani: Ho comprato qui solo una cosa: il mio abito di nozze!!! Sono rimasto molto soddisfatto perché la taglia 44 mi sta benissimo e non ho dovuto fare nessuna modifica. Ho ricevuto i complimenti da molte persone e lo indosso ancora in occasioni speciali.

Calvin Klein: E’ uno degli stilisti che amo di più, anche se talvolta le taglie sono un po’ larghe per i miei gusti. Qui ho comprato un maglione che mi sta benissimo, una giacca e dei pantaloni che, però, sono leggermente larghi a mio modo di vedere (ma sotto la S e la 28 di pantaloni non c’era nulla), due magliette che adoro, una cintura e un paio di scarpe, che metto un po’ tutte le volte che mi voglio far notare!!! Diciamo che è l’unico marchio famoso di cui possiedo diversi capi, tutti comprati su internet o con gli ultimi saldi, al 70% di sconto (il maglione e i jeans a 35 euro, le scarpe a 50, la giacca a 65, le magliette a 16 e la cintura a 19 euro).

 Di altre marche conosco poco.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoOxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963