Tokio Hotel

Si, sono io, Alicina e adoro fangirlare sui Tokio Hotel.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TOKIO HOTEL IN ITALIA

Se vuoi i Tokio Hotel in Italia votali ai seguenti indirizzi:

» Super Power Chart
» TRL
» TRL Mobile
» MTV EMA

Richiedili in radio:
» Click!!

Richiedi il concerto del 30 ottobre in tv
(in diretta o in onda dopo le registrazioni)

All music --> Click!
MTV --> Click!
Mediaset --> Click!
Rai --> Click!


07.07.07: Verona per la Finale festivalbar - vincono il premio digital
07.07.07: Milano ore 13 - autografi
07.07.07: Milano ore 11.30 - ospiti a Radio 105
06.07.07: Roma ore 16 - presso la FNAC per firmare gli autografi CD
06.07.07: Roma ore 15 - ospiti a TRL
15.06.07: Milano - ospiti al Festivalbar
23.05.07: Bologna - ospiti a TRL
22.05.07: All'universal | interviste + autografi | ospiti su All Music
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STORIA DELLA BAND




Glam rock targato Germania.
Prendete quattro ragazzini efebici con tanto di piercing e tatuaggi e metteteli su un palco. Se si chiamano Tokio Hotel assisterete a scene di delirio collettivo.
Tom e Bill Kaulitz (classe 1989), due gemelli di Magdeburg, una città nella parte orientale della Germania, imparano a suonare prima che a fare qualsiasi altra cosa e all'età di 12 anni, dopo l'incontro con i coetanei Georg Listing (1987) e Gustav Schäfer (1988), formano la loro prima band, i "Devilish".
Dal 2001 iniziano ad esibirsi in tutte le occasioni possibili, ed è proprio grazie alla loro tenacia che nel 2003 vengono notati da un talent scout, Peter Hoffman, che fa ottenere loro un contratto con Universal, ma non prima di averli ribattezzati Tokio Hotel, in omaggio al Giappone e alla vita on the road che amano particolarmente.
Il primo singolo, "Durch den Monsun", debutta nell'agosto 2005 al 15esimo posto della chart tedesca, per poi arrivare al primo dopo soli sette giorni. Il secondo singolo, "Schrei", è la titletrack del primo full lenght della band, che esce poche settimane dopo, a settembre. È un successo tale che porta, di lì a pochi mesi, alla produzione di un DVD dal titolo "Leb Die Sekunde –Behind The Scenes".
I quattro, intanto, non perdono tempo, e dopo pochissimo esce una seconda edizione dell'album intitolata "Schrei - So Laut Du Kannst", oltre a un secondo DVD", Schrei Live".
Contemporaneamente iniziano a lavorare al secondo disco, "Zimmer 483", che esce nel febbraio 2007, anticipato dal singolo "Übers Ende Der Welt".
Il successo in Germania è enorme quanto inaspettato. Con oltre tre milioni di copie vendute, la band è tra le più famose del suo paese e ogni data live riunisce una folla di fan scatenati che replicano il look dei 'Tokio Boys', in particolare quello dell'androgino frontman,  pesantemente truccato.
A questo punto è ora di guardare oltre i ristretti confini tedeschi e di lanciarsi nel mercato internazionale con un disco nella lingua del rock per eccellenza, l'inglese. "Scream", che raccoglie una selezione dei migliori pezzi dei due album della band, esce in tutta l'Europa nel giugno 2007. E il salto verso gli States non sembra davvero impossibile.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Continuo di Dream upI Tokio Hotel protagonis... »

Continuo di Dream up

Post n°27 pubblicato il 03 Luglio 2007 da alicina.buh
 

GEORG LISTING


“Ho ricevuto un’educazione molto libera!”
Figlio di buona famiglia, Georg è stato cresciuto da dei genitori che non gli hanno mai vietato nulla. Questa libertà, egli l’ha intelligentemente messa al servizio della musica, la sua più grande passione. Questo è il punto di partenza della sua favolosa avventura con il gruppo dei Tokio Hotel…

Come è entrata la musica nella tua vita?
A casa la musica è regina. I miei genitori, tutti e due medici, non suonano alcuno strumento, ma coltivano una grande passione per il rock. Mio padre, in particolare, possiede un’impressionante collezione di dischi. Conosce a memoria i pezzi standard di Eric Clapton, dei Beatles o dei Rolling Stones. Grazie a lui, ho avuto la possibilità di assistere a dei concerti mitici. L’universo della musica mi ha sempre affascinato.

I Tokio Hotel è stato il tuo primo gruppo?
Non proprio. Alle medie, volevo formare un gruppo con due compagni. Alla fine il progetto è saltato. Ho poi incontrato Gustav al conservatorio di Magdeburgo. Suonavamo entrambi nella stessa orchestra, lui alla batteria ed io al basso. Poco dopo abbiamo incontrato Bill e Tom e fondato i Devilish, il nostro primo gruppo finalmente…

Com’era il vostro repertorio di allora?
Un mix di pop, rock e metal: diciamo che abbiamo incominciato in tutti i sensi… All’epoca eravamo solo quattro marmocchi appassionati ma incapaci (ride)! Tuttavia, ho dei fantastici ricordi del nostro gruppo. Anche se non c’era nessuno che ci ascoltava ci credevamo tantissimo e ci divertivamo come pazzi.

Come avete smesso di essere dilettanti?
L’incontro, nel 2004, con i nostri produttori e compositori, Peter Hoffman, Pat Benzer, Dave Roth, David Jost, è stato decisivo. Hanno creduto nel nostro talento e ci hanno dato i mezzi per registrare un album bellissimo, Schrei. Nondimeno non avremmo mai potuto lavorare con una tale squadra se non avessimo moltiplicato instancabilmente le nostre performance per farci notare. Abbiamo avuto fortuna, è vero, ma ce la siamo anche procurata.

Qual è la filosofia del gruppo?
L’avventura dei Tokio Hotel si basa su due principi fondamentali: la passione per la musica e per l’amicizia. A noi piace suonare insieme, allo stesso tempo per noi e per il nostro pubblico. In questo senso, la nostra filosofia potrebbe riassumersi nel famoso proverbio latino “Carpe Diem”, che significa “Cogli l’attimo”.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Non abbiamo l’abitudine di pianificare in anticipo la vita del gruppo. E poi, le cose succedono così velocemente che tutto è molto imprevedibili! Come, per esempio, avremmo potuto immaginare di suscitare un tale casino in Francia? Infatti, le decisioni del gruppo vengono prese man mano. Noi reagiamo in funzione degli avvenimenti e delle domande del gruppo.

E’ ancora troppo presto per parlare di un terzo album?
Per il momento concentriamo i nostri sforzi sulla promozione europea del nostro secondo album, Zimmer 483, e su quella del nostro primo Cd in inglese, Scream. Poi, per quanto mi riguarda, mi piacerebbe godermi un po’ di vacanze prima di dedicarmi al resto (sorride)… Ma, chi lo sa, gli eventi potrebbero precipitare ancora una volta?

“All’inizio nessuno ci ascoltava!”

Cosa unisce esattamente Bill, Tom, Gustav e te?
Su un piano strettamente professionale, tra di noi regna stima e rispetto. Su un piano più personale, la convivenza è perfetta. Noi non siamo un gruppo nato in Tv o costruito. Noi condividiamo una vera storia di amicizia da più di sette anni. Eravamo bambini quando ci siamo incontrati, io avevo 14 anni, Gustav, 13, Bill e Tom appena 12! Questo passato comune ha nutrito il nostro legame forte e autentico.

COLPO DI FULMINE
Tra le celebrità più sexy, Georg mette sicuramente al primo posto Ferie, la cantante dei Black Eyed Peas. Ha dichiarato di essere stato soggiogato dal suo irresistibile sex-appeal. Il ragazzo, d’altra parte, riconosce di avere una chiara propensione per le ragazze sexy in generale. Durante le serate, Georg resta raramente insensibile al fascino di una bella ragazza che dimena i fianchi su una pista da ballo…



Tom adora provocarti durante le interviste, tu ti arrabbi?
(Sorride)… E’ vero, Tom è in grado di lanciarmi delle frecciatine davanti ai giornalisti. Io lo trovo piuttosto divertente. Ormai è diventato un gioco tra noi, e ognuno gioca la sua parte. Da parte sua, scherzando sulle mie debolezze, svia l’attenzione ed evita di parlare delle sue. E da parte mia, amo il suo modo di distendere l’atmosfera.

A volte ha sorpassato i limiti?
Tom ha la fortuna che io sono molto paziente (ride)! Quanto alle cose spiacevoli che potrebbero irritarmi, questa entrano da un orecchio ed escono dall’altro. Ho dei difetti, ma non quello di essere suscettibile.

Qual è la tua più grande qualità?
La gente sembra apprezzare il mio controllo e sangue freddo. In ogni situazione, io resto calmo e ho grande controllo delle mie emozioni. Ma so anche che la mia impassibilità irrita certe persone…

“Ho i mezzi per permettermi il lusso!”

Oltre al gruppo, resta del tempo per te stesso?
E’ essenziale per il mio equilibrio poter passare dei momenti con la mia famiglia e i miei amici. D’altra parte, nel gruppo, abbiamo tutti bisogno dei nostri momenti di libertà, di staccare semplicemente dal lavoro. Così, quando ritorniamo qualche giorno a Magdeburgo, ognuno va per la sua strada. Io, vedo i miei amici e mio fratello, vado al cinema e dimentico tutto il resto.

A chi chiedi volentieri consigli?
Prendo tutte le mie decisioni da solo, senza consultare nessuno, nemmeno i miei genitori. E’ mia madre che mi ha insegnato ad andare avanti nella mia vita secondo il mio istinto, libero di sbagliare… Ho ricevuto un’educazione molto libera e non mi hanno mai imposto alcun divieto. Mia madre ha sempre voluto lasciarmi sperimentare ogni cosa, sia le buone che le cattive. E’ sempre stata convinta che io sapessi trarre lezione dai miei errori.

Come hai celebrato i tuoi 20 anni?
La sera del mio compleanno, il 31 marzo scorso, abbiamo fatto un concerto in Polonia. Ho organizzato una piccola festa molto privata qualche giorno più tardi…

“Per i miei 20 anni ho organizzato una festa molto privata…”

Quale regalo ti farebbe più piacere?
Sogno una bellissima macchina sportiva, una Lamborghini decappottabile, per esempio (sorride)…

Ami il lusso…
Confesso di apprezzare le belle cose e le comodità. Finchè ho i mezzi di permettermi il lusso, perché privarmene?

Quali sono i tuoi progetti per le vacanze di quest’estate?
Ho previsto di invitare la mia famiglia e il mio migliore amico in un posto paradisiaco dove potrò praticare la pesca subacquea e il golf alla faccia di chi mi invidia.



QUIZ EXPRESS


Hai mai fatto finta di essere malato per saltare una lezione?
a. Mai
b. A VOLTE
c. Spesso

Cosa mangi volentieri?
Le patatine.

Hai mai barato per vincere un gioco?
a. SI’, detesto perdere.
b. No
PERCHE’ SONO AMBIZIOSO.

Pensi di essere più intelligente dei tuoi amici?
a. SI’
b. No

La tua attività sessuale è:
a. Mai
b. Una volta al giorno
c. Una volta alla settimana
d. Una volta al mese

Porteresti degli occhiali in grado di vedere attraverso i vestiti?
a. SI’
b. No

Ti capita mai di invidiare un ragazzo che cammina a braccetto con una splendida ragazza?
a. A volte
b. MAI

Ti sei mai scontrato con uno sconosciuto?
a. Sì
b. NO

Quale genere di film preferisci?
a. FILM D’AZIONE
b. FILM DELL’ORRORE
c. Film romantici

A che peccato non potresti rinunciare?
Pigrizia, lussuria.

Quale peccato ti da più fastidio negli altri?
Gelosia, avarizia.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alicina.buh
Data di creazione: 01/06/2007
 

TOKIO HOTEL

Bill Kaulitz (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il cantante del gruppo tedesco Tokio Hotel. È alto 1,83 cm ed è sottopeso. Cominciò a scrivere testi in età precoce, precisamente a soli sei anni, e già a nove anni iniziò a cantare e comporre con il fratello. Ha due piercing, uno al sopracciglio destro e l'altro alla lingua, inoltre ha anche tre tatuaggi: il logo dei Tokio Hotel sul collo, una stella sul basso ventre a destra e nell'avambraccio sinitro "Freiheit 89", ossia "Libertà 89". Bill non è gay. Ha un fratello gemello, Tom che è nato 10 minuti prima di lui ed è il chitarrista della band. I suoi gruppi preferiti sono i Placebo, i Green Day, Nena e svariati gruppi di simil genere.



Tom Kaulitz , il gemello di Bill, (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il chitarrista dei Tokio Hotel. Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 6 anni grazie al suo patrigno che aveva una scuola di musica. Ha differenti hobbies quali il karate, il calcio, bmx e ama molto fare graffiti. Il suo idolo è Samy Deluxe, un cantante hip hop anche se il suo genere di musica preferito è il rock. I suoi cibi preferiti sono la pizza, le penne al pomodoro con abbondante parmigiano e gli hamburgers. Il suo motto è "carpe diem" (cogli l'attimo). E' biondo con gli occhi castani, ha i dreadlocks. Tom ha un piercing sul labbro, a sinistra.



Georg Listing [nato il 31 Marzo 1987 in Halle, Germania] è il bassista e co-founder dei Tokio Hotel.Aspirante in un primo momento ad una carriera dentistica come il padre, si avvicina al mondo della musica grazie ad un progetto scolastico. Nonostante l'iniziale insuccesso, viene incoraggiato dai genitori e continuare a suonare, fino all'incontro, durante un concerto, dei gemelli Bill e Tom Kaulitz. Georg ha gli occhi color grigio/verde e i capelli marroni. Le sue band preferite sono i Green day e gli Oasis, anche se le sua più grande influenza per suonare il basso è di Flea dei Red Hot Chili Peppers. I suoi hobbies sono la musica, lo sport e i party. Georg è il più vecchio membro della band.



Gustav Schäfer [nato a Magdeburgo l'8 settembre dell'88] è il batterista della band. Comincia a suonare la batteria da bambino. Dopo la scuola dell'obbligo si iscrive alla Fachhochschule della sua città (Istituto pre-universitario dove si studia anche musica). Amico del bassista Georg Listing, lo presenta ai gemelli Bill e Tom Kaulitz che egli conosce nel 2001, in occasione di un concerto. Ora frequenta l'università di scienze della formazione. Gustav ha composto, da solo, o con Georg Listing, molte fra le composizioni più note dei Tokio Hotel. Gustav è alto 1.68, ha gli occhi marroni e i capelli biondi. E' conosciuto come il "clown" della band ma tuttavia sembra essere il più silenzioso e tranquillo. Gustav è un fan dei Metallice, Slipkont e Joe Cocker.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Potager partagé
il 17/08/2013 alle 09:22
 
BILL SEI TUTTA LA MIA VITA,SEI IL MIO ANGELO...TI...
Inviato da: billina55
il 05/09/2011 alle 18:17
 
scusate volevo iedrvi ma è vero ke sn su msn????perkè a me...
Inviato da: erika novelli
il 03/08/2011 alle 03:29
 
Volevo esserci anche io a Champ-de-Mars! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 12:08
 
Cacchio, dopo aver letto la storia del rock... Trovarsi il...
Inviato da: darkness
il 21/08/2010 alle 17:01
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963