Tokio Hotel

Si, sono io, Alicina e adoro fangirlare sui Tokio Hotel.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TOKIO HOTEL IN ITALIA

Se vuoi i Tokio Hotel in Italia votali ai seguenti indirizzi:

» Super Power Chart
» TRL
» TRL Mobile
» MTV EMA

Richiedili in radio:
» Click!!

Richiedi il concerto del 30 ottobre in tv
(in diretta o in onda dopo le registrazioni)

All music --> Click!
MTV --> Click!
Mediaset --> Click!
Rai --> Click!


07.07.07: Verona per la Finale festivalbar - vincono il premio digital
07.07.07: Milano ore 13 - autografi
07.07.07: Milano ore 11.30 - ospiti a Radio 105
06.07.07: Roma ore 16 - presso la FNAC per firmare gli autografi CD
06.07.07: Roma ore 15 - ospiti a TRL
15.06.07: Milano - ospiti al Festivalbar
23.05.07: Bologna - ospiti a TRL
22.05.07: All'universal | interviste + autografi | ospiti su All Music
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STORIA DELLA BAND




Glam rock targato Germania.
Prendete quattro ragazzini efebici con tanto di piercing e tatuaggi e metteteli su un palco. Se si chiamano Tokio Hotel assisterete a scene di delirio collettivo.
Tom e Bill Kaulitz (classe 1989), due gemelli di Magdeburg, una città nella parte orientale della Germania, imparano a suonare prima che a fare qualsiasi altra cosa e all'età di 12 anni, dopo l'incontro con i coetanei Georg Listing (1987) e Gustav Schäfer (1988), formano la loro prima band, i "Devilish".
Dal 2001 iniziano ad esibirsi in tutte le occasioni possibili, ed è proprio grazie alla loro tenacia che nel 2003 vengono notati da un talent scout, Peter Hoffman, che fa ottenere loro un contratto con Universal, ma non prima di averli ribattezzati Tokio Hotel, in omaggio al Giappone e alla vita on the road che amano particolarmente.
Il primo singolo, "Durch den Monsun", debutta nell'agosto 2005 al 15esimo posto della chart tedesca, per poi arrivare al primo dopo soli sette giorni. Il secondo singolo, "Schrei", è la titletrack del primo full lenght della band, che esce poche settimane dopo, a settembre. È un successo tale che porta, di lì a pochi mesi, alla produzione di un DVD dal titolo "Leb Die Sekunde –Behind The Scenes".
I quattro, intanto, non perdono tempo, e dopo pochissimo esce una seconda edizione dell'album intitolata "Schrei - So Laut Du Kannst", oltre a un secondo DVD", Schrei Live".
Contemporaneamente iniziano a lavorare al secondo disco, "Zimmer 483", che esce nel febbraio 2007, anticipato dal singolo "Übers Ende Der Welt".
Il successo in Germania è enorme quanto inaspettato. Con oltre tre milioni di copie vendute, la band è tra le più famose del suo paese e ogni data live riunisce una folla di fan scatenati che replicano il look dei 'Tokio Boys', in particolare quello dell'androgino frontman,  pesantemente truccato.
A questo punto è ora di guardare oltre i ristretti confini tedeschi e di lanciarsi nel mercato internazionale con un disco nella lingua del rock per eccellenza, l'inglese. "Scream", che raccoglie una selezione dei migliori pezzi dei due album della band, esce in tutta l'Europa nel giugno 2007. E il salto verso gli States non sembra davvero impossibile.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I TOKIO HOTEL, COME SONO...TOKIO HOTEL IN CONCERTO »

ALL’ALBA DI UNA CARRIERA INTERNAZIONALE

Post n°96 pubblicato il 25 Luglio 2007 da alicina.buh
 

Un tale successo si è verificato solo due volte. Da quanto ne sappiamo, finora solo Nena e la sua “99 Luftballons” (1983) e il gruppo heavy metal Rammstein sono riusciti a liberarsi della barriera della lingua tedesca e ad ottenere il vero successo a livello internazionale. Il fatto è che, per riuscire all’estero, la maggior parte degli artisti tedeschi preferisce parlare in inglese. Questione di melodicità della lingua per le orecchie dei non-germanofoni.

C’è da dire che il successo dei Tokio Hotel in Francia non sorprende. Il primo album è arrivato al dodicesimo posto nella classifica delle migliori vendite, mentre il secondo album ha raggiunto la seconda posizione, appena dietro agli intoccabili Enfoirés! Una classificazione inimmaginabile per delle canzoni in lingua tedesca. Per il singolo, c’è lo stesso delirio: il brano “Uebers Ende der Welt” è entrato direttamente alla sesta posizione nelle classifiche! Per quanto riguarda il DVD “Live”, ha ottenuto il secondo posto nelle migliori vendite. Infine, tutti i primi concerti hanno registrato il tutto esaurito. Sette nuove date sono state aggiunte per l’ottobre prossimo. In qualunque modo le si guardi, queste cifre danno le vertigini…
Oggi, la priorità numero uno del gruppo e del suo entourage è consolidare il successo attuale. L’industria musicale ha conosciuto troppe stelle cadenti perché i Tokio Hotel divengano un semplice prodotto “gettabile” del marketing! La squadra deve trasformare il fenomeno di moda in un successo durevole e questo non è così facile. Ciò che in questo momento garantisce il successo del gruppo è in gran parte il look, ma già dei “cloni” appaiono sulla scena musicale tedesca: dei cantanti carini con un look un po’ gotico, ma non troppo… Una volta che questi effetti di moda diverranno un fenomeno di massa, il look di Bill non avrà più il vantaggio di essere unico nel suo genere. Per allora, il cantante non riserverà probabilmente altre sorprese ricorrendo ad un altro nuovo look… e i cloni si ritroveranno passati di moda. Non importa: i membri del gruppo sanno che se vogliono durare, è sulla loro musica che devono contare e non su una pettinatura o sul make-up!
Il trucco sta nel sapersi rinnovare album dopo album, senza mai rinnegare le proprie radici. Il look deve cambiare, la musica deve migliorare, ma l’anima del gruppo, quella, deve restare intatta. Un’artista come Madonna padroneggia perfettamente quest’arte di sapersi continuamente evolvere. In ogni album, lei rinnova il proprio stile musicale e il suo look, ma resta Madonna. E’ per questo che è ancora presente, a un quarto di secolo dal suo debutto. I Tokio Hotel sognano sicuramente una tale longevità. Questo principio del “cambiamento nella continuità” è stato messo in pratica per il secondo album: nuova pettinatura per Bill, stile musicale più orientato verso il rock, videoclip che racconta una storia vera… L’evoluzione è evidente, ma è stata così ben digerita che le fan li hanno seguiti in massa.
Nel frattempo, i Tokio Hotel continuano a ingrandire il gran numero di profitti che ricavano dalle vendite di prodotti secondari (come i gadget). Nell’arco di un solo anno, decine di prodotti di genere molto vario hanno suscitato il desiderio delle fan. Al di là delle inevitabili magliette, cappellini, portachiavi e altri poster, troviamo anche un lettore MP3 super trendy e - che chic – uno zerbino! Sarebbe interessante vedere quante acquirenti l’abbiano realmente messo davanti alla loro porta perché qualcuno possa pulirsi le scarpe sporche…
Benché tutti i paesi d’Europa impazziscono l’uno dopo l’altro per il gruppo, il grande obiettivo dei produttori e della casa discografica resta il mercato anglosassone. Per imporsi su scala nazionale, conquistare il pubblico inglese e americano è d’obbligo.
Finchè il successo si limiterà alla Germania e ai paesi limitrofi, i Tokio Hotel resteranno un “piccolo” gruppo sulla scena mondiale. Il solo mezzo per oltrepassare queste strette frontiere è quello di cantare il inglese. Questa è cosa fatta dal 4 giugno, data dell’uscita dell’album “Scream”, in cui il gruppo ha ripreso in lingua inglese i suoi migliori titoli. Attualmente, la squadra spera che la qualità di queste canzoni, e soprattutto il carisma di Bill, bastino a far nascere oltreoceano la stessa scintilla di follia che c’è in Europa. Se questo obiettivo verrà raggiunto, il mondo apparterrà a loro.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alicina.buh
Data di creazione: 01/06/2007
 

TOKIO HOTEL

Bill Kaulitz (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il cantante del gruppo tedesco Tokio Hotel. È alto 1,83 cm ed è sottopeso. Cominciò a scrivere testi in età precoce, precisamente a soli sei anni, e già a nove anni iniziò a cantare e comporre con il fratello. Ha due piercing, uno al sopracciglio destro e l'altro alla lingua, inoltre ha anche tre tatuaggi: il logo dei Tokio Hotel sul collo, una stella sul basso ventre a destra e nell'avambraccio sinitro "Freiheit 89", ossia "Libertà 89". Bill non è gay. Ha un fratello gemello, Tom che è nato 10 minuti prima di lui ed è il chitarrista della band. I suoi gruppi preferiti sono i Placebo, i Green Day, Nena e svariati gruppi di simil genere.



Tom Kaulitz , il gemello di Bill, (nato a Lipsia, Germania, l'1 settembre 1989) è il chitarrista dei Tokio Hotel. Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 6 anni grazie al suo patrigno che aveva una scuola di musica. Ha differenti hobbies quali il karate, il calcio, bmx e ama molto fare graffiti. Il suo idolo è Samy Deluxe, un cantante hip hop anche se il suo genere di musica preferito è il rock. I suoi cibi preferiti sono la pizza, le penne al pomodoro con abbondante parmigiano e gli hamburgers. Il suo motto è "carpe diem" (cogli l'attimo). E' biondo con gli occhi castani, ha i dreadlocks. Tom ha un piercing sul labbro, a sinistra.



Georg Listing [nato il 31 Marzo 1987 in Halle, Germania] è il bassista e co-founder dei Tokio Hotel.Aspirante in un primo momento ad una carriera dentistica come il padre, si avvicina al mondo della musica grazie ad un progetto scolastico. Nonostante l'iniziale insuccesso, viene incoraggiato dai genitori e continuare a suonare, fino all'incontro, durante un concerto, dei gemelli Bill e Tom Kaulitz. Georg ha gli occhi color grigio/verde e i capelli marroni. Le sue band preferite sono i Green day e gli Oasis, anche se le sua più grande influenza per suonare il basso è di Flea dei Red Hot Chili Peppers. I suoi hobbies sono la musica, lo sport e i party. Georg è il più vecchio membro della band.



Gustav Schäfer [nato a Magdeburgo l'8 settembre dell'88] è il batterista della band. Comincia a suonare la batteria da bambino. Dopo la scuola dell'obbligo si iscrive alla Fachhochschule della sua città (Istituto pre-universitario dove si studia anche musica). Amico del bassista Georg Listing, lo presenta ai gemelli Bill e Tom Kaulitz che egli conosce nel 2001, in occasione di un concerto. Ora frequenta l'università di scienze della formazione. Gustav ha composto, da solo, o con Georg Listing, molte fra le composizioni più note dei Tokio Hotel. Gustav è alto 1.68, ha gli occhi marroni e i capelli biondi. E' conosciuto come il "clown" della band ma tuttavia sembra essere il più silenzioso e tranquillo. Gustav è un fan dei Metallice, Slipkont e Joe Cocker.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Potager partagé
il 17/08/2013 alle 09:22
 
BILL SEI TUTTA LA MIA VITA,SEI IL MIO ANGELO...TI...
Inviato da: billina55
il 05/09/2011 alle 18:17
 
scusate volevo iedrvi ma è vero ke sn su msn????perkè a me...
Inviato da: erika novelli
il 03/08/2011 alle 03:29
 
Volevo esserci anche io a Champ-de-Mars! Un...
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 12:08
 
Cacchio, dopo aver letto la storia del rock... Trovarsi il...
Inviato da: darkness
il 21/08/2010 alle 17:01
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963