Creato da anonimo.sabino il 06/09/2006

L'altra campana

Itinerario spirituale di un pagano

 

 

« SHELA (pausa nel salmodiare)GLI ABUSI DELLO SPIRITO »

UN NAZARENO TRA I GESU'

Post n°1554 pubblicato il 10 Marzo 2014 da anonimo.sabino
 

riprendiamo dall'ingombrante Battista...

52.

     Non era il Figlio: lo dicevano da sole

quelle espressioni da satanici ribelli,

che ad ogni nume vuoterebbero i budelli.

E il dio del cielo smadonnava: “Son parole

di quell’Impiastro che divino il mondo vuole.

Io voglio un figlio, un figlio solo, che suggelli

la mia presenza; e quello a me vuol dar per prole

un mare d’orfanelli”.

53.

     Richiama l’angelo custode: “Qui a rapporto!”

E a lui domanda: “E’ quello il figlio mio terreno?”

“Grande è il Battista; tanto grande che nemmeno

il dio lo superi, finché non sia risorto”.

“Oh bella, questa! Ho dunque un figlio e qualche aborto…”

“Udii che il Figlio alla Madonna nacque in seno”.

“Il Verbumcaro dunque esiste... O forse è morto?”

“Mah! Forse è il Nazareno”.

54.

     “Il Naza...ché?” Javè incalzò con voce dura.

“Uno di Nazareth”. Il dio frenò la fretta:

“Uno dei tanti, certo… E pensa che disdetta

se fosse nato, come qualche creatura,

cretino o negro...” “Tanti vanno alla ventura:

Gesù di Lidda, L’Egiziano, Giuda…” “Aspetta!

Chi l’ha figliato, quel cristaccio ch’è in tua cura?”

“La nonna Lisabetta”.

 

Emissari dei Farisei gli chiesero ancora: “Perché battezzi, se non sei né il Cristo, né Elia, né il Profeta?” Giovanni rispose: “Io battezzo con acqua, ma in mezzo a voi sta uno sconosciuto... che neanche io conoscevo; ma chi mi ha inviato a battezzare con acqua mi ha detto: - L’uomo sul quale vedrai calare e restare lo Spirito è quei che battezza in Spirito Santo…” (Gio 1, 25-28 e 33-34). Poiché molti hanno tentato di dare ordine alla narrazione dei fatti accaduti fra noi, secondo le varie tradizioni (!) venute da quelli che furono i testimoni oculari (bei testimoni, sembra dire. Ma lui non è da meno) e che divennero poi i Ministri del Verbo, anch’io ho creduto bene, dopo avere raccolto tutte le notizie dall’inizio, di scrivertene in modo ordinato, eccellentissimo Teofilo, perché tu abbia la versione autentica di quanto ti è stato insegnato…(Luca 1, 1-4)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giovila1966m.a.r.y.s.emetodiovita.perezdaunfiorem.graziabCoralie.frangela.arieteanonimo.sabinoelrompido5lucre611I.am.Layladitantestelle
 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963